Vai al contenuto

...paragonando...


marchinozzz

Messaggi raccomandati

salve a tutti, sono iscritto da pochi minuti; :baby:

partirei subito con un paio di domande per Voi tutti,

vorrei delle risposte abbastanza oggettive piuttosto che soggettive (anche se il vostro semplice parere è graditissimo) :)

dunque :cry:

1. Dovendo scegliere tra: macbook a 2,0GHz

2GB di ram (portato a 4GB)

NVIDIA GeForce 9400M 256MB

160 Gb

costo con sconto studenti (da applestore online): 1258,80 euro

oppure: macbook a 2,4GHz

2GB di ram

NVIDIA GeForce 9400M 256MB

250 Gb

costo con sconto studenti (da applestore online): 1408,80 euro

PREMESSA: vorrei un portatile in grado di soddisfare tutte le esigenze di oggi.

quindi, software pesanti, giochi pesanti, programmi per mixare, visione film ben definiti...

...quindi meglio un processone + potente ma ram dimezzata

oppure processore meno potente ma con il doppio di ram,

qual'è la combinazione migliore per me?

2.conviene prendere macbook su internet? o negli applestore fisici?

(per assistenza ecc...)

3.nel caso scegliessi la seconda soluzione, quindi il macbook da 2.4 Ghz con 2Gb di ram, è possibile in un futuro portarlo a 4Gb di ram senza dover portarlo dall'altra parte del mondo?

In attesa di Vs gradite risposte porgo cordiali saluti.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Compra il più performante, la ram al minimo e poi la integri comprandola a meno nei negozi o on-line.

Se abiti vicino ad un appstore ufficiale di apple, non un semplice negozio affiliato, ti conviene quello, subiscono un buon indottrinamento preventivo.

Io preferisco l'applestore perchè i venditori bottegai mi deludono sempre, non solo devo andare, fare la coda, chiedere per favore, ma spesso non hanno quello che chiedo, non sanno di cosa sto parlando, non hanno a disposizione le cose ma devo sempre ordinarle e aspettare e tornare, hanno prezzi superiori (non nei Mac) hanno sempre qualcosa da lamentarsi, cercano di farmi sborsare sempre qualcosa di più.

On line, non posso toccare la macchina, ma se è un Mac non è che può essere differente da quelo che vedi, quello di cui hai diritto è chiaro, te lo portano fino a casa, non ti trattano male.

L'assistenza: la fanno gli stessi tecnici, on line te lo vengono a prendere e te lo riconsegnano a casa, al negozio tu lo devi portare e riprendere, poi loro lo spediscono e lo ricevono come faresti tu quindi di solito ci vogliono due giorni di più.

Intuirai che non mi stanno simpatici questi bottegai di oggi che vorrebbero guadagnare senza lavorare, tutto arrangiati e passa alla cassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei consigliarti meglio di quanto ha fatto pioalt, io prenderei il 2,4ghz e la ram la monterei solo in un secondo momento (quando e se ne sentirai l'esigenza).

per l'acquisto vedi tu, ormai i nuovi modelli sono usciti da un pò quindi sono sicuro che anche ordinando dallo store online il tuo non sarebbe un salto nel buio...

io ho comprato così e mi sono trovato molto bene.

Macbook Alu Unibody 2,4ghz, iPod Touch 2G 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi il più performante e, assolutamente, non comprare la ram aggiuntiva sullo store... mettila successivamente... in più... se pensi di usarlo in svariate condizioni... sicuramente il modello da 1400... che ha la tastiera retroilluminata... per i giochi... non aspettarti troppo... stiamo comunque parlando di un 13"... non è fatto per questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

okkkkei!

Vi ringrazio!!!!

Ah! domani la mia Donna mi porta macbook che ha preso oggi, a farmelo vedere, a parte il pacchetto office, acrobat reader, mi date PER FAVORE un elenco di programmi UTILI?

per uso comune, universitario e professionale...

Vi ringrazio anticipatamente per i Vs graditi consigli, non mi aspettavo cosi tante risposte in cosi poco tempo!

Grazie!! Cordiali saluti

Buona serata, Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

listone:

perian, flip4mac, iwork (visto che sei studente... ti innamorerai di questo programma :D), skype, adium / amsn / mercury messenger (a scelta), un browser alternativo a safari (percui a scelta tra firefox, camino, flock, opera), liquidcd / burn (a scelta per masterizzare freeware-amente), realplayer, vlc (per quando quicktime va in crisi => praticamente quasi mai)

il resto c'è già (itunes, iphoto, imovie - se scarichi la versione hd dal sito apple è meglio - idvd, iweb, safari, rubrica indirizzi, textedit, anteprima, ecc) e non hai bisogno di altro… a meno che tu abbia bisogni particolari...

tutti i software in questione li puoi trovare con google. iWork è l'unico tra questi che è commerciale ma fidati che ne vale la pena :fiorellino:

PS. Adobe reader non serve :ciao: C'è Anteprima (o volendo Skim)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Co'altro aggiu gere, crdo siano stati tutti fin ora molto esaustivi... io posso dirti che forse ti servirò un programma per i file .rar magari per unire quelli in pacchetti o cose simili.

Io uso solitamente unrarx(scaricabile gratuitamemte dal sito) oppure per altri file zip particolari o che so io stuffit.

Normalmente gli archivi zip vengono unzippati in automatico dal sistema operativo, ma se usi anche altri file ti consiglio stuffit, o nel caso unrarx.

Stesso discorso vale per gli archivi fatti con hj-split e robe simili, per quello io uso Split & Concat che ti risolve ogni problema.

Pr la masterizzazione se hai l'opportunità di comprarlo toast è molto utile. Io mi ci trovo benissimo devo dire e ci fai tutto in maniera semplice e veloce.

Divertiti con il tuo mac;)

Link al commento
Condividi su altri siti

per i rar e tutti i formati non gestiti da BomArchiver consiglio "The Unarchiver"... il migliore :rolleyes:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...