Vai al contenuto

MAC motociclisti????


acqua972

Messaggi raccomandati

le manopole universali le puoi montare e smontare da una moto all'altra quando vuoi ma effettivamente montarle una volta per tutte può essere una buona cosa

ma la kappona le ha di serie :-)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

hai mica pensato alle manopole riscaldate? tutte le mie moto le hanno e le trovo irrinunciabili

da louis ne vendono anche che non costano troppo

Proverò a guardare, grazie per il consiglio... ci avevo pensato ma dato che i giretti invernali sono grandemente ridotti rispetto a quelli estivi [come frequenza e durata] pensavo di "tenere botta" e pace. Comunque ancora grazie per il consiglio.

...To Die On The Battlefield

Link al commento
Condividi su altri siti

giri in sidecar? ;) beato te, stai visitando i posti che vorrei vedere anche io

a Yekaterinburg sei stato nel posto dove hanno ritrovato i Romanov?

Ciao Super! Un paio di giretti li ho fatti (una Ural di quasi 20 anni che però sembrava nuova ma il freddo era veramente troppo intenso)

Purtroppo tempo per turismo ne ho avuto poco anzi quasi niente, ho fatto la spola tra la città e la centrale tutta la settimana e poi alle 3 era già buio pesto, l'inverno da quelle parti è proprio deprimente.....

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono davvero utili le manopole riscaldate? Perchè io per quei pochi km che ho fatto ho sentito freddo specialmente nelle punta delle dita che rimangono esposte sulle leve..

a me sono tornate utili perché mi capita di fare ore di viaggio con meno 10° e mi hanno cambiato la vita ma soprattutto il viaggio

se uno però non fa tante ore di viaggio può anche stare senza

superwanda.tumblr.com - motociclista boxer
MacBook Air 11,6 - iPod shuffle 1 Gb fuxia - iPhone SE

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti superwanda, immagino che sulla tua Bmw avrai i paramani rigidi, e abbastanza alti. Servono a qualcosa contro il vento? Perché sulla mia piccola Honda ne ho messi aftermarket ma sono alti circa quattro dita e l'aria passa senza problemi; solo un paio di volte ci ho sentito picchiare dei sassolini tirati su da chi mi precedeva, ma non mi avrebbero fatto niente. Li avevo messi proprio per l'aria fredda ma li trovo inutili.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sono tornate utili perché mi capita di fare ore di viaggio con meno 10° e mi hanno cambiato la vita ma soprattutto il viaggio

se uno però non fa tante ore di viaggio può anche stare senza

Immagino, però la mia perplessità sta nel fatto che per quel poco che ho visto ho notato che le mani alla fine ci stanno poco chiuse sulle manopole, la destra ha sempre due dita sul freno e la sinistra invece si apre per azionare la frizione, quindi mi da l'idea che il calore venga sprecato. Però potrei sbagliarmi.. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino, però la mia perplessità sta nel fatto che per quel poco che ho visto ho notato che le mani alla fine ci stanno poco chiuse sulle manopole, la destra ha sempre due dita sul freno e la sinistra invece si apre per azionare la frizione, quindi mi da l'idea che il calore venga sprecato. Però potrei sbagliarmi.. ;)

Dipende da che strada/giro stai facendo, dal traffico e dal tuo stile di guida... se non sei ingarellato su per i monti una volta messa la marcia alta poi le mani le tieni sulle manopole, non aperte sulle leve [oh, almeno io faccio così].

Per esempio la settimana scorsa mi sono fatto un giro vicino al garda e poi "su e giù" dalla val d'adige... 2 tornanti in tutto e il resto era un misto veloce, messa la quinta non ho toccato freno/frizione per un'ora buona.

Per altro, almeno credo io, se c'è freddo e tieni le dita sulle leve paradossalmente rischi di più... col freddo ti si irrigidiscono le mani e la risposta in caso di bisogno sarà ritardata e/o poco efficace. Idea personale...

Modificato da Mimir

...To Die On The Battlefield

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da che strada/giro stai facendo, dal traffico e dal tuo stile di guida... se non sei ingarellato su per i monti una volta messa la marcia alta poi le mani le tieni sulle manopole, non aperte sulle leve [oh, almeno io faccio così].

Per esempio la settimana scorsa mi sono fatto un giro vicino al garda e poi "su e giù" dalla val d'adige... 2 tornanti in tutto e il resto era un misto veloce, messa la quinta non ho toccato freno/frizione per un'ora buona.

Per altro, almeno credo io, se c'è freddo e tieni le dita sulle leve paradossalmente rischi di più... col freddo ti si irrigidiscono le mani e la risposta in caso di bisogno sarà ritardata e/o poco efficace. Idea personale...

Hai ragione, il miei tragitti fin ora sono stati al 90% casa-lavoro, lavoro-casa, 30/40km di traffico in cui era meglio avere le mani sul freno e purtoppo non riuscivo a mantener un'andatura stabile.. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino, però la mia perplessità sta nel fatto che per quel poco che ho visto ho notato che le mani alla fine ci stanno poco chiuse sulle manopole, la destra ha sempre due dita sul freno e la sinistra invece si apre per azionare la frizione, quindi mi da l'idea che il calore venga sprecato. Però potrei sbagliarmi.. ;)

non sbagli, io non tengo mai due dita sul freno e quando ho le manopole accese cerco di tenerle strette per bene proprio per il motivo che scrivi

Ciao Super! Un paio di giretti li ho fatti (una Ural di quasi 20 anni che però sembrava nuova ma il freddo era veramente troppo intenso)

Purtroppo tempo per turismo ne ho avuto poco anzi quasi niente, ho fatto la spola tra la città e la centrale tutta la settimana e poi alle 3 era già buio pesto, l'inverno da quelle parti è proprio deprimente.....

ma ci vai per lavoro? Perché io avevo idea che tu fossi in pensione? Guidare una Ural a Yekaterinburg dev'essere qualcosa di mistico, in inverno poi... ma sta in strada col ghiaccio? C'è ghiaccio?

Hai ragione, il miei tragitti fin ora sono stati al 90% casa-lavoro, lavoro-casa, 30/40km di traffico in cui era meglio avere le mani sul freno e purtoppo non riuscivo a mantener un'andatura stabile.. ;)

infatti di solito le accendo quando sono in autostrada o tangenziale, andando a lavorare le accendo dopo l'ultimo semaforo prima di entrare in tangenziale, se no spreco energia della batteria, che nella mia moto è un punto debole

superwanda.tumblr.com - motociclista boxer
MacBook Air 11,6 - iPod shuffle 1 Gb fuxia - iPhone SE

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti superwanda, immagino che sulla tua Bmw avrai i paramani rigidi, e abbastanza alti. Servono a qualcosa contro il vento? Perché sulla mia piccola Honda ne ho messi aftermarket ma sono alti circa quattro dita e l'aria passa senza problemi; solo un paio di volte ci ho sentito picchiare dei sassolini tirati su da chi mi precedeva, ma non mi avrebbero fatto niente. Li avevo messi proprio per l'aria fredda ma li trovo inutili.

si ho i paramani su due moto, sono abbastanza grandi, tagliano un po' l'aria ma quando fa molto freddo molto le moffole della Tucano, che per riparare dal freddo sono magiche, se poi si accendono le manopole riscaldate insieme il freddo alle mani è un ricordo. Adesso le moffole le fanno anche altre marche e sono fatte piuttosto bene, non dovrebbero nemmeno costare una follia

superwanda.tumblr.com - motociclista boxer
MacBook Air 11,6 - iPod shuffle 1 Gb fuxia - iPhone SE

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ci vai per lavoro? Perché io avevo idea che tu fossi in pensione? Guidare una Ural a Yekaterinburg dev'essere qualcosa di mistico, in inverno poi... ma sta in strada col ghiaccio? C'è ghiaccio?

Si, adesso ogni tanto faccio qualche consulenza (se no chi le paga le rate del Diavoletto...)

Diciamo che le strade sono abbastanza pulite, l'unica attenzione sono le auto che come saprai vanno come disperati e frenano sempre all'ultimo momento e naturalmente quasi nessuno monta le gomme invernali... quindi il rischio di "impennare" perché tamponati è costante :ghghgh:

Comunque guidare un sidecar è qualcosa di allucinante, se poi il passeggero è in vena di accettare qualche pazzia.... :diavoletto: il divertimento è assicurato!

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon Natale a tutti!!!!

Arrivato ieri sera ad Atyrau... Inizia un nuovo turno, oggi elicottero per l'isola.

In città -29° Sull'isola oggi -35° :cold:

img0258xq.jpg

Modificato da 50's

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

AUGURI A TUTTI!!!

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi piace "Riders cafè"? Lo fanno su Italia2, ovviamente in seconda serata.

Non guardando la televisione non saprei ma il Parodi è un buon scrittore... magari è pure un buon "divulgatore" televisivo.

Mi piacerebbe proprio seguirlo in uno dei suoi viaggi.

...To Die On The Battlefield

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho in un negozio di accessori auto e moto ho trovato una coppia di cavalletti (anteriore + posteriore) universali a 50€ in totale. Non me li sono fatti sfuggire e spero di aver fatto bene :) Sono quei cavalletti che servono per alzare sia la ruota anteriore che quella posteriore nei periodi in cui per vari motivi si tiene la moto ferma e si vuole evitare che le ruote si ovalizzino.

Dite che ho fatto bene?

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito del suo gruppo di amici: http://www.threepercenters.it/

ho letto il suo libro, non è male

Oggi ho in un negozio di accessori auto e moto ho trovato una coppia di cavalletti (anteriore + posteriore) universali a 50€ in totale. Non me li sono fatti sfuggire e spero di aver fatto bene :) Sono quei cavalletti che servono per alzare sia la ruota anteriore che quella posteriore nei periodi in cui per vari motivi si tiene la moto ferma e si vuole evitare che le ruote si ovalizzino.

Dite che ho fatto bene?

a me capita di lasciare le moto ferme mesi, alcune 3-4 mesi, un'altra anche 9 mesi, tutte senza cavalletti bensì solo sul centrale ma di gomme ovalizzate non me e sono accorta

superwanda.tumblr.com - motociclista boxer
MacBook Air 11,6 - iPod shuffle 1 Gb fuxia - iPhone SE

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io le ho sempre lasciate sul cavalletto, per giunta laterale tranne nell'attuale che ha anche il centrale. Mai avuto problemi e mai mosse per tre-quattro mesi. Per la Z li avevo presi i cavalletti come i tuoi, e avevo anche staccato la batteria col mantenitore di carica, e non ho avuto grane. Il risultato è stato identico con la Spirit, lasciata per tre inverni con batteria attaccata e sul cavalletto laterale. Sono giunto alla conclusione che quegli accorgimenti servono per soste molto più lunghe.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Io purtroppo non ho il cavalletto centrale quindi quando la moto sta ferma per un po' di tempo le gomme toccano comunque terra :( In ogni caso ho letto che i cavalletti anteriore-posteriore fanno comodo anche per le piccole riparazioni della moto. Il prossimo mese per esempio devo controllare bene l'impianto elettrico a causa di un problema (quando giro il manubrio verso destra mi si spegne il quadro dei comandi, il conta giri e il contachilometri anche se il motore continua a funzionare) quindi penso che mi possa essere utile avere la moto sollevata senza il rischio che magari spostandola mi possa cadere lateralmente :)

Per quel prezzo comunque non penso che sia stata una cattiva spesa.

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i lavoretti di manutenzione sono quasi fondamentali, in effetti, specialmente se non hai il centrale. Per me non è un problema, considerando che sono un motociclista farlocco e l'unico lavoretto che so fare è inserire la chiave nel quadro e girarla...

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo oggi ho scoperto che il cavalletto si può usare contemporaneamente solo su di una ruota. Questo perchè nella confezione ci sono solo due braccia a cui basta cambiare la base (quella con le ruote) e l'attacco per poter sollevare o la ruota davanti o quella dietro :(

Ma come mi stai trattando la 883? Spero bene altrimenti la harley m'avvisa e per punizione ti si mette su le gomme quadrate sulla jap! :D :D

L'883 non la tocco da quando ho preso l'SV. Ho provato ad accenderla settimana scorsa ma si è completamente scaricata la batteria. Vuol dire che mio padre la dovrà cambiare, ma non so quando lo farà. Oramai non è più mia anche se ammetto che un pizzico di nostalgia ogni tanto mi viene :) Sono due modi completamente diversi di concepire la moto e la sua guida

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo oggi ho scoperto che il cavalletto si può usare contemporaneamente solo su di una ruota. Questo perchè nella confezione ci sono solo due braccia a cui basta cambiare la base (quella con le ruote) e l'attacco per poter sollevare o la ruota davanti o quella dietro :(

ma hai preso due cavalletti posteriori? o_O

non ho mica capito.

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...