Vai al contenuto

scusate l'ignoranza...ma autocad???


Messaggi raccomandati

allura.. autocad non esiste... giusto?

quale altro programma lo può sostituire...e sopratutto... c'è compatibilità... tipo: è complesso non avere il pc????

me lo ha hiesto un mioamico che fa archittettura e però vorrebbe comprarsi un bel mac.. come il mio :wink: ... dopo tutto ama le cose belle... :shock::shock: ...però non vorrebbe complicarsi troppo la vita..

SIATE SINCERI... mi raccomando...non vorrei dare un brutto consiglio :shock:

Non so perchè, ma le donne sono proprio belle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che sò AutoCAD per MAC non c'è più, lo sostituiscono altri software come ad esempio ArchiCAD o altri che però hanno delle grosse lacune rispetto ad AutoCAD.

Forse ti conviene postare nella Sezione "Architettura e 3D", troverai sicuramente tanti Architetti che lavoro con MAC! :wink:

...ma comm sò bell'... :powerbook: :ipod_mini: :ipod_shuffle:

Link al commento
Condividi su altri siti

io studio architettura... e per quanto sia odioso dirlo...

autocad è autocad...nel senso che per certe cose è più semplice..

per quanto riguarda il 3d invece è una porcheria...meglio un programma per mac...

:shock:

Lentamente muore/chi diventa schiavo dell'abitudine(...) Lentamente muore/(...)chi e' infelice sul lavoro,/chi non rischia la certezza/per l'incertezza per inseguire un sogno(...)Lentamente muore chi non viaggia,/chi non legge, chi non ascolta musica,/chi non trova grazia in se stesso./ Muore lentamente/chi distrugge l'amor proprio,/chi non si lascia aiutare;/chi passa i g]iorni a lamentarsi/della propria sfortuna o della pioggia incessante(...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by eddi_napoli

Da quello che sò AutoCAD per MAC non c'è più, lo sostituiscono altri software come ad esempio ArchiCAD o altri che però hanno delle grosse lacune rispetto ad AutoCAD.

Forse ti conviene postare nella Sezione \"Architettura e 3D\", troverai sicuramente tanti Architetti che lavoro con MAC! :wink:

A quali lacune ti riferisci?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora

autocad non esiste per mac ma esistono programmi altrettanto buoni

VectorWorks (è quello che si avvicina di più ad AutoCad) consigliatissimo a chi vuole passare a cad su mac senza grossi problemi

ArchiCad (è il cad architettonico per ecellenza)

poi ci sono migliaia di programmi "sotto marca" ma cmq molto buoni

I giardini del mondo celebrano il dominio dell'uomo sulla natura

I giardini della Cina e del Giappone mirano alla fusione dell'uomo nella natura, quindi sono deliziosamente disordinati ed assimetrici

Link al commento
Condividi su altri siti

:Ps: tutti compatibilissimi con AutoCad, persino le versioni (sotto marca) più economiche

I giardini del mondo celebrano il dominio dell'uomo sulla natura

I giardini della Cina e del Giappone mirano alla fusione dell'uomo nella natura, quindi sono deliziosamente disordinati ed assimetrici

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MKB

:Ps: tutti compatibilissimi con AutoCad, persino le versioni (sotto marca) più economiche

Sto per aquistare un Pb da 12 o da 15, frequento lo IUAV (Architettura a Venezia), molte volte si fanno dei lavori in gruppo e praticamente il 99% degli studenti hanno Pc.

Ora se io lavoro con Mac e il mio collega con Pc, il file DWG da me fatto con VectorWorks è totalmente compatibile (Layer, retini, proprietà e tutto quello che può esserci in un disegno) con un file AutoCad e sopratutto fino a che relase?

Questo è l'unico problema che mi frena dallo switch.

Vi ringrazio dell'eventuale risposta.

Saluti da un nuovo utente e forse nuovo MacUser

PowerBook 15" G4 1.67 - 1.5 Gb - 128 mb Vram

MacBook Pro 17" Core2Duo 2.33 - 4 Gb - 256 mb Vram

iPod 5G 30 Gb bianco

iPod Touch 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by fede77

Sto per aquistare un Pb da 12 o da 15, frequento lo IUAV (Architettura a Venezia), molte volte si fanno dei lavori in gruppo e praticamente il 99% degli studenti hanno Pc.

Ora se io lavoro con Mac e il mio collega con Pc, il file DWG da me fatto con VectorWorks è totalmente compatibile (Layer, retini, proprietà e tutto quello che può esserci in un disegno) con un file AutoCad e sopratutto fino a che relase?

Questo è l'unico problema che mi frena dallo switch.

Vi ringrazio dell'eventuale risposta.

Saluti da un nuovo utente e forse nuovo MacUser

1° cosa se lavori in CAD ti consiglio il 15", con il 12" dovresti lavorare sempre con un monitor esterno

2° la compatibilità ti assicuro è buona ( con le relase recenti) ma cmq nel passaggio mac :arrow: pc ( e vice versa) il disegno è sempre meglio controllarlo, ci possono essere cmq dei retini/font/ecc.. particolari che non vengono supportati da uno o l'altro sw

cmq puoi stare tranquillo hai il 99% di compatibilità

I giardini del mondo celebrano il dominio dell'uomo sulla natura

I giardini della Cina e del Giappone mirano alla fusione dell'uomo nella natura, quindi sono deliziosamente disordinati ed assimetrici

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by fede77

Ora se io lavoro con Mac e il mio collega con Pc, il file DWG da me fatto con VectorWorks è totalmente compatibile (Layer, retini, proprietà e tutto quello che può esserci in un disegno) con un file AutoCad e sopratutto fino a che relase?

VectorWorks 11 supporta Autocad 2005, quindi puoi andare tranquillo.

Noi in studio lo usiamo da sempre e non abbiamo mai avuto problemi nell'interscambio di file con esterni.

Considera pero' che, purtroppo, i corsi nelle facolta' di Architettura insegnano Autocad (e non a progettare col CAD) e usare Mac potrebbe crearti dei problemi.

Cosa, invece, che non accade nel mondo del lavoro, anzi... :-)

ciao

lo

Link al commento
Condividi su altri siti

Era proprio quello che volevo sentire.

Per quanto riguarda i corsi, effettivamente c'è un corso di disegno automatico che è solo su autocad ma è solo per il nuovo ordinamento quindi non mi tocca per niente.

L'unico mio problema era poter aver uno scambio di file senza grossi problemi tra i componenti del gruppo negli esami progettuali e su questo ora sono tranquillo.

La cosa che mi fa più imbestialire è che tutti i winuser lo sconsigliano perchè "non ci si può far niente". E' la classica scusa di chi preferisce andar contro ad una realtà diversa solo perchè non la si conosce e non la si vuole conoscere.

In questi giorni faccio due conti e ci penso.

Grazie delle risposte.

Saluti

PowerBook 15" G4 1.67 - 1.5 Gb - 128 mb Vram

MacBook Pro 17" Core2Duo 2.33 - 4 Gb - 256 mb Vram

iPod 5G 30 Gb bianco

iPod Touch 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...