Vai al contenuto

conversione file vob in mov


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ho un problema con la conversione di alcuni file vob in mov. Vi spiego: devo realizzare una promo di uno spettacolo teatrale e i committenti mi hanno chiesto di estrapolare alcune interviste dal dvd di una loro promo precedente. Io ho rippato il dvd e ho convertito il tutto con handbrake, solamente che Final Cut non ne vuole sapere di importare questo file mp4. Ho provato a convertire il file mp4 con quicktime in mov dv pal e idem, final cut si rifiuta di importarlo. Come posso fare? final cut mi legge il vob ma solo il video, non mi legge l'audio.. Idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho estratto un MKV con handbrake e l'ho poi convertito in MOV con Quicktime e FinalCut lo legge benissimo

Forse esiste un luogo dove non esisti. Un posto dove la sola paura non fa più paura. Una spiaggia del tempo dove le onde non mi parlino di te e i gabbiani non urlino il tuo nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio MPEG Streamclip, ti converte direttamente dal .VOB a .mov pronto per FCP.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sò se QuickTime apre i file VOB in modo corretto ... non mi sembra ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho bisogno di passare un filmato in formato.vob su Imovie e ho già installato mpeg streamclip.

ma dopo aver lanciato mpeg streamclip ricevo questo errore:

Il componente di riproduzione MPEG-2 di Apple non è installato ...Le due funzioni più importanti di MPEG Streamclip non saranno disponibili:

- non sarà possibile riprodurre file MPEG-2 e transport streams;

- non sarà possibile convertire file MPEG-2 e transport streams in QuickTime, DV, AVI.

Comunque, tutte le altre funzioni sono sempre disponibili, compresa la riproduzione e conversione di file MPEG-1 in QuickTime, DV, AVI, il demultiplexing dell'MPEG-1 e MPEG-2, la decodifica AC3, e la conversione da transport streams a file MPEG (utile per Toast 6).

MPEG Streamclip è gratuito ma il componente di riproduzione MPEG-2 ha un piccolo costo (€ 19,99); è possibile acquistarlo online da Apple:

http://www.apple.com/it/quicktime/mpeg2

devo acquistare per forza l'mpeg-2? ma sono sicuro che poi funziona?

aiutatemi!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

talvolta per estrarre solo alcune scene da un dvd protetto

( in genere solo alcuni video clip)

importo sul disco rigido con mactheripper

poi utilizzo Yade x

http://www.macetvideo.com/yadex10/yadex.html

questo programma permette di esportare facilmente singole scene del dvd

sia in vob che in m2v+ il file audio

il vob può poi essere manipolato da mpeg streamclip (estrazione audio, conversione..)

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non usi direttamente MPEG Streamclip?

Con i punti IN e OUT selezioni la parte del dvd che vuoi estrarre e lo esporti direttamente, senza dover passare da YadeX.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Il formato H.264 non è un formato adatto ad essere editato.

Se lavori con Final Cut devi considerare che di spazio ne hai bisogno, e comunque a lavoro finito poi butti tutto quindi lo spazio occupato sarà solo temporaneo.

Con MPEG Streamclip devi usare queste impostazioni:

Compressione: Apple DV - PAL

Qualità: 100%

Suono: Non Compresso Stereo 48 Khz

Dimensione Immagine: 720 x 576 (DV-PAL)

Frequenza: 25

Fusione Immagini: Attivato

Migliore Riduzione: Attivato

Scaling Interlacciato: Attivato

Reinterlaccia Colore: Attivato

Dominanza dei Campi: Lower Field First

Con questi settaggi il video che esporti andrà benissimo per Final Cut.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esporta in MP4 ... in alto a destra della schermata trovi le impostazioni x iTunes, quindi per iPod, iPhone e Apple Tv

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

H.264

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

1- Si potresti anche buttare il file .vob ... e comunque in caso di bisogno potresti sempre riprenderlo dal dvd. Per quanto riguarda la qualità ... il file DvPal .mov regge molto bene la qualità del vob.

2- La conversione in H.264 puoi farla direttamente dal file vob. MPEG Streamclip non è il massimo della velocità in questo tipo di conversione ... HandBrake o iSquint a mio avviso sono più veloci ed entrambi leggono i file .vob

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

E se importo il file dv pal mov ottenuto dal vob in imovie e poi lo salvo in m4v ( quello che appare quando si clicca in imovie-> condivisione-> esporta filmato)??

Se la conversione in mp4 la fai con MPEG Streamclip o iSquint o HandBrake ... eviti la fase di importazione in iMovie

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
altro grosso problema. Se esporto con mpeg streamclip in h264 alla massima qualità mi esce un file enorme.

Come faccio ad avere un formato che si veda "BENISSIMO SUL mac" e che non occupi più di 2 Gb per ogni ora di filmato??? iin ogni formato con cui esporto si vede male.

Per esempio:

Il file mov grezzo sull' imac si vede male, ma sulla tv si vede benissimo, ed inoltre posso tenerlo solo su un hd esterno.

Ho circa 30 ore di video da convertire in un formato snello e che si veda bene sui computer!

Tutto dipende dal bitrate che imposti in fase di conversione ...

In MPEG Streamclip ti fa vedere ... prima di esportare ... di che dimensioni sarà il file esportato, in base a questo puoi alzare o abbassare il bitrate.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...