Vai al contenuto

Arti Marziali - Sport da Combattimento - Difesa Personale


XIN

Messaggi raccomandati

Senza considerare che, a mio avviso, è sempre sacrosanto il rispetto dell'avversario..

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 325
  • Creato
  • Ultima Risposta

ehehhe, appunto.. :ciao:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia che schifezza sto video...E il tipo sarebbe istruttore di qualcosa?

Non c'è tecnica, gli allievi che attaccano non mi sembrano molto convinti, e poi la posizione che assume quando deve difendersi dal coltello mi sembra un poco troppo da sborone, con busto piegato in avanti e braccia morte lungo il corpo

Link al commento
Condividi su altri siti

molto buono il WT :ghghgh:

quello che ho praticato è il Sistem Leung Ting. Le altre scuole sono considerate ufficiose. C'è da dire che il Wing Tsun (che la leggenda racconta essere stato creato da una monaca tibetana per una ragazza) è l'antenato diretto dello stile di Bruce Lee, il Jeet Kune Do.

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che ho praticato è il Sistem Leung Ting. Le altre scuole sono considerate ufficiose. C'è da dire che il Wing Tsun (che la leggenda racconta essere stato creato da una monaca tibetana per una ragazza) è l'antenato diretto dello stile di Bruce Lee, il Jeet Kune Do.

Permettimi una precisazione. Bruce Lee ha studiato il wing tzu come prima arte marziale, e nel jeet kune do sicuramente c'è qualche elemento del wing tzu. Ma da qui a dire che è l'antenato del JKD ce ne passa:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Permettimi una precisazione. Bruce Lee ha studiato il wing tzu come prima arte marziale, e nel jeet kune do sicuramente c'è qualche elemento del wing tzu. Ma da qui a dire che è l'antenato del JKD ce ne passa:rolleyes:

questione di opinioni, probabilmente. I fondamenti sono gli stessi.:D

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

questione di opinioni, probabilmente. I fondamenti sono gli stessi.:D

I fondamenti sono gli stessi in quasi tutte le arti marziali ;)

Basta vedere Bruce combattere...la guardia, i movimenti, è rimasto poco di wing tzu. Fermo restando che ti ripeto, il wing tzu ha la sua parte all'interno del JKD:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

bruce è il mio idolo.... vedere link in firma...

io ho praticamente il suo stesso fisico... sono magro e asciutto e mi si vedono tutte le fibre muscolari ... e se tiro i dorsali sono sporporzionati rispetto a tutto il resto :devil:

la velocita' è il mio forte, purtroppo nell lotta a terra non riesco facilmente visto il mio scarso peso... 60 kg

poi in palestra faccio gli stessi tiri nel senso gli urletti che faceva LEE solo che io li faccio per ridere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto preparando l'esame per il primo dan di karate shotokan, ne avrò almeno per due annetti.

Ogni tanto pratico brasilian ju jitzu (per la lotta a terra il karate non è la milgiore scelta :shock: ) e per passiuone personale non mi dispiacerebbe provare iaido.

Link al commento
Condividi su altri siti

I fondamenti sono gli stessi in quasi tutte le arti marziali :shock:

Basta vedere Bruce combattere...la guardia, i movimenti, è rimasto poco di wing tzu. Fermo restando che ti ripeto, il wing tzu ha la sua parte all'interno del JKD:ciao:

sono probabilmente il meno indicato a parlarne, ma accumunare karate, wingtsun e tai chi, dicendo che hanno le stesse fondamenta, mi sembra un pò audace.

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

sono probabilmente il meno indicato a parlarne, ma accumunare karate, wingtsun e tai chi, dicendo che hanno le stesse fondamenta, mi sembra un pò audace.

Per fondamenti intendevo parare, schivare, colpire. Poi ogni arte marziale avrà modo di intendere le fondamenta del combattimento in modo diverso

Io non mi sognerei mai di dire che il daitoryu aikijujutsu è l'antenato dell'Hapkido

Bruce Lee ha creato uno stile tutto suo, prendendo un pò qua e un pò là, proprio perchè il wing tzu era troppo "limitato" per lui. Bruce ha cercato di prendere il meglio da tutto, creando un arte semplice ma efficace, con pochi movimenti-tecniche fondamentali

Nel JKD la guardia non è più del WT, i pugni sferrati sono tipicamente pugilistici, anche i calci, a parte quelli bassi, non è che siano proprio del WT. E questo è per fare qualche esempio

Quello che voglio dire è che il JKD non è una naturale evoluzione del WT, ma qualcosa di totalmente diverso. Non puoi parlare di antenato, ma piuttosto di un'arte marziale che ha contribuito fortemente alla nascita del JKD:ciao::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fondamenti intendevo parare, schivare, colpire. Poi ogni arte marziale avrà modo di intendere le fondamenta del combattimento in modo diverso

Io non mi sognerei mai di dire che il daitoryu aikijujutsu è l'antenato dell'Hapkido

Bruce Lee ha creato uno stile tutto suo, prendendo un pò qua e un pò là, proprio perchè il wing tzu era troppo "limitato" per lui. Bruce ha cercato di prendere il meglio da tutto, creando un arte semplice ma efficace, con pochi movimenti-tecniche fondamentali

Nel JKD la guardia non è più del WT, i pugni sferrati sono tipicamente pugilistici, anche i calci, a parte quelli bassi, non è che siano proprio del WT. E questo è per fare qualche esempio

Quello che voglio dire è che il JKD non è una naturale evoluzione del WT, ma qualcosa di totalmente diverso. Non puoi parlare di antenato, ma piuttosto di un'arte marziale che ha contribuito fortemente alla nascita del JKD:ciao::)

allora la pensiamo allo stesso modo.:ciao:

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho avuto la prima lezione di Taijiquan stile Yang :) stupefacente, mi sono sempre interessato di arti marziali e culture orientali, ma non pensavo fosse così rilassante e anche difficile a dispetto della lentezza dei movimenti. Spero di riuscire a continuare. :ciao:

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho avuto la prima lezione di Taijiquan stile Yang :rolleyes: stupefacente, mi sono sempre interessato di arti marziali e culture orientali, ma non pensavo fosse così rilassante e anche difficile a dispetto della lentezza dei movimenti. Spero di riuscire a continuare. ;)

Devi!! :ciao:

Come forse in altri pochissimi casi nelle arti marziali e sport da combattimento in genere.. volere è potere.. :ciao:

.. ovviamente se l'interesse è adeguato.. :fiorellino:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

vi allenate anche a casa da soli?

a me piacerebbe prendere un sacco da boxe ma se lo appendo mi vien giu' il soffitto...

devo accontentarmi di tirare a vuoto ( anche se lo faccio raramente)

piu che altro mi metto a fare flessioni, balzi e trazioni sulla sbarra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io una volta volevo fare la stessa cosa con il sacco.. ma avevo la tua stessa paura.. :ciao:

Ora invece ho trovato una soluzione: uso la mia compagna.. ;):fiorellino:

P.S. - Scherzo nè.. :rolleyes::ciao:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh volere è potere, lo so anche io, ma dovrò organizzarmi coi maledetti turni del lavoro che cambiano sempre, mentre le lezioni sono fisse.

Io comunque già stasera ho ripetuto il riscaldamento e la breve sequenza imparata oggi, e lo farò tutti i giorni. Tra qualche giorno quando farà un pelo più caldo mi metterò anche a correre :ghghgh:

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,

io ho iniziato da qualche mese budo taijutsu + tanto corpo libero..

sono molto mingherlino ma da natale ad oggi ho preso 3 kili!

e poi grazie allo zenpo kaiten sul tatami faccio certe capriole.. :ghghgh:

consiglio vivamente come arte di difesa, anche se le tecniche sono molto eccessive.. infatti non completerei mai una tecnica fuori dalla palestra, se non obbligato..

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,

io ho iniziato da qualche mese budo taijutsu + tanto corpo libero..

sono molto mingherlino ma da natale ad oggi ho preso 3 kili!

e poi grazie allo zenpo kaiten sul tatami faccio certe capriole.. :ciao:

consiglio vivamente come arte di difesa, anche se le tecniche sono molto eccessive.. infatti non completerei mai una tecnica fuori dalla palestra, se non obbligato..

Puoi specificare cosa è precisamente il budo taijutsu? Dovrebbe essere jujutsu ma non ricordo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...