Vai al contenuto

Condizione: controlla batteria


macgiov

Messaggi raccomandati

anche io vorrei sapere come fare a controllar eil nuomero di cilci della batteria..

mela.....informazioni su questo mac....più informazioni......energia.....

azz...la batteria è "durata"...30 minuti......:clap:...mi sa che è andata....tento una calibrazione...ma mi sa che.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ah.. allora il secondo anno te la fornisce il negozio.. quindi devi rivolgerti direttamente a loro ..

ma io non ho capito il problema pero quale sia..

beh...in energia di System Profiler...ho trovato scritto " condizione: controlla batteria "......... poi ho provato ad usare il mbp senza cavo di alimentazione..e la batteria...è durata circa trenta minuti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente puoi attaccare e staccare l'alimentatore come sei più comodo tu e la batteria non dovrebbe risentirne. L'importante è fare qualche volta la calibrazione.

Io personamente di solito lascio scaricare quasi del tutto la batteria e la ricarico quasi del tutto e cosi via.

Mac stai dicendo che in un anno la tua batteria è andata in crauti?? :fiorellino:

Un du evarìnya ono varda.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la calibravi mese per mese o l'hai sempre usata con alimentatore ??

dacci piu info :fiorellino:

mmhh...in effetti...ho calibrato....tre o quattro volte....in tutto...mea culpa....

Mi pare poi che non sia uno scherzetto prenderne una nuova. Minimo un centone ce lo lasci mi sa.

eh....139.....ho visto....

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema non è quante volte è stata calibrata , ma se il mac lo si usa sempre in carica e non si calibra la batteria almeno una volta al mese allora è un problema.. mentre se si usa con regolarità a volte in modalità batteria altre in modalità alimentatore allora il discorso è diverso

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema non è quante volte è stata calibrata , ma se il mac lo si usa sempre in carica e non si calibra la batteria almeno una volta al mese allora è un problema.. mentre se si usa con regolarità a volte in modalità batteria altre in modalità alimentatore allora il discorso è diverso

mmmhhh ...usato poche volte...in modalità batteria....

.....grazie...delle risposte...:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

portate pazienza... come si calibra una batteria?

Semplice:

- ricarica completamente la batteria (100%)

- lascia il cavo d'alimentazione ancora su per un paio d'ore (oppure spegni il portatile per un paio d'ore).

- togli il cavo d'alimentazione e lascia scaricare tutta la batteria, fino a quando il macbook non va in stop.

- Lascia il macbook scarico per 5 ore o più.

- Ricarica il macbook

Per questo ti consiglio di scaricare la batteria di sera, così il mattino dopo ti porti il portatile scarico a lavoro e te lo ricarichi lì :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...