Vai al contenuto

Modellizzazione di gallerie in 3D


Messaggi raccomandati

Ciao! Qualcuno sa consigliarmi un software che mi permetta di rappresentare in 3D gallerie? No Autocad e No ArcGis. Già usati.

Vorrei qualcosa che le faccia davvero realistiche! Sono gallerie di miniera su diversi piani, comunicanti e sovrapposti.

Ho dei file Dwg o shapefiles, a seconda delle esigenze, di punti, linee e poligoni tutti quotati.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se intendi come RENDER "realistici" cioè che a vedere l'immagine finale sembra vera, dopo aver esportato il modello da autocad ad esempio, lo importi in un pacchetto software 3d professionale (che può essere cinema4d, maya, houdini, etc..) da lì cominci a lavorare su illuminazione e materiali delle gallerie, li applichi, scegli un motore di render (mentalray, advanced render, mantra, renderman, maxwell, vray) e provi finchè non ti esce fuori un risultato soddisfacente.

Nel 3d non c'è il pulsante "riproduci-il-mondo-fotorealisticamente" :) devi sudarci su, però la soddisfazione è davvero molta!

(PS Per quel che mi riguarda, se devi fare still e non animazioni, ti consiglio o vRay o Maxwell Render come render engine)

Mac Pro 2008 - 2x Xeon 2.8 GHz - 2 GB RAM 800 MHz - ATi Radeon HD 2600 XT :::: MacBook Pro 15' - 2.8 GHz - 4 GB RAM 1066 MHz - nVidia 9400 + 9600 512 Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Se intendi come RENDER "realistici" cioè che a vedere l'immagine finale sembra vera, dopo aver esportato il modello da autocad ad esempio, lo importi in un pacchetto software 3d professionale (che può essere cinema4d, maya, houdini, etc..) da lì cominci a lavorare su illuminazione e materiali delle gallerie, li applichi, scegli un motore di render (mentalray, advanced render, mantra, renderman, maxwell, vray) e provi finchè non ti esce fuori un risultato soddisfacente.

Nel 3d non c'è il pulsante "riproduci-il-mondo-fotorealisticamente" :shock: devi sudarci su, però la soddisfazione è davvero molta!

(PS Per quel che mi riguarda, se devi fare still e non animazioni, ti consiglio o vRay o Maxwell Render come render engine)

ed aggiungo non risolverai tutto in pochi minuti ma ORE!!:nutella:

prova Alias Studio della autodesk dovrebbero esserci dei preset per i rendering , è una sorta di maya più user friendly

MacBook Pro unibody 2.4 Ghz , 4Gb Ram , Gpu Nvidia 9400 + 9600GT , HD 250Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

@giardinodisuoni: e se vogliamo parlare di maxwell...possiamo azzardarci a dire che se si vuole qulacosa di FOTOREALISTICO non si risolverà il tutto in poche ore ma GIORNI :asd:

Mac Pro 2008 - 2x Xeon 2.8 GHz - 2 GB RAM 800 MHz - ATi Radeon HD 2600 XT :::: MacBook Pro 15' - 2.8 GHz - 4 GB RAM 1066 MHz - nVidia 9400 + 9600 512 Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...