Vai al contenuto

MAC motociclisti????


acqua972

Messaggi raccomandati

comunque ed a parte tutto un pochino di esperienza da subito non sarebbe male, in questo modo riusciresti a fare step-by-step.. :shock:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ed a parte tutto un pochino di esperienza da subito non sarebbe male, in questo modo riusciresti a fare step-by-step.. :boh:

Glielo dicevo anch'io...la sua risposta non è una scusa...dice solo che se devo frenare ad 80 Km/h con un mezzo abbastanza moderno ok...ma con una vespina...:cry:...

Cmq non è grave tanto dovevo solo farci i giretti con la morosa...

E ad ogni modo lui aveva proposto l'acquisto di un T-Max (l'unico scooterone che dovrebbe permettersi il lusso di esistere secondo me...) da usare ma appunto con la mia A1 non se ne farebbe nulla...

In realtà sta solo cercando una scusa per vendere il Kymko e comperare un T-Max...gli piace troppo...:shock:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok, così allora capisco il fine.. :shock:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri nel giro che ho fatto ho provato la tanto decantata tecnica del controsterzo e devo dire che lascia stupefatti.. :shock: farla con cognizione aiuta veramente a scendere in piega con una velocità assurda..

Cercherò di affinare al meglio questa cosa.. soprattutto nei tornanti che sono un po' la mia bestia nera.. dove spesso mi sento parecchio impacciato..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: per forza, sennò che Boss sarebbe :cry:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri nel giro che ho fatto ho provato la tanto decantata tecnica del controsterzo e devo dire che lascia stupefatti.. :shock: farla con cognizione aiuta veramente a scendere in piega con una velocità assurda..

Cercherò di affinare al meglio questa cosa.. soprattutto nei tornanti che sono un po' la mia bestia nera.. dove spesso mi sento parecchio impacciato..

occhio a non forzare troppo finchè non ti ci abitui bene.. :cry:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Già...eheh...e poi chemmefrega...se questo mi porta ad avere la moto ogni volta che passo di categoria ben venga :)

Ieri nel giro che ho fatto ho provato la tanto decantata tecnica del controsterzo e devo dire che lascia stupefatti.. :cry: farla con cognizione aiuta veramente a scendere in piega con una velocità assurda..

Cercherò di affinare al meglio questa cosa.. soprattutto nei tornanti che sono un po' la mia bestia nera.. dove spesso mi sento parecchio impacciato..

Io nel mio piccolo con la customina la usavo...certo le pieghe erano cmq ridicole però intanto ci provavo...immaginando di avere una naked...:boh:

:shock:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

azz, su di una custom non so se mi fiderei a fare una cosa del genere.. :shock:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Glielo dicevo anch'io...la sua risposta non è una scusa...dice solo che se devo frenare ad 80 Km/h con un mezzo abbastanza moderno ok...ma con una vespina...:)...

Cmq non è grave tanto dovevo solo farci i giretti con la morosa...

E ad ogni modo lui aveva proposto l'acquisto di un T-Max (l'unico scooterone che dovrebbe permettersi il lusso di esistere secondo me...) da usare ma appunto con la mia A1 non se ne farebbe nulla...

In realtà sta solo cercando una scusa per vendere il Kymko e comperare un T-Max...gli piace troppo...:shock:

Se posso darti un paio di consigli da appassionato di vespe:

1) Non verniciare una vespa alla caxxo di cane, cerca su un forum il colore corrispondente all'anno di produzione e falla originale il più possibile, altrimenti perde tutto il suo valore.

2) un 50 special lo devi elaborare per forza di cose altrimenti non cammina. Occhio che ultimamente sono diventati MOLTO severi soprattutto con i small frame perchè è prassi comune prendere un 50 e trasfprmarlo in una et3. Peccato che se ti beccano, e qui a padova succede spesso, sono veramente caxxi.

3) Una vespa serve ad imparare ad andare in moto come una torta di mele ad imparare a scopare, non so se rendo l'idea :cry::ghghgh::boh:

4) io, sempre papà permettendo, prenderei un 125cc 2t che usato si trova al prezzo di una vespa ma è una moto a tutti gli effetti e una nave scuola perfetta, o in alternativa una px che trovi a poco e tutto sommato funziona abbastanza bene, giusto per prendere confidenza con la strada prima di salire su mezzi più prestanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

azz, su di una custom non so se mi fiderei a fare una cosa del genere.. :cry:

Ma la mia era una custom piccola che da grande voleva fare la Naked...purtroppo non diventerà mai grande...:boh:...cmq...eheh...no beh non andavo giù molto...però sentivo distintamente che dando una differente pressione, in modo leggero, alle due manopole la moto scendeva da sola...:shock:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio a non forzare troppo finchè non ti ci abitui bene.. :shock:

Certo certo.. su due ruote è sempre bene avere un occhio di riguardo in piu..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

:cry:

buon appetito a tutti.. :shock:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso darti un paio di consigli da appassionato di vespe:

1) Non verniciare una vespa alla caxxo di cane, cerca su un forum il colore corrispondente all'anno di produzione e falla originale il più possibile, altrimenti perde tutto il suo valore.

2) un 50 special lo devi elaborare per forza di cose altrimenti non cammina. Occhio che ultimamente sono diventati MOLTO severi soprattutto con i small frame perchè è prassi comune prendere un 50 e trasfprmarlo in una et3. Peccato che se ti beccano, e qui a padova succede spesso, sono veramente caxxi.

3) Una vespa serve ad imparare ad andare in moto come una torta di mele ad imparare a scopare, non so se rendo l'idea :):ghghgh::)

4) io, sempre papà permettendo, prenderei un 125cc 2t che usato si trova al prezzo di una vespa ma è una moto a tutti gli effetti e una nave scuola perfetta, o in alternativa una px che trovi a poco e tutto sommato funziona abbastanza bene, giusto per prendere confidenza con la strada prima di salire su mezzi più prestanti.

Innanzitutto grazie dei consigli...:shock:

Poi...

1) Cosa intendi esattamente per verniciarla alla caXXo...perchè la mia idea l'avevo scritta mi pare...nera con due riche arancioni spostate a destra...o viceversa...niente aerografie tamarrissime et simila...

2) Si questo lo so...infatti puntavo su una 125px...però costicchia e tra un paio d'anni passerei ad altro :cry:

3) Capito si...ma a me non serve un mezzo scuola...so andare in moto...mi serve solo un mezzo con due ruote in meno della mia punto per farmi dei giri decenti...troppa è la nostalgia...:boh:

4) vedi punto 2...:D

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

silver, fossi in te aspetterei 21 anni...cmq ti capisco, io dopo il diploma mi son messo d'accordo con mio papà per prendere la Vespa (quella nuova 4t) e diciamo che cosi qualche sfizietto se l'e tolto pure lui...xo ora mi va stretta...ed è passato poco...fidati, sec me conviene aspettare e prenderti una moto seria..tanto andare ci sai gia andare...

a prop...son appena tornato dal conce: che bella la Shiver!

ce n'era una con 6000km a 5600 euro..dell'anno scorso...:shock::):cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri nel giro che ho fatto ho provato la tanto decantata tecnica del controsterzo e devo dire che lascia stupefatti.. :shock: farla con cognizione aiuta veramente a scendere in piega con una velocità assurda..

Cercherò di affinare al meglio questa cosa.. soprattutto nei tornanti che sono un po' la mia bestia nera.. dove spesso mi sento parecchio impacciato..

aiuta molto anche nelle ESSE oppure per chiudere la curva se stai andando largo...

a me ha cambiato il modo di portare la moto... ma credo che sia l'unico modo giusto... cioe' bisogna guidare cosi' ...

poi col tempo divnetera' automatico allora si prova a spingere sulle pedane... poi ancora a spingere con l'interno coscia sul serbatoio... o puntare l'avanpiede sulla pedalina e allargare il ginocchio... sono tante cose che un po' alla volta si provano e col tempo diventano automatiche :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

questa..

20090722-k3efptg1j9fxwwi2siu5kjnpd.jpg

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa sarebbe la tecnica del controsterzo :boh:?! Spiegate spiegate :shock:

Dai un occhiata qui.. http://www.motoclub-tingavert.it/t129999s.html :cry:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh, bravo slaca, io prima stavo scherzando.. :cry:

a più tardi, passo dal concessionario.. :shock:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate cos'ho trovato sul multiforum.. Scattata in un autogrill.. Il motore sembrerebbe il desmoquattro (quello della 848 per intenderci) :shock:

xv15abfyop43pea5btepg_s.jpg

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo l'ora che venga annunciata!!!!!! :shock:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate cos'ho trovato sul multiforum.. Scattata in un autogrill.. Il motore sembrerebbe il desmoquattro (quello della 848 per intenderci) :sbav:

xv15abfyop43pea5btepg_s.jpg

sono passato l'altro giorno a borgo panigale e poi ho fatto un salto a maranello con un mio amico...mi sa che stanno tutti lavorando sodo, si vedono un sacco di prototipi tenuti assieme col nastro adesivo che scorrazzano a destra e a manca :ghghgh:

discorso vespa: per verniciare alla caxxo non intendevo "male" o in modo tamarro, ho usato io una espressione infelice :confused: semplicemente se e quando decidi di rivenderla il valore sarà molto molto più basso di una verniciata con il colore originale. Chiaro che poi uno il mezzo se lo fa come meglio crede, ma se l'intento è di venderla in un paio d'anni a parer mio è saggio riverniciare del colore giusto. Su un px potrebbero passarci tranquillamente 5-600€ di differenza sul prezzo di vendita, sempre ipotizzando che sia originale anche tutto il resto chiaramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

a fare???

Dunque: mi sono fatto una mezz'oretta con la RSV4, direi bel giocattolino anche se io non sono proprio da ipersportiva.. mi aspettavo un impianto frenante più potente ma in realtà è sia che la mia Lady T è già ben dotata sia che la RSV4 mi pare comunque (come frenata) decisamente modulabile.. :shock:

cavalleria ce n'è tanta, i bassi ed i medi sono davvero vigorosi pur essendo un 4 cilindri, ma la cosa che più mi ha lasciato basito (anche se me lo aspettavo) è l'agilità: corta, leggera, scende velocissima ed anche nei cambi di direzione più repentini, nonostante il 190 al posteriore, è un fulmine.. il rombo poi pare decisamente da bicilindrico.. :shock:

oltretutto ho avuto la fortuna di conoscere due ragazzi di mamma Aprilia, erano venuti da Noale per verificare e testare un paio di RSV.. DorsoDuro prevista per il 2010, al momento vanta poco meno di 160 cv ma essendo bicilindrica ed anche leggerissima è inguidabile, si alza addirittuta di gas in quarta.. invece Tuono nuova con motore dell'RSV4 rigorosamente fine 2010 inizio 2011 in quanto anche lì i cavalli si sprecano e dev'essere depotenziata ma soprattutto sorgono problemi di omologazione in quanto essendo senza carena non riescono a rientrare nei limiti fonometrici previsti.. :confused:

alla fine hanno però ammesso che in queste cose, anche qualora le moto fossero pronte prima del previsto, sarà il marketing (ovviamente aggiungo io) a deciderne la commercializzazione.. :P

e si sono anche complimentati per il sound della mia Lady T, anche loro non si erano accorti dei db killer artigianali che le ho messo (erano convinti fossero quelli Akra originali).. :sbav:

insomma, bel pomeriggio, e settimana prossima tocca alla StreetFighter.. ma almeno per un paio d'ore nel pomeriggio.. :ghghgh::dance:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

:confused: .. all'RSV4?? giuro non ci ho pensato, oramai la conoscono tutti.. :ghghgh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...