Vai al contenuto

Cos'è lo stato di STOP?


iKiavik

Messaggi raccomandati

no sui mac c'è solo lo stato di stop che è il top.

metti in stop e lui resta acceso solo per "respirare".

quando torni lo riattivi dallo stop ed è subito pronto a lavorare senza dover caricare assolutamente nulla!

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Anche mesi, se non ci sono degli aggiornamenti di sistema che richiedono il Riavvio di tutto il Mac! :dance: o se non si deve cambiare qualche componente interno :mad:

In effetti non c'è nessun motivo per spegnere completamente un portatile ogni sera (per dire) o quando non lo si usa o quando lo sis porta. Anche per un Mac fisso non c'è motivo di spegnerlo, seppur consuma più di un portatile in Stop, è comunque poco consumo. Invece nelle stagioni temporalesche sì, meglio spegnerlo! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto in giro che c'è gente che lo lascia in stop anche settimane, non lo spengono mai!

io ad esempio, l'iBook è perennemente in stop da quando l'ho acquistato, lo riavvio esclusivamente per gli aggiornamenti.

Il mio server casalingo che gira su di un G4 dual 1,25 in questo momento ha un uptime di quasi 270 giorni :dance: per non parlare del mio Apple ][e, che gestisce la mia stazione meteorologica, e che credo che non subisca un riavvio da circa 3-4 anni, peccato che lui non riesca ad andare in stop ;)

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt
pioalt perché nelle stagioni temporalesche è meglio spegnerlo?

Perchéun fulmine, anche lontano, può dare sbalzi di corrente sulla linea fino al Mac e questi sbalzi sono dannosi per gli apparati elettronici in genere. Sono sbalzi che durano un attimo ma intensi, gli apparecchi elettrici non subiscono danni e non ci si accorge nemmeno su una lampadina, ma quelli elettronici sì.

Il motivo tecnico non lo so ma i gruppi di continuità seri hanno anche un... "regolarizzatore" della corrente che toglie questi sbalzi.

Solo per i Mac fissi, quelli collegati alla rete elettrica, ho visto ora che sei del MacBookClub. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si "riavvia" il macbook dallo stato di stop?

Bisogna premere il pulsante di accensione o fare altro?

Grazie ed auguri a tutti :P

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchéun fulmine, anche lontano, può dare sbalzi di corrente sulla linea fino al Mac e questi sbalzi sono dannosi per gli apparati elettronici in genere. Sono sbalzi che durano un attimo ma intensi, gli apparecchi elettrici non subiscono danni e non ci si accorge nemmeno su una lampadina, ma quelli elettronici sì.

Il motivo tecnico non lo so ma i gruppi di continuità seri hanno anche un... "regolarizzatore" della corrente che toglie questi sbalzi.

Solo per i Mac fissi, quelli collegati alla rete elettrica, ho visto ora che sei del MacBookClub. :sediata:

grazie :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

A distanza di tempo riapro questa discussione per chiedere ulteriori chiarimenti sullo stato di "Stop", "Spegni..." e togliere corrente all'iMac.

Ho provato a fare una ricerca in rete per capire cosa sia esattamente lo stato di "Stop" e mi pare di aver capito che, rispetto allo "Spegni...", tutto l'iMac va in uno stato di inattività e solo la RAM resta attiva, per riassumerla mi pare di capire che è spento al 90/95%, giusto?

Ma esattamente, che cosa cambia da spegnerlo definitivamente e metterlo in stop se si usa poco il computer?

Altra domanda, a casa mia c'è l'abitudine di togliere corrente a qualsiasi cosa che sia elettrica quando non sono utilizzati (per togliere corrente intendo proprio togliere le spine dalla prese) e i pc non fanno eccezione... questa azione può creare problemi o danni all'iMac?

Grazie per le eventuali risposte.

italiamac_ciao.gif

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sentito dire che i maggior problemi si verificano sempre all'accensione del Mac, perché i componenti elettronici e specialmente gli HD hanno uno stress maggiore, per tanto anche la Apple consiglia di lasciarlo in Stop, e spengerlo solo in caso di inutilizzo per parecchi giorni. Nel senso se manco da casa per una settimana, a quel punto conviene spengerlo, ma se lo uso almeno una o due volte al giorno o ogni due giorni, allora è meglio lasciarlo in Stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

A distanza di tempo riapro questa discussione per chiedere ulteriori chiarimenti sullo stato di "Stop", "Spegni..." e togliere corrente all'iMac.

Ho provato a fare una ricerca in rete per capire cosa sia esattamente lo stato di "Stop" e mi pare di aver capito che, rispetto allo "Spegni...", tutto l'iMac va in uno stato di inattività e solo la RAM resta attiva, per riassumerla mi pare di capire che è spento al 90/95%, giusto?

Ma esattamente, che cosa cambia da spegnerlo definitivamente e metterlo in stop se si usa poco il computer?

Altra domanda, a casa mia c'è l'abitudine di togliere corrente a qualsiasi cosa che sia elettrica quando non sono utilizzati (per togliere corrente intendo proprio togliere le spine dalla prese) e i pc non fanno eccezione... questa azione può creare problemi o danni all'iMac?

Grazie per le eventuali risposte.

italiamac_ciao.gif

Se togli corrente all'imac quando è in stop questo si spegne (in modo brutale).

Leggi http://support.apple.com/kb/HT2412?viewlocale=it_IT

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sentito dire che i maggior problemi si verificano sempre all'accensione del Mac, perché i componenti elettronici e specialmente gli HD hanno uno stress maggiore, per tanto anche la Apple consiglia di lasciarlo in Stop, e spengerlo solo in caso di inutilizzo per parecchi giorni. Nel senso se manco da casa per una settimana, a quel punto conviene spengerlo, ma se lo uso almeno una o due volte al giorno o ogni due giorni, allora è meglio lasciarlo in Stop.

Io lo uso la sera dopo lavoro e quasi tutto il giorno nei fine settimana, stando cosi le cose allora avrei convenienza a metterlo in stop.

Se togli corrente all'imac quando è in stop questo si spegne (in modo brutale).

Leggi http://support.apple...iewlocale=it_IT

No no aspetta, ho detto che tolgo la spina ma non che lo faccio quando è in stato di stop... ok che non so esattamente come funzioni ma immagino che, come per ogni altro pc e os, sia dannoso togliere corrente con pc avviato.

Credevo fosse logico che prima lo spengo, completamente, e poi tolgo la spina. italiamac_biggrin.gif

Comunque grazie per il link, mi spiega diverse cose! italiamac_cheesygrin.gif

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...