Vai al contenuto

MAC motociclisti????


acqua972

Messaggi raccomandati

certo jaiss, mica ci si mette la forza che si usa per battere un rigore.. :)

vado a mangiarmi un boccone intanto che ci sono le prove della MotoGP.. :ghghgh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dilinquenti!!!

Io non sopporto le moto con lo scarico aperto...

Ma cavare 5, 10 cv da un motore che va già bene, che senso ha visto che per strada non si possono sfruttare? Se uno andasse a tutta con un sv 650 originale, sarebbe già da gabbio...

Capisco il gusto di personalizzare, però all'atto pratico i vantaggi sono piuttosto scarsini. Eppoi il catalizzatore poverino, lo mettono per l'inquinamento.

Siete troppo smanettoni!

Certe cose del motociclismo non le capisco... portate pazienza e non lapidatemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

fai una semplice prova: tra le curve che conosci meglio prova (senza esagerare ovviamente) a guidare in punta ed a fare la traiettoria come sei abituato oggi, poi torna indietro e rifai subito da capo pensando e parallelamente cercando di usare meno le braccia per girare il manubrio ma di più la punta del piede per inclinare la moto.. :)

Ma il segreto per la guida non era il controsterzo?:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dilinquenti!!!

Io non sopporto le moto con lo scarico aperto...

Ma cavare 5, 10 cv da un motore che va già bene, che senso ha visto che per strada non si possono sfruttare? Se uno andasse a tutta con un sv 650 originale, sarebbe già da gabbio...

Capisco il gusto di personalizzare, però all'atto pratico i vantaggi sono piuttosto scarsini. Eppoi il catalizzatore poverino, lo mettono per l'inquinamento.

Siete troppo smanettoni!

Certe cose del motociclismo non le capisco... portate pazienza e non lapidatemi!

forse sei nella sezione sbagliata....:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi, io mi sono trasformato in un orribile smanettone, la moto la vedo proprio come una valvola di sfogo hehe :shock:

Cmq tornando alle pedane, certo sia esiste il principio di spingere (con garbo) sulla pedana interna per inclinare la moto, sia è un trucco per ricordarti di spostare il peso (che rende molto più docile la piega).

Quando invece cerchi di andare più giù, si parla proprio di "spostarsi" sulla moto portando il culo anche quasi del tutto fuori dalla sella, sulla quale c'è più coscia che chiappa (quando sei da ginocchio in terra via) per spostare il baricentro e poter affrontare le curve più forte, in parole povere...

Quando vai a fare questo lavoro frequentemente, tipo in un tratto misto, il culo sulla sella praticamente ci appoggia solo di passaggio e sulla moto si sta quasi "in piedi" sulle pedane....è una cosa abbastanza naturale eh, è più complicata a dirla che a farla... :ciao:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché? Questa voglio proprio sentirla!:ciao:

Credo che Jaiss volesse solo dire che i motociclisti, e in particolar modo gli arrapati che si mettono a postare dalla mattina alla sera sui forum a tema, tendono ad essere tutti smanettoni, e questo topic ne raccoglie parecchi hehe :shock:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il segreto per la guida non era il controsterzo?:ciao:

aahhhhhh guarda, su quello non dico nulla, meglio interpellare un pilota vero che un Valentino dei poveri come sono io.. :shock:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dilinquenti!!!

Io non sopporto le moto con lo scarico aperto...

Ma cavare 5, 10 cv da un motore che va già bene, che senso ha visto che per strada non si possono sfruttare? Se uno andasse a tutta con un sv 650 originale, sarebbe già da gabbio...

Capisco il gusto di personalizzare, però all'atto pratico i vantaggi sono piuttosto scarsini. Eppoi il catalizzatore poverino, lo mettono per l'inquinamento.

Siete troppo smanettoni!

Certe cose del motociclismo non le capisco... portate pazienza e non lapidatemi!

Io sinceramente lo faccio più per il rumore e per la personalizzazione che per tutto il resto.. :shock:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che Jaiss volesse solo dire che i motociclisti, e in particolar modo gli arrapati che si mettono a postare dalla mattina alla sera sui forum a tema, tendono ad essere tutti smanettoni, e questo topic ne raccoglie parecchi hehe :shock:

Provo sentimenti contrastanti per la categoria smanettona, in quanto fermone con un occhio alla sicurezza. A me basta che i motociclisti tutti abbiano la testa sulle spalle, a prescindere se adottano una guida tranquilla o una guida sportiva: purtroppo la realtà ci dice che non è così e c'è pieno di ragazzotti che guidano alla pene di segugio in situazione pericolose per gli altri.

Detto questo, sulla tecnica di guida... secondo me il manico si vede se uno riesce a guidare bene ed in modo efficace senza sbracciarsi e fare la danza del sedere sulla moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo certo, era per rispondere alla domanda sulle pedane, ovvio che se hai la moto verticale e stai sedendo sul pignone pur di mettere il ginocchio a terra sei un fesso e basta hehe :shock:

Di fessi e incoscienti in moto, come in macchina, come in ogni altra cosa, purtroppo è pieno, ma qui si va incontro alla natura umana :ciao:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti ho visto dei video di gente sia su pista che su strada, che non muoveva il sedere di un millimetro, e che nonostante questo se piegando a sinistra avesse girato la testa, avrebbe sfiorato l'asfalto anche con l'orecchio destro...

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Esempio: tralasciando quanto questi idioti sorpassino la linea di mezzeria, guardate che differenza:

Questo sul multistrada fa apposta a spostarsi per toccare col ginocchio

Mentre questo non si muove molto ma l'efficacia è anche superiore mi pare...

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Esempio: tralasciando quanto questi idioti sorpassino la linea di mezzeria, guardate che differenza:

Questo sul multistrada fa apposta a spostarsi per toccare col ginocchio

Mentre questo non si muove molto ma l'efficacia è anche superiore mi pare...

Era un multi quello del secondo video? Ero convinto fino la fine fosse una fz6... comunque, bel manico, certo andare così in jeans e giacca di cordura... paura. Comunque era questo che volevo dire.

Su per i tornanti c'è gente col Goldwing che passa le R6 da dentro... per dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il secondo è in jeans, se guardi bene fa di tutto per controbilanciare, raccoglie le gambe e tiene tutto giù di spalle :shock:

Siamo tutti daccordo cmq che è il risultato che conta, puoi anche derapare l'obiettivo finale è in ogni caso curvare meglio e a maggior velocità, vedere le varie tecniche come obiettivo è solo una perdita di tempo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco.. io sono uno di quelli che si muove poco ma con guida piuttosto efficace.. Nn sono un manico ma me la cavo..

Ps guardato il video sono esattamente come il secondo.. ne piu ne meno..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè no, sarebbe una bella idea, basta veder bene che tempo farà.. mi pare diano temporali sino a tutto sabato notte..

comunque la mattina, per le 13/13,30 al massimo devo essere a casa.. :)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè no, sarebbe una bella idea, basta veder bene che tempo farà.. mi pare diano temporali sino a tutto sabato notte..

comunque la mattina, per le 13/13,30 al massimo devo essere a casa.. :)

azz.. vuol dire partire prestissimo..

Va beh.. si può fare lo stesso vediamo meglio domani per il meteo..

Ma torniamo da morbegno o arriviamo in cima e poi torniam giu?

Nel primo caso però sarebbe meglio tornare dalla sponda di lecco..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

tu?!? :)

io allora che parto quasi dalla Svizzera.. :)

comunque per ovvi motivi proseguo verso Morbegno, volendo fino a Chiavenna possiamo proseguire insieme, ovviamente dopo al bivio devo prendere per Dongo, Domaso, Menaggio, ecc. ecc. mentre tu potresti proseguire appunto per Lecco..

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

tu?!? :P

io allora che parto quasi dalla Svizzera.. :)

comunque per ovvi motivi proseguo verso Morbegno, volendo fino a Chiavenna possiamo proseguire insieme, ovviamente dopo al bivio devo prendere per Dongo, Domaso, Menaggio, ecc. ecc. mentre tu potresti proseguire appunto per Lecco..

Sono un dormiglione :) :)

Va beh poi li si vedrà per strada.. Magari mi vien voglia di farmi tutto il giro.. :)

Ma perchè andar su fino a chiavenna? :)

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

:) tutta invidia la tua, qui tra passi, valli e laghi c'è tanto da godere.. :)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

tzè... lombardi!

:) tutta invidia la tua, qui tra passi, valli e laghi c'è tanto da godere.. :P

Sono un dormiglione :) :)

Va beh poi li si vedrà per strada.. Magari mi vien voglia di farmi tutto il giro.. :ciao:

Ma perchè andar su fino a chiavenna? :)

scusa per andare verso Lecco, se scendi a Morbegno, fino a dove saresti costretto ad arrivare?!? :)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa per andare verso Lecco, se scendi a Morbegno, fino a dove saresti costretto ad arrivare?!? :)

Boh.. non sono mai stato fino a li.. :)

ma nn si può fare questa strada senza salire fino a chiavenna??

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che è esattamente quella, forse tu confondi direzione Chiavenna con la Val Chiavenna.. :)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che è esattamente quella, forse tu confondi direzione Chiavenna con la Val Chiavenna.. :)

:) guardando sempre la cartina chiavenna è un po' piu su.. (al limite del riquadro) link

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, per farti star tranquillo allora diciamo fino a S. Agata.. :)

ah, una cosa, in cima al Passo S. Marco non farmi fermare al rifugio che è pieno di pietre e pietroni, se dobbiamo berci qualcosa o prima o dopo.. :)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...