Vai al contenuto

Aiuto con C++ in xcode


Messaggi raccomandati

Salve, desideravo sapere come compilare e lanciare un file c++ con xcode.

Premetto che usavo il borland c++ sotto win. Ora compilando con borland veniva creato e lanciato l'eseguibile, quindi ipotizzando il programmino banale in cui inserisci la variabile e te la visualizza a video,partiva il task sul quale si inseriva e visualizzava il tutto. Questo come avviene con xcode?Inoltre esiste un compilatore meno "complesso"?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non ho esperienza con c++ su xcode, ma provando semplicemente ho compilato ed eseguito il classico hello world così:

File -> New Project -> Command Line Utility -> C++ Tool

Una volta che scrivi la tua applicazione, clicchi su "Build" e questo produce il tuo file eseguibile, che trovi nella finestra in cui sono elencate le informazioni sul progetto. Sta nella parte a destra, si distingue facilmente perchè ha l'icona del terminale disegnata vicino

Just when things went right, it doesn't mean they were always wrong

~

» Use Your Illusion «

Link al commento
Condividi su altri siti

attento che però non puoi usare alcune funzioni utili che nel borland funzionano tipo la randomize(), rand(),getche() e getch()

e non puoi includere la libreria conio.h perché è specifica di win

;)

MacBook C2D 2.16GHz 1GB Ram 120GB HD | iPod Nano 3G Nero 8GB | Nokia N78

Link al commento
Condividi su altri siti

attento che però non puoi usare alcune funzioni utili che nel borland funzionano tipo la randomize(), rand(),getche() e getch()

e non puoi includere la libreria conio.h perché è specifica di win

:fastidioso:

Capito!Mi sa che comunque dovrò usare win per una applicazione già sviluppata da altri colleghi che gira sotto lo stesso!che paranoia!vediamo se riesco a mettere win in un hd esterno e farlo partire da lì...giusto per sentirmi meno "contaminato";)

A proposito tu l'hai mai fatto(parlo dell'hd esterno)?Grazie

Link al commento