Vai al contenuto

Cayenne Diesel, a che serve?


turbodudy

Messaggi raccomandati

Io mi rifacevo alle emissioni di CO 2 e sono ben più alte.

:)

La CO2 non è un inquinante :ciao:

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 150
  • Creato
  • Ultima Risposta
Allora ho fatto la figuraccia come sempre :fiorellino: :fiorellino:

Puoi considerarlo un gas serra, però certamente non è inquinante, altrimenti anche noi umani inquineremmo semplicemente respirando. :shock: In realtà la CO2 è un reagente utilizzato dalle piante per la fotosintesi :-)

In aggiunta, è necessario dire che le % di CO2 prodotte dalle auto mondiali, sono infinitamente più basse rispetto a quelle industriali o termiche :ciao:

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

La CO2 non è un inquinante :fiorellino:

no infatti la prescrivono come cura per i diabetici, il raffreddore e l'asma. :fiorellino:

Dai, non è una polvere sottile se a quello ti riferivi ma l'anidride carbonica deve restare costante sul nostro pianeta. Se supera certi livelli e la flora non riesce più a scinderla in C e 02 sono cassssssi per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

no infatti la prescrivono come cura per i diabetici, il raffreddore e l'asma. :fiorellino:

Dai, non è una polvere sottile se a quello ti riferivi ma l'anidride carbonica deve restare costante sul nostro pianeta. Se supera certi livelli e la flora non riesce più a scinderla in C e 02 sono cassssssi per tutti.

Dal basso delle mie conoscenze in materia intendevo questo...

--

Link al commento
Condividi su altri siti

no infatti la prescrivono come cura per i diabetici, il raffreddore e l'asma. :fiorellino:

Dai, non è una polvere sottile se a quello ti riferivi ma l'anidride carbonica deve restare costante sul nostro pianeta. Se supera certi livelli e la flora non riesce più a scinderla in C e 02 sono cassssssi per tutti.

Le "polveri sottili" non sono gli unici inquinanti della combustione degli idrocarburi. i NOx sono forse i più pericolosi della combustione perchè causano danni alle vie respiratorie.

La CO2 non causa danni agli organismi (ovviamente non stiamo parlando di condizioni estreme da asfissia). E' un gas serra ad alte quantità, ma ripeto, non causa danni agli esseri viventi.

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Le "polveri sottili" non sono gli unici inquinanti della combustione degli idrocarburi. i NOx sono forse i più pericolosi della combustione perchè causano danni alle vie respiratorie.

La CO2 non causa danni agli organismi (ovviamente non stiamo parlando di condizioni estreme da asfissia). E' un gas serra ad alte quantità, ma ripeto, non causa danni agli esseri viventi.

Ok, c'è sempre di peggio se la prendiamo così. Posso sempre trovare qualcosa di più dannoso, ma non dirmi che è un fattore neutro o positivo. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, c'è sempre di peggio se la prendiamo così. Posso sempre trovare qualcosa di più dannoso, ma non dirmi che è un fattore neutro o positivo. :fiorellino:

In realtà è proprio un fattore neutro, per quanto riguarda le automobili. E' dannoso nella misura delle fabbriche e unito al disboscamento( rallenta la produzione di O2 da parte dell'ecosistema vegetale ). Le automobili in sè non causerebbero grande problema.

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà è proprio un fattore neutro, per quanto riguarda le automobili. E' dannoso nella misura delle fabbriche e unito al disboscamento. Le automobili in sè non causerebbero grande problema.

Certo, se parli di UNA automobile. Ma se iniziamo a parlare di CITTA' che vanno in automobile, il discorso cambia.. forse no?

Link al commento
Condividi su altri siti

'na schifezza..

'na schifezza pure il marketing e tutte 'ste cose che abbiamo creato.

Insomma: la vita è bella ma il mondo fa proprio cacare!

La felicità è uno strano personaggio: la si riconosce soltanto dalla sua fotografia al negativo. (Gilbert Keith Chesterton) - WordStress Blog

: () { : | : & };:

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà è proprio un fattore neutro, per quanto riguarda le automobili. E' dannoso nella misura delle fabbriche e unito al disboscamento( rallenta la produzione di O2 da parte dell'ecosistema vegetale ). Le automobili in sè non causerebbero grande problema.

Se è cosi' importante per le case evidenziare le emissioni di CO2 un senso lo avrà..

:fiorellino:

--

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, se parli di UNA automobile. Ma se iniziamo a parlare di CITTA' che vanno in automobile, il discorso cambia.. forse no?

Ripeto, no. Il problema della CO2 riguarda tutti i fattori accessori alle automobili. Principalmente aziende (nei paesi in via di sviluppo non ci sono controlli sulle emissioni, e anche in europa/usa sono molto lassi), riscaldamenti (in tantissime zone vanno ancora a petrolio, milano compresa) e deforestazione.

Le auto sono le più colpite, anche dai media, perchè è più facile tassarle ed è più rapido fare soldi sui cittadini piuttosto che sulle aziende.

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è cosi' importante per le case evidenziare le emissioni di CO2 un senso lo avrà..

:fiorellino:

E' importante tanto quanto i mega pixels delle fotocamere. Serve per accaparrarsi clienti poco informati principalmente.

Seconda cosa, come ho scritto nel post sopra, le auto sono un facile bersaglio e una miniera d'oro virtuale per quanto riguarda le tasse dirette.

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

forse perchè ormai la gente è fissata che la CO2 inquina?:fiorellino:

Ho preso adesso il mio vecchio libro di scienze del biennio e la evidenzia come negativa, soprattutto per le automobili.

Ho studiato cavolate in due anni allora. Meno male che non sono in uno scientifico, altrimenti avrei denunciato l'Istituto.

:fiorellino:

--

Link al commento
Condividi su altri siti

forse perchè ormai la gente è fissata che la CO2 inquina?:fiorellino:

Esatto, la gente non sa che l'effetto serra è un fenomeno NATURALE, presente da sempre sulla terra. Senza di esso, la terra sarebbe invivibile data la temperatura inospitale (-25°C in media mi sembra, quindi immaginatevi voi le punte massime).

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso adesso il mio vecchio libro di scienze del biennio e la evidenzia come negativa, soprattutto per le automobili.

Ho studiato cavolate in due anni allora. Meno male che non sono in uno scientifico, altrimenti avrei denunciato l'Istituto.

:fiorellino:

allora se la co2 inquina anche noi inquiniamo ogni respirata che facciamo(come ho detto in un altro topic)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se la co2 inquina anche noi inquiniamo ogni respirata che facciamo(come ho detto in un altro topic)

No, non parlo di inquinamento, ma di effetto serra.

Si, è presente come fenomeno naturale, ma non deve essere troppo accentuato.

Se non erro la CO2 è un gas serra.

:fiorellino:

--

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non parlo di inquinamento, ma di effetto serra.

Si, è presente come fenomeno naturale, ma non deve essere troppo accentuato.

Se non erro la CO2 è un gas serra.

:fiorellino:

Se la metti su questo piano,allora ti do pienamente ragione.

Ma ci scommetto10 euro che se prendo il primo per la strada e li chiedi se la co2 inquina lui ti dice di si(a meno che non sia un professore o che se ne intenda minimamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la metti su questo piano,allora ti do pienamente ragione.

Ma ci scommetto10 euro che se prendo il primo per la strada e li chiedi se la co2 inquina lui ti dice di si(a meno che non sia un professore o che se ne intenda minimamente)

Se in strada vai a chiedere qualcosa riguardo la Co2 la risposta sarebbe questa: :fiorellino:.

Dal bimbominchia al manager. In Italia siamo messi così.

:fiorellino:

--

Link al commento
Condividi su altri siti

Se in strada vai a chiedere qualcosa riguardo la Co2 la risposta sarebbe questa: :fiorellino:.

Dal bimbominchia al manager. In Italia siamo messi così.

:shock:

:fiorellino:

L'ignoranza regna sovrana...o se vogliamo metterna su un altro piano"quello che dice la TV è legge"...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non parlo di inquinamento, ma di effetto serra.

Si, è presente come fenomeno naturale, ma non deve essere troppo accentuato.

Se non erro la CO2 è un gas serra.

:fiorellino:

Esatto, è un gas serra (inteso come aumentare l'effetto serra), però non è un inquinante.

Ripeto comunque che le auto sono una componente estremamente minoritaria nell'aumento.

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho letto tutta la discussione, ma mi è venuta in mente solo una cosa.

A cosa serve un Cayenne? Per tirarsela?

Piuttosto vado in giro con una panda del 1982, ma su un Cayenne non ci faccio neanche due metri.

No ma chi può permetterselo che se lo compri...

Io, rispetto ad una panda del 1982, andrei su un Cayenne perchè non vorrei morire per uno scontro a 50km/h.

:fiorellino:

--

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho letto tutta la discussione, ma mi è venuta in mente solo una cosa.

A cosa serve un Cayenne? Per tirarsela?

Piuttosto vado in giro con una panda del 1982, ma su un Cayenne non ci faccio neanche due metri.

Gusti personali.... a me piace molto, come anche l'X6, il Q5, l'X5, il Range Rover Sport.

Non li comprerei attualmente solo perchè alla guida non trasmettono le sensazioni che vorrei, però in futuro non è escluso l'acquisto.

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...