Vai al contenuto

Errore di autenticazione PDP


dindo

Messaggi raccomandati

Ho provato a leggere un po' di post che trattano questo argomento, ma non ci ho ancora cavato nulla.

Mi sembra di aver capito che il problema molti ce l'hanno in quanto non avendo attivato il pack della Vodafone , quando collegano lìiPod ad iTunes, questi imposta in un certo modo alcuni parametri.

Però nel mio caso il Pack è attivato, credito residuo ne ho e allora non riesco a capire da cosa sia scaturito il problema.

Resta di fatto che non mi collego manco morto.

Invece con la rete Wifi di casa funziona tutto.

Inoltre mi stavo chiedendo come potrei inviare le mail se riuscissi poi a collegarmi con 3G.

Questo perchè ora come smtp della posta in uscita ci ho inserito la stessa che uso sul computer ma che si appoggia ad una connessione Eutelia.

Ma quando e se un bel giorno riuscirò a far navigare l'iPhone con 3G....non credo che potrà inviarle i questo modo.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, in caso di questo errore di autenticazione PDP posso consigliarti per prima cosa di controllare via web se veramente sulla tua SIM è attiva la Vodafone Pack, dopo essertene accertato chiama comunque il 190 e fatti riattivare il pacchetto dati, purtroppo non tutti gli operatori hanno competenze giuste, quindi chiama a ripetizione fino a che non trovi l'operatore che sa come farlo nella maniera corretta, ci sono vari modi di fare la richiesta al sistema, ma nel nostro caso solo una è risolutiva :rolleyes:

Per quello che riguarda l'SMTP per l'invio delle mail ti consiglio di farti un account su gMail e quindi utilizzare il loro SMTP con autenticazione, lopotrai utilizzare con qualsiasi connessione

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto che passino questi 2 giorni di festa e passo a TIM....

Per quanto riguarda la mail, mi sono registrato a GMail.

Mi sembra di capire che l'smtp della posta in uscita che usa questo servizio sia:

"smtp.gmail.com" dico bene?

Però se faccio una prova sul computer di casa sostituendo l'smtp di Eutelia ( operatore con il quale mi collego) ed inserendoci quello di GMail non riesco più ad inviare messaggi.

Mi chiedo a questo punto se l'smtp di GMail è invece compatibile con la connessione 3G dei classici operatori (Vodafone-TIM-WIND) e riesce quindi ad inviare la posta del mio account di Aruba.

Insomma, alla fine della fiera, con l'iPhone vorrei poter continuare ad utilizzare lo stesso indirizzo mail che adopero sul computer, perchè è a quell'indirizzo che i miei contatti mi scrivono.

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...