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acqua972

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moto assicurata! da lunedì si giraaaaa!!! :oops:

nel frattempo è arrivato anche il mio bellissimo casco NOLAN_N_71_VANQU_4eca749571149.jpg

PS: qualche giacca estiva decente e con prezzi onesti ?

Modificato da Yang

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

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giacche "estive" non esistono, in moto fa caldo. fa caldo anche in maniche corte quindi fatti due conti :P

prendine una in cordura con areazioni ed ovviamente che ci siano le protezioni.

prendi un intimo traspirante e usa quello al massimo.

i prezzi vai in qualche outlet è l'unico modo per i prezzi bassi

:-)

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Io 2 anni fa ho comprato uno giacca leggera della Dainese. è in cordura ma molto leggera, traspirante e con tutte le protezioni (gomiti, spalle e schiena). Se non erro l'avevo pagata sulle 150€

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

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Io 2 anni fa ho comprato uno giacca leggera della Dainese. è in cordura ma molto leggera, traspirante e con tutte le protezioni (gomiti, spalle e schiena). Se non erro l'avevo pagata sulle 150€

ottimo!, modello ?

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

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Io la adoro. La metto spessissimo. è molto leggera quindi adatta per quando fa caldo. In più ha tutte le protezioni e delle belle tasche laterali in cui ci puoi mettere i documenti e il cellulare :)

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io ho questa

http://www.axosport.com/it/products/road/giacche-e-pant-tessuto/wp/giacca-globe/#

nero grigio

di fatto è sia estiva che invernale, ha dentro un gillet removibile d'estate con prese d'aria varie sul davanti e lati.

non ricordo il prezzo, l'unica pecca sono le protezioni che sono morbide e non rigide ma la uso nel "tutti i giorni" con viaggi brevi

altrimenti per giri dell'intera giornata preferisco la giacca in pelle con protezioni come si deve

:-)

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per quanto riguarda il resto (documenti etc) ti consiglio questo

http://www.ojatmosferemetropolitane.com/scheda.php?p=80_track&mc=13&

i 20€ meglio spesi nella mia vita :D

ci sta blocco a disco, cellulare, portafogli, chiavi moto, chiavi casa, bandana collo, documenti, macchina fotografica

:-)

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i 20€ meglio spesi nella mia vita :D

ci sta blocco a disco, cellulare, portafogli, chiavi moto, chiavi casa, bandana collo, documenti, macchina fotografica

ottima soluzione!, c'è un rivenditore proprio dietro casa, quando esco da lavoro la prendo a volo!!!

PS. giusto che siamo in vena di consigli che bloccadisco mi consigliate?

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

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io ne ho uno normalissimo che si infila sul disco, quelli piccolini tipo "piercing"

però abito anche in un paesino che difficilmente si sente di veicoli rubati

tu stai a napoli e magari qualche precauzione in più la prenderei, una catena sicuramente...

non che uno bravo non riesca a portarla via ma almeno gli complichi un po di più la vita

Modificato da dmask

:-)

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io ne ho uno normalissimo che si infila sul disco, quelli piccolini tipo "piercing"

però abito anche in un paesino che difficilmente si sente di veicoli rubati

tu stai a napoli e magari qualche precauzione in più la prenderei, una catena sicuramente...

non che uno bravo non riesca a portarla via ma almeno gli complichi un po di più la vita

già :confused:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

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Eh anche questo mi preoccuperebbe, mentre con un borsello il problema non si pone; dovrebbe scucirsi per perderlo, ce ne vuole direi... E poi almeno quando scendo posso camminare normale ;)

guarda quel borsello li è a doppia cintura (una in vita tipo marsupio una alla coscia per tenerlo fermo), per staccarsi dovrebbero spezzarsi entrambe... la trovo una cosa abbastanza improbabile :)

l'ho visto addosso ad almeno 4 amici e nessuno s'è ancora perso nulla per strada ;)

Modificato da dmask

:-)

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Io personalmente preferisco usare le tasche della giacca. Certo non ci sta il blocca disco ma mi danno una sensazione di maggiore sicurezza. Anche se devo dire che quando siamo usciti insieme ce l'avevate TUTTI e sembrava parecchio comodo :)

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Ah ecco uno è in vita, allora mi sta già meglio. Ma lo trovo in ogni caso più scomodo quando si scende (sì, purtroppo ogni tanto si scende) e si cammina. Certo, dovrei provarlo, ma la sensazione è quella. Dall'altra parte c'è il problema che sopra una certa velocità non proprio da criminali il borsello sbatacchia un po', quindi sto cercando anch'io di mettere tutto nelle tasche della giacca, e ora che ho un simpatico bauletto il mio compito è decisamente più facile.

Tutti i miei post sono IMHO

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Ah ecco uno è in vita, allora mi sta già meglio. Ma lo trovo in ogni caso più scomodo quando si scende (sì, purtroppo ogni tanto si scende) e si cammina. Certo, dovrei provarlo, ma la sensazione è quella. Dall'altra parte c'è il problema che sopra una certa velocità non proprio da criminali il borsello sbatacchia un po', quindi sto cercando anch'io di mettere tutto nelle tasche della giacca, e ora che ho un simpatico bauletto il mio compito è decisamente più facile.

le cinture sono regolabili eh, lo stringi e non si muove, ne quando sei in moto, ne quando cammini :)

se riesci a fartelo prestare da qualche amico provalo, secondo me è perfetto.

se hai già il bauletto allora tanto vale il bauletto. l'unica pecca del bauletto è l'aerodinamicità ad alte velocità, almeno così mi dicono, in ogni caso prima o poi lo metterò anche io il bauletto :)

:-)

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dmask prima di mettere il bauletto avvisami, ho ancora le borse laterali in tessuto per la Gladius. Sono complete di tutto ;)

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Mah ti dirò, io l'ho montato all'acquisto siccome me l'han regalato insieme, ma ho anche provato a girare senza. In città zero differenze; in autostrada sono andato solo col bauletto, e a velocità di crociera circa 120km/h ho beccato qualche raffica laterale ma sinceramente non mi ha dato problemi. Le ho sentite, e mi sono reso conto della presenza del bauletto, ma niente di fastidioso o pericoloso. A velocità più alte di così ci si dovrebbe andare in pista dove si può anche togliere il bauletto, quindi il problema non si pone. In montagna sui tornanti non mi ha dato alcun fastidio pur avendo all'interno la tuta antipioggia e soprattutto il kit anti-forature che pesa abbastanza, sarà che il baricentro è ben posizionato.

Comunque cambiando leggermente discorso, mi sono stupito di quanto pieghi 'sta benedetta Honda: ieri in rotonda ho grattato lo stivale che tengo praticamente a filo della pedana, poco in fuori, e la ruota posteriore ha ancora un dito prima di chiudersi. Ho paura che quando metterò le valigie laterali toccheranno terra prima di chiudere la gomma :D e meno male che vado tranquillo.

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Ragazzi ho bisogno di un consiglio "informativo". Oggi girando in moto mi sono fermato vicino casa mia da un meccanico che vendeva anche moto usate. Avevano un GSX R 600 del 2004. Sembra tenuto molto bene, gomme nuove, sospensioni Holins, revisione e tagliando già fatti. Il prezzo sembra ottimo, 3200€ incluso il passaggio di proprietà. Il problema è che avendo appena 1000 Km ho il forte sospetto che abbia fatto pista. Premesso che non gli ho fatto accendere il motore, anche se mi ha detto che qualora fossi interessato me la tirava fuori dal locale, l'accendeva e me la faceva visionare pezzo per pezzo. Dite che sia da scartare a priori perchè ha fatto pista? So che i motori delle giapponesi sono dei veri muli, però non saprei :( Cosa mi consigliate? Conviene tenerla d'occhio (ATTENZIONE, non fermargliela) o è meglio che guardo altro?

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Quel filo che leghi alla manopola ed al blocco a disco? Sicuramente è utile :)

No no, questo:

http://static.blogo.it/motoblog/grip-lock/griplock_01.jpg

Blocca la manopola che non può girare, e la leva del freno anteriore.

Modificato da Cybersyn639

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E della catena se non è legata ad un palo (ma forse pure legata), e delle ganasce, e del bloccasterzo. Lo so, ma meglio complicargli la vita no? Tanto se la vogliono se la prendono anche se ha l'antifurto satellitare con webcam che comunica direttamente con le forze speciali dell'esercito... Io ho fatto tre anni con la custom senza nulla, solo il bloccasterzo, e su quella prima invece avevo l'antifurto e il bloccadisco oltre ovviamente al bloccasterzo: stavolta faccio una via di mezzo :D

Ah finalmente ho montato il cavalletto centrale, ora mancano solo i paramani e il parabrezza da viaggio. Ah beh, e le valigie laterali... E una zavorrina :cry:

Modificato da Cybersyn639

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E della catena se non è legata ad un palo (ma forse pure legata), e delle ganasce, e del bloccasterzo. Lo so, ma meglio complicargli la vita no? Tanto se la vogliono se la prendono anche se ha l'antifurto satellitare con webcam che comunica direttamente con le forze speciali dell'esercito... Io ho fatto tre anni con la custom senza nulla, solo il bloccasterzo, e su quella prima invece avevo l'antifurto e il bloccadisco oltre ovviamente al bloccasterzo: stavolta faccio una via di mezzo :D

Ah finalmente ho montato il cavalletto centrale, ora mancano solo i paramani e il parabrezza da viaggio. Ah beh, e le valigie laterali... E una zavorrina :cry:

va tutto bene, ma evita la zavorrina, fa consumare solo più benzina :ghghgh:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

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Nessuno che mi saprebbe dare qualche indicazione? :(

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Nessuno che mi saprebbe dare qualche indicazione? :(

1000 km penso sia un chiaro indice di uso in pista, probabilmente anche intenso - della serie che sono stati rimontati i pezzi originali per venderla, e precedentemente smontati non appena terminato il rodaggio. Impossibile valutare propriamente il prezzo, bisognerebbe sapere se ha altre modifiche (scarico centralina freni etc) però, a prescindere da tutto, se è una moto che ha girato tanto in pista credo non sia la scelta migliore. 3200 non sono tanti ma nemmeno pochi, considerato che devi fidarti ciecamente del venditore o sei in buoni rapporti o guarderei altrove.

una moto da pista, anche se è caduta 300 volte, rimessa originale sembra nuova. Carene pedane leve manubri in genere si cambiano, sul telaio si usano protezioni in carbonio che vengono incollate (e quindi facilmente rimovibili) ergo anche se la guardi al microscopio - se non sei del mestiere - probabilmente non saresti in grado di capire nulla del reale stato della moto

Modificato da stevie812
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