Vai al contenuto

Aggiornamento non riuscito dalla 10.3.9 alla 10.5


Matteo83

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo del forum! ;)

Sono un grafico e lavoro nell'azienda di famiglia, e sono esperto di hardware e software, ma più per il PC... :(

Ieri pomeriggio ho provato ad aggiornare la versione 10.3.9 del mio G4 alla nuova Leopard (10.5)... l'installazione parte, arriva al punto dove mi chiede se installare il sistema in una nuova cartella, formattare e installare oppure aggiornare... ho scelto quest'ultima ma a meno di metà barra blu l'installazione si blocca dicendomi che non è possibile andare avanti... cosa devo fare??! :cry:

Ovviamente non posso entrare nel mio vecchio sistema (10.3.9) perchè ormai ha sovrascritto le informazioni del boot credo... riesco solo ad entrare nel 9.2.2!

Aiutatemi!!!

Saluti e grazie.

MATTEO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, inserisci il DVD di Leopard e riavvia tenendo premuto il tasto C, il Mac si riavvierà dal DVD e subito dopo la scelta della lingua ti consiglio di scegliere l'opzione Archivia e Installa, così avrai il nuovo sistema operativo 10.5 e troverai le tue utenze con impostazioni, file, foto, musica ecc...

A livello principale del disco troverai una cartella chiamata Previous System che, dopo i controlli del caso, potrai eliminare tranquillamente

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao fanciulli e fanciulle..

so nuovina pure io, mi aggangio alla domanda di matteo nn x dargli una risposta (ahimè)..ma x chiedere a lui

e a tutti voi come posso aggiornare il mio sistema operativo, anche io ho la versione 10.3.9 del mio e-mac a una nuova versione (matteo vuole aggiornarla alla nuova Leopard 10.5 penso anrebbe bene pure a me)..nn so letteralmente dove trovare l'aggiornamento ne come si fa...

grazie a tutti

un bacisss

francisd<e>inanis

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...