Vai al contenuto

AleNofx

Vox: The Lightweight Music App for Mac OS X

Recommended Posts

Finalmente, dopo mesi di duro lavoro, la nuova versione di questo piccolo player musicale (e non solo) è pronta! :lol:

Grazie all'inaspettato successo di ToolPlayer, ora Vox (Staff Pick su apple download ed ottime valutazioni su versiontracker e macupdate), questa nuova release include numerose funzionalità richieste dagli utenti, e ne sono già in lavorazione alcune altre per le future versioni (tra cui l'editor di playlist).

Una delle caratteristiche principali di questo player è il supporto a tutti i formati audio più diffusi, tra cui FLAC, MP3, AAC, Musepack, Monkey's Audio, OGG Vorbis, Apple Lossless, WavPack e molti altri, oltre ai file tracked music (come IT, MOD, XM, S3M) e chiptunes (games music, come gameboy, snes, ecc...).

Inoltre, è possibile applicare diversi effetti in tempo reale, tra cui time e pitch shift, ed esportare il tutto in diversi formati come AAC ed Apple Lossless, indipendentemente dal formato di origine.

Molte altre sono le funzionalità incluse in questa applicazione, ed il modo migliore per scoprirle è semplicemente provarla. ;)

Un forum dedicato al supporto e alle richieste degli utenti è disponibile all'indirizzo http://www.voxapp.uni.cc/forums

Un ringraziamento speciale a Qwertykkk che ha realizzato l'icona!

Per maggiori informazioni e download: http://www.voxapp.uni.cc

Screenshots:

tn_simple_artwork.jpeg tn_full_features.jpeg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che le alternative ad iTunes spuntano comunque proviamo

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo ha una GUI Semplice, veloce ed è ottima diciamo che non è un alternativa ad iTunes ma un mini lettore

ottima idea i miei complimenti ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ottimo ha una GUI Semplice, veloce ed è ottima diciamo che non è un alternativa ad iTunes ma un mini lettore

ottima idea i miei complimenti ;)

Grazie per i complimenti!

L'idea iniziale era quella di aprire e ascoltare immediatamente qualsiasi file audio dal finder, doppio click e ascolto veloce senza dover importare nulla in qualche libreria come itunes; una sorta di quicklook, quando ancora non esisteva.

La cosa si è poi evoluta ed ora è un'applicazione con molte funzionalità in più e sicuramente abbastanza differente dai comuni player. :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo trovo ottimo e molto pratico, con la possibilità di vedere le info o la artwork, per non parlare dei vari "cassetti" con equalizzatore, effetti voce ed export. Bel lavoro davvero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie per i complimenti!

L'idea iniziale era quella di aprire e ascoltare immediatamente qualsiasi file audio dal finder, doppio click e ascolto veloce senza dover importare nulla in qualche libreria come itunes; una sorta di quicklook, quando ancora non esisteva.

La cosa si è poi evoluta ed ora è un'applicazione con molte funzionalità in più e sicuramente abbastanza differente dai comuni player. :lol:

Beh diciamo che per chi vuole ascoltare solo musica tranquillamente senza playlist ecc.

è ottimo, io alla fine le playlist le tengo solo per iPod il resto ho tutto nelle cartelle quindi per me è ottima infatti la sto usando proprio ora:dance:;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io lo trovo ottimo e molto pratico, con la possibilità di vedere le info o la artwork, per non parlare dei vari "cassetti" con equalizzatore, effetti voce ed export. Bel lavoro davvero.
Beh diciamo che per chi vuole ascoltare solo musica tranquillamente senza playlist ecc.

è ottimo, io alla fine le playlist le tengo solo per iPod il resto ho tutto nelle cartelle quindi per me è ottima infatti la sto usando proprio ora:dance:;)

Grazie a tutti per i commenti, sono sempre molto apprezzati! :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CIao ho provato la tua applicazione ed è semplicemente fantastica!!! E'proprio quello che cercavo per riprodurre musica sul mio Mac senza dover aprire ogni volta iTunes. Complimenti !!!!

Ho visto che è solo in inglese. Se vuoi posso aiutare con la localizzazione in Italiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto bello

good job!

Le cose piu belle della vita non possono essere viste e nemmeno toccate... bisogna sentirle con il cuore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul portatile ci va proprio ad hoc :mhh:

sul fisso sn abituato ad avere la mia playlist su itunes perchè se non faccio così ritroverei file musicali ovunque, almeno così lui mette ordine al posto mio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda appena scaricata e installata,semplicemente bellissima!non è carineria,è cosi,in effetti mi seccava per sentire un mp3 agggiungerlo alla libreria itunes,bel levoro

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comodo ma...

come VLC, perchè quando clicco sulla X per chiudere il programma non si interrompe anche la musica? devo chiuderlo con mela+q ... ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comodo ma...

come VLC, perchè quando clicco sulla X per chiudere il programma non si interrompe anche la musica? devo chiuderlo con mela+q ... ?

C'e un opzione nelle preferenze che ti permette di fare cio. Prefernze->General->è la prima in alto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche da parte mia complimenti, non c'è che dire fà quello che deve fare in maniera veloce ed esteticamente think different :)

bye

--

bye Recytal

Il tè si beve per dimenticare il frastuono del mondo.

iChat&AIM: gabrieca75

Simplify Media: recytal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FE-NO-ME-NA-LE!!! :ghghgh:

bellissimo player ragazzi,complimenti davvero!!

poi quel nome Vox mi fa proprio sentire a casa,ogni volta che lo avvio mi sembra di accendere il mio caro AC30 ahuahauhau!! :ghghgh:

bravissimiiii! :rofl:

>>MacBook Pro (Yonah) | 2Ghz | 2Gb Ram | 100Gb HD<<

>>Digidesign M-Box2 | Pro Tools LE 7 | Ableton Live 6<<

Switch Date: 03-05-2006

Member of the HMBPOC Happy Mac Book Pro Core Duo Owner Club!

www.videojuice.it | http://myspace.com/mbaraka | http://squisi.photoshop.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo, è perfetto per gli EAC!!

Posso sostituire Cog.

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bene ALE!!

Cercavo anche io un programmino del genere... grazie per il lavoro!

Credo che una donazione sia il minimo... aspetta che ricarco postepay!

Altra cosa... il sito mi piace davvero molto! Pulito ed elegante.

Ti posso chiedere più o meno come è stato realizzato? Sembra a me o vedo l'uso davvero ganzo di mootools?

Ciao! :mhh::dance:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande hai fatto un 'ottimo programma , gli ho dato uno sguardo alla veloce ma già che mi permette di cambiare molte cose nell'audio tipo bitrate e cose varie mi è molto utile .

Complimenti.

IMAC 20 Intel

Ibook g4 1.33 Ghz

Ipod video 30gb

Iphone 8Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FE-NO-ME-NA-LE!!! :(

bellissimo player ragazzi,complimenti davvero!!

poi quel nome Vox mi fa proprio sentire a casa,ogni volta che lo avvio mi sembra di accendere il mio caro AC30 ahuahauhau!! :fischio:

bravissimiiii! ;)

O.T. anch'io ho l'AC30!:lol:

"Well, yeah, there's my favorite leaf, how can I forget this place?"

UN PO' DI BUONA MUSICA...QUESTA E' LA MIA BAND

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie di nuovo a tutti per i commenti! :ciao:

Riguardo all'uso di CPU, è sempre importante effettuare i test utilizzando gli stessi file audio (o almeno con le stesse caratteristiche, formato, bitrate, sample rate, ecc...). Un MP3 richiede mediamente maggiore CPU time di un OGG Vorbis, che ne richiede più di un FLAC, che ne richiede più di un AIFF, ecc...

E' inoltre importante ricordare che l'utilizzo di effetti, equalizzatore, resample con anti-aliasing e visualizzazione dei tag a scrolling richiedono l'utilizzo di più risorse (in particolare l'anti-aliasing).

Il sito è stato realizzato con un semplice editor di testo, e gli effetti creati grazie a mootools 1.2 (favoloso framework javascript); molto essenziale ma fa il suo dovere.

ps: ebbene sì, mi avete scoperto, il nome Vox l'ho scelto dopo averlo visto su di un amplificatore durante un concerto e mi ha colpito particolarmente. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella applicazione scoperta solo ora...molto utile quando non voglio aggiungere un file a itunes, si certo c'è quicklook ma questo è mooolto meglio...

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo