Vai al contenuto

MAC motociclisti????


acqua972

Messaggi raccomandati

link a ebay

27litri2.jpg

taak sono anche su una honda ;-)

 

non so magari le avevi viste, e ti fanno cagare, io di roba custom ne so poco niente.

------------------

pero' le mie rigide le ho pagate 380€ a cui devo ancora rientrare di 70€ di iva. Una mazzata finanziariamente parlando, ma le sue originali costavano molto di piu (355 telaio + 370 valigie)

 

Grazie, non sono bellissime secondo il mio gusto, ma soprattutto sono lunghe (la sella si allarga molto dietro al sedere) e alte, considera che io non ho lo scarico 2in1, e lo scarico più alto è, appunto, alto. Mi ci vorrebbero due borse di misura diversa o due borse molto basse, e penso che a questo punto ne metterò solo una a sinistra, anche considerando che (sempre a causa delle marmitte) tende un po' a destra e così compenserei un minimo.

 

ps. come ti ci trovi con la spirit? pro e contro?

 

Se consideri che l'ho tenuta 3 anni, poi l'ho cambiata per una Nc700x e dopo un anno l'ho ripresa, capirai che sono un po' di parte. Cercando di essere oggettivo:

 

Peso: 230 kg a vuoto, è pesante, ma a parte le marmitte che sotto i 50 km/h fanno tendere un po' a destra se si lascia il manubrio (perché mai uno dovrebbe farlo poi :ghghgh:), è ben bilanciata, certo molto sul retrotreno visto il genere, ma ben bilanciata.

 

Freni: orrendi. Singolo disco neanche enorme davanti e tamburo dietro. L'unico vantaggio del tamburo è che frena meglio dei dischi quando diluvia, per il resto frena davvero poco. Il disco davanti basterebbe anche, se il peso fosse sull'avantreno, ma siccome non è così è meglio non pinzarlo con troppa violenza o si blocca la ruota.

 

Motore: 750 cc con 45 cv. Di certo non è un mostro che ti strappa le braccia, ma è più che adeguato. Ha una buona ripresa da fermo e un allungo accettabile per i sorpassi, peccato solo che essendo a 5 marce ha la quinta troppo lunga, si può metterla in coppia già a 65 km/h circa. Velocità massima sopportabile senza decapitarsi direi 120-130 km/h, il che per me è perfetto, visto che tanto tra tutor e altre balle non si può andare molto di più in autostrada, e su per le curve è meglio godersele e andare piano con una custom.

 

Trasmissione: a cardano, direi che non serve aggiungere altro. Favolosa, precisissima e zero manutenzione.

 

Gomme: piccole, 160 dietro e non mi ricordo davanti ma è strettissima. Nonostante questo è molto stabile a tutte le velocità, e anche in curva.

 

Consumi: imbarazzanti (per gli altri). Ora che ho montato il parabrezza sono peggiorati, e senza badare troppo all'andatura faccio i 25 km/l minimo, e con un serbatoio di 17 litri va alla grande.

 

Comodità: totale, non ti stanchi i polsi, non ti stanchi la schiena, ora che ho il parabrezza non ti stanchi nemmeno le braccia ad alte velocità.

 

Linea: e che ve lo dico a fare, io la trovo molto più bella di molte H-D, ma in effetti quasi tutte le custom sono senza tempo.

 

Affidabilità: è Honda, serve altro? 15.000 km in quattro estati lunghe non sono moltissimi, ma comunque mai il minimo problema, e per mai intendo mai. Lampadine, spie, batteria, cilindri, cambio, gomme, leve, cavi, tutto perfetto sempre. Ah le gomme le ho cambiate settimana scorsa dopo 14.500 km. Erano praticamente delle slick ma reggevano ancora bene.

 

 

Se ho scordato qualche cosa chiedete, sarò lieto di farvi venire voglia di comprarla.

Modificato da Cybersyn639

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio prossimo tipo di moto sarà una custom, ma se ne parlerà tra qualche anno, se non una custom una retrò stile bonneville ma non sgradirei nemmeno la shadow o la intruder o anche la yamaha 950 (bianca)

 

dmask ammetto che se vendessi la Gladius e avessi i soldi potrei anche pensare di prendertela io  :oops:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo giallone va benissimo :)

 

Anche la tua Gladius eppure pensi di cambiarla in futuro :(

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vorrebbe una moto per tipo... :ok:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per passare a qualcosa di tranquillo... ma ancora devo imparare a guidare quindi ce ne vorrà di tempo... :ghghgh:

La Gladius è tranquilla infatti!  :ok:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

dillo a questi...

 

 

GladiusCup.jpg

 

:preoccupato:

 

Il bello della Gladius, che è anche uno dei motivi per cui l'avevo presa, è che è la classica moto tranquilla ma capace anche di darti grandi soddisfazioni in pista :)

Per guanto riguarda la foto spero di potermi avvicinare la mia guida alla loro un po' come fanno la Biru e la Marta :D

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

L’HONDA CB 500 ERA SORPRENDENTE!

Ve la ricordate ? Nessuno ci scommetterebbe un quattrino, è brutta

da guardare, tenuta insieme con quattro tubi di ferro e ha un motore

bicilindrico che oggi non montano nemmeno gli scooteroni. Eppure da

guidare era sbalorditiva, quella del trofeo: maneggevolissima, sempre a

posto di assetto, rapidissima in percorrenza di curva. Facevi barba e

capelli alle mille stradali, le passavi all’esterno. Oggi è una moto

che, se si trova, ti pagano per portarla via. Ma io un pensiero barbaro

lo farei alla mitica CB, per guidarla con tuta nera, casco monocolore,

rigorosamente vissuti.

cit. da moto.it

 

spesso le moto piu insospettabili, essendo facili in pista rendono al 100% e vanno piu forte di 1000 SS velocissimi e difficilissimi che in mani poco esperte (quasi tutte le mani...) rendono al 10% e alla fine vanno piu piano.

----

 

per cambiare genere e come moto tranquillona/da bar/giretto a spasso prorpio super-easy prenderei la triumph THRUXTON o una honda CB400 Four o una BMW r45

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse nel week end riesco a fare una scappate nel bel paese, il che significa --> MOOOOOOOOTOOOOOO!!!!!  :pompomgirl:  :pompomgirl:  :pompomgirl:  :pompomgirl:  :pompomgirl:  :pompomgirl:  :pompomgirl:

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenica scorsa giretto di riscaldamento PRE vacanze

Schermata_2013_07_22_alle_09_13_01.png

 

giro in solitaria, volevo testare comfort della moto e ho optato per un giro con solo solo 2 soste

la prima per pranzo dopo 200 km tondi tondi

la seconda a 330, poco lontano da casa per ri.fare il pieno

 

------------------

 

pronto per le vacante, la moto resta abbastanza maneggevole anche con borse laterali, i consumi non aumentano e se non mi ha spaccato la schiena dopo 200 km di tornanti di fila vuol dire che è abbastanza comoda per farne 300 al giorno per le vacanze

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

..e dove vai in vacanza?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come consigliato da Junior sposto qui una discussione :)

 

Vorrei acquistare dopo l'estate la prima moto e la scelta inizialmente è ricaduta sulla Yamaha XJ6. Grazie a Cybersyn 639 sono venuto a conoscenza della Kawasaki ER-6n e della Honda NC700x o s.

 

Cosa mi consigliereste, per un percorso extraurbano super trafficato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda anche la Suzuki Gladius, Ce l'ho avuta io, purtroppo mi è stata rubata :( , e dmask e ne siamo entusiasti!!!!

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro pur essendo una prima moto mi sembra che tu ti stia orientando sul nuovo..non sarebbe meglio un usato?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro pur essendo una prima moto mi sembra che tu ti stia orientando sul nuovo..non sarebbe meglio un usato?

 

Non sono mai stato un grande fan dell'usato, in nessun ambito. Rischi di risparmiare soldi all'inizio ma di spenderne molti di più dopo (ovviamente non è sempre così). Sopratutto non sai quasi mai chi ha avuto in mano il mezzo e come l'ha trattato. Ad es. per le auto trovi delle fantastiche occasioni con 5000 km (scontate magari del 30%), ma poi scopri che non è stato fatto il rodaggio ed è stata usata subito al massimo. Preferisco quondi scendere di categoria ma puntare al nuovo direttamente...

Modificato da Dream
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono mai stato un grande fan dell'usato, in nessun ambito. Rischi di risparmiare soldi all'inizio ma di spenderne molti di più dopo (ovviamente non è sempre così). Sopratutto non sai quasi mai chi ha avuto in mano il mezzo e come l'ha trattato. Ad es. per le auto trovi delle fantastiche occasioni con 5000 km (scontate magari del 30%), ma poi scopri che non è stato fatto il rodaggio ed è stata usata subito al massimo. Preferisco quondi scendere di categoria ma puntare al nuovo direttamente...

 

sui veicoli non e` quasi mai cosi.

 

una moto di 2 anni per esempio si svaluta del 35 40% e al massimo ci spendi 1000 euri di lavori per averla perfetta. idem con le auto.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sui veicoli non e` quasi mai cosi.

 

una moto di 2 anni per esempio si svaluta del 35 40% e al massimo ci spendi 1000 euri di lavori per averla perfetta. idem con le auto.

 

bisogna vedere sempre come è stata tenuta.

come ha ben detto Dream, se mi hai fatto il rodaggio a 11mila giri costanti quel motore potrebbe dare noie in futuro.

sappiamo che i motori escono già parzialmente rodati di fabbrica ma il rodaggio è il "primo respiro" e sarebbe da farlo bene, non sapendo chi e come l'ha fatto io ci andrei coi piedi di piombo, il resto della moto è bene o male rimettibile a posto con poca spesa me se il motore ha problemi la impacchetti e la butti...

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aggiunto all'elenco delle candidate le rispettive versioni carenate :)

 

Nello specifico Yamaha XJ6 Diversion F

Yamaha-XJ6-Diversion-F.jpg

 

Kawasaki ER-6f:

 

kawasaki-er-6f-2010_1.jpg

Sono entrambe molto belle e quasi fin troppo potenti (78 cv) per un principiante. Ad agosto mi farò un giretto per i concessionari per valutare meglio :) 

Per voi che siete sempre in giro in moto: com'è la situazione nelle strade dal punto di vista del motociclista? I rischi sono veramente così alti? Quali sono, secondo voi, i vantaggi e gli svantaggi di questa scelta rispetto alle 4 ruote? 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Er-6f è davvero bella. A me 78 cv sembrano già più che sufficienti, ma capirai, ne ho 45 sull'attuale... E l'unica potente che ho avuto era la Z750, sicuramente meno pratica di quelle che valuti, quindi vai tranquillo.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...