Vai al contenuto

Arti Marziali - Sport da Combattimento - Difesa Personale


XIN

Messaggi raccomandati

io ho imparato a fare il nodo della cintura di karate dopo 2-3 anni :shock:

ma il bello dei kimono ( esiste il plurale?? KIMONI :DD) è che appena lavato era duro come un pezzo di plastica e ogni tecnica faceva un rumore tipo cartone animato!!! :DD

azz... non ricordo più come si annodasse la cintura. :)

per fortuna la nostra divisa era: maglietta bianca dell'associazione sportiva, pantalone nero col cavallo da spaccata, scarpine da combattimento, cintura.

quei pantaloni li uso ancora come tuta da casa. no non è che ogni tanto mi metto a tirar calci volanti.. :baby:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 325
  • Creato
  • Ultima Risposta

http://it.youtube.com/watch?v=2REG3-Wb5gM

un attimo di relax e poi torneremo a palare seriamente...

sto video mi fa tropo ridere perche' avendone visto molti di difesa personale, usa molte parole dette frequentemente ;)

"complete control" "grab his wrist" :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

:gira::D:) eheheh :ghghgh::confused: :P

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quest'anno ho ripreso aikido…:D

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La dimostrazione mi pare molto buona a livello di efficacia (in particolare sul disarmo) anche se non conosco quello stile.. :ghghgh:

Però ci ho visto un po' di jeet kune do ed anche di shorinji kempo nelle tecniche.. :ciao:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto delle cose buone, sicuramente molto tecnici entrambi, per quanto riguarda i disarmi io credo invece che in condizini reali sia impossibile...

ho provato in palestra dei disarmi come questi e fin che è tutto "programmato" va meravigliosamente bene...

basta poi dire :"ok ora non sai come ti attacco vediamo se mi disarmi" e tutto diventa inutile...

e stavamo provando con dei bastoni non oso immaginare con dei coltelli... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro, essendo una demo è tutto prestabilito, l'avevo già messo in conto: poi la realtà è tutta un'altra cosa..

Basti pensare che anche solo banalmente la tensione di un'aggressione reale porti ad una emotività che non è da tutti saper controllare, nemmeno dopo allenamenti ad hoc.. figurarsi poi con l'aggiunta dell'attacco imprevisto..

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

vi invito a guardare i video di mike faraone...

http://it.youtube.com/user/MIkeFaraone

è stato il mio maestro per un paio d'anni...

poi ho lasciato perche' stava diventando una setta... pero' il metodo è molto valido...niente disarmi... molta pressione sull'avversario... tanti sbilanciamenti e colpi nelle parti molli come gola e genitali... tutto molto fluido e naturale

molto usati i gomiti e le ginocchiate... zero calci alti anzi usati solamente con avversario a terra...

solo che anche qui c'è tanta pratica con tecniche preparate e nel combattimento reale le cose che funzionano sono veramente poche... testate tutte anche a piena potenza con le dovute protezioni tipo caschetti e conchiglia

è un metodo in continua evoluzione il suo in quanto elimina continuamente tecniche che vengono ritenute superflue per arrivare all'osso e usare sempre meno tecniche ma sempre piu' efficaci

detto cio' per arrivare a difendersi realemente ce n'è ancora molta di strada da fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una buffonata....che schifezza:mad::ciao:

Il kravmaga nasce per l'esercito...è uno stile corto, molto simile al wingchu e agli stili indonesiani

Tutti quei calci acrobatici-alti che si vedono nel video non appartengono al kravmaga, o almeno al kravmaga che conosco io. In un campo di battaglia ve lo vedete un soldato, con equipaggiamento e tutto, mollare calci in faccia??:fiorellino::ghghgh:

E poi se quel bastone corto dovrebbe simulare un coltello, solo un pazzo(o chuck norris) penserebbe di fermare un avversario armato con un calcio alto:rolleyes: (ad un certo punto nel video si vede proprio questa scena)

Il finale del video è già un pò meglio, ma quello che si vede prima è solo scenografia

Interessante il lavoro di Faraone, ho notato che è molto molto corto come genere di Silat

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm a me non interessa imparare un'arte marziale

mi interessa solo che se qualche imbecille mi viene contro so come fermarlo :ciao:

ma non so proprio da dove cominciare... immagino ci siano decine di tecniche

beh se ti interessa solo la difesa, il ju jitsu fa per te. è un'arte marziale basata sulla forza dell'avversario. ci vuole solo molto autocontrollo e concentrazione, perchè devi attendere il momento giusto per il contrattacco. insomma devi imparare prima a dominare la paura. :fiorellino:

"Io sto dalla parte del bene"

Link al commento
Condividi su altri siti

Una buffonata....che schifezza:mad::ciao:

Il kravmaga nasce per l'esercito...è uno stile corto, molto simile al wingchu e agli stili indonesiani

Tutti quei calci acrobatici-alti che si vedono nel video non appartengono al kravmaga, o almeno al kravmaga che conosco io. In un campo di battaglia ve lo vedete un soldato, con equipaggiamento e tutto, mollare calci in faccia??:fiorellino::ghghgh:

E poi se quel bastone corto dovrebbe simulare un coltello, solo un pazzo(o chuck norris) penserebbe di fermare un avversario armato con un calcio alto:rolleyes: (ad un certo punto nel video si vede proprio questa scena)

Il finale del video è già un pò meglio, ma quello che si vede prima è solo scenografia

Interessante il lavoro di Faraone, ho notato che è molto molto corto come genere di Silat

quotone!

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

vi invito a guardare i video di mike faraone...

http://it.youtube.com/user/MIkeFaraone

è stato il mio maestro per un paio d'anni...

poi ho lasciato perche' stava diventando una setta... pero' il metodo è molto valido...niente disarmi... molta pressione sull'avversario... tanti sbilanciamenti e colpi nelle parti molli come gola e genitali... tutto molto fluido e naturale

molto usati i gomiti e le ginocchiate... zero calci alti anzi usati solamente con avversario a terra...

solo che anche qui c'è tanta pratica con tecniche preparate e nel combattimento reale le cose che funzionano sono veramente poche... testate tutte anche a piena potenza con le dovute protezioni tipo caschetti e conchiglia

è un metodo in continua evoluzione il suo in quanto elimina continuamente tecniche che vengono ritenute superflue per arrivare all'osso e usare sempre meno tecniche ma sempre piu' efficaci

detto cio' per arrivare a difendersi realemente ce n'è ancora molta di strada da fare...

Riecchilo il Mike!!!!!! :ciao:

L'avevo conosciuto diversi anni fa alla fiera dello sport a Milano durante una nostra esibizione, che personaggio.. anche se al mio sensei non andava tanto a genio, infatti rifiutò di provare insieme alcune tecniche.. :fiorellino:

Sì, ricordo bene: come filosofia seguiva più o meno l'idea del jeet kune do, niente mosse spettacolari a favore di quelle più efficaci..

Poi negli anni non so se è cambiata del tutto o parzialmente la sua filosofia, spero però almeno la supponenza ed un filo anche la presunzione che invece ai tempi aveva dimostrato.. ma era giovane (siamo coetanei).. :P

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una buffonata....che schifezza:mad::ghghgh:

Il kravmaga nasce per l'esercito...è uno stile corto, molto simile al wingchu e agli stili indonesiani

Tutti quei calci acrobatici-alti che si vedono nel video non appartengono al kravmaga, o almeno al kravmaga che conosco io. In un campo di battaglia ve lo vedete un soldato, con equipaggiamento e tutto, mollare calci in faccia??:D:ghghgh:

E poi se quel bastone corto dovrebbe simulare un coltello, solo un pazzo(o chuck norris) penserebbe di fermare un avversario armato con un calcio alto:rolleyes: (ad un certo punto nel video si vede proprio questa scena)

Il finale del video è già un pò meglio, ma quello che si vede prima è solo scenografia

Interessante il lavoro di Faraone, ho notato che è molto molto corto come genere di Silat

ti quoto pienamente!!!

Riecchilo il Mike!!!!!! ;)

L'avevo conosciuto diversi anni fa alla fiera dello sport a Milano durante una nostra esibizione, che personaggio.. anche se al mio sensei non andava tanto a genio, infatti rifiutò di provare insieme alcune tecniche.. :(

Sì, ricordo bene: come filosofia seguiva più o meno l'idea del jeet kune do, niente mosse spettacolari a favore di quelle più efficaci..

Poi negli anni non so se è cambiata del tutto o parzialmente la sua filosofia, spero però almeno la supponenza ed un filo anche la presunzione che invece ai tempi aveva dimostrato.. ma era giovane (siamo coetanei).. :)

diciamo che faraone si è quietato molto negli ultimi anni ed è diventato piu' pacato sia nel modo di atteggiarsi sia nel modo di combattere...

è molto simpatico e disponibile pero' a vederlo da giovane sembra aver perso molta cattiveria anche se nelle dimostrazoni cha fa, ha sempre una certa rabbia dentro...

una volta gli allievi suoi erano tutti grandi grossi brutti e cattivi ora ci sono giovanissimi e anche donne)

ha perso molti allivei negli ultimi anni... alcuni appunto perche' lo ritenevano troppo pacato... ora è tutto spririto e religione :ciao:

altri se ne sono andati perche' non insegna bene nel senso che lui non è mai disposto a provare a subire la tecnica ma solo ad eseguirla... questo è un fatto assurdo e secondo me è il peggior suo difetto...

poi gode della soggezione da parte degli allievi che lo temono fin troppo secondo me...

alcuni miei amici hanno seguito mike per 15 anni e ne han prese tante ma tante e dargliene invece manco a pagarlo... :P

molto tecnico cmq e soggetto a pareri discordanti dai vari maestri di altri stili...

da giovane era piu' "cattivo" perche' ha preso tutto da PAUL VUNAK uno che piu' fuori di testa non c'è andate a vedere i suoi video su youtube!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti quoto pienamente!!!

diciamo che faraone si è quietato molto negli ultimi anni ed è diventato piu' pacato sia nel modo di atteggiarsi sia nel modo di combattere...

è molto simpatico e disponibile pero' a vederlo da giovane sembra aver perso molta cattiveria anche se nelle dimostrazoni cha fa, ha sempre una certa rabbia dentro...

una volta gli allievi suoi erano tutti grandi grossi brutti e cattivi ora ci sono giovanissimi e anche donne)

ha perso molti allivei negli ultimi anni... alcuni appunto perche' lo ritenevano troppo pacato... ora è tutto spririto e religione :ciao:

altri se ne sono andati perche' non insegna bene nel senso che lui non è mai disposto a provare a subire la tecnica ma solo ad eseguirla... questo è un fatto assurdo e secondo me è il peggior suo difetto...

poi gode della soggezione da parte degli allievi che lo temono fin troppo secondo me...

alcuni miei amici hanno seguito mike per 15 anni e ne han prese tante ma tante e dargliene invece manco a pagarlo... :(

molto tecnico cmq e soggetto a pareri discordanti dai vari maestri di altri stili...

da giovane era piu' "cattivo" perche' ha preso tutto da PAUL VUNAK uno che piu' fuori di testa non c'è andate a vedere i suoi video su youtube!!!

Sai che avevo già sentito questa cosa del non voler subire le tecniche??

Ed è assurdo, è vero, soprattutto per chi pratica/insegna certe cose..

Su Vunak, bhè, c'è poco da dire.. really crazy!! :D

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

per fortuna ho trovato un ragazzo che senza avere titoli o diplomi particolari, insegna in modo eccelso ed io non ho mai trovato una persona cosi' forte e cosi' decisa

ha girato tutto il mondo imparando da tutti i piu' grandi...

bob breen ( miglior allievo europeo di dan inosanto a sua volta miglior allievo di bruce lee)

matagay (matagay credo sia un filippino che faceva combattimenti illegali con armi vere tipo coltelli , macete, spade e bastoni:shock: )

cass magda (il piu' rinomato nel silat)

dan inosanto (rinomato come l'unico maestro vero di jeet kune do - L'arte di Bruce lee che non è quella che si vede nei film)

paul vunak ( miglio allievo americano di dan inosanto)

forse non tutti sanno che chuck norris si proprio lui ( pluricampione del mondo di karate tempi addietro) è stato allievo di bruce lee :ciao: cosi' come kareem abdul jabar... il gigante campione di basket che si vede in "enter the dragon"

Link al commento
Condividi su altri siti

per fortuna ho trovato un ragazzo che senza avere titoli o diplomi particolari, insegna in modo eccelso ed io non ho mai trovato una persona cosi' forte e cosi' decisa

ha girato tutto il mondo imparando da tutti i piu' grandi...

bob breen ( miglior allievo europeo di dan inosanto a sua volta miglior allievo di bruce lee)

matagay (matagay credo sia un filippino che faceva combattimenti illegali con armi vere tipo coltelli , macete, spade e bastoni:shock: )

cass magda (il piu' rinomato nel silat)

dan inosanto (rinomato come l'unico maestro vero di jeet kune do - L'arte di Bruce lee che non è quella che si vede nei film)

paul vunak ( miglio allievo americano di dan inosanto)

forse non tutti sanno che chuck norris si proprio lui ( pluricampione del mondo di karate tempi addietro) è stato allievo di bruce lee :D cosi' come kareem abdul jabar... il gigante campione di basket che si vede in "enter the dragon"

Tutto verissimo!! :(

Se non sbaglio e non ricordo male Chuck è stato per ben 5 volte campione mondiale nel kumite.. :ghghgh:

Insomma, non ha molta dimestichezza con il sorriso ma con mani e piedi ci sa proprio fare.. :P

P.S. - Xin, mi sa che io e te abitiamo vicini.. :ciao: .. e se così fosse forse ma forse la persona di cui parli.. ;)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pratico judo!!! :D;)

:ciao::ciao:

varese è il centro dell'AKI Institute dove insegna mike faraone...

se vuoi implementare il judo con un po' di difesa personale ti consiglio vivamente di provare anche solo una o due lezioni di prova con un insegnate certificato di questa scuola :(

Link al commento
Condividi su altri siti

io abito a marostica (VI) e la persona di cui parlo ( si chiama Carlo) insegna in centro a Vicenza ha circa 35 anni

Azz non proprio allora, io sono di Como (e lavoro su Varese).. :(

Stavolta non ci ho azzeccato.. :ciao:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

la tecnica che mi impressiona di piu' è quella che parte al 1:25

le 5 tecniche piu' efficafi e piu' fattibili sono in sequenza dal 2:00

le altre sono fin troppo complicate e coreografate...

basta vedere la velocita' dell'attaccante che praticamente va al rallentatore mentre il difensore va almeno al 90% della velocita'

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz non proprio allora, io sono di Como (e lavoro su Varese).. :ghghgh:

Stavolta non ci ho azzeccato.. :ghghgh:

OT: c'è tantissima gente che è di varese in questo forum

varese è il centro dell'AKI Institute dove insegna mike faraone...

se vuoi implementare il judo con un po' di difesa personale ti consiglio vivamente di provare anche solo una o due lezioni di prova con un insegnate certificato di questa scuol

Io lo faccio al kodokan varese... Non so se conosci.... Domenica o la qualificazione agli italiani... mi sa che le prendo...

“Sarebbe bello se progettare grandi prodotti fosse semplice come firmare un assegno. Se così fosse Microsoft avrebbe di certo prodotti fantastici.â€

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di mollare qualche anno fa a causa di problemi alle caviglie, ero cintura nera di Karate Shotokan e ho frequentato svariati corsi di difesa personale Kravmaga tenuti da soldati dell'esercito israeliano.

Lo reputo tra le migliori tecniche di difesa, a patto che vengano rispettate delle regole che a suo tempo gli istruttori mi insegnarono:

- se è possibile, la prima cosa da fare è scappare

- 5 lezioni per provare 1000 tecniche non serve a nulla, 10 lezioni per 100 tecniche lo stesso, ma 15 lezioni per 10 tecniche inizia ad essere utile.

- una volta trovate quelle 2 o 3 tecniche di difesa più congeniali alle proprie capacità fisico-motorie, provare ad adattarle alle più svariate ipotesi di aggressione.

bah, abbastanza inverosimile ... non che lui non sia bravo, anzi, la coreografia è bella e se fosse una gara di ballo avrebbe un voto altissimo.

Peccato che l'aggressore è più lento di mia nonna (e qui vale la prima regola: faccio prima a scappare), l'altro sembra flash da quanto è veloce e in alcuni frangenti inizia la parata del colpo ancora prima che l'aggressore si muova.

Ascoltami, scaricami e condividimi su Soundcloud ... l'è tutto gratis!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

nelle dimostrazoni tutto è abbastanza inverosimile... comprese quelle di krav maga...

infatti ho detto che tra tutte quelle tecniche che fa, quelle che si possono applicare sono 6...

se vai a rivederle (dai 2:00 minuti le 5 tecniche in sequenza), ti accorgerai che molto probabilmente sono le stesse che ti hanno insegnato ai corsi di krav maga...

poi se non ti roconosci in quelle tecniche sarei curioso di sapere come ti difenderesti da un attacco con coltello ( anche tu sei armato) se col tuo coltello non vai ad attacare la mano armata dell'aggresore, davvero non so cosa altro puoi fare... a parte come detto... la tecnica che parte al minuto 1:25 e cioe' anticipare l'attacco deviandolo con una mano e colpendo allo stesso monmento l'aggressore

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...