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MAC motociclisti????


acqua972

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la patente della moto la prenderò alla motorizzazione, da privatista quindi, come ho fatto con per l'auto, non mi va per niente di pagare 400€ per farmi insegnare da qualche anziano super-scocciatissimo di starti dietro come si guida una moto, girerò con il foglio rosa per un pochino ...in ogni caso il prezzo da privatista è di 100€ più o meno

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

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io ho pagato in tutto 350€ con la scuola.

150€ l'iscrizione e foglio rosa, marche da bollo e sarcazzi

150€ per l'esame

50€ penso le guide e la loro "cresta", da me erano illimitate...

la moto me la davano loro, una honda 500 che è una bici...

da specificare però che guidare una moto è una cazzata... io non avevo mai messo le chiappe sulle marce, quello che mi ha detto la tizia (che non era nemmeno istruttore ma la titolare dell'autoscuola) è stato

hai mai guidato una moto?

no, solo motirini

ok, qui c'è il gas, qui il freno davanti, di la sul piede destro hai il freno dietro, le marce sono qui, la prima giu le altre su, la folle è tra prima e seconda, questa è la frizione. bene vai

io: o_O wtf?

metto la prima accelero, lascio la frizione e via... s'è spenta un paio di volte quando dovevo fermari e ripartire (una honda 125) ma presa la mano con la staccata della frizione basta.

ho fatto una guida col 125 2-3 con il 500 e poi mi è arrivata la gladius e le guide di preparazione (soprattutto l'otto) ed anche l'esame l'ho fatto in sella alla gladius.

quindi a meno di non essere degli impediti senza speranza, un paio d'ore su una moto ed avete sotto controllo la situazione, se poi è un bicilindrico ancora meno sforzo. poi sta a voi saper stare su strada, ma questa è un'altra faccenda che PURTROPPO le suola guida non insegnano (e qui lo stato dovrebbe fare qualcosa pesantemente).

Modificato da dmask

:-)

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io ho pagato in tutto 350€ con la scuola.

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150€ per l'esame

50€ penso le guide e la loro "cresta", da me erano illimitate...

la moto me la davano loro, una honda 500 che è una bici...

da specificare però che guidare una moto è una cazzata... io non avevo mai messo le chiappe sulle marce, quello che mi ha detto la tizia (che non era nemmeno istruttore ma la titolare dell'autoscuola) è stato

hai mai guidato una moto?

no, solo motirini

ok, qui c'è il gas, qui il freno davanti, di la sul piede destro hai il freno dietro, le marce sono qui, la prima giu le altre su, la folle è tra prima e seconda, questa è la frizione. bene vai

io: o_O wtf?

metto la prima accelero, lascio la frizione e via... s'è spenta un paio di volte quando dovevo fermari e ripartire (una honda 125) ma presa la mano con la staccata della frizione basta.

ho fatto una guida col 125 2-3 con il 500 e poi mi è arrivata la gladius e le guide di preparazione (soprattutto l'otto) ed anche l'esame l'ho fatto in sella alla gladius.

quindi a meno di non essere degli impediti senza speranza, un paio d'ore su una moto ed avete sotto controllo la situazione, se poi è un bicilindrico ancora meno sforzo. poi sta a voi saper stare su strada, ma questa è un'altra faccenda che PURTROPPO le suola guida non insegnano (e qui lo stato dovrebbe fare qualcosa pesantemente).

Rassicurante come cosa... :ghghgh: Io ho guidato qualche volta un vecchio motorino con le marce, ma non ho una vera e propria esperienza...sono dell'idea di fare la patente e prendere la moto, ma non so ancora quando, diciamo che adesso devo dare priorità a una cosa meno "ludica"..

Per la storia di stare su strada è uguale a quando prendi la patente della macchina, solo che con la moto il pericolo per la propria pelle è maggiore..credo che però se uno guida già con la macchina da qualche anno ed ha due dita di cervello impara in fretta anche come comportarsi su strada..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

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io ho pagato in tutto 350€ con la scuola.

150€ l'iscrizione e foglio rosa, marche da bollo e sarcazzi

150€ per l'esame

50€ penso le guide e la loro "cresta", da me erano illimitate...

la moto me la davano loro, una honda 500 che è una bici...

da specificare però che guidare una moto è una cazzata... io non avevo mai messo le chiappe sulle marce, quello che mi ha detto la tizia (che non era nemmeno istruttore ma la titolare dell'autoscuola) è stato

hai mai guidato una moto?

no, solo motirini

ok, qui c'è il gas, qui il freno davanti, di la sul piede destro hai il freno dietro, le marce sono qui, la prima giu le altre su, la folle è tra prima e seconda, questa è la frizione. bene vai

io: o_O wtf?

metto la prima accelero, lascio la frizione e via... s'è spenta un paio di volte quando dovevo fermari e ripartire (una honda 125) ma presa la mano con la staccata della frizione basta.

ho fatto una guida col 125 2-3 con il 500 e poi mi è arrivata la gladius e le guide di preparazione (soprattutto l'otto) ed anche l'esame l'ho fatto in sella alla gladius.

quindi a meno di non essere degli impediti senza speranza, un paio d'ore su una moto ed avete sotto controllo la situazione, se poi è un bicilindrico ancora meno sforzo. poi sta a voi saper stare su strada, ma questa è un'altra faccenda che PURTROPPO le suola guida non insegnano (e qui lo stato dovrebbe fare qualcosa pesantemente).

:ghghgh:

a me tutti dicono che con il monster è un po' più complicato fare l'esame...non saprei, io vorrei fare un mesetto di guida tranZolla da solo e poi spararmi l'esame :ok: così da essere bello pronto per una vacanzina ad agosto :diavoletto:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

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:ghghgh:

a me tutti dicono che con il monster è un po' più complicato fare l'esame...non saprei, io vorrei fare un mesetto di guida tranZolla da solo e poi spararmi l'esame :ok: così da essere bello pronto per una vacanzina ad agosto :diavoletto:

mah è una moto

- leggera

- maneggevole

- sicura (ottimi freni e forcella)

non vedo dove potrai avere difficilta. vai tranquillo senza spendere soldi in scuolaguida rubasoldi. Fai solo occhio agli accorgimenti da "esame", quellli che mi ricordo:

- fai tutto in prima l'8 e le prove tra i birilli (cosi non hai sbattone del folle, o tutto in 2a)

- allineati alla ruota destra della macchina davanti (dell esaminatore) se vai dritto/giri a destra

- allineati alla ruota sinistra per svolte a sinista

- gira la testa come un cretino quando devi dare la precedenza, cosi vede che stai guardando

ps se ti mette davanti alla macchina.. beh fai solo attenzione a non seminarlo superando code ecc ecc

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

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mah è una moto

- leggera

- maneggevole

- sicura (ottimi freni e forcella)

non vedo dove potrai avere difficilta. vai tranquillo senza spendere soldi in scuolaguida rubasoldi. Fai solo occhio agli accorgimenti da "esame", quellli che mi ricordo:

- fai tutto in prima l'8 e le prove tra i birilli (cosi non hai sbattone del folle, o tutto in 2a)

- allineati alla ruota destra della macchina davanti (dell esaminatore) se vai dritto/giri a destra

- allineati alla ruota sinistra per svolte a sinista

- gira la testa come un cretino quando devi dare la precedenza, cosi vede che stai guardando

ps se ti mette davanti alla macchina.. beh fai solo attenzione a non seminarlo superando code ecc ecc

non mi sono iscritto e già ho la scimmia pre-esame :ghghgh:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

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molto importante, QUASI VITALE PER IL TEST

PIEDE A TERRA E MOTO FERMA AGLI STOP

questo stampatelo bene in testa che se no stampano te...

piuttosto una fermata in più che 100€ in meno...

stessa cosa vale per le strisce pedonali, se vedi un pedone che solo prova ad avvicinarsi alle strisce tu fermati

frecce in rotonda mettile entrambe, sia in entrata che in uscita, anche se tecnicamente sono più importanti quelle in uscita

per dire se la rotonda ha 4 uscite (ed ovviamente tu arrivi dalla 4a) e devi uscire alla 2a (quindi di fatto prosegui diritto) metti prima la freccia a sinistra ed una volta superata la prima uscita mettila a destra ed esci dalla rotonda

:-)

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molto importante, QUASI VITALE PER IL TEST

PIEDE A TERRA E MOTO FERMA AGLI STOP

questo stampatelo bene in testa che se no stampano te...

piuttosto una fermata in più che 100€ in meno...

stessa cosa vale per le strisce pedonali, se vedi un pedone che solo prova ad avvicinarsi alle strisce tu fermati

frecce in rotonda mettile entrambe, sia in entrata che in uscita, anche se tecnicamente sono più importanti quelle in uscita

per dire se la rotonda ha 4 uscite (ed ovviamente tu arrivi dalla 4a) e devi uscire alla 2a (quindi di fatto prosegui diritto) metti prima la freccia a sinistra ed una volta superata la prima uscita mettila a destra ed esci dalla rotonda

Avete dimenticato, non impennare!!!

Ma scherzi mettere la freccia in ingresso alla rotonda?? Sul serio...si segnala l'uscita non l'entrata nella rotonda..

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No, in realtà si segnala il fatto che non esci, così quelli che ti stanno dietro lo sanno, oppure quelli che devono immettersi lo vedono e ti danno la precedenza. Questo secondo le regole, poi nessuno lo fa... :P

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

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Avete dimenticato, non impennare!!!

Ma scherzi mettere la freccia in ingresso alla rotonda?? Sul serio...si segnala l'uscita non l'entrata nella rotonda..

A me lo hanno insegnato sia quando ho fatto la patente della macchina sia quando ho fatto quello della moto. In pratica se attraversi una rotonda devi segnalarlo inserendo la freccia di sinistra e poi quella di destra al momento dell'uscita.

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

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Si dovrebbe segnalare anche l'entrata, ma non lo fa nessuno, e non viene nemmeno naturale. Io ogni tanto metto la freccia a sinistra se non devo uscire alla prima e alla seconda (ovvero andare dritto) ma devo svoltare nella terza o fare proprio inversione, così forse evito (ma non sempre) che qualche idiota decida che tanto esco prima e parta senza darmi la precedenza.

Comunque non ti preoccupare troppo per l'esame, con una moto così è facilissimo. Io ho fatto l'8 con la Honda Spirit e ho visto uno all'esame con me farlo con una GoldWing :shock: quindi vai sereno.

Tutti i miei post sono IMHO

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rotatorie a corto raggio è preferibile adottare il seguente comportamento stradale, ricordando che dovete sempre indicare e far capire quando e dove intendete uscire dalla rotonda:

se l'uscita si trova subito a destra o frontale, entrare in rotatoria ed azionare l'indicatore di direzione destro poco prima di uscire; se invece l'uscita si trova a sinistra del vostro tratto di ingresso, entrare inserendo subito l'indicatore di direzione verso sinistra e circolare in rotatoria tenendo la destra fino all'uscita, azionando prima dell'uscita l'indicatore di direzione destro.

Per le rotatorie a lungo raggio, essendo queste piuttosto ampie e le varie intersezioni distanti tra loro, non è necessario tenere il funzione l’indicatore sinistro mentre si marcia in rotatoria (strada principale salvo diversa segnalazione), resta l’obbligo dell’indicatore destro per uscire da essa; se la rotatoria ha più corsie, bisognerà occupare quella libera più a destra. Può essere occupata anche la corsia interna nel caso in cui la rotatoria sia a lungo raggio e si debba uscire in corrispondenza delle ultime intersezioni; in tal caso occorrerà segnalare in tempo utile sia lo spostamento di corsia che l’uscita dalla rotatoria.

..quanta gente supero nelle rotonde...pur mantenendo le regole stradali... :ghghgh:

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@@Yang

oggettivamente esistono moto con un motore più elastico e uno sterzo con maggiore raggio per fare l'esame

io avrei il terrore di fare l'otto con una ducati, sono famose per non avere sterzo

superwanda.tumblr.com - motociclista boxer
MacBook Air 11,6 - iPod shuffle 1 Gb fuxia - iPhone SE

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@@Yang

oggettivamente esistono moto con un motore più elastico e uno sterzo con maggiore raggio per fare l'esame

io avrei il terrore di fare l'otto con una ducati, sono famose per non avere sterzo

oramai ho deciso che lo farò con il monster :ok: è o non è la mia moto ?

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

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oramai ho deciso che lo farò con il monster :ok: è o non è la mia moto ?

prima di decidere vedi se la monster ce la fa :P

il poco sterzo implica che tu la porti molto giu per farla girare e se sei alle prime armi non la porti giu nemmeno a pregare... a meno che il portarla giu non implichi che sei giu anche tu ma a quel punto direi che non ne è valsa la pena :|

Modificato da dmask

:-)

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prima di decidere vedi se la monster ce la fa :P

il poco sterzo implica che tu la porti molto giu per farla girare e se sei alle prime armi non la porti giu nemmeno a pregare... a meno che il portarla giu non implichi che sei giu anche tu ma a quel punto direi che non ne è valsa la pena :|

c'è gente che l'ha fatto con il cbr, non mi va proprio di pensare di non farcela... :rolleyes:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

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se uno fa l'8 per prendere la patente, vuol dire che sa guidare poco...o niente, se poi parli di persone che si fanno un 8 con i birilli in casa per provare e vedere se ce la fanno, questa è un'altra cosa...

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

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se uno fa l'8 per prendere la patente, vuol dire che sa guidare poco...o niente, se poi parli di persone che si fanno un 8 con i birilli in casa per provare e vedere se ce la fanno, questa è un'altra cosa...

personalmente non ho mai visto nessuno che fa l'8 con una cbr per prendere la patente, ho visto chi fa vedere come si fa...

nessun scuolaguida è tanto demente da mettere uno che fa la A con un cbr in mano, anche perchè se sbagli ad aprire sei col culo per terra e la testa in su visto la ripresa che ha. dare in mano un cbr ad un neopatentato sottostress per l'esame è come consegnagli una col con un colpo in canna e sperare di non beccare il proiettile... :)

se uno la fa col cbr da privatista allora sono portato a pensare che forse ha un bel po di esperienza alle spalle.

per esempio per girare in pista non hai bisogno di nessuna patente, e se uno fa gare su gare fin da piccolo che sia un cbr o un multistrada si fa pochi problemi, ormai il manico se l'è fatto... :)

continuo a ripeterti, tu prova, se ti riesce meglio così, se no valuta di farti prestare una moto più usabile per l'evenienza, il monster è rinomato per avere poco sterzo.

Modificato da dmask

:-)

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ed i napoletani non sanno guidare le SS? o_O

sarebbe poi da verificare se i paletti sono messi alle misure giuste, essendo homemade la cosa, presumiamo di si. il tizio mi sembra vestito di tutto punto quindi sicuramente non è alle prime armi, ad un certo punto è li che se la viaggi a con una sola mano, e quindi non è di primo pelo...

io non sono esperto, ho la moto da nemmeno un anno, ma se chi ce l'ha da anni ti dice che col monster potresti avere problemi... se poi tu non vuoi sentire (come la storia del casco) sta a te valutare quando metterai le chiappe sulla tua bimba e ci farai un giro, altro non so che dirti.

solo mi fa strano che chiedi info ed opinioni e quando te le danno poi dici "nono è come dico io" ehhh vabbè pace :D

in bocca al lupaccio per l'esame e la bimba

Modificato da dmask

:-)

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forse non è chiaro... provo a spiegarmi meglio

come puoi leggere sopra, c'è chi mi ha detto che POTREBBE ESSERE UN PROBLEMA e chi invece mi ha consigliato di provarci con il monster PERCHE' VA BENE COSì, ragion per cui, dopo aver sentito le due campane ho deciso che lo farò con il monster sto cavolo d'esame.

Per quanto riguarda il casco, torno a ripetere che la mia richiesta di informazioni era semplicemente sulla qualità e non se la mia capoccia ci fosse entrata a dovere (questo lo posso sapere solo io, dopo averlo provato).

PS: non hai letto la discussione che ti ho postato, altrimenti avresti letto che si tratta di "bambini" alle prime armi, o quasi con la loro moto, semplicemente hanno avuto tempo per esercitarsi con la moto che avrebbero portato all'esame ed è quello che farò anche io.

PEACE :ok:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

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sapra darti consigli migliori ma, tuttavia han parlato tutti :)

prenditi la posizione standard dei birilli dell 8,

schema_esame_moto21.gif

vai in un parcheggio e posizionali, provi - impari e taaak

se proprio il monster è impossibile lo scopri a agisci di conseguenza, secodno me con il 620 lo fai tranquillamente, ma forse sono ottimista

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

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sapra darti consigli migliori ma, tuttavia han parlato tutti :)

prenditi la posizione standard dei birilli dell 8,

schema_esame_moto21.gif

vai in un parcheggio e posizionali, provi - impari e taaak

se proprio il monster è impossibile lo scopri a agisci di conseguenza, secodno me con il 620 lo fai tranquillamente, ma forse sono ottimista

Questo non è un 8 ma un ∞ ..quindi è impossibile che tu riesca a portarlo a termine..

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@@Yang

su motociclismo anni fa dimostrarono come fare l'8 col GSXR1100, un amico di mio padre lo fece con un K100RS 8 valvole (gli serviva per andare all'estero), altrimenti detto mattone, si fa tutto ma queste erano persone che avevano fatto numerosi km con quella moto

personalmente feci le guide e l'esame con la moto della scuola guida, una Gilera Fastbike 125: domandona, chi la conosce?

@omegalex

io ti ho già visto in un altro forum :ciao:

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