Vai al contenuto

"ampliare" gli effetti grafici di leopard


n-rik

Messaggi raccomandati

No purtroppo. Ho provado windowshave (mi pare si chiami così) in una versione a pagamento da provare gratis. Ma niente di che, sono effetti vecchi e assolutamente inutili che si adattano un po' meglio a tiger.

Ciao

iMac aluminium 20" early 2008, 2,66ghz, ATi Radeon HD 2600pro

iPod touch 2G 8 gb.

www.cfcragusa.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Apple preferisce che Mac OSX appaia uguale a se stesso in tutto il mondo, è una forma di pubblicità. Tre polle colorate su un fondino grigio sfumato fa Mac a prima vista. Questo è il motivo della chiusura di apple.

Tempo fa c'erano per i sistemi pre-OSX delle varie personalizzazioni con temi ecc, anche con app di terze parti ma penso siano state usate da pochi utenti e per poco tempo, dopo un po' che ci si gioca ci si stanca e si torna al tema principale che ha il vantaggio di essere stato curato da esperti (per quanto appaia trascurato in questi ultimi tre OS X). Per questo penso non ci sono molte app di personalizzazione e quelle che ci sono lo fanno leggermente, c'è poca richiesta e ancora minore disposizione a pagare per questo.

Non si deve dimenticare che chi usa Mac preferisce pensare a ciò che vuole ottenere piuttosto che manutendere lo "strumento Mac" :ciao: Non è un caso quindi che i temi di personalizzazione siano più diffusi su Linux che avendo una grafica meno curata di suo si presta più facilmente a cambiarla con altre meno curate ancora :love: o addirittura incarnevalate manualmente dal singolo utilizzatore :ghghgh: È una questione di priorità.

In effetti OSX avrebbe bisogno di una bella sistemata, ma non nella grafica che per quanto triste è neutra e quindi indifferente, quanto alla interfaccia che ancora dopo 5 incarnazione di OSX è variegata. Sarà che io non ho mai capito perchè apple abbia abbandonato l'interfaccia e la grafica aqua che era coerentissima per finire nel marasma... ¿come si chiama questa grigia e celestina con pulsanti misti a icone misti a barre laterali e a cassetti a comparsa misti a schede e a... avrà un nome!?

Link al commento
Condividi su altri siti

B'è compiz su linux è davvero uno spettacolo..vedi cose che per farle girare su winzozz ci vorrebbero 32 gb di RAM :)

MacBook Pro Alluminium 15.4 Pollicioni - Icurve - Tucano second skin folder Alluminium Alloy

Tratti di personalità non armonici

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Anche prescindendo dal fatto che questi effetti ci sono su Linux per spirito di emulazione dell'OSX di qualche anno fa :fiorellino: poi portati ad estreme conseguenze :ghghgh: questi effetti sono divertenti ma non hanno nessun valore d'uso, anzi possono risultare controproducenti perchè introducono delle necessità ulteriori di conoscenza dei comandi e delle loro conseguenze dirette e indirette. Non aggiungono funzioni ma solo effetti, dopo qualche giorno stancano e presto vengono a noia.

Funzioni che richiedono manualità e conoscenze specifiche ulteriori e che in cambio danno degli effetti affascinanti e divertenti, non sono interfacce grafiche ma videogame. Solo che come videogame sono ben poca cosa perchè mancano di una dimensione narrativa :fiorellino:

Una interfaccia migliore è qualcosa di meno apparente, di più facile o di più proficuo utilizzo, di maggiore utilità. Da questo punto di vista i tre maggiori sistemi operativi (M L W) sono ancora ad uno stato evolutivo iniziale :ghghgh: Basti pensare che un buon 20% del mio schermo è occupato da elementi grafici o comandi che non uso mai o raramente ma che occupano spazio o da riempimenti dovuti ad un disegno schematico: la barra di stato per esempio occupa una fetta di monitor ma ospita solo un piccolo gruppo di informazioni, la parte rimanente è solo grigia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune cose si possono modificare dal terminale nulla di gigantesco pero'...mi sembra strano che nessuno l' abbia gia' postato ora li devo recuperare tutti per adesso accontentatevi di 3 ok?

questo

defaults write com.apple.dock mouse-over-hilte-stack -boolean YES

e poi

killall Dock

per un gradiente dietro li stacks

questo

defaults write com.apple.dock largesize -int 512

e poi

killall Dock

se abilitate l' ingrandimento del dock lo fa diventare mooooolto piu grosso

questo e' il mio preferito

defaults write com.apple.Dock mineffect suck

e poi

killall Dock

cambia l' effetto grafico della riduzione delle finestre

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque mi unisco... essendo passato sia da WinZozz che da Ubuntu per ben 2 anni..

Devo dire che compiz è l'unica cosa che rimpiango.. anche perché ormai dalla 7.04 l'hanno messo di default e non devi nemmeno ammattire...

vuoi mettere compiz con "l'effetto genio?"...

Non c'è paragone...

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

come faccio ad ottenere l'effetto a" cascata" quando riduco a icona le finestre?

Preferenze di sistema ->dock ->effetto contrazione->effetto genio...e lo hai per sempre

:fastidioso::ciao::dance:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...