Vai al contenuto

MAC motociclisti????


acqua972

Messaggi raccomandati

Mah, io resto perplesso sull'utilità di così tanti cavalli e di quote ciclistiche così sportiveggianti su una naked (come per es. l'ultima Tuono V4)... alla fine non la si sfrutta per la mancanza di protezione aerodinamica sopra ad una certa velocità, e allora tanto vale prendersi una supersport... :baby:

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io resto perplesso sull'utilità di così tanti cavalli e di quote ciclistiche così sportiveggianti su una naked (come per es. l'ultima Tuono V4)... alla fine non la si sfrutta per la mancanza di protezione aerodinamica sopra ad una certa velocità, e allora tanto vale prendersi una supersport... :baby:

Sapessi quanti vanno in pista con la Brutale, l'S4rs, con la FZ1....

Ho perfino visto delle streetfighters dare la paga a sportive di lusso. :DD

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io resto perplesso sull'utilità di così tanti cavalli e di quote ciclistiche così sportiveggianti su una naked (come per es. l'ultima Tuono V4)... alla fine non la si sfrutta per la mancanza di protezione aerodinamica sopra ad una certa velocità, e allora tanto vale prendersi una supersport... :baby:

Disse con una con Hypermotard 1100S sotto al culo!! :ghghgh:

Riguardo alla cavalleria sono d'accordo, troppi per un pilota comune, me incluso.

Però è sempre bello avere queste potenze sotto al ciulo, o no?

E come ultima cosa, le mode stanno anche cambiando: notare la Ktm Duke 350 che arriverà l'anno prossimo ;)

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà la motardona fa "solo" 88 CV... che con la coppia da trattore (e poco peso) sono più che sufficienti a divertirsi alla grande nella maggior parte delle situazioni: sopra i 130-140 km/h diventa poco piacevole viaggiare, proprio a causa dell'esposizione totale all'aria data dalla posizione eretta, che però non ti fa soffrire su schiena e polsi dopo 50 km. Rimango dell'idea che una naked non dovrebbe essere una supersportiva senza carena (come lo sono la SF e la Tuono V4)... my 2 cents ovviamente!

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapessi quanti vanno in pista con la Brutale, l'S4rs, con la FZ1....

Ho perfino visto delle streetfighters dare la paga a sportive di lusso. :DD

Ah non metto minimamente in dubbio la loro efficacia anche in pista! Però i 160 CV della Tuono V4 ti sparano a velocità tali che senza una protezione aerodinamica hai un uragano che ti schiaffeggia non appena tiri le marce un po' oltre la media. Boh, sarà che il mio concetto di naked è quello di moto divertente, facile, agile, magari anche "pepata", carattere che puoi ottenere anche con un "misero" centinaio di puledri, soprattutto se bicilindrici ;) :P

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah non metto minimamente in dubbio la loro efficacia anche in pista! Però i 160 CV della Tuono V4 ti sparano a velocità tali che senza una protezione aerodinamica hai un uragano che ti schiaffeggia non appena tiri le marce un po' oltre la media. Boh, sarà che il mio concetto di naked è quello di moto divertente, facile, agile, magari anche "pepata", carattere che puoi ottenere anche con un "misero" centinaio di puledri, soprattutto se bicilindrici ;) :P

Sono d'accordo, infatti con lamia Black mi diverto, viaggio parecchio e devo dire che ci penserò molto prima di cambiarla :ciao:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

per come la vedo io i tanti cv della sf servono ad una sola cosa, farla decollare praticamente sempre :angioletto::ghghgh::angioletto::ghghgh:

il monster 1100 di suo non si alza minimamente (bisogna sfrizionare pesantemente nonostante la coppia da trattore o usare l'inerzia delle sospensioni) invece ,sempre imho, una moto che con un filo di gas in più si mette a candela è una delle cose più esilaranti del mondo, soprattutto su strade tortuose!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per come la vedo io i tanti cv della sf servono ad una sola cosa, farla decollare praticamente sempre :angioletto::ghghgh::angioletto::ghghgh:

il monster 1100 di suo non si alza minimamente (bisogna sfrizionare pesantemente nonostante la coppia da trattore o usare l'inerzia delle sospensioni) invece ,sempre imho, una moto che con un filo di gas in più si mette a candela è una delle cose più esilaranti del mondo, soprattutto su strade tortuose!!!

il monster non si alza?! O.o

Ma se si alza la mia modesta Sv650?? Certo non come l'Husky Wr250 di prima....

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

per come la vedo io i tanti cv della sf servono ad una sola cosa, farla decollare praticamente sempre :angioletto::ghghgh::angioletto::ghghgh:

il monster 1100 di suo non si alza minimamente (bisogna sfrizionare pesantemente nonostante la coppia da trattore o usare l'inerzia delle sospensioni) invece ,sempre imho, una moto che con un filo di gas in più si mette a candela è una delle cose più esilaranti del mondo, soprattutto su strade tortuose!!!

Ah ok, allora quello è un altro "uso" :ghghgh:

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

il monster non si alza?! O.o

Ma se si alza la mia modesta Sv650?? Certo non come l'Husky Wr250 di prima....

si alza in prima ma sbatti sul limitatore, di seconda con rapportatura originale devi sfrizionare e fa una fatica bestiale. Io parlo di uscita di curva in seconda - sfrizionatina e decollo non di uno stunt da fermo giusto per intenderci :gira:

comunque sia a breve metto un pignone -1 e vediamo se la cosa si risolve :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli appassionati del freestile vi comunico che la scorsa settimana su Xoff Road è uscito un DVD contenente i migliori Trick degli ultimi 20 anni. Lo ho visto proprio stamattina in edicola e non ho resistito :ghghgh:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sabato ero proprio in pista con un mio amico con S4rS :)

"normale" con 130 CV o pepata dal kit DP con 148 CV? :angioletto:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un "problema"

ho montato le Barracuda MiniViper in sostituzione delle mie originali, sia anteriori che posteriori

le frecce originali sono 4 lampade da 10w

le frecce miniviper sono 4 lampade da 6w

montandole così il ragazzo che le ha messe mi ha detto che lampeggiavano velocemente così ha messo due resistenze da 25w (e 6 ohm) l'una (una per il lato destro una per il sinistro)

abbiamo un conteggio originale di 40w contro i 75w attuali

le frecce normalmente funzionano alla velocità giusta solo che quando accendo le quattro frecce fanno una sola accensione e poi si spengono e non lampeggiano più.

per qualche secondo le frecce normali non funzionano, aspettando un po tornano a funzionare normalmente ma le 4 frecce non c'è modo di farle lampeggiare in contemporanea

avete qualche idea sul come procedere?

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

così ad occhio se non vanno tutte insieme significa che assorbe troppo..io proverei a vedere come vanno con 4 resistenze (ovvero una per freccia) al posto di 8, se dovessero lampeggiare troppo velocemente in modalità "indicatore di direzione" ma funzionare correttamente in modalità "emergenza" allora significa che devi trovare una via di mezzo

edit: non avevo capito cosa intendessi per due resistenze, ogni moto ha l'impianto per conto suo. in ogni caso il ragionamento non cambia, le resistenze assorbono troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

e fino a capire che assorbono troppo c'ero arrivato anche se in elettronica sono a zero.. :D

il punto è come risolvere.

il consiglio migliore che ho trovato in giro, che però riguarda le frecce LED, è mettere un relè elettronico con un flasher preimpostato.. in questo modo non hai un relè meccanico che si attiva e disattiva in base alla corrente ma ha un timer suo e segue quel timer.

farei togliere le resistenze (smontare mezza moto) e metterei il relè elettronico

quelli di barracuda mi hanno risposto dicendo che le loro frecce sono 6w alogene e le moto solitamente hanno impianto da 10w, mi dicono che la gladius ha 21w di impianto quindi bisogna trovare un relè calibrato per il 21 e non per il 10 o 6 delle loro frecce.

oggi vado da un altro negoziante che mi dicono siano più sgamati su queste cose.

vi terrò informati :)

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornato poco fa dalle GMG del novantesimo, a Mandello: solito carnaio di motociclisti di tutti i tipi, di tutte le età e di tutte le provenienze, secondo me sono loro il vero spettacolo delle Gmg, che tra visita alla fabbrica, al museo e qualche evento sul palco mi pare si trascinino stancamente di edizione in edizione (speravo in qualcosa in grande stile per i 90 anni). Pioggia abbondante durante il viaggio di ritorno.

Qualche fotina:

Gallery 1

Gallery 2

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

conquistato:

passo san marco

passo culmine san pietro

che belle strade, che curve, che tornanti. a tratti fondo disconnesso ma è divertimento puro.

Altre due tacche sulla manopola dell'acceleratore :DD

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico solo questo: MOSTRUOSO!!!! :shock:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...