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MAC motociclisti????


acqua972

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si ma tu hai una 883 non c'è bisogno che tu sappia piegare... io con la gladius, visto come la buttano qui e la nella gladius cup, sono io che son proprio impedito :D

Veramente se vai a leggere i post precedenti a quando mi hanno rubato la Gladius ti accorgi che non passava giorno in cui non mi lamentassi della mia paura di piegare e tutti quanti mi davano consigli come come eseguire questa manovra in sicurezza e mi spingessero a provare a farlo. Quando nei mesi successivi ebbi la possibilità di prendere una Buell, TUTTI o quasi mi fecero notare che era una moto da piega e quindi non era adatta a me. Ci ho lasciato il cuore su quella moto, sebbene sia innamorato della mia 883 :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

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quanto che vengano a costare i cerchi della evo? o tipo quelli della monster s4r?

tipo questi? questo è un prezzo indicativo...

Cerchi

Ciao ragazzuoli, condivido anche con voi questo videino goliardico che ho fatto ieri sera per farvi sentire il sound della mia Day.

Appena rimedio una camera ne faccio uno onboard!

l'ho visto l'altro giorno su triumphchepassione! chissà chi sono io! mah!

SHAMALAYAAAAA

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:cry:

non sono ancora riuscito a passare in ducati,sicuramente vado in settimana però!! maledetto lavoro :mad:

a mio parere l'unico lato interessante della diavel è la vista da dietro

EDIT

chiedo ai monsteristi perchè ho bisogno di una esperienza diretta su questo modello di moto: nessuno di voi ha provato ad accorciare i rapporti? io vorrei un +2 o +3 di corona ma mi trovo un po' in difficoltà nella scelta perchè non vorrei ritrovarmi con la moto troppo "imballata" anche se data la situazione attuale la vedo mooooooolto difficile come cosa :ghghgh:

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Andando a modificare la catena o il pignone può far sì che i rapporti si allunghino o si accorcino, decidendo di puntare di più sullo spunto piuttosto che sull'allungo ;)

Più tecnico non so essere, probabilmente lo sapevi già, ma la risposta è data in buona fede :fiorellino:

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

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ringrazio entrambi!

teoricamente agire sul pignone con l'intento di accorciare i rapporti è sempre sbagliato, questo perchè si andrebbe a stressare di più la catena che sarebbe costretta a compiere una rotazione con raggio inferiore, usurandosi più velocemente ed eventualmente (in caso estremo) rompendosi. Soprattutto in motori con grandi valori di coppia quindi agire sul pignone è sconsigliabile (questo in senso assoluto poi chiaramente dipende dal pignone che si monta in origine). Agire sulla corona inoltre, a parità di rapportatura finale (-1 al pignone equivale a circa +3 alla corona) rende la risposta della trasmissione più progressiva. Gli svantaggi sono un motore che gira più alto a parità di velocità, che soprattutto in autostrada potrebbe diventare fastidioso. Inoltre alcune moto, tipo la mia r6, leggono la velocità al pignone quindi modificando la rapportatura si sballa il tachimetro, il tutto può essere corretto con una centralina aggiuntiva ma è in ogni caso una rottura. Nel caso del monster la lettura della velocità avviene tramite i sensori dell'abs quindi nessun problema almeno da questo lato. Devo solo verificare se una corona più grande può essere montata senza cambiare catena, ovvero se ho lunghezza a sufficienza per farcela stare, e soprattutto capire se una +2 può bastare per raggiungere i miei intenti! :gira:

-1 al pignone è consigliabile da un punto di vista economico (è una modifica da 20€) - sull'r6 l'ho fatto anche io ma per le ducati un amico che lavora al reparto corse mi ha vivamente sconsigliato di farlo

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Sì ma non so mai se si migliora lo spunto col pignone e l'allungo con la corona, o viceversa, o nessuna delle due :ghghgh:

Mi pare solo d'aver capito che +2 di corona è circa come -1 di pignone, e che quest'ultima modifica dia meno problemi, ma ripeto, non sono pratico.

Tutti i miei post sono IMHO

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esatto.

se vuoi accorciare i rapporti o riduci il numero di denti al pignone o aumenti quelli della corona, se vuoi allungare il contrario. Nulla toglie di fare entrambe le cose, ovvero agire contemporaneamente su entambi (chiaramente con modifiche che vadano nello stesso senso sennò si lavora per niente) solo che poi diventa una moto da stunt :angioletto: :angioletto: :angioletto:

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Ora mi è più chiaro (sai, sono un po' cocciuto, e poi ho una simpatica trasmissione a cardano), ma non mi è chiaro perché accorciare i rapporti su un due cilindri, che ha bisogno di allungo più che di coppia.

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Io lo feci sulla Honda. Secondo me - come la maggior parte di questi interventi - sono molto più dannosi al mezzo di quanto siano utili alla guida, soprattutto su piloti amatori e su strada!

Un bel corso di guida costa meno che mettere le mani sulla moto - quelle odierne sono ormai progettate con molta più competenza e attenzione di quanta ne possa avere l'acquirente - e rende infinitamente di più.

Poi per divertimento si fa di tutto, alla fine son giocattoli :angioletto:

 

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Perfetto, grazie del link ;)

In effetti con le jap sei tranquillo... le hd... sono tutto cuore: fatti un giro ai vari demo ride: ti fai un'idea di come sono ;)

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L'ho fatto, ho guidato la Forty-eight, la 1200 custom e la lowrider. Con le ultime due mi son trovato abbastanza bene, ma non come sulla mia attuale. Voglio provare la Street Bob e la Fat Bob, e la SuperGlide Custom che è quella che mi attira di più (e la più simile alla mia come forma generale).

Ma per ora resto con la mia, l'anno prossimo vado di sicuro all'estero (e al Faaker See, se non mi cacciano via) e poi vediamo :gira:

Tutti i miei post sono IMHO

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La street bob è bellissima da guidare, ha solo due difetti: forcelle troppo morbide e lo scarico che gratta subito in curva, ma è :Q____

Anche la 883 è bella da guidare: manca un pochino il megamotorone sotto al chiulo, ma fra le hd che ho guidato è quella, stranamente più da "guidare" -con la street bob vai a passeggio ed è veramente bello-.

La vrod non mi è piaciuta per niente... allora prenderei una jap.

La 1200 custum... ottimo motore, ma non fa proprio per me...

Quindi se HD fosse, e un giorno, portafogli permettendo, sarà 90 su 100 una street bob :D

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Ora mi è più chiaro (sai, sono un po' cocciuto, e poi ho una simpatica trasmissione a cardano), ma non mi è chiaro perché accorciare i rapporti su un due cilindri, che ha bisogno di allungo più che di coppia.

perchè ha una rapportatura lunghissima!!! una seconda da 130 km/h su una moto che è nata per la guida nel misto stradale mi sembra eccessiva, se provi ad andare su in terza vibra e appena trovi un tornante e scendi sotto i 60 è un calvario (e anche sotto i 70 non è che sia contentissima di tirarla). Di fatto si guida in seconda, cosa ridicola a maggior ragione dopo aver registrato con estremo fastidio che non impenna di motore in seconda. Ed è pigra in terza. :mad:

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