ste.mini Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2012 Dopo questo dico: MA è COSì DIFFICILE DECIDERSI!? :bang: SE RIFLETTI MOLTO E' DIFFICILE, vai di cuore/istinto chiamalo come vuoi, ma prendi quello che ti senti al momento. la moto secondo me va decisa cosi. Io non l ho ancora fatto cambiando la mia sono per limite finanziario, se no sarei gia in sella a un VFR 800 o a un r 1100s a seconda di quella che mi sceglie per prima Cita i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Yang Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2012 della questione assicurativa tra sv e buell non ci sono differenze per l' RCA poiché dai 600 in poi non c'è nessun altro step, discorso differente FORSE per il furto e incendio. Io a decidere mi butterei sulla buell, è incredibile di quanto è corta e cattiva o al massimo una shiver; prendere una moto coma la SV che non ti piace esteticamente (e nemmeno a me) sarebbe un controsenso perché non la sentiresti veramente tua (parere personale). Cita DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK) DUCATI MONSTER CLUB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ste.mini Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2012 non ho mai provato l sv, ma credo che il 650 non sia un missile, se volevi un gsx r l sv è meno che un ripiego (anche se è comodo) piuttosto un sv 1000 o un cb1000r, z1000, fz1, aprilia tuono -> sono queste le nude che vanno a impensiere un gsx r, non certo l sv con 65 cv. e telaistica/sospensioni di conseguenza. La buell l ho provata a un open day HD e non mi è piaciuta - sella troppo alta (almeno per me che son 170) - scomoda - vibra - lenta (non allunga, sembra di guidare un motard con forma di una stradale) Cita i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Yang Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2012 non ho mai provato l sv, ma credo che il 650 non sia un missile, se volevi un gsx r l sv è meno che un ripiego (anche se è comodo) piuttosto un sv 1000 o un cb1000r, z1000, fz1, aprilia tuono -> sono queste le nude che vanno a impensiere un gsx r, non certo l sv con 65 cv. e telaistica/sospensioni di conseguenza. La buell l ho provata a un open day HD e non mi è piaciuta - sella troppo alta (almeno per me che son 170) - scomoda - vibra - lenta (non allunga, sembra di guidare un motard con forma di una stradale) io l'ho provata in città , era di un conoscente, io sono alto 1,73 e non la trovo altissima, vibra e menomale, lenta non direi, non è un missile ma ha la coppia dove serve, ai bassi. Cita DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK) DUCATI MONSTER CLUB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ste.mini Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2012 io l'ho provata in città , era di un conoscente, io sono alto 1,73 e non la trovo altissima, vibra e menomale, lenta non direi, non è un missile ma ha la coppia dove serve, ai bassi. io ho provato la versione meno potente, credo che la cafe racer da 150 cv non sia lenta per niente, ma ha un modo di scaricare la potenza che la fa sembrare piu lenta di quello che è. Non allunga niente, è esagerato, anche le ducati / BMW r sono 2 clindri, ma hanno un erogazione molto piu gestibile. vibra meno male.... mah ?!?! un motore meno vibra piu è ben fatto, se vibra è grezzo. poi se viaggi 2 3 h in sella a una buell scendi che saltelli come benny hill Cita i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dmask Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2012 (modificato) non credo che fabio voglia un gixxer da poter tirare ma giusto perchè ha in mente una sportiva. rimango dell'idea che una sportiva, per quello che la si usa, rimane di una scomodità assurda se poi non la usi dove si deve. personalmente non ci andrei in giro per più di 50km a botta (i miei gomiti, polsi e schiena mi insulterebbero non poco), non ci andrei in giro per i passi (falli i tornanti a destra... se poi il manto è un po così allora tanti auguri), non ci andrei con un passeggero dietro (ti spacchi di fatica tu e passeggero) insomma non trovo, personalmente, nessun beneficio di una sportiva se non che al semaforo arriva a 50kmh dopo 5metri, gran gusto una qualsiasi naked di qualunque tipo la trovo più pratica ed il giusto connubio tra velocità e turismo, l'importante è che sia un bicilindrico (con quattro si fanno due moto ) Modificato 3 Luglio 2012 da dmask Cita :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junior Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2012 Domandina...ieri avevo davanti una moto ero curioso di capire che modello era...non ho molti particolari ma era una naked, nera, grossa cilindrata a orecchio, gommatura molto larga ed aveva una scritta che iniziava con la B di colore rosso o viola sul serbatoio.. Cita Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.  MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Yang Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2012 io ho provato la versione meno potente, credo che la cafe racer da 150 cv non sia lenta per niente, ma ha un modo di scaricare la potenza che la fa sembrare piu lenta di quello che è. Non allunga niente, è esagerato, anche le ducati / BMW r sono 2 clindri, ma hanno un erogazione molto piu gestibile. vibra meno male.... mah ?!?! un motore meno vibra piu è ben fatto, se vibra è grezzo. poi se viaggi 2 3 h in sella a una buell scendi che saltelli come benny hill un motore meno vibra più cilindri ha, più cilindri ha e meno è divertente , io ho un monster bicilindrico e paragonato alla buell che ho provato è un CIAO! Domandina...ieri avevo davanti una moto ero curioso di capire che modello era...non ho molti particolari ma era una naked, nera, grossa cilindrata a orecchio, gommatura molto larga ed aveva una scritta che iniziava con la B di colore rosso o viola sul serbatoio.. non credo che fabio voglia un gixxer da poter tirare ma giusto perchè ha in mente una sportiva. rimango dell'idea che una sportiva, per quello che la si usa, rimane di una scomodità assurda se poi non la usi dove si deve. personalmente non ci andrei in giro per più di 50km a botta (i miei gomiti, polsi e schiena mi insulterebbero non poco), non ci andrei in giro per i passi (falli i tornanti a destra... se poi il manto è un po così allora tanti auguri), non ci andrei con un passeggero dietro (ti spacchi di fatica tu e passeggero) insomma non trovo, personalmente, nessun beneficio di una sportiva se non che al semaforo arriva a 50kmh dopo 5metri, gran gusto una qualsiasi naked di qualunque tipo la trovo più pratica ed il giusto connubio tra velocità e turismo, l'importante è che sia un bicilindrico (con quattro si fanno due moto ) parole sante Cita DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK) DUCATI MONSTER CLUB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dmask Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2012 sulla gladius a 2 cilindri non vibra nulla nemmeno col manubrio storto e moto scivolata Cita :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junior Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2012 Potrebbe essere...anche se era leggermente diversa..di sicuro i cerchioni non erano di quel colore...sarebbe? Cita Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.  MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Yang Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2012 Potrebbe essere...anche se era leggermente diversa..di sicuro i cerchioni non erano di quel colore...sarebbe? buell Cita DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK) DUCATI MONSTER CLUB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ste.mini Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2012 ma lo 0-50 kmh nelle moto è proprio quello che le differenzia di meno... un gsx-r con 160 cv fino ai 50-100 all ora va come la tua gladius, la mia hornet e quasi tutte le moto con piu di 75 cv.. quantomeno in mani non esperte, perche è talmente difficile far scaricare tutta la potenza che non se ha beneficio alle basse velocita. cmq che con 4 cilindri non ci si diverta.. non sono d accordo, al massimo ti incazzi se hai sbagliato marcia e ti si "ferma" fuori dal tornante, ma sentire i 4 cilindiri che cantano è una goduria. in compenso piu vibra peggio è, questo è un altro dato di fatto, riguardo alla scomodita delle supersportive... non l ho mai posseduta, ma ho amici che le usano spesso e credo che in giri fino a 200 km cn un po di abitudine siano ok, forse non ci andrei a fare la vacanza a caponord, ma se devo farmi il "giro dei passi" vanno benissimo. Cita i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junior Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2012 buell Ah..neanche a farlo apposta la moto di cui parlavate...ok! Grazie! Cita Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.  MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ste.mini Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2012 buell c'è anche fatta cosi con un po' di carena davanti versione 150cv questa. Cita i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Yang Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2012 @@fabio.devoti ma hai pensato ad una speed triple ? Cita DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK) DUCATI MONSTER CLUB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junior Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2012 Più simile a quella precedente...cmq la cosa che mi ha colpito è sentire questa moto e vedere che stava tranquillamente in coda.. dopo essersi abituati a venir sverniciati da [idioti] con t-max questa cosa mi ha piacevolmente colpito. Cita Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.  MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dmask Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2012 (modificato) la triple non è niente male ma penso che anche usata costicchia Modificato 3 Luglio 2012 da dmask Cita :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ste.mini Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2012 basta anche una una street triple, la 675. me ne son trovata una davanti una volta ed è un razzo pur non avendo troppi cc Cita i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio.devoti Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2012 @@fabio.devoti ma hai pensato ad una speed triple ? Fuori budget Il discorso è semplice ragazzi: da una parte mi attira l'idea di una sportiva, la guida non sarà comoda ma l'idea di qualche bella curva presa bene tutto fuori dalla moto, mi eccita un po'. Ne ho provata una e me ne sono letteralmente innamorato. D'altro canto però come dice dmask una sportiva è sprecata se non la sfrutti a dovere. In questo senso potrebbe essere meglio la Buell che mi fa rimanere attaccato al mondo HD, la moto è bella, mi piace, e anche lei la puoi sfruttare bene per qualche bella piega. Il modello che ho visto tra l'altro era minuta di impianto frenante Brembo Cita TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway Adoratore di Emma Watson Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junior Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2012 Molto bella la speed tripple, ma mantiene molto il valore e quindi usata costa... Cita Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.  MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dmask Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2012 ogni moto va in piega se la sai piegare, ho visto gente con la 883 sverniciarmi per i passi... una sportiva va in piega perchè è quello che deve fare ma non credere che non si possa piegare con la 883. gratti le pedane ma si piega comunque. c'è gente che tocca le valige del bmw r1200gs piegando... Cita :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio.devoti Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2012 Che bello, il proprietario della Buell ha "sbagliato" a segnare il suo numero sull'inserzione............ Gli ho mandato una mail, speriamo che risponda al più presto gratti le pedane ma si piega comunque. L'883 non è una moto da piega. è stata concepita per tutt'altro scopo. Sfido chiunque a mettere giù il ginocchio senza disfare la moto con un'883 o con un HD che non sia l'XR 1200 Cita TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway Adoratore di Emma Watson Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dmask Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2012 (modificato) non è che per piegare serve mettere giù il ginocchio, ma fidati che la 883 piega, come tutte. gratti le pedane ma piega. Modificato 3 Luglio 2012 da dmask Cita :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ste.mini Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2012 le HD hanno angoli di piega ridicoli. a meno di intervenire su - pedane - sospensioni - manubrio sono moto fatte per altri scopi, belle e affascinanti, ma piegano poco le naked piegano molto, e puoi andarci molto forte se vuoi, ma perche? è divertente anche solo un andatura allegra in moto. le supersport piegano poco di piu delle naked, ma sono molto molto MOTLO MOLTISSIMO piu precise nelle traiettorie (specie nei curvoni veloci oltre i 100 kmh) ma se sbagli è difficile correggere. Cita i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio.devoti Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2012 Oddio, questa mi mancava Comunque sai che intendevo di mettere giù il ginocchio Cita TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway Adoratore di Emma Watson Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ste.mini Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2012 Oddio, questa mi mancava Comunque sai che intendevo di mettere giù il ginocchio hehe 6 anni e oltre che vado in moto, mai provato a mettere giu ginocchio... Cita i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio.devoti Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2012 hehe 6 anni e oltre che vado in moto, mai provato a mettere giu ginocchio... Quello è un "piccolo" sfizio che voglio togliermi Comunque, su subito.it ho trovato altre 2 Buell sotto i 4000€. Dopo le faccio vedere al mio vecchio e in caso chiamo i proprietari Onestamente l'SV come linea non mi piace, però per iniziare a trottare meglio sarebbe ottima specie dato il suo costo La CBR la lascio per ultima. Se le due Buell non dovessero essere più disponibili allora andrò di CBR Cita TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway Adoratore di Emma Watson Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stevie812 Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2012 (modificato) su strada (e mi sembra di capire che userai la moto principalmente li essendo tramontata l'ipotesi della doppia cavalcatura) una naked è sicuramente la scelta più indicata, nonchè quella che più facilmente e con maggiore sensazione di controllo di porterà a sverginare le saponette. Certo, ci sono naked e naked ed una volta di più vale la pena ricordare che con sospensioni di bassa qualità e magari sfiancate da chilometraggi biblici è più facile grattare il casco che il ginocchio. Ciò detto, Buell Sv e Shiver piegano non solo un po' ma molto meno di una sportiva per insormontabili limiti di luce a terra rappresentati principalmente dalle pedane (ma anche da scarichi, collettori e via dicendo) oltre che ciclistici. Tuttavia le maggiori doti di piega delle sportive sono difficilmente apprezzabili lontano dai cordoli Modificato 3 Luglio 2012 da stevie812 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ste.mini Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2012 intanto mi son appena montato batteria nuova nuova in pausa pranzo, finalemente riparte senza tentennare (a dire il vero erano 2 settimane che partivo a spinta)... un sollievo prossimi acquisti - parabrezza piu alto - interfono - borse laterali e poi un corso ipnosi per portare la donna in vacanza in moto Cita i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dmask Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2012 @@ste.mini non ricordo più che moto hai tu? che ha la donna che non vuole vacanze motorizzate? Cita :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.