Vai al contenuto

Esportare Mail e Indirizzi da PC (Outlook) su Mac (Mail)


liuksub

Messaggi raccomandati

Sono passato finalmente da PC a Mac, e il problema più grande è stato importare le mie migliaia di mail e centinaia di indirizzi mail da Outlook Express.

Da una ricerca su internet sono riuscito a trovare un modo in verità molto semplice.

Importare indirizzi:

Da Windows: creare una cartella sulla scrivania e nominarla "contatti", nella posta elettronica aprite la rubrica dei contatti selezionandoli tutti e con un drag and drop spostare tutto nella cartella creata, in alternativa effettuare l'esportazione come vCard.

Da Mac OS X: lanciare Rubrica Indirizzi, aprire la cartella contatti e selezionare tutte le vCard.

Importare mail:

I file della posta di Outlook Express sono di tipo .dbx, un formato che Mail non è in grado di importare. Esiste però un programma, chiamato “dbxconv†(basta fare una ricerca su Google e scaricarlo), che permette, la conversione di questi file nel formato standard mbox. Alla fine dell’operazione, tutti i messaggi saranno convertiti e potranno essere importati su Mac, con gli allegati preservati.

Ecco quindi cosa fare:

Create una cartella sul Desktop.

Cercate i file di archiviazione mail di Outlook Express Sul PC (basta fare una ricerca inserendo come stringa *.dbx per trovarli), copiate tutti i file nella cartella creata. Copiateci per comodità anche il programmino “dbxconvâ€;

Nella cartella create selezionare tutti i file .dbx, fate click destro con il puntatore sopra ai file, scegliete “Apri con†e scegliete il programmino “dbxconv†sfogliando nella cartella creata; Così partiraà la conversione dei file.

A questo punto troverete nella cartella gli stessi file .dbx anche con estensione .mbx;

Passate i file su Mac con una chiavetta Usb.

Dal menu “Archivio†di Mail selezionare “importa caselleâ€;

Tra le scelte disponibili scegliere Documenti mbox; scegliere la cartella sulla chiavetta Usb che avevamo creato sul Pc e voilà, parte l’importazione.

Se volete importare le mail da Outlook (non Express) basterà far importare tutte le mail in Outlook Express e poi seguire i passi della procedura sopra indicata.

Ecco fatto, semplice e veloce.

Spero di esservi stato utile.

Liuk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...