Vai al contenuto

MAC motociclisti????


acqua972

Messaggi raccomandati

Scusa ma quello no si può fare semplicemente aggiugendo/togliendo uno o più denti al pignone? :ghghgh:

Domanda, quanto costa il conta marce? è difficile da montare?

credo sia la stessa cosa chiamata in modo diverso...

anchio avevo pensato di farlo sulla mia hornet 2003... x 30 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma quello no si può fare semplicemente aggiugendo/togliendo uno o più denti al pignone? :ghghgh:

non è la stessa cosa Fabio.. giocando su pignone e/o corona vai ad impattare su tutti i rapporti mentre quel sistema può anche solo fare riferimento ad una marcia singola.. :ghghgh:

Si vede che non sono poi fatti proprio di pietra :ghghgh:
però i culi sono di marmo.. :love:

:ghghgh::haha::love:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

non è la stessa cosa Fabio.. giocando su pignone e/o corona vai ad impattare su tutti i rapporti mentre quel sistema può anche solo fare riferimento ad una marcia singola.. ;)

Ah, come non detto, non lo sapevo :) Fica allora come cosa :DD

Ragazzi ma nessuno parla di Simoncelli che l'anno prossimo sarà in Moto GP con il Team Gresini? ;)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Io son tornato e sono in ferie = se in questi giorni ci siete per un giretto breve io ci sono. Per vicinanza parlo soprattutto a slacabos e maxpwr se non ho scordato nessuno

;) la zavorrina in questi giorni ha gli esami quindi per il fine settimana (pregando dio che ci sia bello) io sono piu che disponibile..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Io son tornato e sono in ferie = se in questi giorni ci siete per un giretto breve io ci sono. Per vicinanza parlo soprattutto a slacabos e maxpwr se non ho scordato nessuno

Se passate in zona San Donato ditemelo che ci sono anche io ;) Ovviamente posso allontanarmi di qualche Km basta che non si prenda la tangenziale che non ci posso ancora andare ;)

ANZI, che ne dite di venire nella mia zona che vi porto fuori a mangiare una bella pizza in un locale carino dove si spende anche poco? :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente non riesco mai a capire perchè lo criticate ;) Cioè ha elencato solo i pregi è vero ma è uno spot promozionale mica una vera recensione ;) Avete detto che teneva il casco aperto, ma dove? Cioè vi riferite alla visiera? Se sì non vedo dove sia il problema non è mica la visiera che protegge, l'importante non è che sia allacciato? Per me sì :)

L'unica vaccata che ho sentito è quando l'ha definita "mansueta" però magari vatti a pensare che in effetti non è esuberantissima infatti ha detto che presenteranno un modello molto più sportivo e suppongo che sarà quella che appena apri ti lascia indietro :DD

La moto comunque è bella e mi piace come TUTTE le KTM ;)

In realtà le prove del barba sono presentate come prove... e invece si tratta di pubblicità. Come pubblicità è il completo dainese che ha sempre.

Definire la supermoto così non è solo falso, è quasi criminale! E' una moto traumatica... da manici veri. Ci mancherebbe solo che uno se la compra perché coso dice che è facile e pratica in città e mansueta.

Casco aperto è il casco jet... diciamo che il jet per quanto possa ridurre la mortalità in caso di incidente frontale (le ossa della faccia cedono ammortizzando il colpo) non è proprio il massimo nella prevenzione dei problemi maxilofacciali.

______

Detto questo l'overdrive mi sa che qualche moto ce l'ha o ce l'aveva... tipo la Goldwing e qualche bmw... o per lo meno una sesta molto lunga :), per l'autostrada.

Sì il cb è trattoroso, ma io lo vorrei ancora di più possente in basso, in realtà ha una curva di erogazione dolcissima e un picco di coppia abbastanza alto (sopra i 5000), quindi non ha mai un ingresso brutale, visto che la curva sale costantemente senza sbalzi. E' praticamente una moto automatica, metti la 4 e vai sempre :) al massimo metti la 5nta. Fai pure i tornanti in 4ta se non sono troppo stretti. Riprende bene da circa 1000 giri...

Ci sarebbe il bandit 1250, il quale esteticamente è molto più scarso, ma che ha la coppia di 12 kgm a 3750 giri... :DD... mi fa voglia :popcorn:... devo provarlo.

Mi piacerebbe provare anche un 600 sportivo a vedere come va... se si sente la differenza.

L'altra moto che ogni tanto uso è l'sv 650 e devo dire che è veramente straordinaria, la sensazione di tiro è quasi superiore a quella del mio big four, veramente un motore il bici suzuki di cui sono innamorato: duttile ed efficente (consuma un cazzo, metà della mia tirando le marce...).

Detto questo, andate piano!

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà le prove del barba sono presentate come prove... e invece si tratta di pubblicità. Come pubblicità è il completo dainese che ha sempre.

Definire la supermoto così non è solo falso, è quasi criminale! E' una moto traumatica... da manici veri. Ci mancherebbe solo che uno se la compra perché coso dice che è facile e pratica in città e mansueta.

Casco aperto è il casco jet... diciamo che il jet per quanto possa ridurre la mortalità in caso di incidente frontale (le ossa della faccia cedono ammortizzando il colpo) non è proprio il massimo nella prevenzione dei problemi maxilofacciali.

Scusa, ma chi ti dice che invece non abbiano fatto una moto abbastanza tranquilla? O comunque che possa andare bene sia per quelli tranquilli che per i manici? ;)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma chi ti dice che invece non abbiano fatto una moto abbastanza tranquilla? O comunque che possa andare bene sia per quelli tranquilli che per i manici? ;)

Tutti quelli che l'hanno provata...e vorrei tanto averla provata pure io. Ma trattasi di una bara volante. Quel tipo di moto che ti porta a tirare sempre. Se uno non è più che esperto rischia molto. In realtà mi fa un po' paura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti quelli che l'hanno provata...e vorrei tanto averla provata pure io. Ma trattasi di una bara volante. Quel tipo di moto che ti porta a tirare sempre. Se uno non è più che esperto rischia molto. In realtà mi fa un po' paura.

Ah, come non detto :DD Immaginati allora come sarà la versione che la KTM definisce per esperti e che Nico dice che verrà presentata a breve ;) Sarà una bara spaziale? ;)

No, io adoro l'adventure solo che mi rifiuto di provarla visto che mi hanno detto che è veramente ESTREMA come moto. :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

;) la zavorrina in questi giorni ha gli esami quindi per il fine settimana (pregando dio che ci sia bello) io sono piu che disponibile..
Se passate in zona San Donato ditemelo che ci sono anche io :) Ovviamente posso allontanarmi di qualche Km basta che non si prenda la tangenziale che non ci posso ancora andare ;)

ANZI, che ne dite di venire nella mia zona che vi porto fuori a mangiare una bella pizza in un locale carino dove si spende anche poco? :DD

Si potrebbe anche fare, ma solo sabato a pranzo se vogliamo includere la pizza. Domenica non posso e anche la sera per il raduno non ci sarò...

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

E se vi dico YBR 250? ;)

L'ho vista dal concessionario e devo dire che è MOLTO carina ;) Moto tranquilla che mi da l'impressione di essere un piccolo mulo :)

Ce l'hai? :DD

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe anche fare, ma solo sabato a pranzo se vogliamo includere la pizza. Domenica non posso e anche la sera per il raduno non ci sarò...

Ben venga anche sabato a pranzo ;) Al massimo io mi prendo un piatto di pasta al sugo così non mangio 2 volte la pizza ;)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, come non detto :DD Immaginati allora come sarà la versione che la KTM definisce per esperti e che Nico dice che verrà presentata a breve ;) Sarà una bara spaziale? ;)

No, io adoro l'adventure solo che mi rifiuto di provarla visto che mi hanno detto che è veramente ESTREMA come moto. :)

Guidate con attenzione anche le moto più estreme sono gestibili. Il problema dei bicilindrici ad alte prestazioni è che hanno una spinta brutale e invogliano a tirare... Rischi di trovarti in breve a velocità troppo pericolose, figuriamoci su una maxi enduro!

Ci vuole esperienza e tanta testa sulle spalle e la capacità di non farsi prendere la mano. Provarla andando piano non è certo un problema. Il problema è credere di dominare un motore del genere.

Cmq pare che il problema dei KTM sia a livello di affidabilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guidate con attenzione anche le moto più estreme sono gestibili. Il problema dei bicilindrici ad alte prestazioni è che hanno una spinta brutale e invogliano a tirare... Rischi di trovarti in breve a velocità troppo pericolose, figuriamoci su una maxi enduro!

Ci vuole esperienza e tanta testa sulle spalle e la capacità di non farsi prendere la mano. Provarla andando piano non è certo un problema. Il problema è credere di dominare un motore del genere.

Cmq pare che il problema dei KTM sia a livello di affidabilità...

Mi pare ovvio che guidate con attenzione anche le moto più estreme siano gestibili, sennò solo i piloti e gli inconsapevoli le prenderebbero ;)

Comunque se già un bicilindrico ti tirà così pensa a chi si prendere anche solo un R6 ;) o peggio una RSV4. Cioè penso che su una sportiva il problema sia ancora più alto :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!! :)

Cyber, domani forse riesco a liberarmi nel pomeriggio ma lo saprò solo all'ultimo momento.. e tanto poi danno pioggia un po' sì ed un po' no fino a sabato.. :) .. bello invece domenica.. :mhh:

Fabio, quoto Coniglione, il Kappone non è una moto per tutti: infatti le definisco moto da teppista perchè è mooolto facile farsi invogliare, tanti cavalli&accelerazione&ripresa&velocità.. ma è un attimo trovarsi con il sedere per aria, bisogna avere un polso diverso rispetto alla guida di un 4 cilindri (Lady T docet.. :D).. ;)

.. comunque io sabato lavoro, domenica potrei esserci ma solo al mattino, tra domani e sabato posso confermare o smentire.. :dance:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare ovvio che guidate con attenzione anche le moto più estreme siano gestibili, sennò solo i piloti e gli inconsapevoli le prenderebbero :cry:

Comunque se già un bicilindrico ti tirà così pensa a chi si prendere anche solo un R6 :mad: o peggio una RSV4. Cioè penso che su una sportiva il problema sia ancora più alto :shock:

Come ti può confermare maxpwr, i bicilindrici sono tanto molto molto più ignoranti dei quadricilindrici.

Inoltre le supersportive hanno una ciclistica conservativa, orientata alla stabilità... una supermotardona è agile, agilità vuol dire anche reazioni non certo telefonate.

Il quadricilindrico, anche fosse sportivo, ti avvisa, ti citofona, ti dice "vecchio attaccati che entro in coppia....". Il bicilindrico è ignorante, quando arriva arriva, come il natale. Se non lo tieni te lo metti per cappello.

La mia moto 1300cc 112 cv 11 kgm di coppia. Lunga e pesante. Puoi aprire sereno, la progressione è fluida e lineare, quandi inizi a essere pericoloso ti manda un fax in giapponese con scritto che inizi ad essere ad una velocità preoccupate. e te molli.

Ktm 990 cc, 120 cv (o quel che è) 10 kgm... Leggera corta. Valori simili, sulla carta. Però te apri e ti arriva un sms con scritto "sei spacciato". Sempre ammesso che aprendo non te la sei già messa per cappello dopo 2 secondi.

Io le chiamo moto belle ma stupide. Per godertele devi essere costantemente da ritiro patente / rischio omicidio plurimo. Altrimenti se vai piano ti stufi e la butti nel cassonetto dopo cinque minuti. Non fa per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

.. infatti alla mia i rapporti corti servono anche a quello: se voglio giro a 2.000 giri in sesta senza sentirla scalciare (esigenza nata soprattutto quando sono con zavorrina).. ovvio che questo comporta ancora più reattività all'apertura del gas, un aumento dell'effetto on-off, un consumo di gomme leggermente più accentuato.. ma anche tanta tanta ma tanta goduria.. :mad:

ovviamente sempre massimo rispetto, Lady T è la sorella zozza e maiala dell'RSV ed originale vanta 139 puledri su circa 180kg.. (ora qualche kiletto di meno e qualche puledro in più.. :cry:)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le chiamo moto belle ma stupide. Per godertele devi essere costantemente da ritiro patente / rischio omicidio plurimo. Altrimenti se vai piano ti stufi e la butti nel cassonetto dopo cinque minuti. Non fa per me.

Mi va bene tutto tranne quest'ultima frase. Cioè dove sta scritto che per divertirmi con una moto del genere devo per forza fare il pirla? :cry: Conosco gente che ha la maxi enduro eppure non ci ha MAI fatto il pirla se non qualche rara volta su sterrato dove chiaramente si può senza problemi :shock:

Comunque io avevo parlato delle maxi sportive che non tengono 120 CV ma bensì 160-140 e per le quali chi ce le ha mi ha sempre confermato che devi stare attento a come muovi il polso destro visto che in seconda ti fanno già i 160 Km/h. Certo, è meno brutale del due cilindri però ti stra-invogliano ad aprire e ad andare a 200 all'ora :mad:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque solitamente su strada è più facile farsi invogliare da un'accelerazione fulminea, una piega sulle orecchie o da una pinna piuttosto che sparar via a più di 200 km/h (eccezion fatta per l'autostrada).. :cry:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto :mad: con la mia Z infatti mi divertivo di più sotto gli 80 km/h che in autostrada. Se poi teniamo conto che è un quadri con 106 cv, non oso immaginare l'accelerazione di un bicilindrico con gli stessi cavalli o più :cry:

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi va bene tutto tranne quest'ultima frase. Cioè dove sta scritto che per divertirmi con una moto del genere devo per forza fare il pirla? :cry: Conosco gente che ha la maxi enduro eppure non ci ha MAI fatto il pirla se non qualche rara volta su sterrato dove chiaramente si può senza problemi :shock:

Comunque io avevo parlato delle maxi sportive che non tengono 120 CV ma bensì 160-140 e per le quali chi ce le ha mi ha sempre confermato che devi stare attento a come muovi il polso destro visto che in seconda ti fanno già i 160 Km/h. Certo, è meno brutale del due cilindri però ti stra-invogliano ad aprire e ad andare a 200 all'ora :mad:

parlavo della supermoto... le enduro sono un altra specie.

Link al commento
Condividi su altri siti

parlavo della supermoto... le enduro sono un altra specie.

Saranno un'altra specie ma su strada bene o male se la cavano allo stesso modo. Cioè dell'adventure c'è anche la versione stradale che ha quasi/- lo stesso motore di quella fuoristradistica

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...