Vai al contenuto

timeout connessione


Stiwie

Messaggi raccomandati

ragazzi anch'io stesso problema...ho provato di tutto

oggi ho reinstallato il firm del router e subito dopo è ripartito nel senso si è allacciato alla rete wi-fi ma appena staccato il cavo di rete si è staccato dalla wi-fi.

ho collegamento pieno del segnale wi-fi

da che può dipendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

tatoo grazie mille per il consiglio solo che non so cosa intendi per staccare la base airport. io possiedo un macbook ed airport non penso che si possa staccare.

Se puoi darmi maggiori spiegazioni te ne sarei grato. Ciao

se ti colleghi wifi con una base airport, tipo AirPort Express staccala materialmente dalla presa di corrente, spegni il modem o router, disattiva airport sul mac (Clicca sull'icona airport e disattiva) riaccendi il modem, reinserisci la base airport, aspetta che sia accenda la spia verde e riattiva la recezione airport sul mac (sempre cliccando sull'icona)

io risolvo sempre così :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

la base airport non è la scheda wifi integrata nel portatile ma è l'access point wifi di apple che colleghi al tuo modem adsl.

Come diceva tattoo, staccare la base airport significa togliere l'alimentazione.

Se non usi una base airport fai la stessa operazione con il tuo Router/modem

[COLOR="DimGray"][B]Sono il signor Wolf. Risolvo problemi[/B]
[/COLOR][url=http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=283345][COLOR="DarkOrchid"]Serendipity[/COLOR] [COLOR="Black"]cercavi altro, hai trovato noi[/COLOR][/url]
[url=http://mrdoppia.deviantart.com/]my gallery[/url]

[SIZE="3"][B][FONT="Impact"][COLOR="Silver"]BF[/COLOR][COLOR="Magenta"]FC[/COLOR][/FONT][/B][/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Aiutooo!!! Ho letto almeno 1000 faq ma non riesco a risolvere!!!

Vorrei connettermi alla rete del mio vicino e condividere con lui...

ma quando ci provo mi dice "Timeout connessione".

Se invece faccio fare la diagnosi del Network mi dice che o per un motivo o per l'altro non posso accedere!!!

Ancora, quando apro Utility, cerca il dispositivo apple connesso e non trovandolo non mi fa fare nessuna azione!

Ho un iMac con Mac os x 10.5.8, aiutatemi sto diventando matta!!!! Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

Raga avete risolto per caso?

Ho 5 mac in casa e sono sempre andati bene su Internet succede che ogni tanto il router impazzisce.. Mi chiede mille volte la password, non si connette e mi dice sempre timeout connessione..la cosa bella è che con iPhone e pc con Windows va benissimo.. Può dipendere da fastweb? È una questione di frequenze compatibili? Interferenze?

Grazie

- god is a programmer -

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ciao a tutti! io ho appena acquistato un imac, che stoappena imparando ad usare... non avrei problemi se non fosse per questo TIMEOUT connessione che mida di continuo! ad opggisono riuscita solo una volta a connettermi ma poi nn mi dà mai la connessione! come devo fare? tra i suggerimenti proposti qui di sopra le ho provate tutte!!!! che devo fareeeeee??? aiutoooooooooooooo

grazie in anticipo!

:suda:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
ciao,

Dopo giorni di smanettamento, ho avuto l'illuminazione di rasettare il modem, spegnerlo, riaccenderlo.

Adesso funziona tutto!

A me capita ogni tanto, disattivo dal Mac la rete wifi e poi la riattivo e tutto torna a funzionare.

PS: se il problema è risolto scrivilo nel titolo del post. :shock:

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Io ho avuto lo stesso problema per mesi: "timeout connessione" sul mac (sistema operativo Mac OS X 10.5.8), ma il pc con windows e l'Iphone si connettevano tranquillamente. Le ho provate tutte e le ho ripetute milioni di volte (riavviare il modem, cambiare le preferenze network e le posizioni, resettare il modem, prendere a pugni il pc e poi il modem... :shock: ), ma niente.

Sono riuscito a RISOLVERE IL PROBLEMA in questo modo:

Sulla pagina di "my fast page" (http://www.fastweb.it/myfastpage/famiglia/), dopo essermi loggato, ho cliccato su "configura wifi" nel menù a destra e poi, nella finestra che si è aperta, ho cambiato il CANALE WI-FI da 6 (canale preimpostato) a 1.

Non capendoci molto di pc non capisco bene cosa ho fatto di preciso, ma ora tutti gli apparecchi si collegano senza problemi! :gira:

Spero di poter esservi utile con questo suggerimento, io stavo rischiando la pazzia con le varie operazioni che non sono andate mai e poi mai a buon fine! :DD

Saluti a tutti! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ho risolto il problema di connessione wi-fi effettuando un collegamento al router d-link con il cavo di rete, entrando nel menu di gestione del wireless ho scelto di selezionare manualmente il canale radio di trasmissione. Sempre collgato tramite cavo di rete, ho cercato, cambiando un po' di volte il canale, di vedere quando il computer leggeva la rete a pieno campo (a me è successo sul canale 8). Mantenuto quello nelle impostazioni imac, mac book pro e iphone si collegano alla rete wi-fi di casa senza più problemi.

P.S.: ho un contratto Telecom Alice casa 7 mega

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...