Vai al contenuto

Ultime info prima di fare il jailbreak


Monsi

Messaggi raccomandati

è???

te ripristini e poi invece di mettere il backup o configuri come nuovo..

è ovvio che poi gli rimetti su le app ke avevi prima..

Si ok salti il backup e rimetti le App. di prima con una sincronizzazione ok :ghghgh:

Alexander

iPhone 3G 16gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

@ monsi: ma tu hai sempre messo su il backup prima di quickpwn? se sì il problema è quello al 99%, è SEMPRE meglio un iphone pulito. prova

@ seth: per vedere il framework vai in pannello di controllo / installazione applicazioni (su xp si chiama così, su vista ha un nome simile, dovresti trovarlo facilmente), dovresti trovare microsoft .net framework e un link che ti dà la versione (ripeto che su xp è così, non so su vista ma prova). comunque ti consiglio di jailbreakare su un pc con xp se puoi. (se hai voglia di sbatterti ovviamente eheh)

Basta il ripristino di itunes oppure devo fare alt + ripristina?

Gia che ci siamo, qualcuno mi puo spiegare le differenze tra i 2 metodi?

Oggi pomeriggio, visto che sono in ferie, ripristino e poi riprovo a fare il jailbreak, poi vi faccio sapere!

In tanto, grazie mille a tutti per l'aiuto!!

Monsi

Its a long way to the top if you wanna rock'n'roll...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok salti il backup e rimetti le App. di prima con una sincronizzazione ok :ghghgh:

se non ripristini il backup e lo configuri come nuovo poi le app scaricate dall appstore te le rimetti tu a mano sincronizando..

e lo stesso x quelle di cydia..

MacMini Mid 2011 2,7Ghz i7,8GB RAM,VERTEX 3 120GB+500GB + Time Capsule 1TB Mountain Lion 10.8.2 - MacMini 2007: Primo Mac,vecchia gloria - MacBook Air 11" Mid 2011 1,6Ghz i5,4GB RAM,128GB SSD - iPhone 5 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ripristini il backup e lo configuri come nuovo poi le app scaricate dall appstore te le rimetti tu a mano sincronizando..

e lo stesso x quelle di cydia..

E quelle di Cydia devo riscaricarmele e cmq. sempre su iPhone Jailbreak no!? :ghghgh: no perchè mi sto confondendo per niente, solo per essere sicuro di capire bene :ghghgh: :lol:

P.s. senza fare il backup però si perdono gli sms le note ecc.!? :rofl:

Alexander

iPhone 3G 16gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

E quelle di Cydia devo riscaricarmele e cmq. sempre su iPhone Jailbreak no!? :ghghgh: no perchè mi sto confondendo per niente, solo per essere sicuro di capire bene :ghghgh: :lol:

P.s. senza fare il backup però si perdono gli sms le note ecc.!? :rofl:

si.. se non ripristini il backup poi ti dovrai reinstallare tutte le app dell appstore e scaricare quelle di cydia, e si.. senza ripristinare il backup perdi smsm note ecc..

MacMini Mid 2011 2,7Ghz i7,8GB RAM,VERTEX 3 120GB+500GB + Time Capsule 1TB Mountain Lion 10.8.2 - MacMini 2007: Primo Mac,vecchia gloria - MacBook Air 11" Mid 2011 1,6Ghz i5,4GB RAM,128GB SSD - iPhone 5 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

si.. se non ripristini il backup poi ti dovrai reinstallare tutte le app dell appstore e scaricare quelle di cydia, e si.. senza ripristinare il backup perdi smsm note ecc..

Ok mi hai chiarito questi piccoli dubbi, thanks :ghghgh:

Alexander

iPhone 3G 16gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta il ripristino di itunes oppure devo fare alt + ripristina?

Gia che ci siamo, qualcuno mi puo spiegare le differenze tra i 2 metodi?

Oggi pomeriggio, visto che sono in ferie, ripristino e poi riprovo a fare il jailbreak, poi vi faccio sapere!

In tanto, grazie mille a tutti per l'aiuto!!

Monsi

fai alt + ripristina.

non c'è nessuna differenza sostanziale tra i due metodi. se fai solo ripristina itunes scarica il firmware e te lo mette su. se fai alt + ripristina hai due vantaggi:

- itunes non scarica il firmware che tanto hai già e guadagni tempo

- inoltre quando quickpwn chiede dov'è il firmware, sai già dov'è perchè l'hai scaricato tu, altrimenti devi cercare tra le cartelle di itunes per trovarlo

comunque il risultato è lo stesso

Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com

Link al commento
Condividi su altri siti

fai alt + ripristina.

non c'è nessuna differenza sostanziale tra i due metodi. se fai solo ripristina itunes scarica il firmware e te lo mette su. se fai alt + ripristina hai due vantaggi:

- itunes non scarica il firmware che tanto hai già e guadagni tempo

- inoltre quando quickpwn chiede dov'è il firmware, sai già dov'è perchè l'hai scaricato tu, altrimenti devi cercare tra le cartelle di itunes per trovarlo

comunque il risultato è lo stesso

K, tra poco provo...

Bublen, avrei una ultima cosa da chiederti: nel caso il jailbreak dovesse andare male ancora e mi ritrovo ancora la mela fissa sull'iphone, quale e' la procedura corretta per farlo vedere da itunes e poi ripristinarlo ?

Intanto, grazie mille per tutti i tuoi consigli!!

Ciao,

Monsi!

Its a long way to the top if you wanna rock'n'roll...

Link al commento
Condividi su altri siti

devi metterlo in dfu così:

lascialo collegato e spegnilo forzatamente (home + sleep). poi tieni premuti home + sleep per 10 secondi esatti; rilasci sleep e tieni premuto home per altri 10 secondi esatti. itunes ti vedrà l'iphone (che rimarrà spento) e potrai fare solo ripristina. a quel punto alt + ripristina

ps: tanto per sapere, hai 2g o 3g?

Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Itunes nn mi da niente selezionabile quando faccio alt+ripristina...ho la cartella del fw 2.2 sulla scrivania ma niente e' utilizzabile dalla finestra che si apre da itunes...ufffffff....xche???

Its a long way to the top if you wanna rock'n'roll...

Link al commento
Condividi su altri siti

devi metterlo in dfu così:

lascialo collegato e spegnilo forzatamente (home + sleep). poi tieni premuti home + sleep per 10 secondi esatti; rilasci sleep e tieni premuto home per altri 10 secondi esatti. itunes ti vedrà l'iphone (che rimarrà spento) e potrai fare solo ripristina. a quel punto alt + ripristina

ps: tanto per sapere, hai 2g o 3g?

Ho il 3g, caro il mio San Bublen:p....

Its a long way to the top if you wanna rock'n'roll...

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto San Bublen :ghghgh: forse dove sbagliavo a fare il Jailbreak io era che aprivo quickpwn e Jailbrekkavo l'iPhone senza spegnerlo e con tutto quello che avevo sopra, invece consigli di ripristinarlo senza fare il backup e poi fare il Jailbreak???? sempre con la modalità DFU???? :ghghgh:

Alexander

iPhone 3G 16gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto San Bublen forse dove sbagliavo a fare il Jailbreak io era che aprivo quickpwn e Jailbrekkavo l'iPhone senza spegnerlo e con tutto quello che avevo sopra, invece consigli di ripristinarlo senza fare il backup e poi fare il Jailbreak???? sempre con la modalità DFU???? :ghghgh:

nono, niente modalita dfu...quello che leggi sopra a riguardo della dfu e' perche io ho chiesto a bublen la procedura corretta per ripristinare l'iphone nel caso il jailbreak fallisse ancora...

Da quanto ho capito, la procedure per il jailbreak e' questa:

- Ripristini un 2.2 "pulito" (con alt+ripristina o solo ripristina) senza ripristinare il backup

- jailbreak

- ri sincronizzi (senza ripristinare il backup) tutto quanto, apps/rubrica/musica ecc

Se mi sbaglio, correggettemi!

Its a long way to the top if you wanna rock'n'roll...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ seth: il mio consilio è di fare il jailbreak con un iphone pulito, senza backup. quindi, seth, metti il firmware 2.2 originale. quando ti chiede se vuoi configurarlo come nuovo o se vuoi riprendere il bakup, fai nuovo. e fai quickpwn. dovrebbe andare al 99%

@ monsi: probabilmente niente è selezionabile perchè non hai il firmware in formato .ipsw ma il tuo browser l'ha scompattato automaticamente. (mi pare che safari faccia questo "scherzo"). prova a riscaricare il firmware con firefox oppure trova e deseleziona l'opzione di safari che permette lo scompattamento automatico dei file scaricati.

Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com

Link al commento
Condividi su altri siti

nono, niente modalita dfu...quello che leggi sopra a riguardo della dfu e' perche io ho chiesto a bublen la procedura corretta per ripristinare l'iphone nel caso il jailbreak fallisse ancora...

Da quanto ho capito, la procedure per il jailbreak e' questa:

- Ripristini un 2.2 "pulito" (con alt+ripristina o solo ripristina) senza ripristinare il backup

- jailbreak

- ri sincronizzi (senza ripristinare il backup) tutto quanto, apps/rubrica/musica ecc

Se mi sbaglio, correggettemi!

A si si fin li lo sapevo, è vero il DFU solo in casi estremi, per il Jailbreak può essere pure acceso ma pulito da backup vari per poi sincronizzare tutto una volta Jailbrekkato ma senza il vecchio backup, cavolo provo anch'io e se non mi Jailbrekkava perchè ripristinavo il backup ero proprio un pirla, ok lo sono :ghghgh:

Alexander

iPhone 3G 16gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

nono, niente modalita dfu...quello che leggi sopra a riguardo della dfu e' perche io ho chiesto a bublen la procedura corretta per ripristinare l'iphone nel caso il jailbreak fallisse ancora...

Da quanto ho capito, la procedure per il jailbreak e' questa:

- Ripristini un 2.2 "pulito" (con alt+ripristina o solo ripristina) senza ripristinare il backup

- jailbreak

- ri sincronizzi (senza ripristinare il backup) tutto quanto, apps/rubrica/musica ecc

Se mi sbaglio, correggettemi!

esatto :ghghgh:

Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com

Link al commento
Condividi su altri siti

@ seth: il mio consilio è di fare il jailbreak con un iphone pulito, senza backup. quindi, seth, metti il firmware 2.2 originale. quando ti chiede se vuoi configurarlo come nuovo o se vuoi riprendere il bakup, fai nuovo. e fai quickpwn. dovrebbe andare al 99%

Provo :ghghgh:

P.s. intanto ho risolto con iTunes che si è aperto da solo appena ho collegato l'iPhone, non ho toccato nulla, si vede che non aspettavo abbastanza le altre volte e lo aprivo a mano :ghghgh:

Alexander

iPhone 3G 16gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente uno è sistemato. ora tocca solo a seth, e visto che a te monsi è andato, sicuramente il problema è quel bast*rdo del backup

come mai non riuscivi a vedere il firmware nella cartella? era per il motivo che ti ho detto io o per altro? sono info che potrebbero servire ad altri

Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Come al solito, avevi ragione: quando e' ancora in download, il file aveva l'icona di stuff it, quindi era in formato compresso; appena il download e' terminato, automaticamente diventa una cartella con dentro vari .dmg e altra roba.

Ho deciso di fare il ripristina da itunes, non ho ripristinato il backup e fatto il jailbreak: al momneto sto ri sincronizzando le apps, musica ecc.

Vi tengo aggiornati e un enorme grazie a te bublen per il supporto!

Monsi!

Its a long way to the top if you wanna rock'n'roll...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ok eccomi ci sono, scusate il ritardo problemi per scaricare quickpwn per la mia connessione, l'avevo già scaricato ma non ricordandomi dove l'ho messo l'ho riscaricato.

Bublen come al solito avevi ragione, quel bastardo del backup azz ho Jailbrekkato e si è accesso subito senza nemmeno la mela iniziale (spero non sia un problema :ghghgh:) però mi sorge qualche domandina, ho ripristinato senza backup e l'ho registrato come nuovo iPhone e quando mi stava per sincronizzare prima del Jailbreak ho interrotto perchè volevo farlo dopo il Jailbreak, va bene lo stesso???? :ghghgh:

P.s. ora si apre anche iTunes da solo, oddio quando s'è acceso Jailbrekkato no, ma vabbè magari per una svista :ghghgh:

P.p.s. possibile che quando l'ho registrato nuovo senza il backup mi mostrasse 2 librerie???? cioè le cartelle musica filmati tv ecc. sotto alla voce "dispositivi" dove c'è l'icona dell'iPhone collegato, ora è tutto normale con una sola libreria, ma prima me ne dava 2 :ghghgh:

Alexander

iPhone 3G 16gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ok eccomi ci sono, scusate il ritardo problemi per scaricare quickpwn per la mia connessione, l'avevo già scaricato ma non ricordandomi dove l'ho messo l'ho riscaricato.

Bublen come al solito avevi ragione, quel bastardo del backup azz ho Jailbrekkato e si è accesso subito senza nemmeno la mela iniziale (spero non sia un problema :ghghgh:) però mi sorge qualche domandina, ho ripristinato senza backup e l'ho registrato come nuovo iPhone e quando mi stava per sincronizzare prima del Jailbreak ho interrotto perchè volevo farlo dopo il Jailbreak, va bene lo stesso???? :ghghgh:

P.s. ora si apre anche iTunes da solo, oddio quando s'è acceso Jailbrekkato no, ma vabbè magari per una svista :ghghgh:

P.p.s. possibile che quando l'ho registrato nuovo senza il backup mi mostrasse 2 librerie???? cioè le cartelle musica filmati tv ecc. sotto alla voce "dispositivi" dove c'è l'icona dell'iPhone collegato, ora è tutto normale con una sola libreria, ma prima me ne dava 2 :ghghgh:

bene sono contento. per le tue domande:

- anche se hai interrotto va bene, anzi è meglio così non ti ha messo su niente prima del jailbreak

- è possibile che ti mostri due libreire e poi le aggiunga quando ci sono elementi di altre librerie. anche a me lo ha fatto con la libreria Applicazioni, poi l'ha aggiunta quando ho scaricato un'app, tutto normale

:ghghgh:

Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com

Link al commento
Condividi su altri siti

bene sono contento. per le tue domande:

- anche se hai interrotto va bene, anzi è meglio così non ti ha messo su niente prima del jailbreak

- è possibile che ti mostri due libreire e poi le aggiunga quando ci sono elementi di altre librerie. anche a me lo ha fatto con la libreria Applicazioni, poi l'ha aggiunta quando ho scaricato un'app, tutto normale

:ghghgh:

Bè a me aveva copiato tutte le voci della libreria tipo musica, filmati,spettacoli tv,podcast,applicazioni,radio e suonerie sotto alla voce dispositivi dove c'era l'icona dell'iPhone collegato, vabbè ora è tornato normale anche se continua a non aprirmi iTunes :ghghgh: amen

Vabbè ma 2 librerie non si possono avere giusto???? collegando un altro iPhone dovrei usare sempre quella giusto???? sorry per l'OT tanto per sapere anche perchè me ne mostrava 2 ma non so cosa intendi quando dici "elementi di altre librerie" :ghghgh:

Cmq. grazie come sempre Bublen :ghghgh:

Alexander

iPhone 3G 16gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...