Vai al contenuto

Ultime info prima di fare il jailbreak


Monsi

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

come da titolo, oggi pomeriggio faro il primo jailbreak al mio iphone 3g con firmware 2.2 originale.

Prima di procedere, però, avrei qualche ultima domanda da porvi:

1: Se volessi/dovessi ripristinare il firmware originale, potrei poi utilizzare il backup di itunes per ripristinare i miei contenuti/impostazioni/applicazioni?

Mi spiego meglio: io sblocco l'iphone, al primo collegamento dell' iphone "sbloccato" itunes fa il suo bel backup (lo stesso che io dovrei utilizzare per effettuare il ripristino dei miei contenuti/app/impostazioni) - a questo punto la domanda: se io ripristino il firmware originale e poi utilizzo il backup del mio iphone "sbloccato" fatto da itunes , alla fine del procedimento mi ritrovo di nuovo l'iphone "sbloccato" o no?

2: Come faccio ad installare solo Cydia sull'iphone (mi sembra di aver capito che l'installer e roba varia sia del tutto inutile)?

3: Cydia e' una sorta di appstore raggiungibile solo dall'iphone o ha un sito tipo l'appstore ufficiale?

4: I vari problemi di rallentamenti/instabilita riscontrati da molti dopo lo sblocco dipendono dal numero e quantita di app installate o e' proprio un effetto collaterale dello sblocco?Lo chiedo perche io sblocco l'iphone SOLO per poterlo utilizzare come modem e per poter utilizzare skype via 3g, quindi andrei ad utilizzare veramente poche app da Cydia.

5: A proposito della domanda n. 4: per il discorso modem utilizzo pdanet, ok, ma per quello che riguarda skype su 3g?Io uso sia nimbuzz che fring, basta applicare una patch per tutti e 2 oppure no?

Dovrebbe essere tutto, scusate se ho fatto molte domande (ho cercato nel forum prima di postare ma non ho trovato le risposte che cercavo) e se sono stato "lungo", ma ho qualche remora nel fare sblocco, visto che l'iphone lo adoro cosi com'e', ma la mancanza della funzione modem e di skype via 3g e' diventata insostenibile.

Grazie in anticipo a tutti per il vostro aiuto!!!

Monsi!

Its a long way to the top if you wanna rock'n'roll...

Link al commento
Condividi su altri siti

1:no.. se sblocchi e ripristini col backup dell'iphone non jailbreak.. o viceversa non ti si mantiene lo sblocco

2: se vuoi installare solo cydia sull l'iphone l'unico modo è unsare pwnagetool che crea un costum firmware che poi andrai a ripristinare..

ma io ti consiglio di usare quickpw.. è + veloce e sicuro.. ti installa sia cydia e installer.. poi lo cancelli tramite ssh..

3:solo da iphone

4:dipende dalle app installate da cydia.. di cui alcune lavorano in background

5:purtroppo non ti so dire..

MacMini Mid 2011 2,7Ghz i7,8GB RAM,VERTEX 3 120GB+500GB + Time Capsule 1TB Mountain Lion 10.8.2 - MacMini 2007: Primo Mac,vecchia gloria - MacBook Air 11" Mid 2011 1,6Ghz i5,4GB RAM,128GB SSD - iPhone 5 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Phil, e' un buon inizio!

Quindi quando itunes fa il backup automatico di un iphone "sbloccato" non fa, diciamo, il backup della parte relativa allo "sblocco" e delle app di cydia ma solo della parte "ufficiale" del telefono...e' una buona notizia, visto che non avrei voluto dover rimettere tutto e dentro e risettare tutto nel caso volessi tornare al fw originale.

Nessuno a qualche notizia in piu a riguardo delle patch per fring o nimbuzz per il 3g?

A, Phil, ultima cosa: che e' sto ssh e dove si trova?

grazie ancora...

Monsi

Its a long way to the top if you wanna rock'n'roll...

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare, sblocco nn riuscito...ha seguito le guide, fatto tutto, al momento del riavvio e' rimasto bloccato sulla mela per 5 minuti senza fare niente...ha fatto 2 volte la doppia vibrazione come quando lo accendi, ma nn si e' avviato...che cavolo e' successo??

Ora sto ripristando, speriamo vada tutto per il verso giusto..che cavolo e' stato?

Its a long way to the top if you wanna rock'n'roll...

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare, sblocco nn riuscito...ha seguito le guide, fatto tutto, al momento del riavvio e' rimasto bloccato sulla mela per 5 minuti senza fare niente...ha fatto 2 volte la doppia vibrazione come quando lo accendi, ma nn si e' avviato...che cavolo e' successo??

Ora sto ripristando, speriamo vada tutto per il verso giusto..che cavolo e' stato?

Lo fa pure a me quando tento di Jailbrekkarlo, l'ho Jailbrekkato per 2 o 3 volte senza problemi, poi per motivi miei l'ho ripristinato all'originale e ora quando cerco di Jailbrekkarlo mi rimane impallato sulla mela o sull'ananas, dipende dall'immagine che si imposta :ghghgh: e vibra come quando lo si collega al pc ma non fa nient'altro, si riavvia e basta :D boh

:DD

P.s. Quindi lo tengo originale e riproverò più avanti :)

P.p.s. Cmq. puoi tranquillamente continuare la discussione del Jailbreak in questo post senza aprirne un altro

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=292986

tanto è lo stesso argomento, non sono nex. per importelo, te lo consiglio altrimenti diventa un orgia di post :barella: io ne so qualcosa :ghghgh: di post e di orge :ko: tanto va primo in classifica se aggiorni il post :saltella:

:P

Alexander

iPhone 3G 16gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo fa pure a me quando tento di Jailbrekkarlo, l'ho Jailbrekkato per 2 o 3 volte senza problemi, poi per motivi miei l'ho ripristinato all'originale e ora quando cerco di Jailbrekkarlo mi rimane impallato sulla mela o sull'ananas, dipende dall'immagine che si imposta :ghghgh: e vibra come quando lo si collega al pc ma non fa nient'altro, si riavvia e basta :D boh

:)

P.s. Quindi lo tengo originale e riproverò più avanti :P

P.p.s. Cmq. puoi tranquillamente continuare la discussione del Jailbreak in questo post senza aprirne un altro

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=292986

tanto è lo stesso argomento, non sono nex. per importelo, te lo consiglio altrimenti diventa un orgia di post :barella: io ne so qualcosa :ciao: di post e di orge :ko: tanto va primo in classifica se aggiorni il post :ghghgh:

:saltella:

Be, almeno nn sono il solo...Grazie per le info!

Ma non c'e' nulla da fare? Insomma, dovra dipendere da qualcosa, che ne so...te almeno lo hai jailbreakkato in precedenza, io mai, era la prima volta!

Qualcuno ne sa qualcosa??

Mi son cagato sotto non poco quando ho visto che non si riavviava...che smaltita!!!:DD

Its a long way to the top if you wanna rock'n'roll...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son cagato sotto non poco quando ho visto che non si riavviava...che smaltita!!!:ko:

E dove l'hai smaltita :barella: boh non so che si possa fare, attendo anch'io qualche soluzione :D

Alexander

iPhone 3G 16gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, bravo...CHI SA, PARLI!!!!:ko::mad::barella:

Vedrai quando qualcun altro leggerà sto post avremo una risposta (spero :DD) qua non c'è omertà cmq. :)

P.s. Bublen magari ne saprà qualcosa, lui un pò ne sa ma anche altri, fatevi avanti daiiii daiiii :P

:D

Alexander

iPhone 3G 16gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

l'hai fatto con quickpwn o pwnagetool??

MacMini Mid 2011 2,7Ghz i7,8GB RAM,VERTEX 3 120GB+500GB + Time Capsule 1TB Mountain Lion 10.8.2 - MacMini 2007: Primo Mac,vecchia gloria - MacBook Air 11" Mid 2011 1,6Ghz i5,4GB RAM,128GB SSD - iPhone 5 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Quickpwn, tutto ok fino al riavvio, poi resta li impallato con la mela suulo schermo!!

Che devo fare? Avevo deciso di jailbreakkare dopo tanto perche ho veramente bisogno della funzione modem e del voip su 3g...che cavolo....

Its a long way to the top if you wanna rock'n'roll...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quickpwn, tutto ok fino al riavvio, poi resta li impallato con la mela suulo schermo!!

Che devo fare? Avevo deciso di jailbreakkare dopo tanto perche ho veramente bisogno della funzione modem e del voip su 3g...che cavolo....

quando agisci con quickpwn e ti da un messaggio se non sbaglio rosso.. che ti dice di non toccare niente fino alla fine del processo di sblocco tu hai percaso cliccato ok.. o hai chiuso itunes che si è aperto da solo?? xke se hai fatto qualcosa di simile potrebbe essere quello

MacMini Mid 2011 2,7Ghz i7,8GB RAM,VERTEX 3 120GB+500GB + Time Capsule 1TB Mountain Lion 10.8.2 - MacMini 2007: Primo Mac,vecchia gloria - MacBook Air 11" Mid 2011 1,6Ghz i5,4GB RAM,128GB SSD - iPhone 5 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

quando agisci con quickpwn e ti da un messaggio se non sbaglio rosso.. che ti dice di non toccare niente fino alla fine del processo di sblocco tu hai percaso cliccato ok.. o hai chiuso itunes che si è aperto da solo?? xke se hai fatto qualcosa di simile potrebbe essere quello

non ho fatto assolutamente nulla, itunes e' sempre rimasto chiuso, visto che non uso la sincronizzazione in automatico quando collego l'iphone, non ho chiuso quickpwn anche se dava la schermata di processo concluso e tutto la parte visibile sullo schermo dell'iphone era stata fatta e la barra di scorrimento era arrivata al termine.

Semplicemente quando si riavvia resto fermo sulla mela e vibra come 2 volte come quando lo si accende.

bhoooo......

Its a long way to the top if you wanna rock'n'roll...

Link al commento
Condividi su altri siti

boh.. mi dispiace..

magari Bublen riesce ad aiutarti..

a me proprio non è mai capitata una cosa del genere..

mi è capitato ke non riuscissi ad aggiornare alla 2.0 ma cose così mai..

boh.. mi dispiace..

MacMini Mid 2011 2,7Ghz i7,8GB RAM,VERTEX 3 120GB+500GB + Time Capsule 1TB Mountain Lion 10.8.2 - MacMini 2007: Primo Mac,vecchia gloria - MacBook Air 11" Mid 2011 1,6Ghz i5,4GB RAM,128GB SSD - iPhone 5 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz capita solo a me e a Monsi!? :fiorellino: che palle, cmq. a me iTunes non si apre da solo quando collego l'iPhone anche se ho spuntato la sincronizzazione automatica, boh mi sa che prima lo faceva, è meglio che non mi faccio altre domande su sto argomento Jailbreak/iTunes perchè già sto così di mio --->:fiorellino:

:fiorellino:

P.s. attendo qualcuno che possa risolvere sta cosa del Jailbreak e magari pure qualcuno che sa dirmi perchè non parte iTunes da solo :fiorellino: attendo, non chiedo :saltella:

:confused:

Alexander

iPhone 3G 16gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz capita solo a me e a Monsi!? :fiorellino: che palle, cmq. a me iTunes non si apre da solo quando collego l'iPhone anche se ho spuntato la sincronizzazione automatica, boh mi sa che prima lo faceva, è meglio che non mi faccio altre domande su sto argomento Jailbreak/iTunes perchè già sto così di mio --->:fiorellino:

:fiorellino:

P.s. attendo qualcuno che possa risolvere sta cosa del Jailbreak e magari pure qualcuno che sa dirmi perchè non parte iTunes da solo :fiorellino: attendo, non chiedo :saltella:

:confused:

Risolvere il problema di itunes e' semplicissimo: re installi itunes scaricandolo dal sito apple!

Di solito, se non ti apre automaticamente, e' perche al login non viene piu avviato ituneshelper!

Prova e fammi sapere....e nel mentre cerchiamo id capire xche a me e a te sto benedetto jailbreak non riesce...

Its a long way to the top if you wanna rock'n'roll...

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolvere il problema di itunes e' semplicissimo: re installi itunes scaricandolo dal sito apple!

Di solito, se non ti apre automaticamente, e' perche al login non viene piu avviato ituneshelper!

Prova e fammi sapere....e nel mentre cerchiamo id capire xche a me e a te sto benedetto jailbreak non riesce...

Si in effetti ricordavo che si apriva appena collegavo l'iPhone, vabbè ti farò sapere cmq. non è un problemone al contrario del Jailbreak, oddio io resisto pure senza quello e a me era riuscito per 2 o 3 volte qualche tempo fa :fiorellino:

:fiorellino:

Alexander

iPhone 3G 16gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti ricordavo che si apriva appena collegavo l'iPhone, vabbè ti farò sapere cmq. non è un problemone al contrario del Jailbreak, oddio io resisto pure senza quello e a me era riuscito per 2 o 3 volte qualche tempo fa :fiorellino:

:fiorellino:

io ho usato l'iphone come mamma apple lo ha fatto da luglio, quindi resistere mi e' facile...quello che mi rode e' che ho aspettato mesi per fare sto jailbreak, valutando i pro e i contro e aspettando che la necessita di avere la funzione modem e voip sul 3g diventasse piu "pressante" ed ora che mi decido non riesco a farlo...mamma quanto mi rode...secondo te qua nel forum chi potrebbe aiutarci?

Its a long way to the top if you wanna rock'n'roll...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi. ho letto la discussione, e ho provato a ricercare qualche caso simile. ne ho trovati ma nessuno ha una soluzione. per te seth, se usi vista, disinstalla antivirus, firewall, antitroian e menate varie e installa l'ultimo framework. alcuni hanno risolto così. (anche se usi xp, fai le stesse cose, ma dubito che funzionino)

per te invece monsi, la discussione si fa + grave; nel senso che ho visto che hai mac e sei l'unico a cui capita. tutti gli altri hanno windows. se ho news, posterò qui.

bublen

Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi. ho letto la discussione, e ho provato a ricercare qualche caso simile. ne ho trovati ma nessuno ha una soluzione. per te seth, se usi vista, disinstalla antivirus, firewall, antitroian e menate varie e installa l'ultimo framework. alcuni hanno risolto così. (anche se usi xp, fai le stesse cose, ma dubito che funzionino)

per te invece monsi, la discussione si fa + grave; nel senso che ho visto che hai mac e sei l'unico a cui capita. tutti gli altri hanno windows. se ho news, posterò qui.

bublen

Ecco, e ti pareva....grazie mille Bublen, comunque!

Che dici, devo provare a rimettere il fw 2.2 originale con alt + ripristina, non ripristinare il mio backup e provare a jailbreakkare da questa condizione?

Provero anche a riparare i permessi del mio macbook pro, ho gia re installato itunes e, onestamente, non so cosa altro fare...hai qualche consiglio o trucco da provare?

Ho letto qualcosa a riguardo della "spinning wheel", ma nel mio caso la rotellina non c'e proprio, solo la mela...

che fare??

Its a long way to the top if you wanna rock'n'roll...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi. ho letto la discussione, e ho provato a ricercare qualche caso simile. ne ho trovati ma nessuno ha una soluzione. per te seth, se usi vista, disinstalla antivirus, firewall, antitroian e menate varie e installa l'ultimo framework. alcuni hanno risolto così. (anche se usi xp, fai le stesse cose, ma dubito che funzionino)

per te invece monsi, la discussione si fa + grave; nel senso che ho visto che hai mac e sei l'unico a cui capita. tutti gli altri hanno windows. se ho news, posterò qui.

bublen

Eccolo chi potrebbe aiutarci Monsi, il caro Bublen che si permette di avere una vita al di fuori del forum tanto da rispondere solo a week-end finito, ma si può!? :fiorellino: cmq. sorvoliamo va :fiorellino:

Oddio ti ha detto che sei grave Monsi ma tranquillo ha aiutato pure me tante volte in fin di vita :fiorellino: (niente respirazione bocca a bocca, piuttosto dal suo cane :confused:)

Bè Bublen il framework credo sia l'ultimo avendo fatto un botto di aggiornamenti di Vista a parte il service pack1 che è troppo pesante e lo scaricherò più in la, cmq. non mi ha mai dato problemi iTunes avendo firewall (che ora non ho) e Antivirus vari o spyware vari ecc. vabbè amen apro iTunes a mano, mai più disattivo gli Antivirus ogni volta ecc. cmq. grazie per il consiglio cmq. prima mi pareva si aprisse, boh non ho cambiato nulla, forse in questa ultima versione di iTunes non mi si è mai aperto da solo, ma solamente il 7 o giù di li, cmq. cercherò il framework e magari proverò ad installare il service pack1,tanto porcheria più porcheria meno su sto Vista :fiorellino:

OT=P.s. ma dove controllo che framework ho, per curiosità???? :saltella:

Alexander

iPhone 3G 16gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

@ monsi: ma tu hai sempre messo su il backup prima di quickpwn? se sì il problema è quello al 99%, è SEMPRE meglio un iphone pulito. prova

@ seth: per vedere il framework vai in pannello di controllo / installazione applicazioni (su xp si chiama così, su vista ha un nome simile, dovresti trovarlo facilmente), dovresti trovare microsoft .net framework e un link che ti dà la versione (ripeto che su xp è così, non so su vista ma prova). comunque ti consiglio di jailbreakare su un pc con xp se puoi. (se hai voglia di sbatterti ovviamente eheh)

Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com

Link al commento
Condividi su altri siti

@ seth: per vedere il framework vai in pannello di controllo / installazione applicazioni (su xp si chiama così, su vista ha un nome simile, dovresti trovarlo facilmente), dovresti trovare microsoft .net framework e un link che ti dà la versione (ripeto che su xp è così, non so su vista ma prova). comunque ti consiglio di jailbreakare su un pc con xp se puoi. (se hai voglia di sbatterti ovviamente eheh)

Bè pazzesco non lo trovo :) azz ma come si farà, vabbè lo troverò (spero :P) cmq. non mi sbatto a farlo su un xp non avendo più un xp o meglio è morto e Vista di certo è in fin di vita niente di spettacolare :) no dai non mi posso lamentare, per come lo uso io ;) cmq. anche avendo un xp non usandolo più non reinstallerei tutto su un xp (solo per far aprire iTunes) perchè ormai sono abituato con Vista e cmq. non è così grave che non si apra da solo, cmq. mi andava pure su Vista :)

P.s. risolverò altrimenti richiederò oppure amen, comincerò col cercare sto framework e sta voce:"installazioni/applicazioni" :) bè so dov'è la lista con i programmi installati dove si possono cancellare definitivamente e se è quello il percorso non c'è nex. framework ma dovrei averlo :)

Sorry per l'OT ;)

Grazie ancora ;)

Alexander

iPhone 3G 16gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me una volta lo ha fatto, stavo facendo il jb senza prima aver fatto tabula rasa sull' iphone come molte guide consigliano... Ho ripristinato da Itunes senza ricaricare il backup e poi ho riprovato, così è andato tutto liscio... Poi ho deciso di riportarlo a firmware originale ma questa è un' altra storia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me una volta lo ha fatto, stavo facendo il jb senza prima aver fatto tabula rasa sull' iphone come molte guide consigliano... Ho ripristinato da Itunes senza ricaricare il backup e poi ho riprovato, così è andato tutto liscio... Poi ho deciso di riportarlo a firmware originale ma questa è un' altra storia...

Bè ma non avendo rifatto il backup quando poi l'hai ripristinato al fw originale, non hai reinstallato le cose che avevi prima non avendo fatto il backup giusto???? :ghghgh: oppure quando l'hai ripristinato li hai rifatto il backup dall'ultimo che avevi fatto???? perchè cmq. un backup l'avrai fatto una volta e magari te l'ha ripristinato da quell'ultimo!? :ghghgh:

Alexander

iPhone 3G 16gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè ma non avendo rifatto il backup quando poi l'hai ripristinato al fw originale, non hai reinstallato le cose che avevi prima non avendo fatto il backup giusto???? :ghghgh: oppure quando l'hai ripristinato li hai rifatto il backup dall'ultimo che avevi fatto???? perchè cmq. un backup l'avrai fatto una volta e magari te l'ha ripristinato da quell'ultimo!? :ghghgh:

è???

te ripristini e poi invece di mettere il backup o configuri come nuovo..

è ovvio che poi gli rimetti su le app ke avevi prima..

MacMini Mid 2011 2,7Ghz i7,8GB RAM,VERTEX 3 120GB+500GB + Time Capsule 1TB Mountain Lion 10.8.2 - MacMini 2007: Primo Mac,vecchia gloria - MacBook Air 11" Mid 2011 1,6Ghz i5,4GB RAM,128GB SSD - iPhone 5 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...