Vai al contenuto

MAC motociclisti????


acqua972

Messaggi raccomandati

Diciamo che le italiane sono molto da coccolare mentre invece quelle giappo sono dei veri muli. Vanno avanti anche se trattate relativamente male :ghghgh:

per accenderla la mia in sto periodo ci metto una vita:aria tirata e un paio di sgasate appena accesa, se no si spegne...ma che bella...io l'amo:love:

Link al commento
Condividi su altri siti

si vabbo, ma benelli di fatti perchè vende 1 moto e mezza l'anno?:angioletto::ghghgh:

bha, io non so (ok ora mi tocco:ghghgh:) ma dopo una stagione in sella al Duca, 0 problemi...e la mia non è nuova, ma usata, ed è stata ferma per anni...:lol:

secondo me è normale comunque che ci siano esemplari fallati, come in ogni cosa...:)

la mia prima moto, ducati 750 sport, ormai 10 anni fa.

In soli due anni c'è stata una perdita d'olio dietro al cilindro posteriore, cospicua, non riparata dal meccanico perchè tanto si ripresenta -_-"

Poi si è forato il serbatoio, come sulle moto degli anni '60.

Poi si è rotta la pompa della frizione.

Magari son stato sfigato, ma sul controllo qualità ci devono lavorare.

Aprilia Falco: dopo 6 anni l'unico problema è che si era un po' scaricata la sospensione posteriore.

Flickr

Aprilia SL1000 Falco

iMac 21.5" i3 3.2 ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

chissà forse l'anno prossimo mi sveno e faccio sto corso...

già fare il corso solo con Scassa è stata un'esperienza unica, mi immagino con Troy...

....una volta ero superboi....

.....poi ho perso la password.....

Link al commento
Condividi su altri siti

SPETTACOLO! Ma diavolo, 1000€ per appena un giorno inizia ad essere un pochetto dispendioso ;)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

chissà forse l'anno prossimo mi sveno e faccio sto corso...

già fare il corso solo con Scassa è stata un'esperienza unica, mi immagino con Troy...

Il tipo con l'R6 ha voluto spingere per stare dietro a Troy...è stato fortunato...

Gran bel video cmq...che emozione :ciao:

Ma la telecamera su che moto è montata?

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ! Vi butto lì una domanda, poi magari vi spiego il perchè:

è una mia sensazione oppure le ducati, in confronto alle 4 cilindri (cbr, gsx, ninja, ecc.) hanno minore accelerazione e anche minore allungo ? Sono d'accordo che il bicilindrico è mooooolto diverso dal 4 cilindri, ma guardando qualche onboard mi è sembrato che le 1198 da oltre 20mila euro avessero meno prestazioni delle giapponesi concorrenti da 200cc in meno...

Con l'asciutto o col bagnato, tengo sempre spalancato !

Con la pioggia o con il sole, tiro sempre il mio motore !

Se sento la sirena, su la targa e giu in carena !

MacBook Pro 15'' Snow Leopard _ Aprilia RS 50 - 2006

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, sulla prima apertura del gas un bicilindrico ha dei vantaggi. Poi sull'allungo puro ne ha meno. Questo però sulla carta, dipende anche dall'abilità del pilota in uscita, dal setup, ecc..

Flickr

Aprilia SL1000 Falco

iMac 21.5" i3 3.2 ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è sembrato che le 1198 da oltre 20mila euro avessero meno prestazioni delle giapponesi concorrenti da 200cc in meno...

è una cosa tutto sommato naturale che i 4 cilindri siano in molti aspetti più performanti rispetto ad un due cilindri :shock: Di fatto sono 4 robe che tirano e non 2 e questo differenza ne fa. Non a caso si vocifera da molto che la prossima SBK Ducati sarà proprio un 4 e non a caso in Moto GP di 4 cilindri non se ne sono MAI visti :fiorellino:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Come prestazione pura il 4 cilindri andrà sempre più forte,

c'è da dire che gira molto di più,si parla di 10mila giri contro anche 16mila di un 4 cilindri...

La differenza è nelle ripartenze,la coppia motrice è superiore su un 2 cilindri...

Ma ti assicuro che nell'uso stradale il vantaggio è abissale per il 2,

quando il 4 cilindri parte,il 2 è già arrivato da un pezzo (non sono di parte,ho avuto 11 moto tra cui varie R1 e Gixxer 1000)...:shock:

E' la stessa differenza che c'è tra una macchina a benzina ed una turbodiesel,

il benzina allunga tanto ma a meno coppia e più in alto,

il gasolio gira basso ma dà tutto subito e distribuita la potenza in meno range di giri utili...

Un 2 cilindri non andrà mai come un 4,

ma alla fine i tempi sul giro si equivalgono,anche per l'eccezionale telaio che hanno le Ducati...praticamente un binario!:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi diciamo che il 4 ha più allungo agli alti, mentre il 2 ha più coppia ai bassi e, quindi, maggiore tiro. Io per esempio sono amante delle strade di montagna, per cui, se ho capito bene, dovrei prendermi un due cilindri, per avere più tiro in uscita di curva e più coppia (non mi interessa fare i 300 all'ora...)

Con l'asciutto o col bagnato, tengo sempre spalancato !

Con la pioggia o con il sole, tiro sempre il mio motore !

Se sento la sirena, su la targa e giu in carena !

MacBook Pro 15'' Snow Leopard _ Aprilia RS 50 - 2006

Link al commento
Condividi su altri siti

in linea di massima è così.

Però tieni anche conto che molti bicilindrici sono parecchio scorbutici in basso.

Una bicilindrica, per via di un albero motore più corto, si rivela più agile e in montagna ha già un vantaggio per questo. Poi effettivamente la coppia si ripaga ampiamente in salita e in strade dove si può allungare poco e niente.

Se invece hai un'attitudine più turistica, va ancora meglio un 4 cilindri touring, tipo la bandit 1250 per intenderci, poichè ti consentono di aprire il gas da bassi giri anche con marce lunghe e conservare una gran risposta del motore (che infatti non gira molto in alto, ma associa una grande coppia, data dalla cilindrata alla regolarità dei 4 cilindri).

Io personalmente ho avuto due moto e solo bicilindriche.

Ho provato le 4 cilindri ma non mi entusiasmano, preferisco i bicilindrici.

Avevo la 750 sport della ducati e ti dico che con soli 64 cv era godibile. se provi un 4 cilindri 600, che di solito ha 20-30 cv in più, non è così godibile... Proprio per il discorso della coppia che fa corra81.

Ora ho una Aprilia bicilindrica 1000, che infatti mi dà parecchie soddisfazioni, ma io gradisco molto la classica "castagna" dei bicilindrici e quella attitudine lievemente scorbutica...

Flickr

Aprilia SL1000 Falco

iMac 21.5" i3 3.2 ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi diciamo che il 4 ha più allungo agli alti, mentre il 2 ha più coppia ai bassi e, quindi, maggiore tiro. Io per esempio sono amante delle strade di montagna, per cui, se ho capito bene, dovrei prendermi un due cilindri, per avere più tiro in uscita di curva e più coppia (non mi interessa fare i 300 all'ora...)

;)

Se ti piace la strada di montagna, vai di Hypermotard!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...