Vai al contenuto

creare sito con forum con iweb


mac93

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, io vorrei creare il sito per la mia classe e volevo chiedervi 2 cose,

1 posso creare un sito privato dove può entrare solo chi dico io?

2 posso inserire nel sito che ho creato un forum?

grazie

:fiorellino:

I love QR

iMac 20"  iPod nano 6G (PRODUCT)RED  iPhone 4S  iPad 2

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, premettendo che non uso iweb e che quindi non lo conosco appieno, provo a darti una mano...

1) iweb è un programma funzionale ma molto amatoriale, tendenzialmente l'ho visto usare sempre per creare piccoli siti e blog, tu con il discorso forum stai parlando di community

2) in ogni caso puoi usare iweb per creare la parte "sito" e affiancarci un forum che può essere linkato dal sito, il forum lo puoi creare con forumfree.net (se proprio ne capisci molto poco) o crearlo con phpBB3, una specie di "programma" che tu vai a installare nello spazio web che compri e che deve avere determinate caratteristiche (ad esempio avere un database mySQL)

3) la cosa migliore sarebbe usare joomla e uno suo forum interno (fireboard) o affiancarci il solito phpBB3

il tutto dipende dalle competenze che hai e, soprattutto, da quanto vuoi imparare...

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, senza nulla togliere ad iweb, vai di joomla o wordpress: ti leggi qualche info su internet, ci smanetti un pò, chiedi nei vari forum di supporto, e tutto ti verrà al meglio....

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Ciao ragazzi, so che il post è un po vecchio ma non importa...

Io ho creato questo sito http://mondonepiece.altervista.org/Benvenuto.html con iWeb e vorrei mettere una sezione forum, dove gli utenti possono registrarsi e lasciare un commento o chiedere informazioni...

Come posso fare?

Vi ringrazio anticipatamente

Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello amatoriale so di siti che gesticono già loro in autonomia un database (che è quello che ti servirebbe per avere degli iscritti e escludere visitatori che non vuoi che vedano il sito).

Non l'ho mai provato direttamente ma mi hanno consigliato joomla.

iWeb non lo uso, meglio Fireworks (:

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello amatoriale so di siti che gesticono già loro in autonomia un database (che è quello che ti servirebbe per avere degli iscritti e escludere visitatori che non vuoi che vedano il sito).

Non l'ho mai provato direttamente ma mi hanno consigliato joomla.

iWeb non lo uso, meglio Fireworks (:

saluti

Grazie per la tua cortese risposta!!!

Provo a vedere joomia come funziona che non lo conosco...

In attesa di altre risposte!!!

Grazie

Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...