Vai al contenuto

MAC motociclisti????


acqua972

Messaggi raccomandati

Come mai non si fà?:)
ormai mi sono stancato di cercare d'attirare l'attenzione su questo evento che frulla nella mia cucca da quasi un anno.... a parte l'entusiasmo iniziale sembra che tutto stia scemando inesorabilmente. :ghghgh:

Chi mi conosce sa che sono un mangiachilometri incallito, quindi nelle mie ferie di fine Maggio metà Giugno non starò certo con i piedi a terra :ghghgh:

Mi faccio il World Ducati Weekend.....

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che li trovi prorpio tutti questi vecchi filmtati.

Qui son due giorni che piove a dirotto, finirà anche questa primavera, e chissà che con l'arrivo dell'estate, porti anche il bel tempo

Definirsi

un motociclista guidando uno scooterone ........................................è come farsi un bidè e sentirsi dei sub

yamaha fazer 600 prossimo a bmw r1200r

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella, evocativa, possente, la tutto terreno di Iwata non ha nulla da invidiare alla regina GS. L'elettronica sofisticata, la ciclistica bilanciata e il motore dalla splendida erogazione permettono una guida efficace e appagante. Su strada e, con qualche precauzione, anche in off-road

Finalmente in sella. Dopo tante foto, caratteristiche tecniche, valutazioni più o meno approfondite, finalmente è giunto il momento di guidarla. La Yamaha XT1200Z Super Ténéré è stata presentata in un tour itinerante che dal sud-ovest della Francia ci ha portato fino alle porte di Madrid, su un percorso di quasi 1000 km. Abbastanza per affermare che l'anti BMW GS è arrivata!

L'obiettivo era chiaro: creare una moto per viaggiare - da soli, in coppia e con tutti i bagagli a seguito – e in grado di affrontare qualsiasi percorso, dalle strade tortuose alle autostrade, passando per il fuoristrada.

Obiettivo centrato perché fin dal primo contatto questa Yamaha ci ha favorevolmente impressionato. E non poteva essere altrimenti visto che sulla carta la Super Ténéré aveva tutti i numeri per ben figurare: di lei si sapeva già tutto. Tanti i dettagli che ne fanno una tourer a 360°, come l'ampio cupolino regolabile su due posizioni (meccanicamente, però, allentando 4 viti…), la sella ampia e anch'essa registrabile su due altezze (845-870 mm) e la grande capacità di carico offerta dal kit di valigie. Per i più esigenti c'è anche la possibilità di asportare il cuscino del passeggero: la piastra sottostante crea un piano di carico unico col portapacchi posteriore.

Lo spazio sottosella è invece ridotto all'essenziale: un piccolo vano e nulla di più. Gli attrezzi sono sistemati sotto la carenatura anteriore destra, insieme alla batteria e a molti elementi dell'impianto elettrico: per accedervi occorre utilizzare la chiave a brugola sistemata sotto la sella che permette di sbloccare le 4 viti rapide. Bella da vedere e intuitiva da leggere la strumentazione, completa di tutto ciò che serve per viaggiare: uniche critiche, l'assenza di un pulsante sul blocchetto elettrico a manubrio per passare da un'informazione all'altra (occorre agire direttamente sul pulsante del cruscottino, scomodo nella guida) e la mancanza di un indicatore di autonomia residua.

In tema di assistenza attiva nella guida va segnalato invece la presenza del Traction Control disinseribile o impostabile su due soglie di intervento (la prima per la guida stradale, la seconda per l'off-road) e le due mappature del motore: Touring e Sport. Discorso a parte merita l'ABS: questo è gestito elettronicamente dalla centralina che funge "attivamente" anche da ripartitore di frenata (a seconda di quale freno si utilizzi, anteriore o posteriore, o di quale si utilizzi per primo, ma anche della velocità del veicolo e del peso). Non è invece prevista la possibilità di disinserire l'antibloccaggio, scelta quasi obbligata nel fuoristrada dove il livello di aderenza è - nella migliore delle ipotesi – molto scarso.

Molti i particolari tecnici da segnalare, da quelli importanti a quelli di contorno: la trasmissione finale ad albero (esente da manutenzione), i freni a disco di tipo wave, le pedane seghettate per gli stivali da fuoristrada (ma dotate di spessore in gomma asportabile), i bei cerchi a raggi con fissaggio T-type.

La Super Ténéré è prenotabile solo su internet e per questo 2010 è in versione speciale "First Edition": nel prezzo di 15.490 euro c.i.m. sono compresi le valigie laterali, il paramotore, gli adesivi speciali e la protezione trasparente del fanale anteriore.

Finalmente in sella! A girarci intorno mette un po' di soggezione. Le sue dimensioni non passano inosservate e serve una certa malizia per gestirla: come dire, il peso c'è e si sente, soprattutto nelle manovre da fermo. Ma quello delle dimensioni è un problema di tutte le maxi enduro. O di quello che rimane di questo segmento visto che il processo di "stradallzzazione" ha lasciato il segno anche nella Super Ténéré. Niente ruota da 21" all'anteriore e pneumatici studiati per l'asfalto e al massimo qualche facile strada bianca.

In sella l'abitabilità è ottima: spazio a non finire, pedane correttamente posizionate e manubrio moderatamente proteso verso il busto del pilota permettono di avere il pieno controllo sulla moto senza precoci affaticamenti nelle lunghe distanze. La sella larga, le contenutissime vibrazioni e il parabrezza protettivo in questo aiutano non poco. Il peso obbliga a qualche chilometro di assuefazione. Nel misto, specie nei cambi di direzione repentini, occorre infatti un certo impegno: ma ci si fa presto l'abitudine visto che la ciclistica è equilibrata e risponde sempre in maniera misurata e composta a qualsiasi sollecitazione del pilota. Bilanciata e rassicurante, quindi, nonostante le sospensioni dalla corsa notevole che comunque riescono a gestire con una certa "fermezza" i trasferimenti di carico. Questi ultimi, con la taratura standard, un po' si fanno sentire: ma basta precaricare maggiormente il monoammortizzatore per limitare il problema.

Nulla da ridire sulla stabilità e la precisione di guida: la maxi enduro Yamaha offre prestazioni quasi da stradale pura con pieghe notevoli, che in qualche caso hanno portato a consumare le pedane sull'asfalto. L'avantreno comunicativo permette di "sentire" la moto e invita a forzare: e il divertimento è garantito! Specie in frenata: davvero convincente l'assetto in questa fase, che si sposa con un impianto di primissimo piano. L'azione combinata del doppio disco anteriore con quello posteriore permette – oltre a decelerazioni di alto livello - ingressi in curva rapidi e sicuri, e quando occorre correggere la traiettoria a moto piegata il disco posteriore potente e modulabilissimo fa la sua parte. Senza scomporre l'assetto. L'ABS offre infatti una taratura perfetta: mai invasivo permette di guidare di buon passo, aiutando il pilota proprio nel momento in cui serve. Non un metro prima, né uno dopo. Più difficile la valutazione sul motore: la prima impressione è quella di un bicilindrico un po' fiacco, che meriterebbe qualche CV in più. Ma siamo convinti che questo giudizio sia anche conseguenza dell'erogazione estremamente piatta e pulita che certo non impressiona. Dai 2500 giri fin ai 6500 gira spinge senza flessioni o picchi, senza alcuna "botta" di coppia. E questo può trarre in inganno. Quando avremo in mano i dati dei rilevamenti strumentali potremo chiarire questo dubbio. A breve la risposta.

Tutto questo ovviamente vale per la mappatura Sport visto che quella più morbida è consigliabile solo nella guida in fuoristrada: nella Touring la mancanza di carattere e la risposta più morbida è evidentissima. Già, l'off-road: sì, con la Ténéré si può fare, ma conviene non esagerare. Occorre malizia per gestire il peso e le gomme stradali: il Traction Control, specie nella modalità meno invadente, è un alleato preziosissimo. Garantisce trazione ma anche divertimento in tutta sicurezza. Incredibilmente anche l'ABS funziona: certo, questo su sterrati piani, ben battuti e con pochi detriti. In discesa è tutta un'altra cosa, ma basta ridurre la velocità e il gioco è fatto. L'importante è non esagerare!

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovi cambiamenti al codice della strada:

l'obbligo di seggiolino per trasportare i minori di 12 anni su moto e scooter

Arriva la riduzione degli importi delle multe per divieto di fermata e sosta

Se si ha la prescrizione delle lenti da vista sulla patente di guida, sarà obbligatorio usarle anche sul cinquantino.

Parte la targa personale: quando cambieremo moto (o auto), dovremo staccare la vecchia targa e riattaccarla sulla nuova.

asco elettronico, che verrà introdotto in via sperimentale. Un dispositivo bluetooth che impedisce l'avviamento del propulsore se non si allaccia il cinturino.

notifica delle contravvenzioni scenderà da 150 a 60 gg, e ci sarà la possibilità di rateare le sanzioni superiori a 200 euro, a patto di avere un reddito inferiore a 10.628,16 euro; più 1.033 euro per ogni familiare a carico.

La notizia più importante è che per prendere il permesso di guida bisognerà sostenere un esame clinico-tossicologico che appuri il non abuso di alcol e droghe.

Per riavere i punti persi non basterà più fare un corso in un'autoscuola, ma bisognerà sostenere un esame. Anche qui, dunque, ci sarà da spendere, e si potranno recuperare solo 5 punti per volta, non più 9.

La revisione della patente (quindi un nuovo esame) sarà necessaria per chi a causa di un trauma avrà un periodo di coma superiore alle 48 ore; ma anche per coloro che violando gravemente il Codice resteranno coinvolti in incidenti con lesioni gravi. E ancora revisione della patente per i minori di 18 anni che commettono infrazioni che comportano la sospensione del permesso di guida.

Parte infine il foglio rosa a 17 anni, per i ragazzi già dotati di patente A

Un'altra novità è il divieto di superare i 60 Km/h se si trasporta un bimbo di altezza inferiore a 1,5 metri. Ovviamente se il limite minimo è superiore ai 60, è concessa la deroga per viaggiare alla velocità prescritta.

il prefetto ha 15 giorni di tempo per convalidare l'ordinanza di sospensione, altrimenti questa decade e il trasgressore ha diritto a riavere la sua patente.

Per alcune ammetto di essere d'accordo, ma ce ne sono altre che proprio nun se possono vedere :confused:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo XIN! L'incremento lo hai avuto solo con sostituz. scarico completo e Filtro o anche centralina?

 iMac 24" 2,16 GHz White  iMac 27" Quad 2,66 GHz  iPhone 3G 16 Gb White  iPod Touch 8 Gb  iPod Classic 80 Gb  iPod nano 4 Gb  iPad 32 Gb Wi-Fi + 3G  iPhone 4 32 Gb  MacBook Air 128Gb  iMac G4 15" GHz 

Link al commento
Condividi su altri siti

SPETTACOLO! :rolleyes:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

I collettori che ho sulla mia XB12 sono della HP (costano un botto) e rendono veramente bene.... Belli HP

 iMac 24" 2,16 GHz White  iMac 27" Quad 2,66 GHz  iPhone 3G 16 Gb White  iPod Touch 8 Gb  iPod Classic 80 Gb  iPod nano 4 Gb  iPad 32 Gb Wi-Fi + 3G  iPhone 4 32 Gb  MacBook Air 128Gb  iMac G4 15" GHz 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre avete visto con che tecnica li fanno? Siamo sempre (noi italiani) al top del top direi!

Ho chiesto se lo fanno per il mio mostriciattolo e mi hanno risposto : niet!! :( Peccato perché l'avrei comprato subito...:rolleyes:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai mi sono stancato di cercare d'attirare l'attenzione su questo evento che frulla nella mia cucca da quasi un anno.... a parte l'entusiasmo iniziale sembra che tutto stia scemando inesorabilmente. :mad:

Chi mi conosce sa che sono un mangiachilometri incallito, quindi nelle mie ferie di fine Maggio metà Giugno non starò certo con i piedi a terra :oops:

Mi faccio il World Ducati Weekend.....

Sarà l'occasione per conoscerci e berci una birretta assieme:)

Teniamoci in contatto;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà l'occasione per conoscerci e berci una birretta assieme:)

Teniamoci in contatto;)

Sto vedendo con il Ducati Club Siracusa se hanno ancora qualche posto vacante caso mai vado da solo e poi li becco al ritorno...Vediamo, se son rose fioriranno.:ciao:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao banda di scavezzacollo motorizzati!!! :fiorellino:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eila Max!!!!!

Quanto tempo... Tutto OK? la Primavera sta aiutando gli acciacchi?

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao caro!!!

sì, abbastanza, sono incasinatissimo con il lavoro nella nuova società, nell'ultima settimana ho ballato tra Bologna e Torino tra corsi, training, academy, meeting, ecc. ecc... :dance:

gli acciacchi?!? dunque: infiammazione del tendine rotuleo davanti mentre per quanto riguarda altri tendini e legamenti aspetto i risultati della risonanza che ho fatto ieri... ad oggi comunque continuo a zoppicare e Lady T fa la muffa in garage... :fiorellino:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady T fa la muffa in garage... :dance:

Cià, famo così, Visto che non posso più uscire con mio padre su due moto diverse, oggi vengo a casa tua a ti rubo Lady T così non ci pensi più :fiorellino:

Scherzo :D

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheehehh, 'stardo... :fiorellino:

guarda però che la mia bella non si fa mica montare da chiunque... ed oltretutto non è facile da domare... :dance:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheehehh, 'stardo... :fiorellino:

guarda però che la mia bella non si fa mica montare da chiunque... ed oltretutto non è facile da domare... :dance:

Devo fare esperienza quindi tutte vanno bene. Poi tanto se cado paghi tu :D

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheehehh, 'stardo... :fiorellino:

guarda però che la mia bella non si fa mica montare da chiunque... ed oltretutto non è facile da domare... :ciao:

:dance: "montare" :D

:dance:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo fare esperienza quindi tutte vanno bene. Poi tanto se cado paghi tu :P

:mad::ciao:

:ciao: "montare" :dance:

:fiorellino:

:DD

è diventato un volgarone!:dance::ghghgh::D

:P:p:p

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi Ragazzi, scusate ma ho avuto un po' di Problemi/Casini/Donne bla bla bla, Si Ok la Smetto!

Comunque devo ancora finire di rimontare il K, e visto che adesso sta uscendo il sole devo trovare del tempo!

Voi come va? Non ho voglia di leggermi gli arretrati :gnam:

Flickr

KTMista

Link al commento
Condividi su altri siti

:dance: ... anch'io son rientrato oggi... :gnam:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...