Vai al contenuto

MAC motociclisti????


acqua972

Messaggi raccomandati

l'esame pratico non serve a nulla così com'è fatto.

vuoi un'esame pratico come dio comanda? allora prendi un team di insegnati di guida sicura e lo imponi ad ogni patentando, in quel modo junior avrebbe saputo cosa fare.

l'esame sia moto che auto è una fuffa solo per rubare soldi, non ti insegna una beata cippa, magari giusto a capire dove stanno le marce...

come ho detto se uno ha la padronanza della moto lo si vede subito, l'errore capita e si paga.

io son caduto dopo 8000km, junior dopo 800km, ma credo che entrambi sappiamo portare la moto per come deve essere portata senza arrecare pericolo agli altri utenti della strada. se poi per strada si verificano condizioni eccezionali è solo l'esperienza che ti viene incontro... e qui torno al discorso della guida sicura, perchè in una guida sicura dovresti essere messo nelle peggiori condizioni in cui puoi trovarti e devi imparare a gestirle ed automatizzarle ed ovviamente l'esame lo fai poi su quelle condizioni estreme.

fare un giro per strada dopo X guide (chiamale guide poi...) dove di fatto ti viene detto "qui dai gas, qui freni, vai" è normale che uno che non ha mai provato una condizione anomala poi cada in errore.

e junior aveva anche 800km di strada sulle spalle dove non mi sembra abbia avuto il minimo problema a metterseli alle spalle... poi s'è trovato in un frangente sconosciuto, con una certa pressione emotiva dovuta all'esame e l'errore è dietro l'angolo per forza di cose.

rispondendo alla tua domanda si darei la patente a tutti perchè il valore che ha quell'esame è pari alla carta igienica visto che non viene valutato nulla di soggettivo e sicuramente l'esaminato non ha la benchè minima preparazione alle condizioni in cui potrebbe trovarsi

per esempio

come gestire un ostacolo improvviso

come gestire una sbandata

come gestire una scivolata

come frenare efficientemente

come comportarsi su manto scivoloso (non solo con la moto)

chiaro che tutto questo ha un suo costo ma imponilo a tutti e chi vuole la patente caccia i soldi e fa la patente, ma sei sicuro che poi sa come comportarsi.

cosa succede in città quando piove o nevica? vedi le lumache che creano code senza fine perchè non hanno idea di come si dovrebbe guidare in quelle condizioni.

quanta gente credi sappia controllare una sbandata sul ghiaccio? non vedrai molta gente controsterzare, tenderanno o ad inchiodare secco o ad accelerare come non si fosse un domani finendo per fare danni ben peggiori.

ora come ora non la chiamerei patente ma "autorizzazione ad accumulare esperienza sperando che qualcosa non vada più storto del dovuto"

Va beh non la penso come te. La scuola guida non deve farti diventare Valentino Rossi.

Io con la scuola guida mi sono sempre trovato bene. Mi ha insegnato a "portare" l'automobile e la moto, nel senso di capire i meccanismi. Ovvio che poi viene tutto con l'esperienza, considerando che ci vogliono anni e anni, se sei fortunato, per guidare un mezzo decentemente. La scuola guida non è un corso di guida sicura. In quel poco tempo che hai a disposizione devi almeno cercare di non fare caxxate.

Quindi tu daresti la patente anche se uno si schianta contro un palo o stira tre persone sulle strisce. Beh complimenti!

Quando piove o nevica è normale creare code perchè devi viaggiare a velocità ridotta e devi prestare più attenzione. Gli unici motivi per cui si creano code è perché in Italia ci sono troppi veicoli oppure perché non si rispettano i limiti o le distanze di sicurezza e quindi si creano incidenti con le rispettive code

Modificato da Mickygol
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tu daresti la patente anche se uno si schianta contro un palo o stira tre persone sulle strisce. Beh complimenti!

Quando piove o nevica è normale creare code perchè devi viaggiare a velocità ridotta e devi prestare più attenzione. Gli unici motivi per cui si creano code è perché in Italia ci sono troppi veicoli oppure perché non si rispettano i limiti o le distanze di sicurezza e quindi si creano incidenti con le rispettive code

Junior però non si è schiantato contro un palo e soprattutto non ha rischiato di investire una persona sulle strisce ;) La scuola guida non ti insegna veramente nulla! Giusto a partire e a fermarti. Ok che non è un corso di guida sicura, anche se per me dovrebbe esserlo, ma almeno dovrebbe spiegarti come prendere le curve e come gestire la moto in situazioni d'emergenza o critiche, come la guida sul bagnato ad esempio.

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Junior però non si è schiantato contro un palo e soprattutto non ha rischiato di investire una persona sulle strisce ;) La scuola guida non ti insegna veramente nulla! Giusto a partire e a fermarti. Ok che non è un corso di guida sicura, anche se per me dovrebbe esserlo, ma almeno dovrebbe spiegarti come prendere le curve e come gestire la moto in situazioni d'emergenza o critiche, come la guida sul bagnato ad esempio.

Ma se c'è gente che la patente la prende come privatista. Chi dovrebbe insegnartele?

La mia era la risposta a dmask che ha scritto che darebbe la patente a chiunque.

Cadere per terra vuol dire poter creare un pericolo anche per gli altri e non riuscire a controllare il veicolo. Io la penso così.

Siamo comunque o.t.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se c'è gente che la patente la prende come privatista. Chi dovrebbe insegnartele?

La mia era la risposta a dmask che ha scritto che darebbe la patente a chiunque.

Cadere per terra vuol dire poter creare un pericolo anche per gli altri e non riuscire a controllare il veicolo. Io la penso così.

Siamo comunque o.t.

:ciao:

Il privatista in teoria si dovrebbe far insegnare da qualcuno che sa andare in moto e che gli spiegherebbe per bene come gestire il mezzo in ogni situazione.

Ma anche io darei la patente a chiunque. Cioè di fatto la prova pratica è una stupidata allucinante e non prova che uno sappia guidare/controllare il veicolo. Se non si decide di far affrontare agli aspiranti guidatori un esame che determini effettivamente che sappiano guidare, allora non vedo che utilità possa avere quello attuale. Vedo tantissima gente che prende la patente senza saper proprio guidare. Io per esempio sono una chiavica con i parcheggi, con la macchina faccio fatica nelle partenze in salita e soprattutto in montagna ci sono molte curve che in moto prendo malissimo mettendo in pericolo sia la mia incolumità che quella degli altri. dmask te lo può confermare ;) Sono più pericoloso io in queste situazioni che un Junior che sul bagnato scivola con la moto. Senza contare che se si rispettassero le distanze di sicurezza non vedo proprio come possa mettere in pericolo gli altri uno che a 30 Km/h scivola sul bagnato ;)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie a tutti per i pareri..non voglio far iniziare un grosso OT. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il privatista in teoria si dovrebbe far insegnare da qualcuno che sa andare in moto e che gli spiegherebbe per bene come gestire il mezzo in ogni situazione.

Ma anche io darei la patente a chiunque. Cioè di fatto la prova pratica è una stupidata allucinante e non prova che uno sappia guidare/controllare il veicolo. Se non si decide di far affrontare agli aspiranti guidatori un esame che determini effettivamente che sappiano guidare, allora non vedo che utilità possa avere quello attuale. Vedo tantissima gente che prende la patente senza saper proprio guidare. Io per esempio sono una chiavica con i parcheggi, con la macchina faccio fatica nelle partenze in salita e soprattutto in montagna ci sono molte curve che in moto prendo malissimo mettendo in pericolo sia la mia incolumità che quella degli altri. dmask te lo può confermare ;) Sono più pericoloso io in queste situazioni che un Junior che sul bagnato scivola con la moto. Senza contare che se si rispettassero le distanze di sicurezza non vedo proprio come possa mettere in pericolo gli altri uno che a 30 Km/h scivola sul bagnato ;)

Sarà anche una stupidata però se non si è in grado neanche di farla correttamente forse vuol dire non essere in grado.

Beh ma allora aboliamo l'esame di guida. Da domani mi prendo un bel tir e inizio a girare per la città... tanto tutto è permesso.

Prova a cadere svoltando in corrispondenza di un incrocio con una persona che attraversa e vedi se non sei pericoloso.

Se cadi a 30 km/h puoi andare addosso a uno di lato.

Modificato da Mickygol
Link al commento
Condividi su altri siti

è una stupidata perchè non ti insegna niente. Junior ne è l'esempio perfetto perchè NESSUNO gli ha insegnato come comportarsi quando l'asfalto è completamente bagnato. Il discorso non è quello di abolire l'esame di guida quanto quello di renderlo molto più completo e magari anche più complicato. L'istruttore deve insegnare all'allievo a guidare la moto perfettamente in ogni situazione e condizione metereologica. Da sempre sostengo che dovrebbero rendere obbligatorio una giornata in circuito con degli istruttori qualificati.

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

In alcuni stati fanno l'esame di guida svolto da più prove.

Prima presso un circuito chiuso, poi con ostacoli (finti incroci, salite, bagnato, ecc.) e poi in mezzo al traffico.

Era solo così per dire.

Devo dire che l'esame di guida della macchina, almeno dal mio punto di vista, mostra almeno se uno è in grado di avere una sufficiente padronanza del mezzo e serve, certo che serve.

Sbagliarlo può capitare ma ho visto (specialmente ragazze ma non voglio scatenare flame) non passare dopo svariate volte. Magicamente sono passate ma oggettivamente io le vedevo e rabbrividivo da quanto erano pericolose.

Con la moto penso sia già un po' diverso, la moto si prende anche per passione e non è una tappa obbligata come la patente che devono fare tutti.

Certo che sulla moto e sull'auto quando si incontra la persona giusta da quei consigli chiave che fanno molto molto comodo che spesso nessuno ti dice (e tanti nemmeno sanno).

Modificato da pepo154

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

In alcuni stati fanno l'esame di guida svolto da più prove.

Prima presso un circuito chiuso, poi con ostacoli (finti incroci, salite, bagnato, ecc.) e poi in mezzo al traffico.

Era solo così per dire.

Esatto! Tra l'altro ricordo che MOLTI anni fa Max Biaggi aveva fatto l'esame della patente della moto nel Principato di Monaco e si era stupito di quanto fosse difficile. In un'intervista aveva dichiarato di aver fatto non poca fatica a passarlo. E lui è un pilota campione del mondo, non il primo sbarbatello che passa :ghghgh: Questo giusto per darvi l'idea di come all'estero la situazione sia ben diversa.

Dell'estero l'unica cosa che non mi piace è una normativa francese che impone ai residenti di avere solo moto con al massimo 100 CV....

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh non la penso come te. La scuola guida non deve farti diventare Valentino Rossi.

Io con la scuola guida mi sono sempre trovato bene. Mi ha insegnato a "portare" l'automobile e la moto, nel senso di capire i meccanismi. Ovvio che poi viene tutto con l'esperienza, considerando che ci vogliono anni e anni, se sei fortunato, per guidare un mezzo decentemente. La scuola guida non è un corso di guida sicura. In quel poco tempo che hai a disposizione devi almeno cercare di non fare caxxate.

Quindi tu daresti la patente anche se uno si schianta contro un palo o stira tre persone sulle strisce. Beh complimenti!

Quando piove o nevica è normale creare code perchè devi viaggiare a velocità ridotta e devi prestare più attenzione. Gli unici motivi per cui si creano code è perché in Italia ci sono troppi veicoli oppure perché non si rispettano i limiti o le distanze di sicurezza e quindi si creano incidenti con le rispettive code

un corso di guida sicura non ti fa diventare valentino rossi, non ti insegnano a piegare o fare la staccata all'ultimo

ti insegna cosa fare di fronte ad un pericolo e come intuire che sta per crearsi una situazione pericolosa.

mi sa che non ne hai mai fatto uno o non ti ci sei mai informato sul cosa insegnano

non parlo di corsi in pista ma di corsi come questo

http://www.gsss.it/

dare la patente a chi prende un palo o tira sotto la gente? perchè non è quello che già succede? quanta gente s'è schiantata o ha tirato sotto qualcuno fin ora... ? di fatto sarebbe stata tutta gente da bocciare all'esame e invece giravano.

la patente non deve essere una licenza per "portare" un mezzo ma un certificato che tu non danneggerai cose e persone.

su acqua o neve la gente crea le code perchè non sa guidare con acqua o neve ne più ne meno...

poche volte ho visto la neve a milano (rimanere a terra) ma qui da me è una regola matematica in inverno e vedere scene di gente in mezzo alla strada che cerca di dare gas mentre le gomme slittano come non ci fosse un domani è la norma perchè gli imbecilli non sanno assolutamente nulla di come una macchina si comporta sulla neve, ma veramente non lo sanno, nessuno glie l'ha detto, nessuno gli ha fatto pratica.

Mickygol prima di prendere il Tir almeno vai a vedere com'è l'esame di guida del camion o mezzi pubblici che FORTUNATAMENTE non ha nulla a che vedere con chi prende la macchina/moto ed i controlli li fa ogni 6 mesi, alcool e droghe comprese...

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io farei corsi di guida sicura.

C'è questo luogo comune che il corso di guida sicura sia per correre o per chi vuole correre. Niente di più sbagliato.

Un corso di guida sicura invece è per la vita di tutti i giorni invece che per la pista.

Un corso di guida sicura io lo farei a tutti ma ovviamente i soldi non ci sono.

Tuttavia un ipotetico corso MALE NON FA A NESSUNO.

Quoto dmask, la gente sulla neve è assurda (e pericolosa).

Gente con a fondo l'acceleratore quando io andavo tranquillamente di frizione e freno motore (una volta con tanta neve ho fatto SOLO frizione e freno motore fino alla terza, il minimo che reggeva il diesel per andare avanti e sono arrivato sano e salvo dove dovevo andare).

Ma anche stupidate come gente che si impaccia in salita tamponando quelli dietro (non sembra ma ne è pieno) o gente che non solo non ha le distanze ma corre come se non ci fosse un domani sfiorando specchietti, pedoni, biciclette, altre auto non rendendosi conto di cosa sta facendo.

Gente per cui qualunque cosa davanti è sempre un ostacolo da sorpassare rendendosi pericolosa.

Comunque per la questione moto il tutto è abbastanza delicato.

Dico una banalità ma con la moto se si sbaglia si è a terra, con la macchina si ha meno possibilità.

Se conosco gente che usa la moto solo quando non piove ci sarà un motivo. Se ci sono persone che evitano il più possibile lo sterrato anche lì c'è un motivo. E' inutile girarci attorno ci vuole una sensibilità alla guida maggiore e non tutti la hanno fin da subito.

Mi dispiace per Jonior tuttavia è stato promosso e comunque va bene così. Penso che l'esaminatore sappia che se lo ricorderà per tutta la vita e sicuramente farà meno errori.

Anzi sai che ti dico? Meglio cadere subito. Ora hai una sensibilità maggiore alla pioggia già a 800km :)

Non mi quadra ancora il fatto che devi pagare la moto secondo me c'è qualcosa che non va. A sto punto prendo una moto da un amico allora, si va a scuola guida apposta! A me avevano detto che era tutto coperto ma si sa con queste clausole...

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

un corso di guida sicura non ti fa diventare valentino rossi, non ti insegnano a piegare o fare la staccata all'ultimo

ti insegna cosa fare di fronte ad un pericolo e come intuire che sta per crearsi una situazione pericolosa.

mi sa che non ne hai mai fatto uno o non ti ci sei mai informato sul cosa insegnano

non parlo di corsi in pista ma di corsi come questo

http://www.gsss.it/

dare la patente a chi prende un palo o tira sotto la gente? perchè non è quello che già succede? quanta gente s'è schiantata o ha tirato sotto qualcuno fin ora... ? di fatto sarebbe stata tutta gente da bocciare all'esame e invece giravano.

la patente non deve essere una licenza per "portare" un mezzo ma un certificato che tu non danneggerai cose e persone.

su acqua o neve la gente crea le code perchè non sa guidare con acqua o neve ne più ne meno...

poche volte ho visto la neve a milano (rimanere a terra) ma qui da me è una regola matematica in inverno e vedere scene di gente in mezzo alla strada che cerca di dare gas mentre le gomme slittano come non ci fosse un domani è la norma perchè gli imbecilli non sanno assolutamente nulla di come una macchina si comporta sulla neve, ma veramente non lo sanno, nessuno glie l'ha detto, nessuno gli ha fatto pratica.

Mickygol prima di prendere il Tir almeno vai a vedere com'è l'esame di guida del camion o mezzi pubblici che FORTUNATAMENTE non ha nulla a che vedere con chi prende la macchina/moto ed i controlli li fa ogni 6 mesi, alcool e droghe comprese...

Boh il tuo discorso non ha senso. Mette insieme un sacco di cose.

La gente fa gli incidenti per mille motivi. Tutti possono fare un incidente. Quindi dovrebbe esserci la revoca della patente appena fai un incidente.

Fare una giornata di corso di guida sicura non ti garantisce mica di saper controllare effettivamente il mezzo in ogni situazione. Ti può insegnare come fare o non fare in determinate situazioni, ma non ti da la scienza infusa anche perché non te la potrà dare mai nessuno.

Secondo il tuo ragionamento allora anche gli esami all'università sono una fuffa. Ti può capitare di non aver studiato nulla e il professore ti chiede l'unica cosa che sai, mentre aver studiato tantissimo e non saper rispondere all'unica cosa che non sai. Ma questo fa parte della vita e della fortuna. In tutti e due i casi quando finisci l'esame puoi sapere la materia oppure non sapere nulla ma l'esame l'hai superato ugualmente. Purtroppo l'esame di guida funziona nel medesimo modo. Dico solo che almeno quelle quattro prova, seppur siano ridicole, le devi sapere fare. Se io sono un esaminatore che vede per la prima volta una esaminando e questo cade per terra durante l'esame secondo me non è in idoneo.

Ti posso assicurare che li ho visti gli esami per le patenti C e anche li lasciamo stare! Inoltre mio zio è camionista e me ne racconta di tutti i colori.

Modificato da Mickygol
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti trovo inutili anche gli esami universitari o qualunque esame in generale perchè non vogliono dire na tega se non verificano TUTTO.

uno che studia a memoria ma al lato pratico e risolutivo di un problema non ne sa per me (fossi datore di lavoro) può al massimo fare da centralinista perchè non mi torna utile a na tega. eppure si sarà laureato con il suo bel 110L

un corso di guida non ti da la scienza infusa ma ti prepara meglio di un "qui il gas, qui il freno, questa la patente e speriamo bene" che è quello che avviene ora per macchina e moto

se una prova tu stesso la reputi ridicola allora non è da chiamare prova perchè una prova ridicola non prova quello che tu dovresti saper fare.

se uno fa tutto bene oggi e domani tira sotto 3 persone per me è stata una prova sbagliata eppure è passato quindi non cambia nulla dal fallire oggi o fallire domani.

rendi la prova come deve essere cioè un esame che certifichi che tu sai come comportarti e che sei ben preparato dall'atto pratico sul come comportarti, che poi succederà ugualmente che tu farai male a qualcosa o qualcuno è da prendere comunque come possibilità ma sicuramente viene molto limitata se la patente non la dai a chiunque e senza un minimo di conoscenza sul quello che fa.

al che dirai "ma così pochi passano o pochi avrebbero la patente"

meglio dico io...

Modificato da dmask

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non ti capisco :( Mi spieghi la differenza tra il cadere durante o dopo l'esame? Sei comunque pericoloso....

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti trovo inutili anche gli esami universitari o qualunque esame in generale perchè non vogliono dire na tega se non verificano TUTTO.

uno che studia a memoria ma al lato pratico e risolutivo di un problema non ne sa per me (fossi datore di lavoro) può al massimo fare da centralinista perchè non mi torna utile a na tega. eppure si sarà laureato con il suo bel 110L

Va beh allora ci rinuncio!!! Per te è tutto una farsa!!!

Cosa vuol dire verificare TUTTO!!! Non esiste il tutto!!!

Modificato da Mickygol
Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh allora ci rinuncio!!! Per te è tutto una farsa!!!

per come son fatti si e mi sembra anche palese...

un esame per essere tale deve verificare che tu sappia tutto sull'argomento se no che esame è?

se non sai mezzo paragrafo ti boccio se sai solo quello e ti chiedo quello sei promosso?

ma che ragionamento dovrebbe essere?

gli unici esami utili in italia (parlando di studio) sono quelli con prova pratica e discussione di tale prova (se la prova è studiata in maniera coerente col programma di studio)

il resto è fuffa.

sapere qualcosa a memoria non ti serve a nulla perchè quando sarai sul posto di lavoro nessuno ti impedirà di prendere in mano un libro e riguardare com'è un procedimento o una formula

Modificato da dmask

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

per come son fatti si e mi sembra anche palese...

un esame per essere tale deve verificare che tu sappia tutto sull'argomento se no che esame è?

se non sai mezzo paragrafo ti boccio se sai solo quello e ti chiedo quello sei promosso?

ma che ragionamento dovrebbe essere?

Tutto sull'argomento? Ma che vuol dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

per come son fatti si e mi sembra anche palese...

un esame per essere tale deve verificare che tu sappia tutto sull'argomento se no che esame è?

se non sai mezzo paragrafo ti boccio se sai solo quello e ti chiedo quello sei promosso?

ma che ragionamento dovrebbe essere?

gli unici esami utili in italia (parlando di studio) sono quelli con prova pratica e discussione di tale prova (se la prova è studiata in maniera coerente col programma di studio)

il resto è fuffa.

sapere qualcosa a memoria non ti serve a nulla perchè quando sarai sul posto di lavoro nessuno ti impedirà di prendere in mano un libro e riguardare com'è un procedimento o una formula

Prove pratiche? E In quale università?

Modificato da Mickygol
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto sull'argomento? Ma che vuol dire?

che non deve esistere il non sapere qualcosa e come ti ho detto l'unico modo che hai per verificare che uno sappia è fargli fare una cosa pratica che ingloba la teoria e poi glie la fai discutere e li vedi se ha fatto le cose sapendo cosa deve fare o se non sa na cippa ha copiato tutto

Prove pratiche? E dove si fanno all'università?

non so cosa tu abbia studiato ma quando facevo l'univ io a parte matematiche e segnali gli altri esami comprendevano tutti progetti pratici (informatica) e li non scappi... se sai fare è perchè hai studiato.

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

che non deve esistere il non sapere qualcosa e come ti ho detto l'unico modo che hai per verificare che uno sappia è fargli fare una cosa pratica che ingloba la teoria e poi glie la fai discutere e li vedi se ha fatto le cose sapendo cosa deve fare o se non sa na cippa ha copiato tutto

Ma è impossibile una cosa del genere.

Mi sono stancato.

Siamo o.t.

:ciao:

Modificato da Mickygol
Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembra, dalla mia esperienza. anche nelle facoltà umanistiche stanno iniziano a mettere parte pratica degli esami per non farli diventare di puro studio a pappagallo.

Ma per parte pratica intendi scritta?

Se fosse così allora è ancora più fuffa.

Già le prove scritte fanno ridere e si copia alla grande inoltre poi uno si prepara solo sulla parte scritta!!!

Guarda si può criticare tutto ma il sistema universitario italiano è uno dei più seri del mondo e le buone facoltà italiane sono molto riconosciute all'estero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq la questione di fondo è che doveva bocciarmi, a me non cambiava nulla, non ho avuto problemi (e ci mancherebbe) con i birilli e come dicevo prima è un po' che giro su strada (in modo non pericoloso aggiungo, potete credermi o meno, cmq ritengo di essere una persona responsabile e con la testa sulle spalle), ho avuto la sfiga di trovarmi in una situazione inaspettata che non ho saputo affrontare. Però non è che senza patente io non potevo circolare..se fosse stato così, se fosse che con il foglio rosa puoi andare (che ne so) solo su strade comunali, oppure accompagnato da qualcuno allora una bocciatura avrebbe avuto senso, ma così vorrebbe dire che vedono che non sei in grado ma ti permettono comunque di girare per strada..non ha senso.

Io lo ripeto, nella sfiga sono stato parecchio fortunato e non ritengo di essere capace di guidare oggi come non lo ritenevo 1 mese fa, solo perché ho una letterina in più su una carta rosa..

E sono deciso come lo ero quando ho iniziato a fare un corso di guida sicura l'anno prossimo.

Modificato da Junior

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

junior guarda che discussione hai acceso :ghghgh:

ho letto solo adesso del tuo "inconveniente", stai sereno capita a tutti però una cosa te la devo dire:

ma proprio all'esame???? :ghghgh::ok:

Non dirlo a me..io e il mio ginocchio ne avremmo fatto volentieri a meno.. :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E sono deciso come lo ero quando ho iniziato a fare un corso di guida sicura l'anno prossimo.

Soldi permettendo lo farò anche io :) magari ci si organizza per andarci insieme :)

p.s.

Quando ti colleghi a Skype che ti passo il manuale d'uso della tua moto?

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq la questione di fondo è che doveva bocciarmi, a me non cambiava nulla, non ho avuto problemi (e ci mancherebbe) con i birilli e come dicevo prima è un po' che giro su strada (in modo non pericoloso aggiungo, potete credermi o meno, cmq ritengo di essere una persona responsabile e con la testa sulle spalle), ho avuto la sfiga di trovarmi in una situazione inaspettata che non ho saputo affrontare. Però non è che senza patente io non potevo circolare..se fosse stato così, se fosse che con il foglio rosa puoi andare (che ne so) solo su strade comunali, oppure accompagnato da qualcuno allora una bocciatura avrebbe avuto senso, ma così vorrebbe dire che vedono che non sei in grado ma ti permettono comunque di girare per strada..non ha senso.

Io lo ripeto, nella sfiga sono stato parecchio fortunato e non ritengo di essere capace di guidare oggi come non lo ritenevo 1 mese fa, solo perché ho una letterina in più su una carta rosa..

E sono deciso come lo ero quando ho iniziato a fare un corso di guida sicura l'anno prossimo.

:clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai alla fine la prima caduta in moto rimane ben impressa e secondo me ci vuole, meglio se capita con moto altrui, almeno non ti rimane il dispiacere della moto segnata

Se l'ispettore ha valutato di darti la patente lo stesso avra avuto le sue motivazioni

Mi accodo a chi avevo gia detto che la scuola guida poteva evitare un esame in una condizione simile

Mi ricordo che ai tempi delle guide con l'auto la scuolaguida insistette per farci fare guide durante orario di diverso traffico e con il buio in modo da almeno provare diverse situazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Junior:

teoricamente col foglio rosa non puoi girare dove ti pare eh

non oltre certi orare

non in strade trafficate

non fuori di un tot da dove rimetti la moto

etc etc

@@Mickygol: una prova pratica intendo dove tu crei un qualcosa e devi spiegare come l'hai creata e perchè hai adottato certe soluzioni

quello che non hai ancora spiegato comunque è la domanda che ti ha fatto anche fabio

cosa cambia a livello pratico se uno tira sotto 3 persone all'esame o ne tira sotto 3 domani?

di fatto la patente glie è stata data per sbaglio direi, il risultato in entrambe le situazioni sono 3 persone malconce...

quello che cambia dal mio punto di vista è che nell'esame sei nella situazione di

"vediamo se posso dirti sperando in bene"

nel giorno dopo l'esame sei in

"speriamo bene"

il che non è molto confortante...

per quanto riguarda il sistema universitario italiano lasciamo perdere che è meglio... ne parliamo in altri luoghi magari :D

@@LucaBv: la mia moto l'ho rimessa a posto tranne i segni sul serbatoio, li terrò come monito e ricordo futuro ;)

Modificato da dmask

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...