Vai al contenuto

"Incorniciare foto"...


Denni_74

Messaggi raccomandati

Provato.... Direi che potrebbe andare bene.... Vorrei adesso fare una presentazione tipo il salvaschermo predefinito del Mac, in stile monitor..Dove si vedono le foto una spra l'altra.... Ma iphoto non lo fa..Consigli?

Grazie:ciao:

I Love Karen Walker

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei circa 50 foto dove vorrei mettere una cornice bianca attorno...E' possibile farlo, magari tutte in una volta con iPhoto o altro? Non ci riesco. :ghghgh:

Grazie.

non sò se puoi farlo con 50 foto contemporeneamente (ho seri dubbi),

su aiuto di iphoto digita "cornice" e guarda un pò

169ep34.png

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

spiacente ma iphoto non crea "cornici" o bordi di qualsiasi genere...

per queste modifiche posso consigliarti ad esempio la creazione di un'azione con Gimp / Photoshop. Oppure, se non sai come fare le azioni, ti consiglio anche programmi più leggeri ma che consentono la gestione di più livelli (sotto metti il tuo rettangolo bianco e sopra la foto) come LiveQuartz, Seashore o Gimp stesso...

:ghghgh:

PS. Se il tuo bisogno è solo per il web puoi anche semplicemente inserire l'immagine in Pages, creare una cornice come preferisci e fare un'istantanea della finestra... poi trascini un'altra foto sopra e via con un'altra istantanea. ovviamente le dimensioni sono da web e nulla più... però era un metodo veloce che mi era venuto in mente... :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

spiacente ma iphoto non crea "cornici" o bordi di qualsiasi genere...

..ma se l'ho appena fatto!!!!

o sono rimbecillito ,altrimenti.....

33yrsyu.jpg

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

l'hai fatto stampando, no?

e poi devi salvare in pdf... insomma... se è quello che ho fatto io, non ci avevo pensato / non è molto personalizzabile come soluzione...

immagine1b4f7a.jpg

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

l'hai fatto stampando, no?

e poi devi salvare in pdf... insomma... se è quello che ho fatto io, non ci avevo pensato / non è molto personalizzabile come soluzione...

infatti le personalizzazioni sono alquanto limitate, si prende quello che viene offerto.

salvato in pdf l'ho aperto con anteprima e salvato come jpeg e poi ritagliato.

è una cosa veloce, altrimenti daccordo photoshop o altri programmi che non ricordo il nome.

:ghghgh::ciao:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una stampante PDF grazie ad Adobe Professional. in ogni caso ti basta dire "stampa" e poi "registra come pdf"

:mazzodifiori:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...