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MAC motociclisti????


acqua972

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fai quello che ti dicono il cuore e le tue chiappe :DD

A meno che la tua zavorrina sia quella per sempre :ok:

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Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

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Completata l'operazione chirurgica alla mia SV. Ora respira bene e ha un suono STUPENDO!!! Tra martedì e mercoledì faccio il primo giro in moto in montagna con la piccola :D

Appena posso vi faccio vedere le foto :D

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

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Assolutamente d'accordo ..... una cinquantina di km al giorno fanno benissimo, mare montagna estate o inverno ..... a parte casi estremi naturalmente. :ciao:

"... c'era una donna a Bahia s'ubriacava di noia e sake'

sotto una vecchia sequoia ballava il samba e cantava per me ..."

R. Gaetano

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... qualcuno ha un casco X LITE 702?

DEVO cambiare il mio Arai quantum... ogni volta che apro la visiera per prendere un po' d'aria, mi entrano moscerini NELLE ORECCHIE... fastidiosissimo.

Volevo prendere uno SHOEI, ma, non ha il sistema di interfono integrato e nemmeno la visiera aggiuntiva per il sole... quindi la scelta è ricaduta su questo X LITE.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

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Non conosco il casco e preso dalla curiosità mi sono letto un po di recensioni: A quanto pare hanno fatto un buon casco, molto ben ventilato ed in linea con le ultime tendenze e prezzi. Direi che se veste bene puoi comprarlo tranquillamente.

EDIT: Mi pare che il sistema di interfono integrato te lo devi pagare a parte, non é compreso nel prezzo del casco.

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Non conosco il casco e preso dalla curiosità mi sono letto un po di recensioni: A quanto pare hanno fatto un buon casco, molto ben ventilato ed in linea con le ultime tendenze e prezzi. Direi che se veste bene puoi comprarlo tranquillamente.

EDIT: Mi pare che il sistema di interfono integrato te lo devi pagare a parte, non é compreso nel prezzo del casco.

... grazie caro, ho letto anche io le varie recensioni e tanti ne sono davvero entusiasti... anche per un ottima assistenza post vendita di Nolan.

L'interfono che uso adesso e un F4 della cellular line... ve benone, per carità, ma ste cuffiette mi danno parecchio fastidio.

Devo valutare se il sistema Nolan ha le sedi dedicate per le cuffiette senza andare ad interferire con l'interno del casco.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

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Allora oggi il concessionario era chiuso, ma domani vado a vedere una hornet del 2003 con 20K a 2000 euro . Oggi l'ho vista dalla vetrina e posso dire che esteticamente sembrava tenuta bene, ma non mi sbilancio. Visto l'anno e i kilometri cosa devo chiedere/controllare? C'era quel discorso di controllare l'usura di corona-pignore-catena, se non è già stata sostituita nel tagliando, giusto? Altro?

La quotazione di una moto del genere dovrebbe essere sui 2500, però questa ha un'ammaccatura su un lato del serbatoio, a vederla potrebbe essere dovuta ad una caduta da fermo dato che è molto circoscritta. Chiederò anche questo al venditore.

A me sembra uno sproposito... non riesco a vendere la mia gsr 600 del 2008 con 6000km e perfetta a più di 2500 euro.... ok che una hornet mantiene di più il valore, ma con 15mila km di differenza e 5 anni in più mi sembrano tanti 2000 euro...

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A me sembra uno sproposito... non riesco a vendere la mia gsr 600 del 2008 con 6000km e perfetta a più di 2500 euro.... ok che una hornet mantiene di più il valore, ma con 15mila km di differenza e 5 anni in più mi sembrano tanti 2000 euro...

Eppure sai che se leggi le quotazioni di moto.it o similari i prezzi sono quelli ( ed anche più alti) ?

Calcola anche che è ancora alta stagione, fra un mese spero che scendano abbastanza per risparmiare..

PS: non ti ho più fatto sapere nulla per la tua moto, mi scuso per questo, ma purtoppo mi sono dimenticato di darti una risposta...attualmente è assieme alle altre da valutare, quando deciderò di fare l'acquisto (spero a breve) di sicuro ti ricontatterò per sapere se ancora disponibile. ;)

Modificato da Junior

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

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... grazie caro, ho letto anche io le varie recensioni e tanti ne sono davvero entusiasti... anche per un ottima assistenza post vendita di Nolan.

L'interfono che uso adesso e un F4 della cellular line... ve benone, per carità, ma ste cuffiette mi danno parecchio fastidio.

Devo valutare se il sistema Nolan ha le sedi dedicate per le cuffiette senza andare ad interferire con l'interno del casco.

Sia il microfono che le cuffiette stereo hanno i loro alloggi dedicati nel casco, quindi quando monteranno il kit, il casco non subira' nessun cambiamento fastidioso della sua vestibilita'.

Modificato da 50's

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Sia il microfono che le cuffiette stereo hanno i loro alloggi dedicati nel casco, quindi quando monteranno il kit, il casco non subira' nessun cambiamento fastidioso della sua vestibilita'.

... ecco... questa è una cosa che mi potrebbe convincere a passare a X LITE ed abbandonare definitivamente ARAI.

Grazie per la delucidazione.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

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A me sembra uno sproposito... non riesco a vendere la mia gsr 600 del 2008 con 6000km e perfetta a più di 2500 euro.... ok che una hornet mantiene di più il valore, ma con 15mila km di differenza e 5 anni in più mi sembrano tanti 2000 euro...

ciao

eccomi al rientro dalle minuscole ferie.

la questione secondo me è che piu di tanto non puo scendere il valore. Adesso con 2000€ compri a mala pena un 50cc nuovo, e un GSR o un hornet per quanto vecchi e frusti sono cmq "di piu".

Per vendere una moto a 800€ uno se la tiene li anche a fare muffa. -> infatti ho ancora la mia vecchietta.

invece per quanto riguarda la nuova moto, penso di aver deciso che puntero' sul BMW r1100 s 3342012835_50c49ca35b.jpg

anche se c'è un CBR 600F che mi tenta perche sopravvaluterebbero la mia (riprendendo il discorso di prima).

Piccola recensione della parte tecnologica della vacanza motorizzata. (estesa da un WE al mare, che è stato piu che altro un viaggio in moto visto che su 2 gg di mare ho fatto 10-12h di moto :p )

- auricolari "marca3pippe": ottimi se non per la batteria poco longeva (6h in conversazione) l iPhone in BT fa da navigatore parlante e moto-radio -> soddisfatto

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

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Lo Stelvio. Che splendore, e che panorami...

mi manca... prima o poi portero le mie ruote anche la :-)

con base a Lugano o Torino è un po' lontano per andare in giornata, ma trovando modo di fare una tappa a bormio o giu di la' non mancherà.

Appena ho tempo posto 2 foto dei passi solcati quest estate, non saranno lo stelvio, ma avevano il loro perche'

- col de l iseran 2770

- col du mont cenis 2080

- colle della scala 1850

- col du telegrapsh 2000

- col du galibier 2680

poi c erano anche monginevro, loutaret e altri passi di transito meno gustosi.

ps

ma tu tra la bmw r1100s e il cbr 600f cosa consigli ? uso a 360 gradi (vacanza, WE, casa-lavoro, passi impestati in giornata)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

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il cbr non mi sembra molto da 360, o meglio lo è se ci fai i burnout... :D

ma l F

quello con la sella unita (che è molto piu grande di quella della mia hornettina) e semimanubri rialzati... boh mi tenta perche costa poco poco

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fatto pure io in sti giorni passo palade, stelvio, gavia e tonale...

panorami ok, ma lo stelvio ed il gavia come strade fanno schifo dai, lo stelvio son tutti rettilinei e tornanti noiosissimi, il gavia è strettissima come il manghen...per fortuna che la strada che da ponte di legno va su al tonale è divertente, senò mi sarei addormentato..

ci sono passi mooooolto più divertenti che quelli tanto blasonati..

tra l'altro dall'anno prossimo lo stelvio diventerà a pagamento...

SHAMALAYAAAAA

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Il Gavia l'ho fatto per scendere a Bormio, e in effetti è stretto da far spavento, specie la parte verso Pontedilegno, e l'asfalto, peggio dell'anno scorso, fa decisamente pena; a parte questo, sembra che attiri gli psicopatici più degli altri posti, visto che nel tratto stretto mi hanno passato un GS1200, un Multistrada e una Explorer, tutti allegramente in impennata. Mah... Lo Stelvio non mi sembra proprio noioso, anche se personalmente odio i tornanti, e l'asfalto è decisamente buono. Anche la strada per il Tonale mi piace, ma quest'anno ho trovato troppe, troppe auto. Sempre meglio dell'anno scorso quando ho incrociato 3 camper sul tratto del Gavia largo 2,5 metri, ma comunque scocciante.

L'Iseran voglio farlo semplicemente perché è l'unico passo europeo più alto dello Stelvio.

Per quanto riguarda le moto, non so se ce la fai col budget, ma ti direi la CBF1000, mi sembra più versatile anche in due. Ne so poco, e ho una Nc700x quindi non esattamente un mostro, ma l'impressione è che le due che dici tu siano troppo improntate allo sportivo, e quindi alla scomodità per la parte casa-lavoro e per il turismo medio-lungo. E non ti ho detto la CBF600 proprio per il turismo medio-lungo, mi sembra che la strizzeresti un po' troppo. Per carità, l'altro giorno sul Gavia c'era una coppia con una ER-5 con bauletto e borse rigide con più di 100.000 km, quindi tutto si può fare...

Tutti i miei post sono IMHO

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Il Gavia l'ho fatto per scendere a Bormio, e in effetti è stretto da far spavento, specie la parte verso Pontedilegno, e l'asfalto, peggio dell'anno scorso, fa decisamente pena; a parte questo, sembra che attiri gli psicopatici più degli altri posti, visto che nel tratto stretto mi hanno passato un GS1200, un Multistrada e una Explorer, tutti allegramente in impennata. Mah... Lo Stelvio non mi sembra proprio noioso, anche se personalmente odio i tornanti, e l'asfalto è decisamente buono. Anche la strada per il Tonale mi piace, ma quest'anno ho trovato troppe, troppe auto. Sempre meglio dell'anno scorso quando ho incrociato 3 camper sul tratto del Gavia largo 2,5 metri, ma comunque scocciante.

L'Iseran voglio farlo semplicemente perché è l'unico passo europeo più alto dello Stelvio.

Per quanto riguarda le moto, non so se ce la fai col budget, ma ti direi la CBF1000, mi sembra più versatile anche in due. Ne so poco, e ho una Nc700x quindi non esattamente un mostro, ma l'impressione è che le due che dici tu siano troppo improntate allo sportivo, e quindi alla scomodità per la parte casa-lavoro e per il turismo medio-lungo. E non ti ho detto la CBF600 proprio per il turismo medio-lungo, mi sembra che la strizzeresti un po' troppo. Per carità, l'altro giorno sul Gavia c'era una coppia con una ER-5 con bauletto e borse rigide con più di 100.000 km, quindi tutto si può fare...

l iseran salendo da lanslebourg è bellissimo, strettissimo in altro, ma veloce per 3/4 dell itinerario. Come panorama il galiber non ha rivali, si vede persino il bianco se la giornata è tersa.

il cbf 1000 non costa di piu della BMW, ma non mi piace nemmeno un po'. Pero' sia cbr sia bmw sono delle sport tourer non particorlmetne scomode (devo provarle per bene). il Cbr costa davvero poco (piu che altro essendo da un concessionario honda quello che ho adocchiato valuta in maniera decente la mia nonnina).

Ho il presentimento che faro ancora molta strada sulla mia hornet, anche perche adesso che ha catena-corona-pignone nuovi con rapporti corti, parabrezza, dischi freni nuovi, gomme nuove chi me lo fa fare di venderla? come posizione con manubrio basso è come il cbr, piu o meno.

ps

portero foto del mio giro tra i passi alpini franecsi di quest estate presto cosi capite bene di che parlo ;)

Modificato da ste.mini

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Eppure sai che se leggi le quotazioni di moto.it o similari i prezzi sono quelli ( ed anche più alti) ?

Calcola anche che è ancora alta stagione, fra un mese spero che scendano abbastanza per risparmiare..

PS: non ti ho più fatto sapere nulla per la tua moto, mi scuso per questo, ma purtoppo mi sono dimenticato di darti una risposta...attualmente è assieme alle altre da valutare, quando deciderò di fare l'acquisto (spero a breve) di sicuro ti ricontatterò per sapere se ancora disponibile. ;)

Ciao.. tranquillo, no problem.. sto vedendo di darla ad un concessionario in cambio della Ducati... ma anche lì è un bagno di sangue... oggi vedo che prezzi mi fanno...e se potrà interessarti si potrebbe scendere di qualche altro centinaio di euro... anche perchè per "regalarla" ad un concessionario (che poi la rivende a 1000 euro in più, come minimo) preferisco fare lo stesso prezzo ad un privato..

ciao

eccomi al rientro dalle minuscole ferie.

la questione secondo me è che piu di tanto non puo scendere il valore. Adesso con 2000€ compri a mala pena un 50cc nuovo, e un GSR o un hornet per quanto vecchi e frusti sono cmq "di piu".

Per vendere una moto a 800€ uno se la tiene li anche a fare muffa. -> infatti ho ancora la mia vecchietta.

Certo.. ma è assurdo che una hornet del 2003 valga come una paricategoria del 2008, con 15mila km in meno... cioè, nel senso che nei primi 5-7 anni perde praticamente tutto il suo valore per poi assestarsi su una cifra "x"... ti passa la voglia di comprare moto.

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Ciao.. tranquillo, no problem.. sto vedendo di darla ad un concessionario in cambio della Ducati... ma anche lì è un bagno di sangue... oggi vedo che prezzi mi fanno...e se potrà interessarti si potrebbe scendere di qualche altro centinaio di euro... anche perchè per "regalarla" ad un concessionario (che poi la rivende a 1000 euro in più, come minimo) preferisco fare lo stesso prezzo ad un privato..

Bè di sicuro se non si ha fretta, vendere ad un privato permette di guadagnarci qualcosa di più..rischiando qualcosa perchè non si sa mai l'affidabilità di chi compra.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

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Certo.. ma è assurdo che una hornet del 2003 valga come una paricategoria del 2008, con 15mila km in meno... cioè, nel senso che nei primi 5-7 anni perde praticamente tutto il suo valore per poi assestarsi su una cifra "x"... ti passa la voglia di comprare moto.

piu che altro ti passa la voglia di venderla..

converrai con me che una moto collaudata, efficiente a meno di "x" non è sensato venderla, atrettando non è sensato comprarla se per poco di piu si trova un mezzo piu recente con meno km.

compri usato? -> cadi in piedi

compri nuovo? -> a 24h dall acquisto hai gia un mezzo svalutato del 20% dopo un anno del 40% sempre se non hai comprato mezzi invendibili, che dopo 24h sono gia dimezzati come valore perche non le compra nessuno.

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piu che altro ti passa la voglia di venderla..

converrai con me che una moto collaudata, efficiente a meno di "x" non è sensato venderla, atrettando non è sensato comprarla se per poco di piu si trova un mezzo piu recente con meno km.

compri usato? -> cadi in piedi

compri nuovo? -> a 24h dall acquisto hai gia un mezzo svalutato del 20% dopo un anno del 40% sempre se non hai comprato mezzi invendibili, che dopo 24h sono gia dimezzati come valore perche non le compra nessuno.

Esatto.. se poi una casa motociclistica vende dopo un anno dalla sua presentazione a 4500 euro una moto nuova che a listino ne costa 2000 in più (e che è stata pagata 2000 euro in più!)...

Vabbè..qualcuno di voi ha l'hypermotard? A furia di aspettare m'è sfumata la ducati 748S che avevo trovato....e l'hyper mi intriga..

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piu che altro ti passa la voglia di venderla..

converrai con me che una moto collaudata, efficiente a meno di "x" non è sensato venderla, atrettando non è sensato comprarla se per poco di piu si trova un mezzo piu recente con meno km.

compri usato? -> cadi in piedi

compri nuovo? -> a 24h dall acquisto hai gia un mezzo svalutato del 20% dopo un anno del 40% sempre se non hai comprato mezzi invendibili, che dopo 24h sono gia dimezzati come valore perche non le compra nessuno.

Sulla prima questione ti sono più che d'accordo. La mia SV non la venderò MAI perchè anche con i ritocchi che le ho fatto a più di 1000-1500€ non la potrò mai vendere e quindi a meno di non avere una necessità IPER di soldi allora la terrò a vita. Non conviene venderla, specie visto che ha un mulo per motore e che se tenuta bene anche tra 3-5 anni funzionerà perfettamente :)

Non concordo sulla storia del nuovo. Prendere una moto nuova ti da più sicurezza, nessuno l'avrà usata e saprai perfettamente come è stata tenuta. La storia della perdita del 20% c'è anche su tutti i prodotti, anche sui Mac per intenderci ;) Se uno può però guardacaso prende semrpe i prodotti nuovi. L'unica cosa a cui bisogna stare attenti è di non prendere una moto quando il giorno dopo esce il modello nuovo o al massimo lo si fa quando il concessionario ti fa un grosso sconto per incentivarti all'acquisto. Alla fine uno che si compra una moto non penso di cambiarla dopo 2 giorni quindi il problema non si pone ;)

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Sulla prima questione ti sono più che d'accordo. La mia SV non la venderò MAI perchè anche con i ritocchi che le ho fatto a più di 1000-1500€ non la potrò mai vendere e quindi a meno di non avere una necessità IPER di soldi allora la terrò a vita. Non conviene venderla, specie visto che ha un mulo per motore e che se tenuta bene anche tra 3-5 anni funzionerà perfettamente :)

Non concordo sulla storia del nuovo. Prendere una moto nuova ti da più sicurezza, nessuno l'avrà usata e saprai perfettamente come è stata tenuta. La storia della perdita del 20% c'è anche su tutti i prodotti, anche sui Mac per intenderci ;) Se uno può però guardacaso prende semrpe i prodotti nuovi. L'unica cosa a cui bisogna stare attenti è di non prendere una moto quando il giorno dopo esce il modello nuovo o al massimo lo si fa quando il concessionario ti fa un grosso sconto per incentivarti all'acquisto. Alla fine uno che si compra una moto non penso di cambiarla dopo 2 giorni quindi il problema non si pone ;)

motorumors.com esiste? hehe

ps

io per il nuovo sono abbastanza scettico, mi pare sempre di buttar via soldi

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io per il nuovo sono abbastanza scettico, mi pare sempre di buttar via soldi

Per me è tutt'altro. Se posso compro sempre nuovo, in teoria ti dovrebbe dare molti meno problemi e preoccupazioni perchè quello che hai non lo ha usato nessun'altro ed è come appena uscito dalla fabbrica :)

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Per esperienza mac e auto, l unico vantaggio del nuovo è che c'è la garanzia, x l affidabilita in termini assoluti non ho trovato differenze, anzi spesso sono andato piu liscio con l usato.

ps

sempre che non si tratti di usato garantito, allora davvero caschi inpiedi.

per veicoli e tecnologia non mi faccio scrupoli sull usato, magari sull abbigliamento si

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Per me è anche una sicurezza mentale nel senso che da più senso di affidabilità una moto nuova rispetto a una usata. Poi è vero che da entrambe le parti tutto può succedere. Ho avuto 3 moto usate e 2 nuove. Delle 3 usate il 50cc non mi ha dato mai alcun problema fino a quando è partita la frizione, però è durata dal 1996 fino al 2008 facendo anche un po' di cross in pista. La seconda usata, un 125 cc è stato un DISASTRO, nel giro di 1 anno ho dovuto rifare la frizione, il blocco catena e il motore. La terza invece, la mia nuova Suzuki SV, per il momento va bene contando anche il tagliando che ho dovuto fare e il cambio gomme che farò a breve, avrò speso quanto il suo valore di mercato. Le due nuove invece erano perfette. La Gladius mai un problema e idem l'883 che a distanza di un anno e mezzo è perfetta come se fosse stata appena presa.

Ho sentito di gente che sull'usato ha avuto grossi problemi e ho sentito anche di gente che ha avuto problemi anche sul nuovo.

Nella mia piccola esperienza va un po' a fortuna :)

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