Vai al contenuto

Mac e Archittetura


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Sono uno studente di Architettura, x me esistono solo ed esclusivamente Mac. :wink:

Volevo sapere, magari anke da chi è già architetto, ke programmi utilizza x il CAD? :?:

A breve dovrei prendermi un Powerbook G4.

Link al commento
Condividi su altri siti

per curiosità dove studi architettura? l'università giusto?

Di programmi per mac ne esistono molti, lascia stare autocad ;)

Non me ne intendo, ma di sicuro qualcuno ti risponderà :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anchio studio architerttura, ma a Trieste,

inanzi tutto bisogna decidere che "specializzazione" pensi di fare

se perte l'architettura è soltanto quella edilizia i programmi sono Archicad che però mi sa che non esiste in versione educhescional, e Domus.Cad che fornisce la versione educhescional (ed in più è un prodotto italiano)

se invece fai architettura per altri fini (design o urbanistica ecc.....) devi dirigerti verso altri sw

design :arrow: formZ

urbanistica :arrow: vectorWorks

quest' ultimo è penso il migliore perche più simile ad AutoCad percio più generico e con uno spestro d'azione più ampio

:Ps: purtroppo la mia esperienza è ancora limitata alle demo siccome, il mio primo mac professionale lo sto aspettando d'acquistare entro fine ottobre assieme a domus.cad :wink:

ciao

I giardini del mondo celebrano il dominio dell'uomo sulla natura

I giardini della Cina e del Giappone mirano alla fusione dell'uomo nella natura, quindi sono deliziosamente disordinati ed assimetrici

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

io posso dirti che e' da un po' di anni, ormai, che lavoro e non ho mai usato Acad. Il fatto di lavorare su Mac e saper usare altri programmi mi ha sempre permesso di trovare facilmente lavoro. Dico questo per incoraggiarti.