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MAC motociclisti????


acqua972

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Eh ma io a pranzo dovevo esserci... Vabè dai la prossima magari andiamo un po' più vicini e ci sto

:ok:

Se qualcuno mi comprasse sto cacchio di casco che non ho mai messo rientrerei un po' di spese!!!!

Siete sicuri che a nessuno serva un ottimo casco taglia S che veste stretta? E' uno dei caschi più sicuri sul mercato, visiera da 3 mm... listino sui 300, io pagato 215 + spese, lo vendo a 150, ma anche meno... dai!

L'ho visto in foto, bello.. a me però entrerebbe solo mezza testa.. :)

Ho provato a chiedere alla morosa che deve comprarne uno ma, come spiegavo oggi, si è fissata con quel cazzeruobbolo di Roof (non lo sopporto proprio).. :(

Appena tornato anche io.. o meglio.. ero già arrivato da un po' (alle tre circa) ma poi sono uscito di nuovo per raggiungere degli amici.. :ghghgh:

Ringrazio di nuovo Max per la bella compagnia.. :) il giro è stato molto bello..

da consigliare a tutti..

dai che la prossima volta si unisce anche qualcun'altro.. Cybersyn639 ad esempio.. :ghghgh:

:cry::ghghgh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

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Io non andrei in un posto senza officine specializzate con NESSUNA moto a iniezione, alte prestazioni, tecnologia sofisticata...

I veri moto-viaggiatori prendono su moto vecchiotte, che si riparano con il fildiferro, che costano poco nel caso gliela rubano o si scassa o la devono lasciare dov'è...

le moto pistonatissime, potentissime, arrembantissime, dotatissime sono moto, essenzialmente, da bar.

Bè, long way round/down lo hanno fatto con le GS (non ricordo se 1200 o 650 ma penso 1200 visto che avevano le testate laterali) e non mi sembra affatto che abbiano avuto problemi ai motori :) E sì che si sparavano tipo 500 Km al giorno di fila senza manco fermarsi :)

Ma non direi affatto che un'adventure sia una moto da bar cioè è la versione derivata direttamente dalla dakar e si fa pagare anche per questo :(

Tra l'altro non ci sono mica solo le honda che fanno tutte ste cose :ok: cioè mi sai che mi sto informando sulla tenerè e leggo quasi da ogni parte che ha il motore che è un MULO assurdo come la sua sorella XT (il motore è infatti più o meno lo stesso)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

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Bè, long way round/down lo hanno fatto con le GS (non ricordo se 1200 o 650 ma penso 1200 visto che avevano le testate laterali) e non mi sembra affatto che abbiano avuto problemi ai motori :) E sì che si sparavano tipo 500 Km al giorno di fila senza manco fermarsi :)

Ma non direi affatto che un'adventure sia una moto da bar cioè è la versione derivata direttamente dalla dakar e si fa pagare anche per questo :(

Tra l'altro non ci sono mica solo le honda che fanno tutte ste cose :ok: cioè mi sai che mi sto informando sulla tenerè e leggo quasi da ogni parte che ha il motore che è un MULO assurdo come la sua sorella XT (il motore è infatti più o meno lo stesso)

I GS ERANO moto affidabili... ora sono piene di elettronica... se esaurisci la batteria si sprogramma la centralina... per dirne una.

Per non parlare di tutte quelle che si fermavano ogni volta che passavano sotto ad un'antenna di qualcosa perché facevano interferenza con il trasponder di non so che, dell'antiavviamento di sta cippa... boh.

Una bmw anni 80 le devi sparare per fermarla. Una bmw odierna per fermarla, basta che passi sotto a un traliccio. O che ti si scarichi la batteria.

E se ti si scarica la batteria nel deserto dubito trovi un meccanico bmw che te la riprogramma.

Ovvio che io cito i casi estremi...

Ma sta di fatto che con l'avvento dell'elettronica si sono aggiunti molti problemi. Ovviamente se sei in zona civilizzata, se fai i tagliandi regolari, se sei fortunato, se hai una versione sistemata... eccetera.

Moto splendide come guida, come prestazioni, come comodità, sia chiaro. Ovvio che per avere tutto questo, avere l'euro 4, avere consumi umani, avere erogazioni "facili" bisogna rinunciare a qualcosa d'altro.

Ti ripeto, io se dovessi fare un giro in terre terzomondiali non prenderei una moto o un'auto pistonata, ma piuttosto un mezzo rodato e facile da aggiustare.

Io non sono tipo da girare fra i baluba, mi fa paura il terzo mondo perché sono un po' fighetta...

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W la sincerità.. :(:):ok:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

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:ghghgh:

L'ho visto in foto, bello.. a me però entrerebbe solo mezza testa.. :)

Ho provato a chiedere alla morosa che deve comprarne uno ma, come spiegavo oggi, si è fissata con quel cazzeruobbolo di Roof (non lo sopporto proprio).. :ghghgh:

:ghghgh: :ghghgh:

Il Roof è buono nemmeno a piantarci i fiori!

Come sicurezza Bell è impareggiabile... :ghghgh: peccato faccia un po' il testone, e peccato che sia una delle poche marche che veste diverso di testa... m'è toccato comprare un altro casco.

così ora della fine, per risparmiare, 225 Bell, 270 hjc, ho speso 495 euri!!! Per avere un casco fermo nello scaffale (e uno rumoroso)...

:shock::ok:

Ma sì chi se frega, a me li soldi fanno schifo! Talmente schifo che non ne ho :cry::(:)

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I GS ERANO moto affidabili... ora sono piene di elettronica... se esaurisci la batteria si sprogramma la centralina... per dirne una.

Per non parlare di tutte quelle che si fermavano ogni volta che passavano sotto ad un'antenna di qualcosa perché facevano interferenza con il trasponder di non so che, dell'antiavviamento di sta cippa... boh.

Una bmw anni 80 le devi sparare per fermarla. Una bmw odierna per fermarla, basta che passi sotto a un traliccio. O che ti si scarichi la batteria.

E se ti si scarica la batteria nel deserto dubito trovi un meccanico bmw che te la riprogramma.

Ovvio che io cito i casi estremi...

Ma sta di fatto che con l'avvento dell'elettronica si sono aggiunti molti problemi. Ovviamente se sei in zona civilizzata, se fai i tagliandi regolari, se sei fortunato, se hai una versione sistemata... eccetera.

Moto splendide come guida, come prestazioni, come comodità, sia chiaro. Ovvio che per avere tutto questo, avere l'euro 4, avere consumi umani, avere erogazioni "facili" bisogna rinunciare a qualcosa d'altro.

Ti ripeto, io se dovessi fare un giro in terre terzomondiali non prenderei una moto o un'auto pistonata, ma piuttosto un mezzo rodato e facile da aggiustare.

Io non sono tipo da girare fra i baluba, mi fa paura il terzo mondo perché sono un po' fighetta...

Hem, scusa ma sai almeno in che anno Ewan McGregor e Charley Booman si sono fatti Long Way Down? :) esattamente un 2 anni fa :( Francamente suppongo che l'elettronica che dici tu ci fosse già nella BMW del 2007 :ok: E ti posso assicurare, visto che ho seguito il viaggio su internet, che di problemi al motore non li hanno avuti e si che si sono sparati di seguito ben 25 mila Km no stop passando in tutte le condizioni climatiche (neve esclusa ovviamente) e tutte le asperità possibili :) ed anche, per la prima parte del viaggio, attraverso tutta l'europa :cry:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

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Domani vado a girare, ecco la mia moto in versione pista terminata con adesivi semimanubri nuovi e pompa 19RCS brembo.

28062009395.jpg

La melina è con me, e anche il maialino arrabbiato

28062009396.jpg

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

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Credo che Jaiss volesse solo dire che i motociclisti, e in particolar modo gli arrapati che si mettono a postare dalla mattina alla sera sui forum a tema, tendono ad essere tutti smanettoni, e questo topic ne raccoglie parecchi hehe :)

esattamente.

grazie gau: caffè pagato.... :(

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yes, proprio bella.. :ghghgh: :ooh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

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SPLENDIDA!!!!!!!!!!! :ghghgh:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

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Bell'impianto frenante, quello che ci mancava.

Adesso m'immagino le staccate.... :ghghgh:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

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ieri, mentre facevo un dosso a velocita' abbastanza sostenuta, nel tratto discendente del dosso la ruota davanti ha perso aderenza fino a staccarsi da terra e appena ha ritoccato l'asfalto c'è stato un leggero sbacchettamento ma si è subito smorzato... io non ho fatto assolutamente nulla, non ho mollato l'aceleratore ma l'ho tenuto dov'era senza accelerare ulteriormente...

oggi ripensandoci mi son chiesto se ci fosse una tecnica per smorzare questo effeto sulle moto che non hanno l'ammortizzatore di sterzo appunto...

allora cerco sul forum "tingavert" che spulcio ogni tanto e trovo un post che riposrto qui pari pari

vi sembrerà strano, ma per smorzare uno sbacchettamento la cosa più efficace da fare è... togliere una mano dal manubrio!

ci vuole sangue freddo ma funziona, quando è possibile farlo.

il motivo risiede nel fatto che uno sbacchettamento, se pur innescato da cause esterne (malformazioni dell'asfalto, gomma posteriore consumata, ecc) è poi continuato dal fatto che ci si aggrappa al manubrio: ciò significa che si applica allo stesso una forza alternata perfettamente sincronizzata con lo sbacchettamento che così non si ferma!

togliendo (basta allentare la presa lasciandola al suo posto...) la mano sinistra dal manubrio succede che diventa IMPOSSIBILE aggrapparsi allo stesso e si è costretti, per mantenere la posizione, a CONTRARRE I MUSCOLI ADDOMINALI e a stringere le gambe sul serbatoio e magari anche i gomiti, se la moto lo permette.

non più contrastato dal sinistro, il braccio destro svolgerà la stessa identica funzione di un ammortizzatore di sterzo.

questi trucchi da strada era necessario impararli per salvare la pelle con le assurde ciclistiche giapponesi dei primi anni '70.

poi cominciarono a diffondersi gli ammortizzatori di sterzo, di cui i proprietari di Laverda SFC non riuscivano proprio a comprenderne l'utilità...

e un'altro

Un altro suggerimento, era quello di non mollare il gas ma di accellerare; rilasciare d'istinto l'acceleratore accentuava moltissimo l'oscillazione dell'anteriore, mentre accelerando il problema scompariva.

Non so se la stessa cosa accade anche con le moto attuali, da quando non ho più la mia honda 500 four del '75 non mi è mai più successo, ma ricordo bene che se acceleravo il fenomeno spariva subito...

cosa ne pensate???

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Stupenda dopodomani...mano a mano che mi avvicino ai 21 e penso sempre di più alle moto che mi piacciono l'ìR6 sta sempre di più risaendo in classifica...:mad:

VOGLIO LA MOTOOOOOOO!!!!! ;)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

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ieri, mentre facevo un dosso a velocita' abbastanza sostenuta, nel tratto discendente del dosso la ruota davanti ha perso aderenza fino a staccarsi da terra e appena ha ritoccato l'asfalto c'è stato un leggero sbacchettamento ma si è subito smorzato... io non ho fatto assolutamente nulla, non ho mollato l'aceleratore ma l'ho tenuto dov'era senza accelerare ulteriormente...

oggi ripensandoci mi son chiesto se ci fosse una tecnica per smorzare questo effeto sulle moto che non hanno l'ammortizzatore di sterzo appunto...

allora cerco sul forum "tingavert" che spulcio ogni tanto e trovo un post che riposrto qui pari pari

e un'altro

cosa ne pensate???

Che bisogna avere abbastanza pelo sullo stomaco da tener calda una balena, ma a parte questo sembrano consigli sensati: se acceleri alleggerisci l'avantreno, quindi l'aderenza del terreno diminuisce e lo sbacchettamento anche. Certo, prima o poi dovrai poggiare entrambe le ruote sul terreno, non si scampa... :mad:

Per quanto riguarda l'allentare una mano, è un buon consiglio, perché se tu ti tieni fermo con gambe e addominali, il braccio che continua a fare presa ammortizza lo sbacchettamento e lo riduce più in fretta... A me sembra sensato, fermo restando che spero di non dover mai provare

Tutti i miei post sono IMHO

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togliere una mano vale sicuramente ma.. significa andare contro l'istinto che abbiamo, ci vuole allenamento perchè non è facile creare l'eventuale automatismo.. e comunque basterebbe anche solo (decisamente più consigliato) lasciare la mano senza però esercitare forza alcuna ma come dicevo prima vuol dire snaturare le nostre spontanee reazioni e non è così immediato.. :fiorellino:

... verba volant, scripta manent...

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Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

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infatti consigliano solo di allentre la presa, non di molare completamente la mano...

:fiorellino:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

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