Vai al contenuto

MAC motociclisti????


acqua972

Messaggi raccomandati

Il comando idraulico lo hanno tutte le Ducati,

anche quelle coi dischi a secco!:ciao:

Solo che con questa configurazione bisogna esercitare molta più forza sulla leva che coi dischi in bagno d'olio...

Cappitto??:)

E mi sa che hai anche ragione! Ho confuso il comando con i Dischi della Frizione!:)

Perdonami! xD

Flickr

KTMista

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che si è unita un po' di gente nuova al gruppo.. bene bene.. ^_^

La frizione a bagno d'olio sulle nuove ducati è adottata anche per una questione di manutenzione minore e maggiore affidabilità rispetto a quella a secco, che aimè ha il suo fascino..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che si è unita un po' di gente nuova al gruppo.. bene bene.. :ok:

La frizione a bagno d'olio sulle nuove ducati è adottata anche per una questione di manutenzione minore e maggiore affidabilità rispetto a quella a secco, che aimè ha il suo fascino..

...e il suo tintinnio magico...^_^:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

so che mi odiate ma... io quel tlin-tlin non l'ho mai potuto soffrire... ^_^

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sì, è vero, nessuno è perfetto ^_^

BELLA piega nme :ciao:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

so che mi odiate ma... io quel tlin-tlin non l'ho mai potuto soffrire... ^_^

in effetti a lungo andare a forza di sentirlo può essere fastidioso..

però è bello perchè è una caratteristica praticamente solo delle ducati.. un rumore riconoscibile tra mille..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sono ancora qua a chiedere qualche parere... continua la mia lotta interiore sulla moto che prenderò in primavera, monster 696, z750, triumph street triple...

il cuore mi porterebbe al monster, ma da totale neofita ho letto cose strane sul bicilindrico..tipo che il secondo cilindro col caldo perde potenza, che essendo raffreddato ad aria può dare problemi sui viaggi lunghi, ecc ecc... sono vere queste voci o sono solo cavolate dette da chi per principio non può vedere ducati?

la z750, provata, gran moto, ma ho paura sia un pò troppo per iniziare...

la triumph street triple è un'opzione dell'ultima ora, tricilindrica, pro e contro?

vorrei una moto con carattere ma che sia affidabile nel tempo (visto che me la voglio tenere più a lungo possibile) e quindi vorrei ragionare sull'acquisto...

estetica a parte, voi che consigliate?

SHAMALAYAAAAA

Link al commento
Condividi su altri siti

la migliore in fatto di prestazioni tra le tre citate è la triumph... gran bel ferro... non so pero' sei sia delicata coem le ducati...

come affidabilita' direi la z750... giapponese vai sul sicuro...

il monster è molto bello esteticamente poi ha il mito che si porta dietro... credo pero' sia la piu' delicata come manutenzione...

ottima alternativa molto valida è la hornet che unisce prestazioni e affidabilita'...

poi se vuoi uscire dagli schemi c'è la KTM duke 690 R ^_^ il suo pregio è il fatto di pesare 150 kg :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sono ancora qua a chiedere qualche parere... continua la mia lotta interiore sulla moto che prenderò in primavera, monster 696, z750, triumph street triple...

il cuore mi porterebbe al monster, ma da totale neofita ho letto cose strane sul bicilindrico..tipo che il secondo cilindro col caldo perde potenza, che essendo raffreddato ad aria può dare problemi sui viaggi lunghi, ecc ecc... sono vere queste voci o sono solo cavolate dette da chi per principio non può vedere ducati?

la z750, provata, gran moto, ma ho paura sia un pò troppo per iniziare...

la triumph street triple è un'opzione dell'ultima ora, tricilindrica, pro e contro?

vorrei una moto con carattere ma che sia affidabile nel tempo (visto che me la voglio tenere più a lungo possibile) e quindi vorrei ragionare sull'acquisto...

estetica a parte, voi che consigliate?

Scusa ma la Ducati non è raffreddata a liquido? Mi sembrava di sì ^_^ Perdite di potenze sul bicilindrico non ne ho mai sentite da nessuna parte, ma forse perchè erano raffreddate a liquido :ciao:

Domanda: Ma una bella Gladius? è un bicilindrico raffreddato a liquidi che va una meraviglia. Come linee è molto classica e come motore sa rendere a tutti i regimi. Non è esasperata come moto ma anche quando imparerai ti saprà regalare TANTO, infatti è buona sia per i neofiti che per quelli più sgamati :ok:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

@xin: la ktm non mi entusiasma come linea, anche se non l'ho mai vista dal vivo, proverò a cercarla da queste parti..

@yang: non l'avrei mai detto! :rofl: in effetti è da sempre stato il mio prototipo di moto, tranquilla ma che all'occorrenza sa tirare fuori un pò di grinta. io non sono affatto uno smanettone, ma nemmeno una lumaca diciamo ;)

@fabio.devoti: sì sì il monster è ad aria (purtroppo o per fortuna, boh...) la gladius l'avevo notata all'uscita, mi ricorda vagamente la brutale, se non altro nel frontale, però posso dirti la verità? l'ho scartata per le colorazioni, non mi entusiasmano tanto, ma sono gusti personali, non metto in dubbia sia un bel ferro...

grazie a tutti e tre per le risposte, ma andando un pò più sul tecnico? su sta storia del secondo cilindro che si addormenta non ci dormo la notte :ciao:

senò le prendo tutte e tre e tagliamo la testa al toro! :dance:

SHAMALAYAAAAA

Link al commento
Condividi su altri siti

la storia del cilindro addormentato non l'ho mai sentita... :ciao:

il mio ex datore di lavoro mi raccontò che una volta, in inverno un cilindro si congelò e fece Roma-Napoli con un cilindro solo :rofl:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi perdonatemi...una moto raffreddata ad aria può soffrire nel traffico ... non nei lunghi viaggi...o sbaglio?

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...