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MAC motociclisti????


acqua972

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la moto a te non serve, lascia perdere.

se vuoi un mezzo per andare da A a B prendi un 250 se proprio vuoi saltare le code.

Ma davvero non riesci a concepire un'idea di utilizzo diversa dalla tua? Ormai anche il tinga, che pure ha impiegato anni, è riuscito ad andare oltre il tuo modo di pensare una moto, che seppur valido, rimane comunque leggermente offensito per tutti quelli che non vivono di sensazioni e di rombi.

Anche perché la NC700X, che è la seconda più venduta degli ultimi tempi, dire che è di gran lunga più vicina alla mia idea di moto, piuttosto che alla tua. Eppure vende… saranno tutti rincitrulliti?

Modificato da Pier Silverio
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qui non è questione di rombi, ti sto consigliando uno scooter 250, consuma poco e fa quello che serve a te.

se la moto la devi vivere come un mezzo tipo "devo andare da A a B, prendo l'auto o la moto?" e la cosa che fa pendere per una e l'altra è quanta benzina consumi allora la moto per te sarà solo un costo molto elevato quindi te la sconsiglio.

quindi ti consiglio uno scooter 250-280 e sei sicuro che finchè non piove userai lo scooter perchè più pratico

la moto oggi come oggi è una spesa e basta

l'unica cosa che fa valere quella spesa è il divertimento nell'usarla e come divertimento è inteso il puro divertimento, il fatto che non calcoli una tega, ti ci siedi la accendi e via, fai fuori un pieno due o tre? sticazzi, sai che a fine w-e hai fatto 600km tra le curve.

tutto il resto è fuffa e se non ne sei interessato allora ripeto di prendere uno scooterone e risparmi parecchio

io in media nelle mie uscite faccio fuori 40€ di benzina + 15-20€ di cibo e la mia è una che consuma poco.

fatti i tuoi conti su questo se vuoi ma direi che non faresti le stesse cose che faccio io con la moto quindi il conto è bello che sballato se prendi me come esempio.

chiunque scriva in questo topic vive la moto come passione, nessuno fa calcoli perchè a nessuno interessa veramente, quindi avrai da tutti la stessa risposta, cioè se vuoi risparmiare prendi uno scooter

Modificato da dmask

:-)

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Vi vedo tutti belli lanciati con gli scooter. Voi ci andresti a capo nord con uno scooter? No perché per me andare da A a B vuol dire essenzialmente andare da Bologna a Capo Nord e ritorno, come minimo, e con uno scooter la vedo dura.

Ma scusate, quindi la Goldwing per voi cos'è, un camion?

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Concordo. Con lo scooter risparmi di sicuro come bollo, assicurazione e benzina; puoi mettere un parabrezza gigante, i paramani, il telo coprigambe (e coprisella quando è parcheggiato); è più piccolo (se parliamo di un 250 massimo) di una moto e si parcheggia ancora meglio, in città grosse sta diventando un casino anche parcheggiare le moto; puoi andarci vestito da ufficio senza diventar matto a portarti il cambio e senza comprare giacconi appositi per infilarci sotto la giacca, senza accorgimenti per non rovinare le scarpe sul cambio; e infine è meno appetibile di una moto qualsiasi per i ladri.

Se vuoi andare da A a B in città o in Italia, almeno.

Per un viaggio più lungo, se il mezzo ti interessa fino a un certo punto, può andar bene anche uno scooterone tipo il GP800. Personalmente li aborro ma credo consumino meno di una moto, e sono più facili da gestire.

Tutti i miei post sono IMHO

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Siracusa - Capo Nord sono 3500€ diciamo

http://siracusacapon...gosto-2011.html

il blog del mitico 50's!

vedi se ci rientra nei tuoi conti.

che tra l'altro 50's appena tornato ha venduto la sua e comprato la diavel..

alla faccia dei conti. gli piaceva e l'ha presa...

per questo continuo a ripeterti che la moto è una spesa per come la vivresti tu.

se non ne hai la passione, se nessuna ti piace, se nessun tipo ti piace allora lo scooter è il più adatto ai tuoi bisogni perchè di questo stai parlando, di bisogni non di passione e la moto coi tempi che corrono la mantieni solo per passione.

ah con un 250 a capo nord? perchè no? ha due ruote, va ben oltre i limiti di legge come velocità, fa kilometri a nastro e difficilmente avrà problemi se non li ha di fabbrica.

20milaKM direi che non sarebbero un problema anzi.. sarebbe solo un rodaggio

Modificato da dmask

:-)

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senti non mi interessa un h quello che comprerai,il fatto è che questo forum è dedicato a motociclisti,non a contabili

A quindi parlare di spese delle moto è un parlare da contabili? Non sento di "infangare" il nome (nome?) delle motociclette o dei motociclisti chiedendovi i vostri chilometriaggi al fin di meglio determinare le mie spese.

Comunque mi fa piacere che regni ancora questa mentalità della moto come passione, come divertimento puro, libertà, ecc. Forse adesso mi spiego come mai che praticamente solo Honda a Ktm si siano un minimo interessate alle moto middle e low-size, mentre le altre continuano sfornare "bolidi" e "cassoni": perché evidentemente il pubblico non è poi così cambiato rispetto ad anni fa.

E giusto per essere ancora più chiari: in definitiva ho chiesto il vostro chilometraggio, e non go chiesto a voi di fare per me i conti, quindi mi ritengo assolutamente in topic. Se vuoi però la prossima volta verrò a vi scriverò solo "Oh bella regaz, ma ditemi un po', voi quanti km fate all'anno???"

Chiaro, pulito, sintetico, e "in stile" :DD

Siracusa - Capo Nord sono 3500€ diciamo

http://siracusacapon...gosto-2011.html

il blog del mitico 50's!

che tra l'altro appena tornato ha venduto la sua e comprato la diavel..

alla faccia dei conti

vedi se ci rientra nei tuoi conti.

Grande 50's!

Certo che ci entra nei conti, esattamente come ci entra una moto se no non sarei qui :DD

Poi se vuoi un giorno andiamo su insieme :ok:

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Concordo. Con lo scooter risparmi di sicuro come bollo, assicurazione e benzina; puoi mettere un parabrezza gigante, i paramani, il telo coprigambe (e coprisella quando è parcheggiato); è più piccolo (se parliamo di un 250 massimo) di una moto e si parcheggia ancora meglio, in città grosse sta diventando un casino anche parcheggiare le moto; puoi andarci vestito da ufficio senza diventar matto a portarti il cambio e senza comprare giacconi appositi per infilarci sotto la giacca, senza accorgimenti per non rovinare le scarpe sul cambio; e infine è meno appetibile di una moto qualsiasi per i ladri.

Se vuoi andare da A a B in città o in Italia, almeno.

Per un viaggio più lungo, se il mezzo ti interessa fino a un certo punto, può andar bene anche uno scooterone tipo il GP800. Personalmente li aborro ma credo consumino meno di una moto, e sono più facili da gestire.

Riguardo al GP800, chi ti dice che non lo stia valutando? :DD

Però non vengo certo a dirlo qui, visto che sarebbe un abominevole sputter e mi caccereste fuori a calci :ghghgh:

E non è che mi lamento, prendo solo atto dell'ambiente e mi adeguo.

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ma vuoi capire che c'è gente che la moto la usa per fare 2km al giorno e chi ne fa 30mila l'anno? :D

ma che conti vuoi fare?

non sono i conti il problema se i conti avessero un senso per essere fatti e su cosa sono fatti

al momento stai chiedendo il nome dell'autista del pulman sapendo che alla prima fermata salgono 3 persone ed alla seconda ne scendono 2 e ne salgo 5.

per spiegarti bene cosa stai dicendo o_O

io in un anno ho fatto 10milaKM e son stato fermo un mese in estate e 3 in inverno

gente che conosco fa 120km al giorno

altri solo 30km ma poi fanno le vacanze in moto e ne fanno 15-20mila all'anno

quindi su cosa li fai i conti?

Modificato da dmask

:-)

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ma vuoi capire che c'è gente che la moto la usa per fare 2km al giorno e chi ne fa 30mila l'anno? :D

ma che conti vuoi fare?

quindi su cosa li fai i conti?

Sulla statistica, mi sembra ovvio :DD

Mica pensare che lo chiedo solo a voi: è chiaro che allora non servirebbe a niente. Chiedo qui anche perché un po' vi ho conosciuto leggendo la discussione, e quindi più o meno ho capito che mentalità d'uso avete. E se poi ho capito male, pazienza: non è mi manda a monte un progetto, lo può al massimo rafforzare o indebolire.

Non vi voglio fare un sondaggio del tipo "Usi la moto quotidianamente? Hai altri veicoli? Usi mezzi pubblici? Ci fai viaggi? Quanti e quanto lunghi?" Ecc. Faccio una sola semplice domanda :"Quanti chilometri fai in un anno in moto?" e visto che è una sola domanda di certo non pretendo di capire tutto ciò che ci sta dietro.

E' solo così, "un tanto al chilo" :DD

Vedi che comunque anche te mi hai già dato un range: tu ne hai fatti 10mila, gente che conosci 43mila (130km*365giorni), e altri che conosci 15-20 mila. A dire: è praticamente impossibile farne più di 40mila. E già questo mi aiuta, perché visto che probabilmente qualsiasi moto prenderemo la useremo in due, e molto, c'è qualche probabilità che si arrivi vero queste cifre alte. Se però tu mi avessi detto che è normale farne 20-30mila allora io, che ho una certa idea di ciò che tu intendi per uso normale, avrei alzato il tiro ipotizzando di poter arrivare anche a 50km all'anno.

Parlo a livello meramente statistico. Poi la logica avrebbe fatto i suoi arrotondamenti :D

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A quindi parlare di spese delle moto è un parlare da contabili? Non sento di "infangare" il nome (nome?) delle motociclette o dei motociclisti chiedendovi i vostri chilometriaggi al fin di meglio determinare le mie spese.

Comunque mi fa piacere che regni ancora questa mentalità della moto come passione, come divertimento puro, libertà, ecc. Forse adesso mi spiego come mai che praticamente solo Honda a Ktm si siano un minimo interessate alle moto middle e low-size, mentre le altre continuano sfornare "bolidi" e "cassoni": perché evidentemente il pubblico non è poi così cambiato rispetto ad anni fa.

E giusto per essere ancora più chiari: in definitiva ho chiesto il vostro chilometraggio, e non go chiesto a voi di fare per me i conti, quindi mi ritengo assolutamente in topic. Se vuoi però la prossima volta verrò a vi scriverò solo "Oh bella regaz, ma ditemi un po', voi quanti km fate all'anno???"

Chiaro, pulito, sintetico, e "in stile" :DD

mi fai una gran pena
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a me non piace essere definito come "motociclista" in quel modo così offensivo da chi nemmeno conosco!

io sono quasi 20 anni che vado in moto e AMO andare in moto, questo modo superficiale e offensivo di parlare da parte del nostro amico mi scoccia alquanto.

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Il commento di filtro ha sfiorato più volte anche me comunque...

Perdersi dietro ai conti con un range da 10000 a 4 volte tanto mi sa proprio di vivere male... Probabilmente mi sbaglio quindi senza offesa pier

Ma dai discorsi che fai qui e quelli fatti sui sinistri e le telecamere sembra proprio che quello che c'è oltre al tuo naso sia li solo per darti dei fastidi...

Prendere un mezzo come la moto che è solo una spesa calcolandola sui consumi è solo un perdere tempo perché un anno farai tot kilometri, un anno farne la metà, un anno potresti farne il doppio, quindi cosa fai in quel caso? Siccome hai sgarrato i conti allora ti butti da un ponte...con la moto?

Capisci la poca sensatezza del discorso? Spero di si... Stai cercando di fare calcoli basate solo su una variabile quando poi una volta che avrai messo il culo sulla sella di variabili ne avrai milioni durante l'uso del mezzo.

Io prima della moto avevo un vespino scooter 50. In due anni ho fatto 2300km. In un anno e mezzo di moto ho fatto quattro volte quanto fatto col vespino. Ma non perché l'ho previsto ma perché è successo che trovi un gruppo che esce nel weekend cosa che prima non c'era e ti sballa tutto

Capita che vai in Abruzzo e torni nel giro di tre giorni. Nel mentre cadi e torni a casa con piede gomiti polsi e spalla doloranti ti tocca rimettere a posto te e la moto, capita che manubrio leve frecce manopole scarico non ti piacciono e le cambi giusto per personalizzarla un po'.

Capita che prendi una giacca in pelle ma per l'inverno ne prendi un'altra, capita che prendi 3 paia di guanti per ogni occasione, capita che compri due paia di scarpe per uso quotidiano e per uso serio, capita che cambi 3 caschi in un anno fino ad arrivare a spendere mezzo stipendio per quello che alla fine sai ti dovrebbe salvare la testa. Queste sono variabili e sono soldi che non sai se spendi, quando li spendi, perché li spendi.

Tutte queste cose non le calcoli perché sei li e le fai in corso d'opera.

Modificato da dmask

:-)

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a me non piace essere definito come "motociclista" in quel modo così offensivo da chi nemmeno conosco!

io sono quasi 20 anni che vado in moto e AMO andare in moto, questo modo superficiale e offensivo di parlare da parte del nostro amico mi scoccia alquanto.

Ah no allora mi correggo: ho davvero stima dei bikers, non condivido in toto la passione, non in modo così… viscerale, ma li rispetto senza dubbio. E non sono ironi, no nsto sfottendo. Quello che non rispetto, è l'eventuale atteggiamento che costoro hanno verso altri stili, più "polleggiati", di intenzione verso la moto. Tutto qui :D

Ho molto amici bikers sfegatati, sono anche andati a vederli in pista, amici che condividono l'idea che la moto "va sentita" per essere acquistata. Un mio quasi vicino di casa ha comprato come prima moto una Z1000, e ci ha fatto due anni tenendola depotenziata solo da libretto! Per me è follia, ma posso capire, e rispettare, il sentimento che ne è base.

Però un po' mi offende quando invece si presuppone sportività a ogni motociclista degno di quel nome. Citando un utende del tinga: se essere un vero motociclista presuppone questo, allora sono felice di considerarmi un possessore di motocicletta.

Insomma, per concludere: cerchiamo di capire che si può usare e intendere l'uso di una moto in molti modi, e tutti sono con pari dignità e valore. Il mio come il tuo.

Se poi nei post precedenti mi sono un po' scaldato mi scuso, ma mi era sembrato di vedere il classico leitmotiv che sfotte i motociclisti "non veri".

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Oggi mi è risalita la scimmia di cambiar moto... 6 mesi di brutale 990r... ma non mi trovo... la stò rivoltando tutta... collettori centralina mv-corse mono mupo tra un pò rifaccio la forcella e ammo di sterzo... ma mi manca il mio vecchio cbr600rr (come motore però no... mai più un 600)... mi rendo sempre più conto che le naked non fanno per me... l' ho presa per avere un pò più di comfort specie per i viaggetti lunghi... ma mi rendo conto che vale patire un pò di mal di polsi....

MacBook Pro Unibody 17" 2.8ghz Time Capsule 1Tb Airport Express

iPod Nano 6G 16gb iPad 2 16gb e l' incomodo... il Galaxy Note

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Il commento di filtro ha sfiorato più volte anche me comunque... Perdersi dietro ai conti con un range da 10000 a 4 volte tanto mi sa proprio di vivere male... Probabilmente mi sbaglio quindi senza offesa pier Ma dai discorsi che fai qui e quelli fatti sui sinistri e le telecamere sembra proprio che quello che c'è oltre al tuo naso sia li solo per darti dei fastidi... Prendere un mezzo come la moto che è solo una spesa calcolandola sui consumi è solo un perdere tempo perché un anno farai tot kilometri, un anno farne la metà, un anno potresti farne il doppio, quindi cosa fai in quel caso? Siccome hai sgarrato i conti allora ti butti da un ponte...con la moto? Capisci la poca sensatezza del discorso? Spero di si... Stai cercando di fare calcoli basate solo su una variabile quando poi una volta che avrai messo il culo sulla sella di variabili ne avrai milioni durante l'uso del mezzo. Io prima della moto avevo un vespino scooter 50. In due anni ho fatto 2300km. In un anno e mezzo di moto ho fatto quattro volte quanto fatto col vespino. Ma non perché l'ho previsto ma perché è successo che trovi un gruppo che esce nel weekend cosa che prima non c'era e ti sballa tutto Capita che vai in Abruzzo e torni nel giro di tre giorni. Nel mentre cadi e torni a casa con piede gomiti polsi e spalla doloranti ti tocca rimettere a posto te e la moto, capita che manubrio leve frecce manopole scarico non ti piacciono e le cambi giusto per personalizzarla un po'. Capita che prendi una giacca in pelle ma per l'inverno ne prendi un'altra, capita che prendi 3 paia di guanti per ogni occasione, capita che compri due paia di scarpe per uso quotidiano e per uso serio, capita che cambi 3 caschi in un anno fino ad arrivare a spendere mezzo stipendio per quello che alla fine sai ti dovrebbe salvare la testa. Queste sono variabili e sono soldi che non sai se spendi, quando li spendi, perché li spendi. Tutte queste cose non le calcoli perché sei li e le fai in corso d'opera.

Mmmh, non mi offendo perché in qualche modo non è la prima volta che sento questo discorso. Il fatto che è che io non vivo come te, e non per questo vivo peggio. Io "calcolo", e non mi vergono di dirlo. E sai perché calcolo? Perché funziona (no beh, innanzi tutto perché mi è congeniale, poiché perché funziona :DD). Io so quanto studio ogni giorno, so all'incirca che voto prenderò in certo esame, so come fare per fare certe cose, perché ci pensato prima, ho riflettuto, meditato, ponderato. E' un modo di vivere diverso dal tuo, come da quello di molti, che è - a tuo dire - più rilassato, meno teso e preoccpato di sbagliare un eventuale "calcolo". Ma devi capire che io non sono affatto teso (specifico: oggi non lo sono più, ma in passato ho avuto qualche problema e impattare con il mondo), perché il "calcolo" che io faccio non è come il tuo calcolo: per me non è alcuno sforzo, anzi è assolutamente naturale, uno sforzo sarebbe non calcolare; per te è tutto il contrario, e lo capisco senza difficoltà.

Spiego ancora meglio: non trarre la conclusione che sono uno di quei tipi con esigenze di controllo totale, che se si vanno a fare un giretto in centro con amici non comprerebbero niente (es. vestiti) perché non era stato previsto, calcolato. Non ho problemi a farlo, perché in un certo senso c'è a monte anche un "calcolo sulle variabili" (lo so che adesso ti sarai messo a ridere :DD). Tra l'altro questo mi consente una flessibilità che ritrovo davvero il poche persone. Pensa che ieri una mia neo-amica dell'università mi ha detto che sono una persona difficilmente prevedibile. Questo ovviamente mi ha fatto ridere, perché per me è un sistema di vita assolutamente logico, efficace, funzionante, e direttamente proteso alla ricerca di quella che è per me la felicità.

Tornando alle moto: è ovvio che in sella le "variabili" sono incontrollabili, e non mi preoccupa il fatto che prima o poi cadrò (dovrebbe? Forse sì :DD), ma anche qui: non mi sembra corretto pensare (e non dico che tu lo faccia, faccio per dire) che, visto che tanto ci sono troppoe cose che non si possono controllare, allora tanto vale non controllare neanche quelle che in realtà puoi davvero controllare.

Pensa che sono arrivato a concludere che per molti la "libertà" che è concessa dalle due ruote è derivata proprio dal fatto che la consapevolezza della imprevedibilità, anche fatale, di quella situazione conferisce un qualche tipo di euforia forse derivata dalla possibilità di "lasciarsi andare", che evidentemente per persone non come me è qualcosa che rilassa molto (appunto, rende liberi). Anche qui: non vale per tutti, ed è solo una mia ipotesi.

Insomma tutto ciò per dire: quando si dice "rispettare e capire" gli altri, credo che si intenda rispettare e capire anche la possibile diversità della struttura mentale delle altre persone, che possono ragioname in maniera del tutto diversa, e non per questo sono per forza pazzi furiosi (solo a volte :DD).

Se qualche volta ho offeso qualcuno, probabilmente mi è sfuggito, oppure è dovuto al fatto che quel qualcuno ha offeso me per primo (non mi voglio giustificare: è sbagliato a prescindere, ma può scapparmi qualcosa, del resto sono umano anch'io). E comunque, basta che me lo facciate notare, e rimedio subito: specificherei che non sono irrispettoso nei confronti della persona, ma nei confronti delle sue idee :DD :DD sempre che le abbia ben intese, che su internet si fa in fretta a fraintendere.

Modificato da Pier Silverio
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......credo il senso di libertà che si annusa andando in moto non è uguale per tutti perché difficilmente esistono due persone che abbiano le stesse "catene" esistenziali, gli stessi problemi, gioie, amori, odi che spariscono quando metti le chiappe sulla sella di una moto: la tua moto: l'unica che ti capisce, che risponde alle tue sollecitazioni senza protestare e quando lo fa é solo colpa tua. Non impostiamo questo meraviglioso senso di essere come se dovessimo stillare una tesi di laurea o pianificare la tua pensione, una foratura, una caduta, un caffè a Torino partendo da Genova perché arriva il "pazzo di turno" e lo propone sono varianti imprevedibili che ci stanno e, se capitano, personalmente le accetto senza rovinarmi il fegato cercando di pianificarle.

I grandi viaggi vanno preparati ma per ragioni ben ovvie, il resto viene da sé day by day.

Vado in moto da 45 anni con tanti segni sulla pelle e tra le mie ossa e sono ancora qui pronto a farmi i miei 30-50 o 70000 Km all'anno e per i miei 60 sto preparando Siracusa-Istambul-Sochi-Mosca-San Pietroburgo- Capo Nord- Parigi-Genova e poi si vedrà :DD

Godetevi le vostre amate scoppiettanti due ruote senza troppe seghe mentali, c'é un gran bel mondo da scoprire cavalcando la vostra cavalleria piccola o grande, sportiva o granturistica, da enduro o cittadina.

Anche dietro l'angolo, basta saper guardare...... da motociclisti.

Lamps a tutti :ok:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

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Ho un quesito: quanti chilometri fate mediamente all'anno in sella?

Ve lo chiedo perché ho fatto un rapido conto per capire quando conviene comprare una moto nuova che consuma poco su una vecchia che consuma di più ma costa meno all'acquisto.

Come tutti voi saprete già (immagino che anche voi a suo tempo vi siate fatti i vorti conti), alla fine sembra diffile riuscire a recuperare il maggior costi iniziale d'acquisto grazie al minor consumo.

Io per es. ho confrontato la Honda NC700X, a cui do per buono 27 km/l, e la Suzuki V-strom 650, a cui do per buono 22 km/l. Pongo come prezzo della benzina 1,8 €/l.

Con questi dati il risultato è che l'NC700X ci impega 66.000 km per arrivare a risparmiare, rispetto al V-Strom, 1000 euro di benzina. Per risparmiare 1500 euro ci vogliono 99.000 km.

Ora, io credo che in sella si possano fare qualcosa come 10-20 mila km all'anno, al massimo proprio proprio 30.000 km all'anno.

Considerando che

- dei buoni V-Strom a meno di 20.000 km si trovano entro i 4.500 euro (se ci si accontante di essere senza ABS);

- che la nuova NC500X (che dovrebbe consumare più o meno come la 700X) costerà tra 5300 e 5700 euro (dico io… cifre ufficiali non ce ne sono ancora, se non erro);

- che la NC700X si trova usata tra i 5000 e i 5500 euro (quindi circa 1000 euro in più del S-Strom);

è evidente che la convenienze dipende molto dai km che si fanno (dando per pari gli altri costi, si intende).

Poi altro quesito. secondo voi quanto può costare depotenziare prima e ripotenziare poi un V-Strom (dico se avete un'idea, non costi precisi)? Perché se costa 200 euro è una cosa, se ne costa 300+300 è un'altra.

conviene che compri la moto che ti piace... una vecchia costa meno e risparmi lo stesso. La mia è vecchia e si aggira sui 18km/l se vado piano...

Depotenziare una moto non ha tanto senso IMHO.

ps

io faccio dai 6000 agli 10 000 l anno e ci vado al lavoro (lavoro vicino a casa) tutti i giorni

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

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6 mesi di moto e 10.000 km ...qualche giorno fa l'ho buttata giù e me ne frego del ginocchio gonfio e del collo malconcio, voglio tornare in sella e farmi perdonare da lui (il mostro).

Anche io ho iniziato a fare calcoli su calcoli, solo perchè ho uno stipendio che non arriva a 1.000€ ...calcoli che sono durati fino alla prima uscita di gruppo.

Chi ti consiglia di prendere uno scooter fa bene e te lo consiglio pure io, un t-max potrebbe essere la miglior soluzione

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

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Questa ve la devo chiedere...mezz'ora fa ho incrociato uno in moto che mi ha fatto un segno strano con la mano..praticament ha steso il braccio verso il basso e poi ha tirato fuori "qualche dito" ( non ho capito quanti..). Non ho capito se era un saluto, se era una segnale di qualche tipo..stavo superando le auto semi-ferme ma ero praticamente a 30 all'ora nella mia carreggiata (forse tendo a fare un po' troppo il pelo alle auto alla mia destra..). Dopo aver parcheggiato ho controllato la moto se aveva qualche cosa di strano ma nulla..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

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se ha alzato le due dita, è un saluto, potrebbe anche però averti segnalato qualche cosa di strano (tipo asfalto sdrucciolevole, anche se si segnala con il piede e non con la mano...)

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

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Questa ve la devo chiedere...mezz'ora fa ho incrociato uno in moto che mi ha fatto un segno strano con la mano..praticament ha steso il braccio verso il basso e poi ha tirato fuori "qualche dito" ( non ho capito quanti..). Non ho capito se era un saluto, se era una segnale di qualche tipo..stavo superando le auto semi-ferme ma ero praticamente a 30 all'ora nella mia carreggiata (forse tendo a fare un po' troppo il pelo alle auto alla mia destra..). Dopo aver parcheggiato ho controllato la moto se aveva qualche cosa di strano ma nulla..

era il classico saluto.

c e chi tira su due dita, chi stacca proprio il braccio e fa la "v", chi altra solo la mano dalla manopola... tutto vuol dire "ciao biker" ;-)

tranne magari un cenno tipo circolare con l indice che puo indicare polizia (imitando il girare di una sirena blu) o un cenno a mano aperta di rallentare, ma si riconoscono senza problemi

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

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Allora era proprio un saluto..quello che ho trovato dopo era solo traffico, niente asfalto sdrucciolevole, niente pola, niente incidenti..

Fortunatamente ho ricambiato e poi dopo ho pensato a cosa fosse..altrimenti facevo la figura dello snob!! :ok: :ok:

Modificato da Junior

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

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Allora era proprio un saluto..quello che ho trovato dopo era solo traffico, niente asfalto sdrucciolevole, niente pola, niente incidenti..

Fortunatamente ho ricambiato e poi dopo ho pensato a cosa fosse..altrimenti facevo la figura dello snob!! :ok: :ok:

:ok:

giusto perchè siamo ritornati sull'argomento, a chi mi diceva che il "lamps"era sbagliato come saluto...ha detto na ca*ata , ho chiesto a persone che vanno da anni in moto e vuol dire proprio salutare , un pò come la "V" , anche perchè si può sfanalare senza lasciare il manubrio ed in qualsiasi situazione...quindi

LAMPS A TUTTI!

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

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Te lo dicevo io ma ti ripeto che se qualcuno mi fa i fari io chiudo il gas... E se non Vedo sbirri da li a poco ti mando anche a cahare per la segnalazione sbagliata :D

Al momento non ho ancora visto nessuno sfanalarmi per salutarmi

Più tu fai vuoi :p

Modificato da dmask

:-)

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Te lo dicevo io ma ti ripeto che se qualcuno mi fa i fari io chiudo il gas... E se non Vedo sbirri da li a poco ti mando anche a cahare per la segnalazione sbagliata :D

Più tu fai vuoi :p

tinga, emoticon LAMPS...perdonami, tutto torna sei te che hai st'idea malsana.

Lo sfanalamento per segnalazione "sbirri" è più in uso tra gli automobilisti e per la precisione, tra alfisti

st'idea? :shock:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

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