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MAC motociclisti????


acqua972

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Pure io sono contrario alla super pulizia... E comunque devo dire... La mia hondina, terzo proprietario, quasi 7 anni di vita, rimessata poco e male (per me è stata anche all'aperto con i precedenti - ha dei puntini di ruggine qua e là), ma vernici e materiali perfetti, cromature indistruttibili, finitura del motore eccellente, plastiche ancora belle, vernice (nero matte) perfetta basta una passata e tranne dove è graffiata o dove l'ho rovinata io alzando il serbatoio (sob), o i vicini della morosa in città usandola come respingente, o i precedenti proprietari mollandola in terra... insomma dove i materiali non sono stati profanati è ancora bellissima, una pulita e una sgrassata e torna nuova. Ecco, a parte i collettori dello scarico, son fatti così, si macchiano.

Le honda giapponesi made in japan sono di una qualità veramente eccellente.

D'altronde, se la mia ai tempi era di fascia alta, un ragazzo che conosco ha una TRansalp '91 (mi pare) di millesima mano (prima o seconda serie), made in Japan, che ha certo l'usura del tempo di una moto tenuta male (marmitta bucata, punti di ruggine), ma le vernici della carrozzeria (che ha 20 anni...) sono ancora lustre, i cerchi (della DID) dorati ancora perfetti, il motore va una favola (anche se non frena e ha le sospensioni morte...).

Eh, per dire che le cose fatte bene si conservano bene!

Io ci andrei piano comunque con il petrolio lampante (petrolio bianco) che è quello che si usa per le lampade da giardino, per dire. Di non usarlo sempre - anche sulla catena - e di allungarlo ed evitare contatti con le plastiche soprattutto lucide...

Anzi, di scegliere piuttosto qualche sgrassatore più delicato, o fare dei mix (acqua + sgrassante + petrolio), e comunque ripassare sempre con acqua e asciugare bene. ll petrolio bianco subito lucida bene, ma io non mi fido che non sia dannoso. È sempre un idrocarburo (alla fine è petrolio purificato), e poco o tanto è corrosivo... (io l'ho messo anche sulle plastiche, non si dovrebbe). Sui metalli ok, più di tanto non fa, ma attenzione alle plastiche. Secondo me anche gli O-ring della catena non sono al sicuro.

Alla fine la moto che sia lustra non giova a nessuno, importante che sia ben mantenuta ed efficiente.

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la catena?!? dipende dalle strade che percorro e come la vedo diciamo "ad occhio"... :cry:

ingrassarla invece, e considerando ogni quanto la lavo, diciamo mediamente non prima di 600 km e non oltre i 1.000 percorsi tra uno step e l'altro... :fiorellino:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

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occhio che anche la pulizia frequente della catena può portare dei danni.

il mio consiglio è di tenersi in media sui 1000km come intervallo(ovviamente parliamo di moto da strada)e di non pulirla "a freddo"....serve più a sporcare tutto che altro...

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Anche se sto perdendo dei minuti a indagare se il matte della vernice della mia moto è originale o meno, nelle foto sembra più lucida...

http://www.mcnews.com.au/Wallpaper/Honda/CB1300/CB1300_Black_RHF_1024.jpg

gran moto la CB,una delle più sfruttabili in ogni condizione mai provate :baby:

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io di solito la sgrasso e ingrasso ogni mille poi a 500 controllo e se è il caso aggiungo...di solito la lavo con il gasolio e la ingrasso con http://www.tagomotocorse.com/generici/olio_per_la_tua_moto/lubrificanti_catena//16720_lubrificante_catena_putoline__cera_ceramica__-_500_ml.php...

per l'aggressività del wd40 e altro ricordo una prova fatta sugli o-ring delle catene dalla quale si evinceva che sia il gasolio che il wd40 che il petrolio bianco avevano un potere corrosivo bassissimo.

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ottimo il putoline....consiglio anche questo:

http://www.sintoflon.com/prodotti/19/

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la catena?!? dipende dalle strade che percorro e come la vedo diciamo "ad occhio"... :)

ingrassarla invece, e considerando ogni quanto la lavo, diciamo mediamente non prima di 600 km e non oltre i 1.000 percorsi tra uno step e l'altro... :baby:

mmm io faccio così, con il petrolio bianco e una spugnetta tolgo il grasso , poi l'asciugo, e poi metto il grasso per 'o'ring, e basta no? il mio meccanico mi ha consigliato di farlo ogni 500 km,

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il grasso infatti è sempre meglio metterlo con la catena calda... :baby:

@Kaneda: ogni 500 km può essere anche troppo, tutto dipende dalle strade percorse e con che clima (per esempio polvere, pioggia, ecc. ecc.)... non esiste una vera e propria regola... :)

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Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

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io prima di metter il grasso asciugo la catena e faccio un giretto per farla scaldare così il grasso attacca bene

esatto;)

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io prima di metter il grasso asciugo la catena e faccio un giretto per farla scaldare così il grasso attacca bene

Exact bro!!! :ghghgh:

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Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

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io prima di metter il grasso asciugo la catena e faccio un giretto per farla scaldare così il grasso attacca bene

a ok.. beh.. la prossima volta farò così, ma io metto il grasso spray voi?

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a ok.. beh.. la prossima volta farò così, ma io metto il grasso spray voi?

Il mio meccanico usa questo e ne sono realmente soddisfatto. Anche perché non sporca i cerchi come la maggior parte degli spray.

Ho sentito in giro che anche l'olio per trasmissioni é fantastico (W90) l'unica cosa é che devi spennellartelo :ghghgh:

g409511.jpg

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Il mio meccanico usa questo e ne sono realmente soddisfatto. Anche perché non sporca i cerchi come la maggior parte degli spray.

Ho sentito in giro che anche l'olio per trasmissioni é fantastico (W90) l'unica cosa é che devi spennellartelo :ghghgh:

g409511.jpg

beh se funziona, eheh, perchè no?

:ghghgh::ghghgh:

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tutti si spennellano dai chi piu' chi meno, ma tutti!!! :(

:confused: :P Ma dai che ho le lasagne ancora in ruminazione....:rofl:

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benvenuto ma... non si vede nulla... :(

le guarderò poi, ora esco a cena, poi sesso e poi nanna... :P

:confused:

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Ragazzi ma dov'è che sbaglio? Io non le ho mai lavate, e vabè, ma non ho mai ingrassato la catena prima di 3000 km minimo... E mai un problema! Vabè che ora ne ho una a cardano e ho risolto il problema alla radice, ma non capisco: troppe cure le vostre, o troppo poche le mie? Eppure le performance rimanevano ottime...

Tutti i miei post sono IMHO

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Ragazzi, mi potreste consigliare un navigatore GPS da usare sulla moto? :confused: Che caratteristiche deve avere? I prezzi?

Grazie

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

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Ragazzi ma dov'è che sbaglio? Io non le ho mai lavate, e vabè, ma non ho mai ingrassato la catena prima di 3000 km minimo... E mai un problema! Vabè che ora ne ho una a cardano e ho risolto il problema alla radice, ma non capisco: troppe cure le vostre, o troppo poche le mie? Eppure le performance rimanevano ottime...

Quoto... io la catena la pulisco e ingrasso ogni 2500 km circa e corona e pignone sono ancora perfetti...

La mia Ginger sarebbe ancora perfetta (anno 2003 multiproprietario) se non fosse per i risultati della mia prima caduta su serbatoio e codone :confused:

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Niente male,molto bella quella dello specchietto.

anche quella dei cannoli :rofl::confused:

@fabio la caratteristica principale è ovviamente l'impermeabilità...e solo i navigatori appositamente per moto ce l'hanno...

inoltre deve disporre di "tasti" grandi per poter essere utilizzato anche coi guanti.

io ho una cosa artigianale da far schifo ma che non sbaglia un colpo!

ho comprato un adattatore di quelli universali da manubrio,ci metto l'iphone con il FIDATISSIMO Navigon e ricopro il tutto con una copertura di plastica trasparente morbida ricavata,mi pare,da una confezione per occhialini da piscina....:P

già testato in autostrada,sotto la pioggia,con i dossi e via dicendo...:(

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