Vai al contenuto

Mac e Archittetura


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Sono uno studente di Architettura, x me esistono solo ed esclusivamente Mac. :wink:

Volevo sapere, magari anke da chi è già architetto, ke programmi utilizza x il CAD? :?:

A breve dovrei prendermi un Powerbook G4.

Link al commento
Condividi su altri siti

per curiosità dove studi architettura? l'università giusto?

Di programmi per mac ne esistono molti, lascia stare autocad ;)

Non me ne intendo, ma di sicuro qualcuno ti risponderà :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anchio studio architerttura, ma a Trieste,

inanzi tutto bisogna decidere che "specializzazione" pensi di fare

se perte l'architettura è soltanto quella edilizia i programmi sono Archicad che però mi sa che non esiste in versione educhescional, e Domus.Cad che fornisce la versione educhescional (ed in più è un prodotto italiano)

se invece fai architettura per altri fini (design o urbanistica ecc.....) devi dirigerti verso altri sw

design :arrow: formZ

urbanistica :arrow: vectorWorks

quest' ultimo è penso il migliore perche più simile ad AutoCad percio più generico e con uno spestro d'azione più ampio

:Ps: purtroppo la mia esperienza è ancora limitata alle demo siccome, il mio primo mac professionale lo sto aspettando d'acquistare entro fine ottobre assieme a domus.cad :wink:

ciao

I giardini del mondo celebrano il dominio dell'uomo sulla natura

I giardini della Cina e del Giappone mirano alla fusione dell'uomo nella natura, quindi sono deliziosamente disordinati ed assimetrici

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

io posso dirti che e' da un po' di anni, ormai, che lavoro e non ho mai usato Acad. Il fatto di lavorare su Mac e saper usare altri programmi mi ha sempre permesso di trovare facilmente lavoro. Dico questo per incoraggiarti.

Nello studio dove sono adesso usiamo VectorWorks per gli architettonici e il 3D e siamo tutti molto soddisfatti per la piena compatibilita' con Acad (che purtroppo fuori dallo studio e' lo standard). Percio' mi sento di consigliartelo.

Se vai sul sito del produttore, NNA, puoi vedere anche come lo usa chi ci lavora. http://www.nemetschek.net/gallery/index.html

ciao

lo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille davvero x le risposte!!! :wink:

Beh, il mio desisderio è versò un'architettura d'interni (interior design, arredamento, ec...) più ke progettazione edilizia.

E' ovvio ke, frequentando l'università, studio anke materie più sull'edile per intenderci, quindi penso ke i programmi ke mi avete consigliato e di cui ho già sentito parlare molto bene, vadano alla grande!

Io in Mac OS 9.1 uso Archicad. A breve però acquisterò un PB G4 15", e penso quindi di installare questi programmi.

In conclusione, anke io aggiungo il termine "purtroppo" sulla diffusione di Autocad, un programma ke, per quanto universale e utile, mi sa sempre tanto di Windows...

Ciao a tutti! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao, io sono un architetto che usa dal 1989 gli apple per fare di tutto, il miglior programma di architettura secondo me (anche in considerazione del prezzo), per semplicità d'uso e completezza è senz'altro VectorWorks Architect; fra l'altro ne ho appena acquistato tre licenze e devo dire che ha fatto passiavanti da gigante, i miei collaboratori che usavano Autocad, in due settimane fanno disgni 3D che a detta loro si sognavano.

Se ti interessa sto vendendo un Power Book g4 1Ghz (titanium) superdrive comprato un anno fa e chiedo 1200 Euro.

Flavio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...