Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

[RECENSIONI] Biblioteca Fotografica. ovvero, tutto ciò che merita di essere letto!

Recommended Posts

sappi che è un discreto mattonazzo nonchè un consistente spot canon.. quasi alla nausea. :DD

intanto posso certamente confermare quanto sostenuto da laforet in merito al 100L stabilizzato, per il video è fenomenale anche a mano libera. se solo avesse l'anello di messa a fuoco con fondocorsa e fosse vincolato al movimento della lente, sarebbe per-fet-to, perchè così ci si potrebbero battere i fuochi, invece in questo modo è parecchio più complicato da usare.. evvabbuò. :cry:

più in generale ho avuto modo di constatare che le lenti macro ben si adattano alla ritrattistica... ad esempio ho provato il 70-200 f2,8 e l'ho comparato alla fine con il mio 180 f3,5 macro sigma.. a parità di focale secondo me ha una resa migliore come sfuocato.. purtroppo parlo di foto analizzate solo su Lcd della 5d2.. ma pareri attorno a me mi han avvalorato questa miei tesi...

confermi o smentisci?:gira:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 586
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

confermo l'ipotesi. il 100 lo sto usando più per ritratto che per macro. :cry:

ma bisognerebbe fare delle valutazioni fatte come si deve, prima di sminuire così un biancone. :DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bisognerebbe fare delle valutazioni fatte come si deve, prima di sminuire così un biancone. :biker:

wpfist01.jpg

:D:ghghgh::biker:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azz... :D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi ho visto un volume fantastico su Nadar chiamato "L'arte del ritratto"... sigh se non costasse 35 euro ci avrei fatto un pensierino :biker:

Era molto interessante, soprattutto perché era pieno di aneddoti di Nadar scritti anche in maniera molto ironica e divertente :biker:

http://www.lafeltrinelli.it/products/9788884162519/L'arte_del_ritratto/Nadar_Felix.html

Magari a qualcun altro interessa...

Per quel che mi riguarda appena ho dindi credo di prendermelo :biker:[/quote

Grazie per la segnalazione Psw, interessantissimo. Nadar mi piace moltissimo e sicuramente sará il mio prossimo acquisto (proprio oggi mi sono concesso una distrazione comprando il penultimo libro del mio scrittore preferito, Jeffrey Deaver,cavolo ne ha giá scritto un altro...). Ma tanto ci metto due giorni(anzi due notti) a leggerlo.:D:biker:

Ho di nuovo creduto di morire di nostalgia e… ho avuto paura di perdere qualcuno molto speciale (che ho finito per perdere)… ma sono sopravvissuto! E vivo ancora! E la vita, non mi stanca… È veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perchè il mondo appartiene a chi osa! La Vita è troppo bella per essere insignificante!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Mi permetto di segnalarvi per chi non lo conoscesse, "The American Cinematographer Manual" il manuale ufficiale dell'ASC alla fine non dice niente di incredibile ma utile per chi vuole saperne di più e per chi già sapendone vuole fare un po il punto della situazione. Ovviamente è solo in inglese (americano).

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao raga!

chiedo a voi un consigliuccio...

qual'è un buon libro per avvicinarsi alla fotografia ed imparare le basi?

io sono uno "PUNTA E CLICCA" :ciao:

lascio fare alla macchina tutto, impostazioni AUTO a manetta...

vorrei impratichirmi un po' ma vorrei prima studiare e fare qualche esercizio :oops:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...
ciao raga!

io sono uno "PUNTA E CLICCA" :ghghgh:

vorrei impratichirmi un po' ma vorrei prima studiare e fare qualche esercizio :(

C'è il Forti o il Langford che sono ottimi testi.

Ho di nuovo creduto di morire di nostalgia e… ho avuto paura di perdere qualcuno molto speciale (che ho finito per perdere)… ma sono sopravvissuto! E vivo ancora! E la vita, non mi stanca… È veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perchè il mondo appartiene a chi osa! La Vita è troppo bella per essere insignificante!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao raga!

io sono uno "PUNTA E CLICCA" :ghghgh:

vorrei impratichirmi un po' ma vorrei prima studiare e fare qualche esercizio :ghghgh:

Guida completa alla fotografia, del National Geographic edizioni White Star... semplice, conciso e bello da sfogliare :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...

io mi sto introducendo nella fotografia "reflex" da pochissimo, e mi sto leggendo "Digital SLR cameras and photography for Dummies". non so quanto sia buono ma per ora sembra interessante. ovviamente solo per avere delle minime basi visto che il 27 mi compro la mia prima reflex.

 Brazilian, 27, Photography student 
 Macbook Pro 13'' Mid-2014 | iPhone 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

ocio che poi arriva ottodani a fare il conto delle attrezzature in quell'immagine eh.. :ghghgh:

comunque mi mette curiosità.

aggiunto all'elenco di libri che devo sempre ricordarmi di chiederti in prestito. :ghghgh:

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segnato nella lista dei must buy. :ghghgh:

Danke!

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pruzzate anche questo nella lista dei "must buy"

Celo! :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Purtroppo (o per fortuna ;) ) non c'è nessun libro che possa veramente insegnare questo, secondo me basta sfogliare libri su libri riviste su riviste e capire quello che ti piace e sopratutto quello che ti serve, dopodichè serve esperienza e capacità di comunicarlo.

Senza dimenticare che lavorare con modelli e modelle professioniste e di esperienza cambia veramente le cose.

Comunque hai sollevato una questione interessante :) ...un po come nel cinema a livello amatoriale (ma a volte anche no...:)) si presta tanta attenzione all'immagine dal punto di vista della luce e dell'inquadratura (ma a volte anche no...;)) e spesso si trascura del tutto l'aspetto attoriale, nella fotografia (di moda e dintorni ovviamente) capita spesso lo stesso e si vedono spesso delle cose teRiBBili.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo