Vai al contenuto

MAC motociclisti????


acqua972

Messaggi raccomandati

Domanda: ma essendo venduta da un concessionario ed essendoci quindi la garanzia di un anno, questo non dovrebbe dare maggiore sicurezza? Cioè se la moto si rompe loro ci devono spendere soldi per la riparazione di tasca loro.

Io comunque giovedì la vado a rivedere con un mio amico che sta studiando ingegneria meccanica e che è anche un grande appassionato di moto. In ogni caso mi potresti dire cosa devo controllare bene? Che domande fare, ecc? :)

L'unica cosa che mi hanno detto quando ho chiesto informazioni su delle sportive 600 usate è che quella ha le sospensioni Holins (sia davanti che dietro), gomme nuove ed è a posto per revisione, tagliando e bollo per tutto il 2012.

Grazie

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

la miglior cosa è "espressioni del viso"...guardalo dritto negli occhi e chiedigli se è stato fatto uso pista :) , un piccolo sussulto, anche se è un mago del vendere, lo avrà :)

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

è una domanda che farò sicuramente, sperando che il concessionario lo sappia anche se non era il precedente proprietario della moto.

In ogni caso guardando bene le CBR le sto un attimo rivalutando. L'unica cosa che non mi piace molto è la mancanza dei freni ad attacco radiale (nei modelli 2004 che sono quelli che mi posso permettere) anche se, stando alla rete, non me ne accorgerò minimamente :) Come linea è molto bello e ci sono anche dei buoni usati :)

Adesso vedrò con questo GSX R e poi decidiamo :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah figuo non l'avevo mai visto. L'idea è carina ma se la tirano su e la portano allora ha la stessa utilità del blocco a disco...

il blocca disco si apre con una bic...

superwanda.tumblr.com - motociclista boxer
MacBook Air 11,6 - iPod shuffle 1 Gb fuxia - iPhone SE

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente anche questo blocca-acceleratore, ma rende la vita comunque più complicata ai rompiballe, o almeno spero :ghghgh:

Comunque per qualche giorno non si pone il problema, visto che ieri sono riuscito a contrarmi le dita del piede tirando su male la moto sul cavalletto centrale, a coronamento di una giornata schifosa...

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

sabato sono andato a farmi un bel giretto qui in ticino facendo il monte ceneri, finalmente un WE senza pioggia.

pero è stato deleterio andare con un mio amico dotato di bmw r1100 s... insieme al vfr 800 la mia moto preferita, ora mi è partito il trip di cambiare moto, uff. faro dei debiti temo.

voi quale preferite?... vi prego dite di tenermi l hornet perche non posso permettermi il cambio. :confused:

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sabato sono andato a farmi un bel giretto qui in ticino facendo il monte ceneri, finalmente un WE senza pioggia.

pero è stato deleterio andare con un mio amico dotato di bmw r1100 s... insieme al vfr 800 la mia moto preferita, ora mi è partito il trip di cambiare moto, uff. faro dei debiti temo.

voi quale preferite?... vi prego dite di tenermi l hornet perche non posso permettermi il cambio. :confused:

Tieni la hornet. :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

che vi devo dì, ieri ho fatto un giro di 50km, per lo più strada urbana con poco traffico... :love:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi sto cos o com'è l'ho preso per la moto, ma è esageratamente grosso e pesante

http://www.viro.it/Pagine/8.ANTIFURTI_PER_BICI_SCOOTER_MOTO/167.BLOCCA_DISCO/Blocca_DiscoIT.htm?2Ruote

Modificato da Yang

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: ma essendo venduta da un concessionario ed essendoci quindi la garanzia di un anno, questo non dovrebbe dare maggiore sicurezza? Cioè se la moto si rompe loro ci devono spendere soldi per la riparazione di tasca loro.

Io comunque giovedì la vado a rivedere con un mio amico che sta studiando ingegneria meccanica e che è anche un grande appassionato di moto. In ogni caso mi potresti dire cosa devo controllare bene? Che domande fare, ecc? :)

L'unica cosa che mi hanno detto quando ho chiesto informazioni su delle sportive 600 usate è che quella ha le sospensioni Holins (sia davanti che dietro), gomme nuove ed è a posto per revisione, tagliando e bollo per tutto il 2012.

Grazie

l'unica modifica evidente, se ha corso in qualche trofeo, sono i carter forati vicino ai vari tappi per installare i sigilli di sicurezza. Se ha girato in pista senza correre è più difficile perchè come ti ho detto possono aver cambiato tutto. I punti di usura più frequenti sono attacchi pedane, tutte le estremità (in particolar modo forcellone e forcelle) segni di smanettamenti vari sulle piastre e sugli steli forcella. Controlla poi in generale il telaio, che non abbia segni o aloni strani (magari riverniciato), segni sugli attacchi delle pedane e i dischi (usura ed eventuali punti non piani sulla piastra). Può esserti d'aiuto anche verificare il bordo dei cerchi, vernice massacrata è indice di frequenti sostituzioni degli penumatici.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi sto cos o com'è l'ho preso per la moto, ma è esageratamente grosso e pesante

http://www.viro.it/P...coIT.htm?2Ruote

Ne ho uno anche io e mi trovo bene :) Il problema è che pesa molto :(

l'unica modifica evidente, se ha corso in qualche trofeo, sono i carter forati vicino ai vari tappi per installare i sigilli di sicurezza. Se ha girato in pista senza correre è più difficile perchè come ti ho detto possono aver cambiato tutto. I punti di usura più frequenti sono attacchi pedane, tutte le estremità (in particolar modo forcellone e forcelle) segni di smanettamenti vari sulle piastre e sugli steli forcella. Controlla poi in generale il telaio, che non abbia segni o aloni strani (magari riverniciato), segni sugli attacchi delle pedane e i dischi (usura ed eventuali punti non piani sulla piastra). Può esserti d'aiuto anche verificare il bordo dei cerchi, vernice massacrata è indice di frequenti sostituzioni degli penumatici.

GRAZIE MILLE :) Ne terrò conto non appena vado a vederla, forse anche oggi :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie.. ma a parte tutto, sognare è lecito

il bicilindrico bmw fa gola, ma l'honda ha costi di manutenzione dimezzati...

Del motore o altro non me ne intendo, però a livello estetico fra le due preferisco bmw. Anche se in linea di massima preferisco ancora di più le naked.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho uno anche io e mi trovo bene :) Il problema è che pesa molto :(

Pesa un sacco :ghghgh: ,

sto in ansia, stasera la moto va in garage, nel cortile del mio palazzo non mi piace vederla :preoccupato:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena tornato dalla visita dal concessionario nuovo. Il GSX R di che avevo visto sembra essere veramente messo bene solo che devo fare un paio di correzioni:

1) La moto ha 3000 Km e ha fatto solo due turni in pista in vita sua. Il telaio è immacolato ma sul serbatoio ci sono un paio di righette che mi sono state subito mostrate dal meccanico

2) Come sospensioni davanti ha le Holins a Molla, dietro solo le sue standar (penso sacks)

3) Le gomme sono nuove e la moto ha fatto la revisione l'anno scorso. Recentemente ha anche fatto il tagliando (mi hanno mostrato il foglio) e hanno cambiato le solite cose come l'olio e robe varie.

4) Il suono non ho potuto sentirlo bene perchè avrebbe dovuto tirarla fuori dal garage che era pieno di moto. Mi ha detto che se lo avviso prima me la tira fuori. Da quel poco che ho sentito (gli ho chiesto gentilmente di accenderla un secondo) sembra molto pulito e privo di suoni strani. La sentirò fuori dal garage solo quando sarò sicuro di prendere una seconda moto.

L'idea che io e il mio amico ci siamo fatti è che il proprietario sia andato in pista, abbia fatto un dritto dove ha causato quei due segni sul serbatoio e si sia preso paura.

Il prezzo è di 3200€ compreso il passaggio di proprietà e la garanzia di un anno (quando glielo ho chiesto non ha esitato un attimo dicendomi che ce c'era per legge).

In parole povere: amore :mrgreen: Quando mi arrivano i soldi forse forse la prendo anche se la decisione è ardua visto che il mio vecchio mi ha detto che se la compro vende l'Harley. E questo mi fa molto dispiacere perchè è una moto che adoro. Tantè dovrò decidere bene. I soldi per mantenerle entrambe ce li ho ma dicono che sono contrari alla doppia moto :bang:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena tornato dalla visita dal concessionario nuovo. Il GSX R di che avevo visto sembra essere veramente messo bene solo che devo fare un paio di correzioni:

1) La moto ha 3000 Km e ha fatto solo due turni in pista in vita sua. Il telaio è immacolato ma sul serbatoio ci sono un paio di righette che mi sono state subito mostrate dal meccanico

2) Come sospensioni davanti ha le Holins a Molla, dietro solo le sue standar (penso sacks)

3) Le gomme sono nuove e la moto ha fatto la revisione l'anno scorso. Recentemente ha anche fatto il tagliando (mi hanno mostrato il foglio) e hanno cambiato le solite cose come l'olio e robe varie.

4) Il suono non ho potuto sentirlo bene perchè avrebbe dovuto tirarla fuori dal garage che era pieno di moto. Mi ha detto che se lo avviso prima me la tira fuori. Da quel poco che ho sentito (gli ho chiesto gentilmente di accenderla un secondo) sembra molto pulito e privo di suoni strani. La sentirò fuori dal garage solo quando sarò sicuro di prendere una seconda moto.

L'idea che io e il mio amico ci siamo fatti è che il proprietario sia andato in pista, abbia fatto un dritto dove ha causato quei due segni sul serbatoio e si sia preso paura.

Il prezzo è di 3200€ compreso il passaggio di proprietà e la garanzia di un anno (quando glielo ho chiesto non ha esitato un attimo dicendomi che ce c'era per legge).

In parole povere: amore :mrgreen: Quando mi arrivano i soldi forse forse la prendo anche se la decisione è ardua visto che il mio vecchio mi ha detto che se la compro vende l'Harley. E questo mi fa molto dispiacere perchè è una moto che adoro. Tantè dovrò decidere bene. I soldi per mantenerle entrambe ce li ho ma dicono che sono contrari alla doppia moto :bang:

mah guarda, vista la mia esperienza con le mini d epoca... averne due è peggio che averne una, perche te le godi entrambe a meta. meglio godersene una alla volta al 100%.

Poi puoi farti 3 4 anni di GSX.r e poi te le ritorni customizzato ;)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri la moto a 100° si è spenta dopo la sosta di un minuto al semaforo, un po' di gas prima di rilasciare la frizione e mi è morta...cosa cavolo può essere :mad:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è venuto un dubbio atroce (ma perché cavolo non mi vengono mai prima di acquistare 'ste cose?): quando mi arriveranno i paramani, riuscirò ancora a montare il blocca-acceleratore? Se non ci entra la chiave sono fregato; nel caso se interessa a qualcuno ditemelo...

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri la moto a 100° si è spenta dopo la sosta di un minuto al semaforo, un po' di gas prima di rilasciare la frizione e mi è morta...cosa cavolo può essere :mad:

la risposta simpatica:

beh è una ducati, che ti aspettavi? :ghghgh:

la risposta seria:

detta così può essere il minimo o il regolatore di tensione o appunto il calore.

100 gradi forse sono un po tantini, non ho idea di come sia sulla tua ma leggendo in giro vedo che le ducati parlano di tacche sulla 696 ed alcuni la quinta non l'hanno mai vista, la quarta solo nel traffico.

ma sicuro che quel 100 indichi il refrigerante? non è che è quella dell'olio? leggi il manuale prima e vedi cosa indica quel 100, perchè se è l'olio allora vai tranquillo, in teoria arriva sui 120° come limite i 170°, quindi se lo vedi a 150° consiglio di fermarti e farlo raffreddare.

se ti fa ancora lo scherzone la porterei a far vedere, quanto meno a controllare il minimo, mio amico aveva un problema simile sulla BMW 800 ogni tanto gli si spegneva in prima mentre partiva (ma era congenita del modello e non è mai riuscito a risolvere alla fine l'ha venduta).

Mi è venuto un dubbio atroce (ma perché cavolo non mi vengono mai prima di acquistare 'ste cose?): quando mi arriveranno i paramani, riuscirò ancora a montare il blocca-acceleratore? Se non ci entra la chiave sono fregato; nel caso se interessa a qualcuno ditemelo...

non credo, in teoria il paramani è comunque bello distante dalla manopole, il problema è se il paramani è chiuso anche all'esterno, allora si li non riuscirai più a montarlo se chiude sull'esterno.

Modificato da dmask

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la risposta simpatica:

beh è una ducati, che ti aspettavi? :ghghgh:

la risposta seria:

detta così può essere il minimo o il regolatore di tensione o appunto il calore.

100 gradi forse sono un po tantini, non ho idea di come sia sulla tua ma leggendo in giro vedo che le ducati parlano di tacche sulla 696 ed alcuni la quinta non l'hanno mai vista, la quarta solo nel traffico.

ma sicuro che quel 100 indichi il refrigerante? non è che è quella dell'olio? leggi il manuale prima e vedi cosa indica quel 100, perchè se è l'olio allora vai tranquillo, in teoria arriva sui 120° come limite i 170°, quindi se lo vedi a 150° consiglio di fermarti e farlo raffreddare.

se ti fa ancora lo scherzone la porterei a far vedere, quanto meno a controllare il minimo, mio amico aveva un problema simile sulla BMW 800 ogni tanto gli si spegneva in prima mentre partiva (ma era congenita del modello e non è mai riuscito a risolvere alla fine l'ha venduta).

:ghghgh: me l'aspettavo la battutaccia sulla ducati.

La temperatura di 100 , anche 105° è quella dell'olio.

Provo a spararmi un altro 100inaio di km stasera e vi faccio sapere :angioletto:

PS: le "tacche" sono quelle del nuovo monster, io ho il vecchio (quello bellissimo :ok: )

Modificato da Yang

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

No non si infila, si chiude a tenaglia, quindi il paramani chiuso è una sicurezza in più per evitare che possano, appunto, sfilarlo. Spero sia distante dalla leva freno abbastanza da infilarci la chiave, che tra l'altro è lunghetta...

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Yang: non ho capito se la temp è quella dell'olio o del liquido, se è il liquido a 100 allora c'è qualcosa che non va mi sa. se è l'olio oltre i 100 allora non è un problema

@@Cybersyn639:

le tue sono

http://img237.images...aramano2sb7.jpg

o

http://img233.images.../3006092039.jpg

se come il primo caso direi che non ci stà per forza di cose o_O

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Olio , temperatura olio, non liquido , è raffreddata ad aria ed è normale quella temperatura, il problema è proprio questo... temperatura perfetta e si spegne mentre quando è fredda è un orologio svizzero! :ok:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno dei due, sono questi però neri. Me li ha regalati il concessionario, visto che originali Honda non ne fa per il mio modello. Sono un po' troppo rally ma son gratis :D

http://www.diliberti.it/catalog/images/paramanirallyiirosso.jpg

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

mah guarda, vista la mia esperienza con le mini d epoca... averne due è peggio che averne una, perche te le godi entrambe a meta. meglio godersene una alla volta al 100%.

Poi puoi farti 3 4 anni di GSX.r e poi te le ritorni customizzato ;)

Sì è vero che me le godo la metà però è anche vero che avrei "un'esperienza di guida a 360°". Cioè le due moto danno sensazioni completamente diverse ed è bello poterle sentire entrambe.

Il discorso però è anche un'altro: avere un mezzo che sia mio al 100% dove qualunque cosa gli voglia fare, soldi permettendo, lo faccio e basta senza rendere conto a nessuno. Faccio esempi scemi ;) Se voglio guidare con la pioggia lo faccio, se voglio andare al lavoro in moto lo faccio, se voglio cambiargli uno scarico lo faccio e basta senza che si sia qualcuno che me lo vieta o che mi faccia la lagna perchè poi non gli piace.

Intendiamoci, quando stavo per prendere l'883 mi avevano offerto una Buell che era un vero affare e la preferivo molto, però, sebbene avessi avuto i soldi miei per farlo, non l'ho potuta prendere perchè i miei vecchi dissero "ma non ci possiamo girare in due" quindi in casa non ci entra. Quando stavano per prendere l'883 a me piaceva di più l'883 Iron e i vecchi "no, prendiamo l'883R perchè così ci possiamo girare in due e perchè al babbo piace di più l'impostazione del manubrio" (e in due ci hanno fatto si e no 50 Km su 5500 e il mio vecchio da solo ci ha fatto appena 100 Km su 5500 che ha desso). Volevo mettere una borsetta laterale, sono 6 mesi che lo devo fare ma non posso perchè i modelli non piacciono al mio vecchio.

Scusate lo sfogo ma capite che non mi sento il proprietario della moto che guido ma solo uno che la usa in comodato d'uso. Voi con le vostre moto ci fate quello che volete, soldi a parte intendo ;) Adesso che ho un lavoro mi piacerebbe che le cose cambino ma non sarà così fino a quando non comprerò una moto mia con i miei soldi mantenuta con le mie finanze.

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

... oddio... mi sono imbattuto nel mondo delle sospensioni after market e sto venendo scemo.

La mia Speed ha 27.000km e ha bisogno o di una rigenerata o di un mono/forcella nuova, ma mai e poi mai mi sarei imagginato della miriade di prodotti disponibili per la mia amata.

Qualcuno ha esperienze con aziende che costruiscono sospensioni?

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...