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MAC motociclisti????


acqua972

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Mi diceva il mio meccanico che nella centralina un ci si entra, o quantomeno non conviene.

Cmq a logica (e io ne ho poca) se accorci i rapporti ma la centralina non viene ritarata il tachimetro dovrebbe segnare una velocità SUPERIORE a quella effettiva, in una percentuale calcolabile con la variazione di Sviluppo Metrico ottenuta con la modifica ai rapporti...no? che se non erro con una modifica di 3 denti su una corona da 46 dovrebbe andare intorno (e ripeto intorno, vado a ocio) al 5%...quindi 10km/h su 200 km/h...non un'enormità ma nemmeno una caccola.

In realtà un buon sistema per andare sicuri sugli autovelox :D

Oggi parlo col meccanico per valutare un kit completo boh...

Gau la tua hornet è perfetta e soprattutto nuova.

Fossi in te mi butterei, + che altro, su personalizzazioni estetiche... :ghghgh:

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ragazzi, va che parliamo di poca roba sia in termini economici che prestazionali ma soprattutto di stravolgimenti strani non ce ne sarebbero di certo.. :D

corona o pignone, mica flussaggio teste con eprom e chissà cos'altro.. :ghghgh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

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http://www.motonline.com/news_sustrada/articolo.cfm?codice=189994

Prime immagini della nuova Honda V4 :D

Qualcuno mi spiegherebbe cos'è il sistema VCM

Ma quella cosa che é sulla destra in basso cos'è? Lo scaldabagno? :ghghgh:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

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Dato che la mia zetina è alta (per me che sono piccolino) molte volte mi capita che nelle manovre in bassa velocità, per esempio curvare per posteggiare o andare indietro con lo sterzo tutto da un lato, mi prende di mano ed è difficilissimo gestire la situazione. Tutte le volte devo fare sforzi non indifferenti per rimanere in piedi....

Ho sentito parlare molto bene dei "Lowering Kit" che ti garantiscono l'abbassamento della moto di anche 30 mm, la mia domanda é: Bisognerà poi riaggiustare le sospensioni o la moto non subirà cambiamenti di rilievo?

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
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Buongiorno !!!

oggi il mio ragazzo va a vedere una r6 del 2005, per fare uno scambio alla pari dando la sua rsv 1000.

bho...

dice che un mille è inutile per girare in strada, poi viaggiando in due è meglio una moto che consumi meno...

ma voi che pensate di uno scambio del genere???

Non ti voglio vendere nulla...vieni a trovarmi!

Club Acer Aspire One: tessera n. 3 - UBUNTU -

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Avete tutti ragione, e dunque sapete dove mi butto?

Sul tenermi i soldi che oggi mi sa ho bucato un autovelox e mi arriverà uno di quei multoni....'orcavacca....

tenerti i soldi o no.. spero comunque che il multone non ti arrivi.. ;)

Dato che la mia zetina è alta (per me che sono piccolino) molte volte mi capita che nelle manovre in bassa velocità, per esempio curvare per posteggiare o andare indietro con lo sterzo tutto da un lato, mi prende di mano ed è difficilissimo gestire la situazione. Tutte le volte devo fare sforzi non indifferenti per rimanere in piedi....

Ho sentito parlare molto bene dei "Lowering Kit" che ti garantiscono l'abbassamento della moto di anche 30 mm, la mia domanda é: Bisognerà poi riaggiustare le sospensioni o la moto non subirà cambiamenti di rilievo?

mmmhhhhh, non saprei 50's, certo che son sempre 3 cm.. :D

Buongiorno !!!

oggi il mio ragazzo va a vedere una r6 del 2005, per fare uno scambio alla pari dando la sua rsv 1000.

bho...

dice che un mille è inutile per girare in strada, poi viaggiando in due è meglio una moto che consumi meno...

ma voi che pensate di uno scambio del genere???

se oggi non ti facevi sentire aprivo un 3d del tipo "chi l'ha vista".. :ghghgh:

comunque per arrivare subito al sodo io non lo farei, nel senso che da un certo punto di vista anche la R6 come la maggior parte delle moto sportive/ipersportive sono inutili per girare per strada.. relativamente i consumi potrei dargli anche ragione ma alla fine non voglio credere che la dia via per quel motivo: alla fin fine ha sempre un'RSV sotto il culo, tra l'altro il vecchio modello "ignorante" che di gusto ne da parecchio.. :ghghgh:

... verba volant, scripta manent...

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Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

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Ragazzi, per curiosità mi sono messo a cercare un modello della Yamaha che avevo visto in TV, solo che mi sa che non lo fanno più :D Era una specie di moto da Trial mista ad un Beta Alp. Qualcuno mi saprebbe dire esattamente come si chiama? :) La recensione che avevo visto un paio di anni fa era veramente BELLA :ciao: non che la voglia prendere intendiamoci, ero solo curioso di rivederla e sapere a quanto è quotata :ghghgh:

Nessuno comunque ha ancora risposto alla mia domanda :) su quel dispositivo che, da quanto ho letto, permetterebbe di "disattivare" un cilindro. Vorrei saperne di più :D

@50's

Sì, è proprio uno scaldabagno :ghghgh: è però simile al tubo di scapamento della RSV4 ;)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

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Fabio io non so nulla riguardo a quel dispositivo.. e di quel modello di Yamaha idem.. sorry.. :devil: :devil:

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Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

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Ragazzi, per curiosità mi sono messo a cercare un modello della Yamaha che avevo visto in TV, solo che mi sa che non lo fanno più :devil: Era una specie di moto da Trial mista ad un Beta Alp. Qualcuno mi saprebbe dire esattamente come si chiama? :ghghgh: La recensione che avevo visto un paio di anni fa era veramente BELLA :whip: non che la voglia prendere intendiamoci, ero solo curioso di rivederla e sapere a quanto è quotata :bangin:

Nessuno comunque ha ancora risposto alla mia domanda :ghghgh: su quel dispositivo che, da quanto ho letto, permetterebbe di "disattivare" un cilindro. Vorrei saperne di più :mitra:

@50's

Sì, è proprio uno scaldabagno :devil: è però simile al tubo di scapamento della RSV4 :bottom:

Parli mica della Yamaha Tricker? Credo che abbiano smesso di fabbricarla nel 2007.

Quì

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Parli mica della Yamaha Tricker? Credo che abbiano smesso di fabbricarla nel 2007.

Quì

ECCOLA! Era proprio questa :bangin:

Le recensioni che avevo letto sulla rete ne avevano parlato bene se non ricordo male. Peccato che non la facciano più era proprio una moto divertente e facile da usare :devil: Peccato che, suppongo, non abbia venduto :devil:

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azz, non l'avevo mai vista.. :devil:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

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Ho appena guardato sia su moto super market, sia su ebay, sia su subito,it e, a meno che mi sia sfuggita, non ne ho trovata una che fosse una usata!

Edit;

Trovata su seconda UNA su seconda mano a 3.500 € :devil:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

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azz, come prezzo mi pare alto.. o no.. :devil:

... verba volant, scripta manent...

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Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

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Buongiorno !!!

oggi il mio ragazzo va a vedere una r6 del 2005, per fare uno scambio alla pari dando la sua rsv 1000.

bho...

dice che un mille è inutile per girare in strada, poi viaggiando in due è meglio una moto che consumi meno...

ma voi che pensate di uno scambio del genere???

Viaggiare in due su una R6? Qualcosa di più scomodo no?

A volte mi domando come le ragazze accettino volentieri di sedersi su strapuntini scomodi e pericolosi... che spirito di abnegazione.

boooooooooh

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Ho appena guardato sia su moto super market, sia su ebay, sia su subito,it e, a meno che mi sia sfuggita, non ne ho trovata una che fosse una usata!

Edit;

Trovata su seconda UNA su seconda mano a 3.500 € :)

Se sei alto più di 1.70 è una moto scomoda, pedane troppo vicine al sedile... ma non è una moto, è un cazzabubbolo per fare l'ignorante in campagna...

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Dato che la mia zetina è alta (per me che sono piccolino) molte volte mi capita che nelle manovre in bassa velocità, per esempio curvare per posteggiare o andare indietro con lo sterzo tutto da un lato, mi prende di mano ed è difficilissimo gestire la situazione. Tutte le volte devo fare sforzi non indifferenti per rimanere in piedi....

Ho sentito parlare molto bene dei "Lowering Kit" che ti garantiscono l'abbassamento della moto di anche 30 mm, la mia domanda é: Bisognerà poi riaggiustare le sospensioni o la moto non subirà cambiamenti di rilievo?

Se sei bassotto e hai problemi di equilibrio, penso sì, un kit di abbassamento può essere una strategia... non so infatti la Z quanto si possa abbassare manomettendo la sella.

Comunque abbassato il dietro bisogna provvedere anche a modificare l'anteriore sfilando le forcelle... 3 cm cmq mi sembra tanto, sfilare le forche di 3 cm mi sembra un' esagerazione.

Poi bisogna vedere se 3 cm sono abbastanza...

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Ho appena guardato sia su moto super market, sia su ebay, sia su subito,it e, a meno che mi sia sfuggita, non ne ho trovata una che fosse una usata!

Edit;

Trovata su seconda UNA su seconda mano a 3.500 € :)

moto.it ?!?!

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Se sei alto più di 1.70 è una moto scomoda, pedane troppo vicine al sedile... ma non è una moto, è un cazzabubbolo per fare l'ignorante in campagna...

Questa volta ti devo proprio contraddire per esperienza passata sulla mia stessa pelle. Fino ad un anno e mezzo fa giravo tranquillamente per le strade di Milano su una moto da trial 50 senza la benchè minima scomodità ad eccezione della sella che ovviamente non c'era :)

Non è affatto un cazzabubbolo ma una moto dai mille usi ad eccezione dei viaggi. Per chi gira in città è la cosa migliore che esista dati gli ingombri, la maneggevolezza e la facilità di guida :shock:

Se poi su 4 siti grandi ne ho trovata appena una vorrà anche dire che chi ce l'ha se la tiene MOLTO stretta :shock:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

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Se sei bassotto e hai problemi di equilibrio, penso sì, un kit di abbassamento può essere una strategia... non so infatti la Z quanto si possa abbassare manomettendo la sella.

Comunque abbassato il dietro bisogna provvedere anche a modificare l'anteriore sfilando le forcelle... 3 cm cmq mi sembra tanto, sfilare le forche di 3 cm mi sembra un' esagerazione.

Poi bisogna vedere se 3 cm sono abbastanza...

Sono un tappetto ma non ho problemi di equilibrio, infatti con la zetina vado in città, lunghe scarrozzate (vedi l'ultima al TT) e quando devo fermarmi riesco sempre a rimanere ben saldo, e quando sono in Brasile le mie belle e lunghe uscite con la CRE 250 :) me le scoppio ancora nonostante gli anni....

Come dicevo il grande problema è nelle manovre da "quasi fermo" specialmente quelle col manubrio al massimo dell'angolo di sterzata. Purtroppo la zetina è tale solo di nome.. 220 Kg e passa! e quando prende di mano..... Se avessi le piante dei piedi ben salde al suolo non ci sarebbero più problemi e 30 mm sono quello che mi servono dato che dalla sella non ci tiri fuori nemmeno un millimetro tanto è sottile:ghghgh:

Credo che lo farò tanto non è un'operazione difficile da eseguire: una mezzoretta ed un kit base di chiavi. QUESTO è il link del fabbricante, uno dei migliori che ho trovato :shock:

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Questa volta ti devo proprio contraddire per esperienza passata sulla mia stessa pelle. Fino ad un anno e mezzo fa giravo tranquillamente per le strade di Milano su una moto da trial 50 senza la benchè minima scomodità ad eccezione della sella che ovviamente non c'era :)

Non è affatto un cazzabubbolo ma una moto dai mille usi ad eccezione dei viaggi. Per chi gira in città è la cosa migliore che esista dati gli ingombri, la maneggevolezza e la facilità di guida :shock:

Se poi su 4 siti grandi ne ho trovata appena una vorrà anche dire che chi ce l'ha se la tiene MOLTO stretta :shock:

In città forse il tricker va bene... ma per me in città non ci si va in moto: troppo pericolo e poco gusto. Meglio il tram.

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Sono un tappetto ma non ho problemi di equilibrio, infatti con la zetina vado in città, lunghe scarrozzate (vedi l'ultima al TT) e quando devo fermarmi riesco sempre a rimanere ben saldo, e quando sono in Brasile le mie belle e lunghe uscite con la CRE 250 :shock: me le scoppio ancora nonostante gli anni....

Come dicevo il grande problema è nelle manovre da "quasi fermo" specialmente quelle col manubrio al massimo dell'angolo di sterzata. Purtroppo la zetina è tale solo di nome.. 220 Kg e passa! e quando prende di mano..... Se avessi le piante dei piedi ben salde al suolo non ci sarebbero più problemi e 30 mm sono quello che mi servono dato che dalla sella non ci tiri fuori nemmeno un millimetro tanto è sottile:ghghgh:

Credo che lo farò anto non è un'operazione difficile da eseguire: una mezzoretta ed un kit base di chiavi. QUESTO è il link del fabbricante, uno dei migliori che ho trovato :mhh:

Le sospensioni posteriori della Z hanno un meccanismo progressivo? Cosa sono i braccetti di rimando della sospensione?

Per equilibrio intendevo appunto equilibrio da fermo.

In ogni caso se abbassi il posteriore dovrai sfilare la forcella, altrimenti l'assetto diventa troppo seduto.

Io queste cose non le capisco, io ciò gli ammortizzatori laterali infulcrati direttamente sul forcellone :):dance::shock:

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In città forse il tricker va bene... ma per me in città non ci si va in moto: troppo pericolo e poco gusto. Meglio il tram.

Per me invece è il contrario. Cioè per me con una moto/scooter in città si va BENISSIMO senza problemi. Per il pericolo in anni che vado in moto in centro a milano non lo ho mai notato ad eccezione di un paio di volte in cui mi hanno proprio tagliato la strada :)

Con i mezzi infatti sei legato al loro tragitto mentre invece con una moto vai dove vuoi. Anzi a Milano se hai la moto puoi anche andare dove c'è l'Ecopas senza pagare :shock:

Comunque qua son gusti :shock:

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Adoratore di Emma Watson

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Le sospensioni posteriori della Z hanno un meccanismo progressivo? Cosa sono i braccetti di rimando della sospensione?

Per equilibrio intendevo appunto equilibrio da fermo.

In ogni caso se abbassi il posteriore dovrai sfilare la forcella, altrimenti l'assetto diventa troppo seduto.

Io queste cose non le capisco, io ciò gli ammortizzatori laterali infulcrati direttamente sul forcellone :shock::dance::shock:

:):)

Una soluzione meno incisiva ci sarebbe... Comprarsi un mono Ohlins regolabile anche in altezza/lunghezza, me li regali 900 Euri? :mhh:

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:shock::)

Una soluzione meno incisiva ci sarebbe... Comprarsi un mono Ohlins regolabile anche in altezza/lunghezza, me li regali 900 Euri? :shock:

Comunque la forcella va sfilata... Se abbassi il dietro devi abbassare il davanti, ammeno che tu ricerchi un assetto meno arrembante... Sennò la moto si siede e tenderà a sottosterzare...

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eh sì, decisamente soluzione parecchio dispendiosa..

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se oggi non ti facevi sentire aprivo un 3d del tipo "chi l'ha vista".. :ghghgh:

comunque per arrivare subito al sodo io non lo farei, nel senso che da un certo punto di vista anche la R6 come la maggior parte delle moto sportive/ipersportive sono inutili per girare per strada.. relativamente i consumi potrei dargli anche ragione ma alla fine non voglio credere che la dia via per quel motivo: alla fin fine ha sempre un'RSV sotto il culo, tra l'altro il vecchio modello "ignorante" che di gusto ne da parecchio.. :(

effettivamente sono sparita (causa lavoro) ma vi leggo!

cmq oggi al tipo dell'r6 han rubato portafoglio e marsupio e gli han prelevato un po' di dinero... quindi la moto lla venderà e non la scambia più!

non si pone più il problema... anche se... tutta sta saggezza del mio ragazzo a voler scendere di cilindrata.. non me la so spiegare!!!!!!!!

Viaggiare in due su una R6? Qualcosa di più scomodo no?

A volte mi domando come le ragazze accettino volentieri di sedersi su strapuntini scomodi e pericolosi... che spirito di abnegazione.

boooooooooh

bha a me piace tantissimo andare in moto e finchè non avrò la mia mi toccherà stare dietro... e poi non è il sellino la scomodità, ma tenersi sul serbatoio! :ghghgh:

Non ti voglio vendere nulla...vieni a trovarmi!

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effettivamente sono sparita (causa lavoro) ma vi leggo!

cmq oggi al tipo dell'r6 han rubato portafoglio e marsupio e gli han prelevato un po' di dinero... quindi la moto lla venderà e non la scambia più!

non si pone più il problema... anche se... tutta sta saggezza del mio ragazzo a voler scendere di cilindrata.. non me la so spiegare!!!!!!!!

bha a me piace tantissimo andare in moto e finchè non avrò la mia mi toccherà stare dietro... e poi non è il sellino la scomodità, ma tenersi sul serbatoio! :(

:ghghgh: si vede che non ti sei mai seduta su una moto vera (e per moto vera intendo moto cicciona, con sella comodosa, tanto ferro e postura rilassata) :ciao:

Secondo me una persona normale messa nelle condizioni di stare seduta dietro su una sportiva dovrebbe appellarsi alla convenzione di ginevra...

Non capisco perché la gente ami farsi del male... boh...

Quando vedo 'ste tipe appese attaccate a lo sa gesù cristo, magari col moroso che parte pure in impennata e queste attaccate sempre dietro, magari con mezzo culo fuori...

Boh... perplessità... Non capisco lui, perché voglia far subire a una persona tale tortura, non capisco lei perché subisce, non capisco questo magico sentimento che spinge le donne verso gli uomini e ad ammirarne le doti di cavaliere moderno a costo di stare scomode.

O forse in realtà si tratta di pochi km di tortura, che si sopportano facilmente, che stare col figo che impenna è per una donna una soddisfazione, e che io la faccio troppo tragica e non capisco l'universo femminile e il mondo degli smanettoni (nella misura in cui per me correre per strada equivale a far l'amore in una pietraia...)

Sono vecchio dentro, si vede :ghghgh:

Vado a sentire Pippo Pollina... devo muovermi!

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