Vai al contenuto

Time Capsule anche uno "switch"?


blackhat

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono fresco di registrazione quindi prego di bastonarmi se ho sbagliato sezione, almeno imparo XD

Andando al sodo, vorrei fare delle domande riguardo la Time Capsule di Apple.

Il fatto è che oggi sono andato al mediaworld per chiedere informazioni su quest'ultima: su internet avevo letto delle 4 porte gigabit ethernet (una "dedicata" ad un modem esterno) e al firewall integrato con funzioni NAT (che quindi dovrebbe voler dire che può fare il portforwarding? o il port forwarding non c'entra na mazza col NAT?) e il commesso mi risponde scocciato dicendo che "no, questo ti funziona soltanto come hard disk di rete, non ha altre fuinzionalità. Se tu vuoi collegare più computer in rete ti serve un router ad esempio, al quale poi ci puoi connettere tranquillamente la time capsule.".

Gli ho chiesto quindi a cosa diavolo servissero le porte ethernet ma mi ha saputo dire soltanto che "servono se vuoi collegarci più computer, ma questi ultimi non potranno comunicare tra loro via LAN, potranno solo avere accesso al disco rigido della time capsule"

Quindi a questo punto, molto confuso mi iscrivo qui e vichiedo:

"La Time Capsule non ha un modem interno, e fin qui ok, ma può svolgere funzioni simili a quelle di un router (come port forwarding e DHCP server ad esempio) ? E le porte gigabit ethernet funzionano come uno switch? cioè mi permettono di far comunicare due pc collegati alla time capsule via lan?"

Che post lungo scusate... Spero non vi passi la voglia di leggerlo ^^'

Se c'è qualche punto non chiaro ditemelo che provvedo.

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

il commesso ti ha detto una grandissima cazzata...io con la time capsule, collegata a un modem linksys (a mio parere i migliori), oltre a creare un network wireless, a fare backup con i miei 2 mac, entro dal macbook nell'imac, dall'imac al macbook ed entro pure nel pc.

spero di esserti stato utile!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah-haaaaaaa!!! Allora posso tornare dal commesso e strozzarlo!!!

Bene quindi la timecapsule fa anche da switch!

Per quanto riguarda invece funzionalità di port forwarding dhcp server e quantaltro qualcuno sa dirmi se effettivamente ci sono (anche se penso proprio di sì visto che c'è scritto così sul sito apple) e se sì come si fa a configurare? Con il mio router attuale lo configuro via http con un'interfaccia html. Con la time capsule come si fa? Si può fare anceh da windows?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 anni dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...