Vai al contenuto

MAC motociclisti????


acqua972

Messaggi raccomandati

le endurone, a parte il gs, non son moto che si comprano i regazzini...

cmq piuttosto una africa twin :P... più antica ma ben più seria.

Scusa ma perchè tu pensi che un ragazzino abbia 13 mila € per prendersi un super motardone? :DD

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

la stessa cosa che stavo pensando io Cyber, mi hai preceduto.. :DD

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ragazzino no, ma il padre idiota del suddetto ragazzino spesso (troppo spesso) sì.

Quello purtroppo è sicuro :P

Lui però mi ha parlato dei ragazzini :DD

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un mercoledì da favola sulla costiera sotto livorno e su e giù per le colline con zavorrina, ho seri dubbi di voler sempre cedere la mia Lady G (posso max?)

Scherzi a parte, rimango perplesso sul dar via un nuovo per un usato, e mi è venuta in mente un'altra ipotesi?

O se la pepassi un pochino?

-Corona Ergal +1 o +2

-Rialzo del posteriore di 28mm

-Manubrio racing

-Pedane arretrate e rialzate (fondamentale perchè viaggio costantemente sulle punte con queste e la tuta mi distrugge le ginocchia)

-Terminale

e poi con tempo e denaro:

-puntale inferiore

-carenatura della coda come da KIT R

-sella sportiva

-Impianto scarico completo+centralina+filtroaria

Che ne pensate?

Fermorestando che me la spasso anche così eh :fiorellino:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un mercoledì da favola sulla costiera sotto livorno e su e giù per le colline con zavorrina, ho seri dubbi di voler sempre cedere la mia Lady G (posso max?)

Scherzi a parte, rimango perplesso sul dar via un nuovo per un usato, e mi è venuta in mente un'altra ipotesi?

O se la pepassi un pochino?

-Corona Ergal +1 o +2

-Rialzo del posteriore di 28mm

-Manubrio racing

-Pedane arretrate e rialzate (fondamentale perchè viaggio costantemente sulle punte con queste e la tuta mi distrugge le ginocchia)

-Terminale

e poi con tempo e denaro:

-puntale inferiore

-carenatura della coda come da KIT R

-sella sportiva

-Impianto scarico completo+centralina+filtroaria

Che ne pensate?

Fermorestando che me la spasso anche così eh :(

certo che puoi.. :sbav:

il mio consiglio è: se tocchi lo scarico e punti ad un completo fai tutto insieme, il filtro dell'aria poi sarai comunque obbligato a cambiarlo.. e poi ed a quel punto, fossi in te, valuterei anche una bella eprom.. :D

per i rapporti invece ti consiglio di farlo quando avrai fatto le modifiche di cui sopra in quanto il carattere ed il temperamento della tua Lady G verranno sicuramente stravolti un pochino e quindi meglio fare a posteriori le dovute variazioni.. :D

tutto il resto che hai menzionato (puntale, pedane, ecc. ecc.) va benissimo.. :DD

P.S. - con le pedane di cui parli comunque la posizione del ginocchio sarà (a parità di postura, quindi con guida in punta oppure non in punta) comunque un filo più sacrificata.. :lol:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah la tuta che ho non è certo da poco (890 eurini...) è che per cercare una posizione leggermente più sportiva per spostarmi meglio sulle pedane devo stare sempre di punta e mi tirano le protez sulle ginocchia, al max la farò rivedere da una sarta.

Hai ragione max è che in realtà penso di fare TUTTO il lavoro di scarico POI, per il semplice fatto che ora non ho i soldi, dato che uno scarico completo, più centralina più filtro ecc va oltre i mille euro come nulla, ergo per ora rimanevo al resto...in fondo i cavalli son già più che sufficenti per quel che fo...

Cmq ora ovviamente consulto prima tutto con il mio meccanico, sto sempre ponderando :ghghgh:

Sullo snaturare una moto già equilibrata sono abbastanza daccordo, è che proprio questa equilibratura la rende un pò...standard? Poi alla fin fine son giocattoli le moto, è bene giocarci :)

Mica è brutta questa no?

hornet+3.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

no, no, è bella, comunque ricorda che nella guida sportiva sarai sempre in punta perchè in fondo è il miglior modo per "spingere" sulle pedane con i piedi mentre fai le curve.. :ghghgh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

WOW :) bellissima la hornettina qui sopra !!!

-----------------------------------------

ho appena letto su un forum che da una sv650 da 72 cv originali sono passati a 86 solo cambiando

-scarico racing quindi non omologato per strada credo...

-filtro aria sport

-centralina PCIII usb con mappatura dedicata

:ghghgh:

deve essere una piccola bomba eheheheh :(

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, possibilissimo, ed anche lì credo siano serviti un migliaio di eurini almeno.. :ghghgh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende di quanto la incrementi, comunque sicuramente non le farebbe male migliorare le sospensioni.. comunque credo tu abbia già cambiato solo il finale, a quel punto potresti cambiare anche i collettori di uscita dai cilindri e con la rimozione del kat il guadagno lo sentiresti.. ovviamente a quel punto anche il filtro dell'aria è d'obbligo e se vai di eprom sarai già a posto.. :)

ma la domanda è: ne vale la pena spendere tutti quei soldi visto che forse a breve potresti passare al millone?!? :ghghgh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

pensaci prima sennò rischi di rosicare dopo.. magari per quest'anno la tieni ancora così (senza spendere un soldo visto che tagliando e gomme li hai fatti da poco) e poi l'anno prossimo fai il salto al litro intero.. :ghghgh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro sul forum chiedendo com'è il salto dal 650 al 1000 molti mi hanno detto che dovrei imparare tutto da capo sul come portare la moto ecc ecc e mi dovrei scordare l'agilita' della 650 nei cambi di direzione hummmmmmm bohhhhhhhhhhh possibile sia cosi' complicato??? saranno al max 25 kili di differenza tra le due moto...

Link al commento
Condividi su altri siti

imparare tutto da capo è un'esagerazione, non diciamo sciocchezze.. sul fatto invece che la moto può risultare meno agile è verissimo, considera che hai più cubatura quindi più peso (con ovviamente anche una sensibile differente distribuzione dei pesi), più freno motore ed inoltre sicuramente avrai una gomme posteriore più larga.. :ghghgh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro sul forum chiedendo com'è il salto dal 650 al 1000 molti mi hanno detto che dovrei imparare tutto da capo sul come portare la moto ecc ecc e mi dovrei scordare l'agilita' della 650 nei cambi di direzione hummmmmmm bohhhhhhhhhhh possibile sia cosi' complicato??? saranno al max 25 kili di differenza tra le due moto...

beh secondo me esagerano.. questione di qualche giorno e la sentirai subito tua..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi max io difatti sono già sempre in punta, è che la seduta di quelle pedane mi tiene il culo da tourist e i piedi da sport hehe, cmq ho ben presente l'effetto delle pedane arretrate su una naked, cavolo però che prezzini....

per ora sono orientato per lo più tra Valtermoto e rossocromo che mi sembrano avere delle offerte più competitive, tra le due facendomelo da me il kit dovrei sopravvivere....

DePretto ha dei pezzi bellissimi ma prezzi bruttissimi! :ghghgh:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

beh secondo me esagerano.. questione di qualche giorno e la sentirai subito tua..

Penso anche io, figurati che provando un 1100s (quindi non solo un millone da una 600, anche un bicilindrico da un 4) ho ovviamente trovato un pianeta diverso, ma la sensazione era più "CAZZO CHE FIGATA POTESSI PASSARCI DEL TEMPO SOPRA" che un "azz devo rifare tutto da capo che palle" :ghghgh:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh::)

P.S. - vero, DePretto costa un botto.. :(

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un mercoledì da favola sulla costiera sotto livorno e su e giù per le colline con zavorrina, ho seri dubbi di voler sempre cedere la mia Lady G (posso max?)

Scherzi a parte, rimango perplesso sul dar via un nuovo per un usato, e mi è venuta in mente un'altra ipotesi?

O se la pepassi un pochino?

-Corona Ergal +1 o +2

-Rialzo del posteriore di 28mm

-Manubrio racing

-Pedane arretrate e rialzate (fondamentale perchè viaggio costantemente sulle punte con queste e la tuta mi distrugge le ginocchia)

-Terminale

e poi con tempo e denaro:

-puntale inferiore

-carenatura della coda come da KIT R

-sella sportiva

-Impianto scarico completo+centralina+filtroaria

Che ne pensate?

Fermorestando che me la spasso anche così eh :ghghgh:

x iniziare ti consiglio vivamente il manubrio racing...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti parlano di sto "spingere sulle pedane" quando si affrontano le curve.. Non ho mai capito cosa si intende.. cioè io quando guido, guido e basta.. non mi rendo conto se spingo o cosa..

Voi in curva spingete proprio forte con le gambe o altro?

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

fai una semplice prova: tra le curve che conosci meglio prova (senza esagerare ovviamente) a guidare in punta ed a fare la traiettoria come sei abituato oggi, poi torna indietro e rifai subito da capo pensando e parallelamente cercando di usare meno le braccia per girare il manubrio ma di più la punta del piede per inclinare la moto.. :ghghgh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...