Vai al contenuto

Aiuto con C++ in xcode


Messaggi raccomandati

Salve, desideravo sapere come compilare e lanciare un file c++ con xcode.

Premetto che usavo il borland c++ sotto win. Ora compilando con borland veniva creato e lanciato l'eseguibile, quindi ipotizzando il programmino banale in cui inserisci la variabile e te la visualizza a video,partiva il task sul quale si inseriva e visualizzava il tutto. Questo come avviene con xcode?Inoltre esiste un compilatore meno "complesso"?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non ho esperienza con c++ su xcode, ma provando semplicemente ho compilato ed eseguito il classico hello world così:

File -> New Project -> Command Line Utility -> C++ Tool

Una volta che scrivi la tua applicazione, clicchi su "Build" e questo produce il tuo file eseguibile, che trovi nella finestra in cui sono elencate le informazioni sul progetto. Sta nella parte a destra, si distingue facilmente perchè ha l'icona del terminale disegnata vicino

Just when things went right, it doesn't mean they were always wrong

~

» Use Your Illusion «

Link al commento
Condividi su altri siti

attento che però non puoi usare alcune funzioni utili che nel borland funzionano tipo la randomize(), rand(),getche() e getch()

e non puoi includere la libreria conio.h perché è specifica di win

;)

MacBook C2D 2.16GHz 1GB Ram 120GB HD | iPod Nano 3G Nero 8GB | Nokia N78

Link al commento
Condividi su altri siti

attento che però non puoi usare alcune funzioni utili che nel borland funzionano tipo la randomize(), rand(),getche() e getch()

e non puoi includere la libreria conio.h perché è specifica di win

:fastidioso:

Capito!Mi sa che comunque dovrò usare win per una applicazione già sviluppata da altri colleghi che gira sotto lo stesso!che paranoia!vediamo se riesco a mettere win in un hd esterno e farlo partire da lì...giusto per sentirmi meno "contaminato";)

A proposito tu l'hai mai fatto(parlo dell'hd esterno)?Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo se riesco a mettere win in un hd esterno e farlo partire da lì...giusto per sentirmi meno "contaminato";)

A proposito tu l'hai mai fatto(parlo dell'hd esterno)?Grazie

personalmente non ho mai provato però sò che l'hd esterno deve essere firewire perché altrimenti il mac non fà il boot (almeno io ricordo così se poi dico una castroneria correggetemi), dovrebbe essere fattibile io su hd esterno ho messo il linux quindi penso che windows non dia problemi

:fastidioso:

MacBook C2D 2.16GHz 1GB Ram 120GB HD | iPod Nano 3G Nero 8GB | Nokia N78

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente non ho mai provato però sò che l'hd esterno deve essere firewire perché altrimenti il mac non fà il boot (almeno io ricordo così se poi dico una castroneria correggetemi), dovrebbe essere fattibile io su hd esterno ho messo il linux quindi penso che windows non dia problemi

:mad:

Perfetto!non mi resta che provare e incrociare le dita;)

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...