Vai al contenuto

Alcune domande da principiante...


starman

Messaggi raccomandati

Visto che sto pensando ad acquistare un iphon, vi porgo qualche domandina di chiarimento...( premetto che non so niente di questo campo quindi abbiate pazienza se sono cose dette e ridette ) :

- Tenere l iphone orignale senza jailbreak"limita" molto il telefono ?? Perche viene sbloccato??

- Con quali soldi pago le apps e le song??

- E' possibile che un amico compri una apps e poi la passi a me ad esempio??

-Durata batteria?? Ho come l'impressione che cosnumi un botto con tutte le funzioni che ha...:cry:

Per ora ho solo queste , se mi viene in mente qualcosa ve lo dico :(:ghghgh:

www.casalemaremma.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

- è limitato in base a quello che vuoi farci tu. per alcuni le app su cydia sono fondamentali (io per esempio non starei senza cycorder, l'app per fare i video), per altri sono superflue

- quando crei un account su itunes ti viene chiesto il numero della carta di credito o paypal, o postepay o il codice delle itunes card. paghi con queste

- non ricordo

- la batteria dura, secondo uno studio (trovi l'articolo su iphoneitalia.com), di più rispetto ad altri smartphone. è ovvio che se stai tutto il giorno in internet ascoltando la musica la batteria non duri molto, ma è normale, come per gli altri smartphone

Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Sbloccano x: MMS,Video,personalizzazione grafica e condivisione rete dati su pc.

2. Devi avere un account su iTunes Store a cui devi legare una carta i credito: va bene anche una semplice Postepay o anche le prepagate Itunes che trovi nei centri mediaworld e non solo.

3. Dipende dall'utilizzo che ne fai:se pensi di farti un iPhone x giocare è che ti fai una psp e un telefoni da 50€; ovviamente i primo giorni ci giocherai in tutti sensi ma prima o poi ci si stanca!

Fino a 6 ore di utilizzo in generale regge!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie delle delucidazioni.

Ho altre cosucce :

- vengo da un nokia quindi abituato a navigazione tra le cartelle tramite file manager, ora , visto che è tutto diverso, inserisco dati nel tefono solo tramite itunes giusto??? E allora perche sento che qualcuno usa l ssh per il trasferimento file??

www.casalemaremma.it

Link al commento
Condividi su altri siti

a volte si usa l'ssh per operazioni che itunes non ti permette di fare. esempio per le suonerie: con itunes puoi mettere suonerie di non + di 40 secondi. tramite ssh puoi mettere un file audio intero. questo è solo un esempio. comunque cerca di usare l'ssh il meno possibile o solo se sei sicuro, perchè si possono anche combinare grossi casini.

bublen ;)

Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok capito...

Ho visto il video dell iphone sul sito della mela( molto esplicativo), e parlano di gps e google maps. Come "navigazione" comè? F7nge veramente da navigatore? La localizzazione gps avviene velocemente?

www.casalemaremma.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da te... mi spiego, non ha le istruzioni vocali e nemmeno le indicazioni con aggiornamento automatico durante la navigazione. Google Maps è comunnque ottimo per sapere dove sei e ti consente di trovare la strada e di tracciare la tua posizione. Il fix del Gps è molto rapido grazie alla tecnologia assistita. Io personalmente lo uso al posto del navigatore in macchina e non mi da problemi ma c'è gente che preferisce avere le indicazioni turn by turn e in tal senso non è adatto. Ricordati che le mappe non risiedono sul cellulare ma vengono caricate da internet in real time dunque serve per forza un pacchetto dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi per il discorso vocale non cè prblemi. Ma ad esempio se sono con la macchina e sono collegato cn google maps, l aggiornamento della mia posizione avviene in automatico? Avviene velocemente? Scaricherà quindi molti dati con l utilizzo di google maps?

www.casalemaremma.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a 6 ore di utilizzo in generale regge!

Non col 3g sempre attivo però :cold: almeno se io uso il 3g per la maggior parte delle volte mi dura 4ore max. 4h e 30min. ma neanche, se invece lo uso senza 3g anche a 7ore è arrivato, una volta pure a 9 però mi sa che era un pò sballato :ghghgh:

Alexander

iPhone 3G 16gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì l'aggiornamento della posizione avviene in automatico... Basta che sia attiva la modalità tracking e la mappa si sposta.

Anch'io non ci avevo mai fatto caso, anzi quando seguivo la mappa e magari andavo oltre la destinazione (perchè è capitato :cold:) reimpostavo la "posizione attuale" manualmente e poi la destinazione e invece come la si imposta automaticamente???? dove si attiva la modalità tracking???? :ghghgh:

Alexander

iPhone 3G 16gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, c'è un fraintendimento. La domanda era se l'aggiornamento della posizione avviene automaticamente. La rispostà è sì nel senso che il pallino blu si sposta seguendo la locazione attuale o meglio, se è attiva la modalità tracking ovvero il pulsante di localizzazione è blu acceso il pallino resta fermo ed è la mappa a scorrere. Se invece vuoi reimpostare il percorso allora devi fare come dici tu rimettendo posizione attuale come partenza e lasciando inalterata la destinazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, c'è un fraintendimento. La domanda era se l'aggiornamento della posizione avviene automaticamente. La rispostà è sì nel senso che il pallino blu si sposta seguendo la locazione attuale o meglio, se è attiva la modalità tracking ovvero il pulsante di localizzazione è blu acceso il pallino resta fermo ed è la mappa a scorrere. Se invece vuoi reimpostare il percorso allora devi fare come dici tu rimettendo posizione attuale come partenza e lasciando inalterata la destinazione.

A ok il pallino si sposta in base al percorso impostato (anche se non ho mai capito se si sposta quando ci muoviamo noi oppure si muove anche se stiamo fermi e poi non capisco perchè se si clicca "avvia" e appaiono le informazioni scritte del percorso,il pallino si ferma se non ricordo male) :ghghgh:

Cmq. scusa se io sto seguendo un percorso allora il pulsante di localizzazione deve essere grigio per far muovere il pallino??? e quando mi fermo diventa blu da solo aggiornandomi la posizione???? e per riprendere il percorso poi???? azz non ci sto capendo niente, scusa :cold:

Alexander

iPhone 3G 16gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è grigio si muove il pallino e la mappa resta ferma. Per passare all'indicazione di svolta successiva usi le frecce in alto a destra. Se invece è blu il pallino rimane fermo ed è la mappa a spostarsi. L'indicazione però non si aggiorna in automatico. Io in genere calcolo il percorso, non guardo le indicazioni e mi limito a stare sulla strada evidenziata in violetto (il percorso da seguire) lasciando il pallino fermo e facendo spostare la mappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che sto pensando ad acquistare un iphon, vi porgo qualche domandina di chiarimento...( premetto che non so niente di questo campo quindi abbiate pazienza se sono cose dette e ridette ) :

- Tenere l iphone orignale senza jailbreak"limita" molto il telefono ?? Perche viene sbloccato??

- Con quali soldi pago le apps e le song??

- E' possibile che un amico compri una apps e poi la passi a me ad esempio??

-Durata batteria?? Ho come l'impressione che cosnumi un botto con tutte le funzioni che ha...:cold:

Per ora ho solo queste , se mi viene in mente qualcosa ve lo dico :ghghgh::ghghgh:

1: lo limita in certe cose esempio temi sfondi e qualche applicazione, ma ti consiglio ti tenerlo originale all inizio per vedere se funziona tutto bene.

2: carta di ceredito forse anche post pay m anon sono sicuro

3: si. io ho metto le app su 2 iphone

4: dipende.. a me 2/ 3 gioni. 10 chiamate al giorno, un po di giochi e molta mail

Siate affamati. Siate folli

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è grigio si muove il pallino e la mappa resta ferma. Per passare all'indicazione di svolta successiva usi le frecce in alto a destra. Se invece è blu il pallino rimane fermo ed è la mappa a spostarsi. L'indicazione però non si aggiorna in automatico. Io in genere calcolo il percorso, non guardo le indicazioni e mi limito a stare sulla strada evidenziata in violetto (il percorso da seguire) lasciando il pallino fermo e facendo spostare la mappa.

A lasci il pallino sull'ultima posizione attuale quindi, ma hai detto che l'indicazione non si aggiorna in automatico e allora cos'è che si aggiorna in automatico??? io ad esempio per calcolare la posizione attuale clicco il "bersaglio" in basso a sx e me la calcola, ma non lo fa da solo no!? :DD

P.s. so che per far andare avanti le indicazioni devo schiacciare le frecce ma se clicco "avvia" quando il pallino sta viaggiando, mi si ferma credo :ghghgh: perchè per farlo partire una volta impostato posizione attuale e destinazione clicco itinerario e parte il pallino se non ricordo male, me se clicco "avvia" in alto a dx si ferma, potrei ricordare malissimo perchè ora non riesco a provare, l'ho usato qualche volta ma ora non ricordo se mi si ferma o meno boh :cold:

Alexander

iPhone 3G 16gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

3: si. io ho metto le app su 2 iphone

4: dipende.. a me 2/ 3 gioni. 10 chiamate al giorno, un po di giochi e molta mail

2. si anche la postepay selezionando Visa visto che la postepay fa da Visa :DD

4. 2/3 giorni senza uso eccessivo di 3g però!? :ghghgh: anche se credo lo usi per le mail il 3g, eppure 2/3 giorni!? :cold:

Alexander

iPhone 3G 16gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

A lasci il pallino sull'ultima posizione attuale quindi, ma hai detto che l'indicazione non si aggiorna in automatico e allora cos'è che si aggiorna in automatico??? io ad esempio per calcolare la posizione attuale clicco il "bersaglio" in basso a sx e me la calcola, ma non lo fa da solo no!? :ghghgh:

:

Quello che non aggiorna in automatico è l'indicazione di cosa devi fare (vai dritto, oltrepassa la rotonda, ecc). La posizione del pallino invece si aggiorna in automatico. Se la mappa è fissa (pulsante grigio) allora si sposta il pallino a mappa ferma, se è blu si sposta la mappa e il pallino resta fermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che non aggiorna in automatico è l'indicazione di cosa devi fare (vai dritto, oltrepassa la rotonda, ecc). La posizione del pallino invece si aggiorna in automatico. Se la mappa è fissa (pulsante grigio) allora si sposta il pallino a mappa ferma, se è blu si sposta la mappa e il pallino resta fermo.

Si bè per posizione del pallino parli di quando si sta seguendo un percorso, non della posizione attuale!? :ghghgh: almeno io quella l'ho sempre impostata a mano, se la lascio attiva e mi sposto allora mi segna ogni volta la posizione attuale giusto??? come sarebbe logico d'altronde :cold:

Alexander

iPhone 3G 16gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti....volevo fare una domanda da vero principiante....

Volevo cambiare l'immagine del mio iphone " thema e icone ", ma non riesco a capire come fare,soprattutto se c'e' un programma da app store per poterle prendere.

Grazie mille

devi sbloccarlo per poter cambiare il tema e lo sfondo del tuo iphone.

quindi installare cydia e winterboard.

per sbloccarlo leggi le guide su ispazio. li ce scritto tutto!! e' semplicissimo vedrai.

Siate affamati. Siate folli

Link al commento
Condividi su altri siti

devi sbloccarlo per poter cambiare il tema e lo sfondo del tuo iphone.

Quindi installare cydia e winterboard.

Per sbloccarlo leggi le guide su ispazio. Li ce scritto tutto!! E' semplicissimo vedrai.

il mio e' sbloccato...ho pure cydia...ma avrei bisogno di una guida passo passo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...