Vai al contenuto

applescript dare la pass una sola volta...


nico96

Messaggi raccomandati

toglimi un dubbio che mi assilla:confused:come mai messaggi anche quando hai il pallino rosso?

Profilo>Modifica Opzioni>Attiva modalità invisibile…:)

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta
Profilo>Modifica Opzioni>Attiva modalità invisibile…:)

ti piace fare l' uomo misterioso...tanto nn scappi al jack segnale:ghghgh::)

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

:)

immagine23d4d5e.png

devo ancora far funzionare le crocette (mi studiero' gli esempi....)e aggiungere 2 funzioni e un pulsante che svuota il cestino....

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

ti piace fare l' uomo misterioso...tanto nn scappi al jack segnale:ghghgh::)

:angioletto:

Più che altro mi seccavano i discorsi "visto che sei online perché non entri in chat"…così ho risolto il problema alla radice.:rolleyes:

:)

immagine23d4d5e.png

devo ancora far funzionare le crocette (mi studiero' gli esempi....)e aggiungere 2 funzioni e un pulsante che svuota il cestino....

Carino…:ciao:

Ma hai del codice che analizza i programmi uno ad uno o hai inserito dei percorsi fissi?

La localizzazione inglese, inoltre, non va mai tolta (nelle applicazioni Apple): è indispensabile per il corretto funzionamento del sistema (e delle altre localizzazioni).

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

:)

Più che altro mi seccavano i discorsi "visto che sei online perché non entri in chat"…così ho risolto il problema alla radice.:angioletto:

Carino…:rolleyes:

Ma hai del codice che analizza i programmi uno ad uno o hai inserito dei percorsi fissi?

La localizzazione inglese, inoltre, non va mai tolta (nelle applicazioni Apple): è indispensabile per il corretto funzionamento del sistema (e delle altre localizzazioni).

infatti l' inglese e l' italiano sono scrocettate....cmq viene cancellato tutto ilife tutte le utyliti+quick time e safari...poi volgio integrare un codice che rileva quelle di tutti i programi e le cancella:dance::)

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti l' inglese e l' italiano sono scrocettate....

Sì…ma l'opzione per l'inglese puoi fare che toglierla…:P

cmq viene cancellato tutto ilife tutte le utyliti+quick time e safari...poi volgio integrare un codice che rileva quelle di tutti i programi e le cancella:dance::D

Questo sarebbe interessante…:ghghgh:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì…ma l'opzione per l'inglese puoi fare che toglierla…:ghghgh:
verra' fatto
Questo sarebbe interessante…:rofl:
si ho gia' in mente cosa fare sto lavorando al codice in script editor:ok:ma devo ancora farmi un po di cultura sulla gestione delle variabili in applescript (il python mi ha viziato troppo)

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

verra' fatto

:ghghgh:

si ho gia' in mente cosa fare sto lavorando al codice in script editor:ok:

Ottimo.:rofl:

ma devo ancora farmi un po di cultura sulla gestione delle variabili in applescript (il python mi ha viziato troppo)
per esempio?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

Ottimo.;)

per esempio?

assegare i nomi alle cose decise dagli utenti e poi utilizzarli...per esempio ora sto creando una betissima del codice che usero' come base per creare quella funzione (qui c'e' uno stupido prompt ma piu avanti sara' drag n drop

vedi

choose file with prompt "Scegli un file:"

set file_scelto to result
tell application "Finder"
   delete "file_scelto:Contents:Resources:fi.lproj"
end tell

nn dirmi dove sbaglio ci devo arrivare da solo fatto sta cmq che nn rileva file_scelto come la variabile definita da me ma come una directory

risolvero' tutto ne sono sicuro ho in mente un centinaio di modi alternativi :rofl:

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

nn dirmi dove sbaglio ci devo arrivare da solo fatto sta cmq che nn rileva file_scelto come la variabile definita da me ma come una directory

risolvero' tutto ne sono sicuro ho in mente un centinaio di modi alternativi ;)

Ma scusa, tu fai un'applicazione che elimina file di sistema e poi non sai neanche qualc'è l'errore in quel pezzo di codice?

Chiunque con un minimo di basi di AppleScript se ne accorgerebbe.

Mi chiedo come uno dovrebbe fidarsi poi ad usare le tue applicazioni. :rofl:

P.S. Senza offesa, naturalmente, è solo che secondo me dovresti iniziare con qualcosa di più semplice e meno pericoloso (per gli altri soprattutto)

:ghghgh:

Marco - Gallery

MacBook Nero 2.2 GHz Intel Core 2 Duo - 4 GB RAM - Mac OS X 10.6 Snow Leopard

Link al commento
Condividi su altri siti

assegare i nomi alle cose decise dagli utenti e poi utilizzarli...per esempio ora sto creando una betissima del codice che usero' come base per creare quella funzione (qui c'e' uno stupido prompt ma piu avanti sara' drag n drop

vedi

choose file with prompt "Scegli un file:"

set file_scelto to result
tell application "Finder"
   delete "file_scelto:Contents:Resources:fi.lproj"
end tell

nn dirmi dove sbaglio ci devo arrivare da solo fatto sta cmq che nn rileva file_scelto come la variabile definita da me ma come una directory

risolvero' tutto ne sono sicuro ho in mente un centinaio di modi alternativi ;)

A me viene in mente solo…"sei sicuro che l'utente debba veramente scegliere un file"?:haha:

Ma scusa, tu fai un'applicazione che elimina file di sistema e poi non sai neanche qualc'è l'errore in quel pezzo di codice?

Chiunque con un minimo di basi di AppleScript se ne accorgerebbe.

Mi chiedo come uno dovrebbe fidarsi poi ad usare le tue applicazioni. :rofl:

P.S. Senza offesa, naturalmente, è solo che secondo me dovresti iniziare con qualcosa di più semplice e meno pericoloso (per gli altri soprattutto)

:ghghgh:

Sbagliando s'impara, no?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me viene in mente solo…"sei sicuro che l'utente debba veramente scegliere un file"?:rofl:

Sbagliando s'impara, no?

A proposito…:ghghgh:

Ripensandoci, tecnicamente non scegli un file, ma va bene lo stesso…;)

Hai due principali problemi al momento: la concatenazione di stringhe e il modo n cui è stata immagazzinata la variabile…

Questo dovrebbe darti abbastanza per rifletterci su, se vuoi ti posso poi postare il codice funzionante…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa, tu fai un'applicazione che elimina file di sistema e poi non sai neanche qualc'è l'errore in quel pezzo di codice?

Chiunque con un minimo di basi di AppleScript se ne accorgerebbe.

Mi chiedo come uno dovrebbe fidarsi poi ad usare le tue applicazioni. :rofl:

P.S. Senza offesa, naturalmente, è solo che secondo me dovresti iniziare con qualcosa di più semplice e meno pericoloso (per gli altri soprattutto)

:ghghgh:

scusa si capisce che nn hai bene in mente come funziona fare un applicazione...riconoscere gli errori e risolveri fa parte di farla e se tu capiresti in cosa consiste l' errore capiresti anche che nn centra nulla col trovare il file e riconoscere quello giusto x farlo basta dare l' indirizzo il problema nel mio caso e far capire al programma che il file va cercato dentro all' applicazione definita dall' utente ma nn esiste programmatore che nn abbia problemi del genere e poi le versione beta a cosa servono?A testare l' applicazione e a sopprimere gli eventuali malfunzionamenti....

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbagliando s'impara, no?

Sicuramente, l'importante è non distruggere il computer degli altri...

Già a me programmi del genere non piacciono più di tanto, perché vanno a toccare elementi del sistema, e se il programmatore non ha fatto tutti i controlli del caso non si sa mai quello che può succedere.

In questo caso è chiaro che il programmatore non può aver fatto tutti i controlli del caso, non sapendo neanche le basi del linguaggio che usa (ripeto senza offesa), quindi secondo me sarebbe meglio se prima provasse con cose meno pericolose. :ghghgh:

Marco - Gallery

MacBook Nero 2.2 GHz Intel Core 2 Duo - 4 GB RAM - Mac OS X 10.6 Snow Leopard

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito…:ghghgh:

Ripensandoci, tecnicamente non scegli un file, ma va bene lo stesso…:rofl:

Hai due principali problemi al momento: la concatenazione di stringhe e il modo n cui è stata immagazzinata la variabile…

Questo dovrebbe darti abbastanza per rifletterci su, se vuoi ti posso poi postare il codice funzionante…

no nn postarlo cmq ho capito che nn rileva la variabile semplicemente perche' se e' tra virgolette e normale che nn lo faccia...l' alternativa c'e' pero:mhh:

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente, l'importante è non distruggere il computer degli altri...

Già a me programmi del genere non piacciono più di tanto, perché vanno a toccare elementi del sistema, e se il programmatore non ha fatto tutti i controlli del caso non si sa mai quello che può succedere.

In questo caso è chiaro che il programmatore non può aver fatto tutti i controlli del caso, non sapendo neanche le basi del linguaggio che usa (ripeto senza offesa), quindi secondo me sarebbe meglio se prima provasse con cose meno pericolose. :rofl:

guarda il programma e' nato perche' li stavo cancellando a mano poi ho racchiuso tutto in un semplice script poi qui chiesi aiuto x come evitare una parte noisa poi decisi ancora di passare ad xcode poi ancora (quanti :ghghgh::confused:)decisi di fare un codice che lo rilevasse automaticamente mi bastava solo che nel percorso al posto dell' app messa da me ci fosse quella definita dall' utente ma nulla di percoloso per rendere l' app sicura basta copiare il percorso che dice il finder per il file di sistema e copiarlo nell app sostituendo gli / con : nulla di pericoloso e poi riperto a cosa servono le versioni beta?mai mi salterebbe in mente di rilasciare l'app ora sono sicuro che qualche danno lo fa sicuro(ci sono problemi con le cocette delle selezioni....)

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti l' inglese e l' italiano sono scrocettate....cmq viene cancellato tutto ilife tutte le utyliti+quick time e safari...poi volgio integrare un codice che rileva quelle di tutti i programi e le cancella:dance::ghghgh:

tell application "Finder"
set applicazioni to items of folder "Applications" of startup disk
repeat with applicazione in applicazioni
	set applicazione to applicazione as string
	set applicazione to POSIX path of applicazione
	do shell script {"rm -fr " & applicazione & "/Contents/Resources/no.lproj"}
	do shell script {"rm -fr " & applicazione & "/Contents/Resources/ko.lproj"}
	do shell script {"rm -fr " & applicazione & "/Contents/Resources/da.lproj"}
	do shell script {"rm -fr " & applicazione & "/Contents/Resources/Dutch.lproj"}
	do shell script {"rm -fr " & applicazione & "/Contents/Resources/fi.lproj"}
	do shell script {"rm -fr " & applicazione & "/Contents/Resources/French.lproj"}
	do shell script {"rm -fr " & applicazione & "/Contents/Resources/German.lproj"}
	do shell script {"rm -fr " & applicazione & "/Contents/Resources/Japanese.lproj"}
	do shell script {"rm -fr " & applicazione & "/Contents/Resources/ru.lproj"}
	do shell script {"rm -fr " & applicazione & "/Contents/Resources/sv.lproj"}
	do shell script {"rm -fr " & applicazione & "/Contents/Resources/pt_PT.lproj"}
	do shell script {"rm -fr " & applicazione & "/Contents/Resources/zh_CN.lproj"}
	do shell script {"rm -fr " & applicazione & "/Contents/Resources/zh_TW.lproj"}
	do shell script {"rm -fr " & applicazione & "/Contents/Resources/pl.lproj"}
	do shell script {"rm -fr " & applicazione & "/Contents/Resources/Spanish.lproj"}
	do shell script {"rm -fr " & applicazione & "/Contents/Resources/pt_PT.lproj"}
end repeat
end tell

;)

Ovviamente questo è lo script di cui ti ho parlato un post sotto :rofl:

Realizzo applicazioni per Mac o iPhone/iPod touch

Link al commento
Condividi su altri siti

tell application "Finder"
   set applicazioni to items of folder "Applications" of startup disk
   repeat with applicazione in applicazioni
       set applicazione to applicazione as string
       set applicazione to POSIX path of applicazione
       do shell script {"rm -fr " & applicazione & "/Contents/Resources/no.lproj"}
       do shell script {"rm -fr " & applicazione & "/Contents/Resources/ko.lproj"}
       do shell script {"rm -fr " & applicazione & "/Contents/Resources/da.lproj"}
       do shell script {"rm -fr " & applicazione & "/Contents/Resources/Dutch.lproj"}
       do shell script {"rm -fr " & applicazione & "/Contents/Resources/fi.lproj"}
       do shell script {"rm -fr " & applicazione & "/Contents/Resources/French.lproj"}
       do shell script {"rm -fr " & applicazione & "/Contents/Resources/German.lproj"}
       do shell script {"rm -fr " & applicazione & "/Contents/Resources/Japanese.lproj"}
       do shell script {"rm -fr " & applicazione & "/Contents/Resources/ru.lproj"}
       do shell script {"rm -fr " & applicazione & "/Contents/Resources/sv.lproj"}
       do shell script {"rm -fr " & applicazione & "/Contents/Resources/pt_PT.lproj"}
       do shell script {"rm -fr " & applicazione & "/Contents/Resources/zh_CN.lproj"}
       do shell script {"rm -fr " & applicazione & "/Contents/Resources/zh_TW.lproj"}
       do shell script {"rm -fr " & applicazione & "/Contents/Resources/pl.lproj"}
       do shell script {"rm -fr " & applicazione & "/Contents/Resources/Spanish.lproj"}
       do shell script {"rm -fr " & applicazione & "/Contents/Resources/pt_PT.lproj"}
   end repeat
end tell

:rofl:

Ovviamente questo è lo script di cui ti ho parlato un post sotto :ghghgh:

guarda c'ero appena arrivato dovevo mettere sta cavolo di &;)

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

ti adoro leggendo questo codice ho imparato piu di quanto abbia fato fin ora...

cmq nn riesco a fare il bulid ):

immagine249511e.png

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Presumo tu abbia Leopard. Prova ad eliminare la cartella "build" nel progetto.

Poi ricompila tutto :ghghgh:

Io ho imparato applescript rubando il codice da altri programmi :ghghgh:

Se ti serve una mano aggiungimi ad msn. TUtto in profilo :lol:

Realizzo applicazioni per Mac o iPhone/iPod touch

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente, l'importante è non distruggere il computer degli altri...

Non mi pare di vedere il link per il download del programma di nico…;)

Già a me programmi del genere non piacciono più di tanto, perché vanno a toccare elementi del sistema, e se il programmatore non ha fatto tutti i controlli del caso non si sa mai quello che può succedere.

Liberissimo di non usarli. E ti assicuro che ci vado molto cauto anch'io con questo genere di strumenti…

In questo caso è chiaro che il programmatore non può aver fatto tutti i controlli del caso, non sapendo neanche le basi del linguaggio che usa (ripeto senza offesa), quindi secondo me sarebbe meglio se prima provasse con cose meno pericolose. :rofl:
Uno si prefigge un obiettivo e cerca di raggiungerlo. A mio parere è un'ottimo modo per imparare a programmaro (o a fare qualsiasi altra cosa, in effetti)…

Come diceva qualcuno, non è importante la destinazione, quanto il viaggio.

no nn postarlo cmq ho capito che nn rileva la variabile semplicemente perche' se e' tra virgolette e normale che nn lo faccia...l' alternativa c'e' pero:mhh:

Precisamente. Ti serve l'operatore di concatenazione…ma vedo che nel frattempo ci sei arrivato.:ciao:

Io ho imparato applescript rubando il codice da altri programmi :ghghgh:

Come la maggior parte di noi…:lol:

Ma io preferisco chiamarlo "osservare come gli altri fanno le cose".:ghghgh:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno si prefigge un obiettivo e cerca di raggiungerlo. A mio parere è un'ottimo modo per imparare a programmaro (o a fare qualsiasi altra cosa, in effetti)…

Come diceva qualcuno, non è importante la destinazione, quanto il viaggio.

Verissimo, ma nel minimo della decenza, conosco "casi" di "programmatori" (se degni di esser così chiamati) che toccavano files di sistema senza appurare un sicuro restore dei files di restore :ghghgh:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno si prefigge un obiettivo e cerca di raggiungerlo. A mio parere è un'ottimo modo per imparare a programmaro (o a fare qualsiasi altra cosa, in effetti)…

Come diceva qualcuno, non è importante la destinazione, quanto il viaggio.

Infatti in questo caso secondo me il problema è proprio il viaggio. ;)

La destinazione, saper programmare in questo caso, bene o male si raggiunge prima o poi, il problema è in che modo.

Comunque non dico altro, non voglio creare polemica, era solamente un'osservazione (fatta per cose che ho già visto, come dice MacDragon).

:fiorellino:

Marco - Gallery

MacBook Nero 2.2 GHz Intel Core 2 Duo - 4 GB RAM - Mac OS X 10.6 Snow Leopard

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo, ma nel minimo della decenza, conosco "casi" di "programmatori" (se degni di esser così chiamati) che toccavano files di sistema senza appurare un sicuro restore dei files di restore :)

Certamente, ce ne sono parecchi…

Anche di software "schifezze" il cui uninstaller non funziona o funziona solo parzialmente ne esistono (unsanity, stai leggendo?:clap:)…

Ma finché uno il software se lo sviluppa per sé e se lo tiene per sé non vedo il problema…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma finché uno il software se lo sviluppa per sé e se lo tiene per sé non vedo il problema…

Si, hai ragione, infatti, ripeto, la mia non voleva essere un'accusa, semplicemente una constatazione.

Sarebbe infatti logico pensare che uno eventualmente pubblica le sue applicazioni solamente una volta testate con sicurezza e funzionanti, e che comunque ognuno poi installa ed usa solamente le applicazioni che vuole, quindi nessuno lo obbliga nel caso a rischiare niente.

Ma io personalmente dopo aver visto il livello di conoscenza (adesso) di nico96 e il tipo di applicazioni che fa, penso proprio che non scaricherei mai una sua app. :)

Ripeto, non è per offendere nessuno, anche perché è logico che non si nasce "imparati", quindi è chiaro che serva sperimentare e sbagliare per imparare, e sicuramente ci vuole tempo, ma secondo me in questo caso si cerca di fare il passo più lungo della gamba.

P.S. Direi di smetterla con questo O.T., mi sembra di lapidare il povero nico96. :clap:

Marco - Gallery

MacBook Nero 2.2 GHz Intel Core 2 Duo - 4 GB RAM - Mac OS X 10.6 Snow Leopard

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, hai ragione, infatti, ripeto, la mia non voleva essere un'accusa, semplicemente una constatazione.

Certo.:clap:

Sarebbe infatti logico pensare che uno eventualmente pubblica le sue applicazioni solamente una volta testate con sicurezza e funzionanti,

Sarebbe logico…:):ghghgh:

e che comunque ognuno poi installa ed usa solamente le applicazioni che vuole, quindi nessuno lo obbliga nel caso a rischiare niente.

Certamente.

Ma io personalmente dopo aver visto il livello di conoscenza (adesso) di nico96 e il tipo di applicazioni che fa, penso proprio che non scaricherei mai una sua app. :)

Ed è comprensibile.

Ripeto, non è per offendere nessuno, anche perché è logico che non si nasce "imparati", quindi è chiaro che serva sperimentare e sbagliare per imparare, e sicuramente ci vuole tempo, ma secondo me in questo caso si cerca di fare il passo più lungo della gamba.

Il punto è che gli errori accadono comunque sia…

Più è ambizioso il progetto a cui lavori più, spesso, crescono i rischi…

Un paio d'anni fa lavoravo ad un mio progetto decisamente ambizioso, portableosx, un programma che installava una versione minima di mac os x…una volta mi son quasi distrutto il sistema (cancellato il database netinfo) con le mie mani, una seconda ho installato il sistema minimo in una cartella dentro /Volumes, senza rendermene conto subito…

In entrambi i casi, per fortuna, mi son reso conto in tempo del problema e a "pagare" sono stato solo io…

P.S. Direi di smetterla con questo O.T., mi sembra di lapidare il povero nico96. :)
OK…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...