Vai al contenuto

Salvare allegati e-mail di ogni tipo su iPhone


fr@

Messaggi raccomandati

Salve, forse mi ricollego ad altre domande ma non misembra di aver torvato risposte utili... si possono con l'iPhone salvare gli allegati word excel pdf che arrivano tramite e-mail come file separati da recuperare in seguito? oppure si può solamente salvare l'intera e-mail? grazie infinite

fr@

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

.wysiwyg { PADDING-BOTTOM: 0px; MARGIN: 5px 10px 10px; PADDING-LEFT: 0px; PADDING-RIGHT: 0px; FONT: 12px "Lucida Grande", Lucida, Verdana, sans-serif; BACKGROUND: #ffffff; COLOR: #000000; PADDING-TOP: 0px } P { MARGIN: 0px } .inlineimg { VERTICAL-ALIGN: middle } Salve a tutti, è il mio primo post.

Io, che con l'IPhone ci lavoro molto, ho risolto così il problema.

Ho acquistato e scaricato l'ottima applicazione Email Writer Pro 1 (lo potete facilmente fare da iTunes o direttamente usando l'icona Applicazioni sull' IPhone).

Una volta istallata, questa applicazione organizza varie cartelle di default (ed altre le potete creare) all'interno del telefonino. Andate sull'allegato della email che vi interessa salvare e, se è anche in Word, magari EDITARE per poi farci quello che volete (archiviazione, invio email come allegato , ecc.).

Con la funzione copia/taglia/incolla fate "evidenzia tutto" e poi "copia". Chiudete le email e andate su Email Writer Pro. Cliccate in alto a destra (è un simbolo che rappresenta carte da gioco disposte a ventaglio). Questo automaticamente apre una finestra per un nuovo documento; poggiate il dito fino a che apparirà "paste" e cliccate; il gioco è fatto!! Adesso potete editare il documento o salvarlo nelle varie cartelle di default a disposizione.

Fatemi sapere se questo post vi è stato utile. Grazie e saluti. Carlo.

:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite claudioadani

Mi intrometto..

anche io ho questa esigenza, e mi sto perdendo nella miriade di applicazioni simili, questa mi sembra interessante, ma non ci sono molte spiegazioni nella users manual.

Per caso sai se è possibile anche salvare e rispedire in pdf un file che mi arriva come allegato tif?

o se è necessario avere una altra applicazione? e, nel caso, sai quale è la piu affidabile?

Grazie mille.

Claudio

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve FR.

Allora, il problema vero, non sisolvibile, almeno per quanto ho provato e trovato con varie applicazioni, sono i file PDF. Non è possible nemmeno copiarli con la funzione "taglia-copia-incolla".

Email Wrirter Pro quindi non può salvare i file in PDF per poi reinviarli o comunque salvarli nell' IPhone.

L'unica applicazione che mi ha consentito di salvare tutti i file (PDF, Word e Excell) è "Quckoffice". Per il semplice fatto che, attivando un account, per ognuno degli email account (io ne ho 4), non appena vi arriva l'email con allegati, non fate altro che reindirizzarla all'indirizzo: files@quickofficeconnect.com. Avete a disposizione uno "storing", in sicurezza, di circa 50 MB. L'applicazione è così intelligente da riconoscere solo gli allegati dell'email che avete reindirizzato. In Quickoffice aprirete quindi la cartella "attachments" e, automaticamente, su tale cartella vi perverranno gli allegati.

Ripeto, Word ed Excell sono editabili, ma per il PDF non c'è nulla da fare.

Per quanto a convertire in PDF l'allegato TIFF, non credo sia fattibile; se il problema che hai è dovuto ai fax che ricevi via email, tali programmi (come messagenet.it) consentono di avere i file fax direttamente in PDF.

Spero che questo contributo vi sia stato utile.

Saluti a tutti.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...