Yang Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2012 Io se domani non piove faccio un salto dal mio concessionario per farmi fare un preventivo sugli scarichi da mettere sulla moto. Ho scelto questi: http://www.wildgarag...-SPORTSTER.aspx Su internet ho sentito come suonano e sono da PAURA Nei prossimi mesi mi occuperò di cambiare anche il filtro dell'aria e la centralina. In totale spero di stare sotto le 1000-1200€ belli neri Cita DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK) DUCATI MONSTER CLUB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SenbeiSan Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2012 Che belli corti e neri! Cita No limit in your head -> No limit around you Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange... Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cybersyn639 Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2012 a quanto ne so ha le giuste capacità per lasciare qualche km dietro gli sbruffoncelli con la hornet , bastano giusto 2 curve Premesso che non si deve fare in strada (io poi con la custom, figuriamoci, non mi interessa farlo e nemmeno potrei) dubito molto che con un 620 tu possa lasciare dietro una hornet che ha 102 cv per 170 kg, a meno che il pilota non abbia il polso rotto e le gomme ridotte al cerchione... Fabio, a me quegli scarichi, e gli scarichi corti in generale, non piacciono molto, ma su una 883 stanno bene in effetti, specialmente neri. Cita Tutti i miei post sono IMHO http://malumoreatratti.wordpress.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ste.mini Inviato 5 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2012 Premesso che non si deve fare in strada (io poi con la custom, figuriamoci, non mi interessa farlo e nemmeno potrei) dubito molto che con un 620 tu possa lasciare dietro una hornet che ha 102 cv per 170 kg, a meno che il pilota non abbia il polso rotto e le gomme ridotte al cerchione... Fabio, a me quegli scarichi, e gli scarichi corti in generale, non piacciono molto, ma su una 883 stanno bene in effetti, specialmente neri. la mia di cv ne ha 98 e una ciclistica infinitamente peggiore del mostro, quindi con un po di manico penso che uno non fatichi a lasciarmi al palo. Anche perche su strada la moto non si sfrutta, ed è meglio cosi, oltre il 40% (IMHO) a meno di entrare piegati alla cieca nei tornatni (qualcuno lo fa, ma è una grossa caXXata). Poi una volta mi è capitato daavnti un neopatentato con una street triple che, pur salendo con andatura turistica abbiamo raggiunto, ma poi non si faceva sorpassare avendo molto piu tiro in uscita dalle curve, e per non fare cavolate ci siamo rimasti dietro fino al colle, dove per fortuna si è fermato. e c e piu diff tra un street e la mia che tra la mia e un mostro 620. Cita i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Yang Inviato 5 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2012 la mia di cv ne ha 98 e una ciclistica infinitamente peggiore del mostro, quindi con un po di manico penso che uno non fatichi a lasciarmi al palo. Anche perche su strada la moto non si sfrutta, ed è meglio cosi, oltre il 40% (IMHO) a meno di entrare piegati alla cieca nei tornatni (qualcuno lo fa, ma è una grossa caXXata). Poi una volta mi è capitato daavnti un neopatentato con una street triple che, pur salendo con andatura turistica abbiamo raggiunto, ma poi non si faceva sorpassare avendo molto piu tiro in uscita dalle curve, e per non fare cavolate ci siamo rimasti dietro fino al colle, dove per fortuna si è fermato. e c e piu diff tra un street e la mia che tra la mia e un mostro 620. Premesso che non si deve fare in strada (io poi con la custom, figuriamoci, non mi interessa farlo e nemmeno potrei) dubito molto che con un 620 tu possa lasciare dietro una hornet che ha 102 cv per 170 kg, a meno che il pilota non abbia il polso rotto e le gomme ridotte al cerchione... Fabio, a me quegli scarichi, e gli scarichi corti in generale, non piacciono molto, ma su una 883 stanno bene in effetti, specialmente neri. come diceva ste, nelle strade di montagna, piene di curve, ha la meglio una moto con una cliclistica buona e la coppia in basso...ripeto ovviamente che si era messo sullo scherzo e non ho intenzione di gareggiare per strada tantomeno in pista (ci vogliono un fottio di NEURI!). Cita DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK) DUCATI MONSTER CLUB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cybersyn639 Inviato 5 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2012 A me pare che la Hornet (che non mi piace manco un po') abbia un'ottima ciclistica e un'erogazione più gestibile del Monster (che se possibile mi piace anche meno) ma poi ognuno usa quella che gli piace, veloce o meno, potente o meno, performante o meno. Io ormai le naked le ho abbandonate, quindi se le provassi oggi troverei ingestibili entrambe le moto, sia nell'8 che in strada Cita Tutti i miei post sono IMHO http://malumoreatratti.wordpress.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Yang Inviato 5 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2012 A me pare che la Hornet (che non mi piace manco un po') abbia un'ottima ciclistica e un'erogazione più gestibile del Monster (che se possibile mi piace anche meno) ma poi ognuno usa quella che gli piace, veloce o meno, potente o meno, performante o meno. Io ormai le naked le ho abbandonate, quindi se le provassi oggi troverei ingestibili entrambe le moto, sia nell'8 che in strada La hornet è famosa per avere una potenza di molto superiore alle capacità della ciclistica, è una naked con prestazione da supersportiva, a me non piace tantissimo, un po' perchè è "anonima" secondo me e per le caratteristiche di cui sopra. Il monster essendo ad iniezione è comunque gestibile nell'erogazione ma ha una coppia più in basso, è presto detto che all'uscita di una curva i miseri cavalli del monster vengono scaricati quasi subito mentre la "hornet ci mette più tempo" , ovviamente bastano 500 mt di rettilineo per fare barba e capello ad un 620ino Cita DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK) DUCATI MONSTER CLUB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ste.mini Inviato 5 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2012 come diceva ste, nelle strade di montagna, piene di curve, ha la meglio una moto con una cliclistica buona e la coppia in basso...ripeto ovviamente che si era messo sullo scherzo e non ho intenzione di gareggiare per strada tantomeno in pista (ci vogliono un fottio di NEURI!). per andare solo a girare gareggiando contro il cronometro, se non si hanno troppe pretese di adnare in pistoni con pedigree e/o gomme competitive non costa nemmeno troppo (vicino a torino a Lombardore costa 18€/turno di 15 min). Io pero' mi diverto di piu a usare la moto con cervello su strada, in pista preferisco correre con 4 ruote, sono piu "bravo" e mi sento piu sicuro. Ma vado cmq 1 o 2 volte l anno non di piu. Cita i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dmask Inviato 5 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2012 Il monster essendo ad iniezione è comunque gestibile nell'erogazione ma ha una coppia più in basso, è presto detto che all'uscita di una curva i miseri cavalli del monster vengono scaricati quasi subito mentre la "hornet ci mette più tempo" , ovviamente bastano 500 mt di rettilineo per fare barba e capello ad un 620ino mah l'unica cosa che cambia è che la hornet è un 4 cilindri e la coppia è a regimi alti, se tu col bicilindrico entri in curva in 3a ed hai coppia a 3-4000, lui entra in 2a ed ha coppia a 6-7000, ci mette comunque poco ad andarti via in sola ripresa. più importante della velocità di uscita è la traiettoria di curva, quella fa la differenza li Cita :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ste.mini Inviato 5 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2012 La hornet è famosa per avere una potenza di molto superiore alle capacità della ciclistica, è una naked con prestazione da supersportiva, a me non piace tantissimo, un po' perchè è "anonima" secondo me e per le caratteristiche di cui sopra. Il monster essendo ad iniezione è comunque gestibile nell'erogazione ma ha una coppia più in basso, è presto detto che all'uscita di una curva i miseri cavalli del monster vengono scaricati quasi subito mentre la "hornet ci mette più tempo" , ovviamente bastano 500 mt di rettilineo per fare barba e capello ad un 620ino io parlo della prima versione, 1999. Prima di cambiare le molle alle forcelle era un burro che nei curvoni beccheggiava in maniera molto pericolosa. Quella nuova è un cbr senza carene. Adesso con manubrio basso e forcella cambiata è diverso ma appena presa . Ps. Impiccandola anche nelle curve è piu veloce, perche per ovviare al problema del vuoto in basso basta girare i tornanti con una marcia piu bassa, facendo solo attenzione al freno motore. Ma nell andatura allegra/normale il monster non paga davvero niente. Cita i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
calker Inviato 5 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2012 ....... XT dal meccanico, da 10 giorni, aiuto mi manca l'ariaaa ..... rapetta e non riesco a capire cosa sia ...... sembra più un problema elettrico, ma non ne sono certo. Il dramma è che non riesce a capirlo nemmeno lui Cita "... c'era una donna a Bahia s'ubriacava di noia e sake' sotto una vecchia sequoia ballava il samba e cantava per me ..." R. Gaetano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio.devoti Inviato 5 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2012 Epic Fail per Ducati. I ragazzi di motociclismo hanno provato al banco la potenza della Panigale e hanno constatato che la moto ha "solo" 180 CV all'albero motore e 160 CV alla ruota. Siamo ben distanti dai 195 CV dichiarati http://www.motociclismo.it/ducati-1199-panigale-al-banco-anteprima-mondiale-video-moto-51269 Cita TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway Adoratore di Emma Watson Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreaz87 Inviato 6 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2012 io ho un ducati 748 che per colpa di monti non riesco + a mantenere e devo venderlo Cita ipod touch powermac g5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superwanda Inviato 6 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2012 (modificato) questa è una cosa orribile Modificato 6 Aprile 2012 da superwanda Cita superwanda.tumblr.com - motociclista boxerMacBook Air 11,6 - iPod shuffle 1 Gb fuxia - iPhone SE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pier Silverio Inviato 6 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2012 questa è una cosa orribile Quale, l'epic fail ducati, o il fatto che le tasse limitino l'iniziatia privata? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superwanda Inviato 8 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2012 entrambe ma di più che le tasse impediscano agli italiani di spendere il loro denaro come meglio credono poi si lamentano della contrazione dei consumi... mah non è la discussione adatta a questo argomento questa, chiudo qui Cita superwanda.tumblr.com - motociclista boxerMacBook Air 11,6 - iPod shuffle 1 Gb fuxia - iPhone SE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Yang Inviato 10 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2012 Salve gente , sono andato a provare il Caberg Konda, a parte il fatto che mi piace abbastanza (linea pulita) , avevano da farmi provare un XXL e una L, il primo mi andava fin troppo largo, la taglia L invece pare mi calzi alla perfezione, la sensazione è quella che stia comodo senza però che si muova più di tanto in testa, ho sentito in giro che all'inizio, il casco dovrebbe stare anche un pelino stretto per poi deformarsi quel tanto che basta per calzare bene...questo vuol dire forse che la taglia L è ancora troppo grande? Cita DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK) DUCATI MONSTER CLUB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dmask Inviato 10 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2012 (modificato) dipende quanto largo, se lo giri con le mani (ovviamente una volta allacciato) gira destra e sinistra, alto basso, avanti indietro, di traverso? stringe la testa? per le guance non preoccuparti, i guanciali dopo un po prendono la forma del viso. l'importante è che non si muova, che non ti si sfili se lo tiri via anche da allacciato, che non ti strozzi il gargarozzo e che non ti stringa le tempie, avresti solo dei gran mal di testa. bada anche a vedere se tra mento e casco hai almeno 2 dita di spazio, in caso di caduta (sgrat sgrat toccando ferro e grattando) se sbatti facci a terra e non hai spazio tra mento e casco ti fai male uguale... Modificato 10 Aprile 2012 da dmask Cita :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superwanda Inviato 10 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2012 la testa non deve fare il battacchio dentro al casco, dopo di che va bene Cita superwanda.tumblr.com - motociclista boxerMacBook Air 11,6 - iPod shuffle 1 Gb fuxia - iPhone SE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ste.mini Inviato 10 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2012 la testa non deve fare il battacchio dentro al casco, dopo di che va bene aggiungo che in sella il binomio testa - battacchio è pericolossimo perche il casco non DEVE servire Cita i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Yang Inviato 10 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2012 quindi non devo sentirlo un pelino stretto, semplicemente lo devo sentire abbastanza avvolgente senza che si muova troppo. Cita DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK) DUCATI MONSTER CLUB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dmask Inviato 10 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2012 stretto dipende dove, se sulla calotta no, se sulle guance va bene, basta che non ti faccia diventare una sogliola.. i guanciali si deformano col tempo, la calotta molto molto molto poco, quasi nulla. Cita :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio.devoti Inviato 10 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2012 Oggi ero a Milano in moto e ho rischiato di "morire". Ero fermo al semaforo quando un motard 50cc dietro di me ha frenato troppo sul bagnato ed è cascato. Il problema è che la sua moto mi ha completamente tagliato la strada. Fossi stato in movimento mi avrebbe centrato subito. Fortuna che il suo pilota non si è fatto niente La sua moto invece era bella che ammaccata con la leva del freno rotta, il codino andato e spero per lui che i danni siano finiti lì Giusto il tempo di controllare che stesse bene e sono dovuto correre a casa. Cita TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway Adoratore di Emma Watson Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superwanda Inviato 10 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2012 quindi non devo sentirlo un pelino stretto, semplicemente lo devo sentire abbastanza avvolgente senza che si muova troppo. avvolgente senza che si muova, un guanto Cita superwanda.tumblr.com - motociclista boxerMacBook Air 11,6 - iPod shuffle 1 Gb fuxia - iPhone SE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cybersyn639 Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2012 Ma perché ogni volta che prenoto una prova danno pioggia??? Che nervi... Cita Tutti i miei post sono IMHO http://malumoreatratti.wordpress.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cybersyn639 Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2012 E invece c'era il sole Ho provato la CrossTourer: che f-i-g-a-t-a !!! Mai provato un'endurona stradale, e per tre anni ho guidato solo la custom. Nonostante questo, dopo due secondi ero perfettamente a mio agio, l'entrata in curva è facilissima, i freni ottimi (specialmente rispetto alla mia attuale, che in confronto praticamente non frena), sufficientemente potente per sorpassare in tranquillità , e l'aria addosso era zero, completamente zero (sempre a differenza della mia, che mi fa prendere tutta l'aria possibile). Nonostante la sella sia 850mm toccavo discretamente, basterebbe togliere 1 cm, 1,5 cm di imbottitura e toccherei con entrambi i piedi tutta la pianta. Che spettacolo. Costa un patrimonio, ma fa niente, ora faccio un po' di conti, mi faccio supervalutare la mia e mi sa che la prendo. Mannaggia a me e a quando ho deciso di provarla Cita Tutti i miei post sono IMHO http://malumoreatratti.wordpress.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio.devoti Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2012 Mi sembra di sentire me quando un anno fa sono salito sull'Iron è stato amore a prima vista/prova Cita TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway Adoratore di Emma Watson Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dmask Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2012 che custom hai cyber? Cita :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cybersyn639 Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2012 Questa http://lh5.ggpht.com/_0mzZVT8Q0l4/Sj-I4yL-DxI/AAAAAAAAC5U/337pI_OVvCY/Honda%20VT750DC%20Shadow%20Spirit%202009%20-%202.jpg Con qualche accessorio: borse in pelle, schienale, paramotore, copriclacson, fregio sul parafango, terminali SilverTail. Esteticamente mi piace un sacco, ma in autostrada è tragica, e un singolo disco all'anteriore con un tamburo al posteriore non mi danno molta sicurezza, diciamo... Cita Tutti i miei post sono IMHO http://malumoreatratti.wordpress.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dmask Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2012 era una delle mie scelte ma girare con una custom per 2km casa-lavoro l'ho declinata, ho preferito la gladius forse tra qualche anno passerò ad una HD, quasi sicuramente Cita :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.