Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

MAC motociclisti????

Recommended Posts

• Risposte 19,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• fabio.devoti

2497

• maxpwr

2417

• 50s

1851

• XIN

1753

Top Posters In This Topic

Popular Posts

avevo anche il tutu...

Buon giorno popolo di IM a due ruote!!! Nessuna recensione di qualche giretto pre-estivo? Comunque aggiorniamo il calendario: - 24

secondo me stai partendo dal presupposto sbagliato... ti piace la moto? hai i soldi per comprarla? se si e se si allora comprala se devi stare a fare i centesimi sulla benzina, allora ti consiglio

Posted Images

un kit completo altera ugualmente la velocità. Non importa se cambi pignone o corona, perchè la centralina calcola la velocità in funzione dei giri dell'albero associati alla rapportatura di serie e alla marcia inserita, quindi SECONDO ME, dato che non avresti vantaggi sotto quel punto di vista lavorando sulla corona, investi 10€ su un pignone e vedi come ti trovi, mal che vada rimonti il tuo. Ripeto, praticamente tutti accorciano i rapporti lavorando sul pignone e non ho mai sentito nessuno avere problemi di alcun genere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
volendo c'è un modulo da aggiungere alla centralina che ti permette di scegliere la rapportatura adottata e quindi di adattare il calcolo rispetto a quanto viene letto sull'albero del pignone ma...sui pignoni che usano i 600 la modifica che ho fatto io aggiunge circa 1/16 alla velocità indicata, francamente una cosa ridicola visto e considerato che nella migliore delle ipotesi il tuo contachilometri a 160 km/h commette un errore anche maggiore (arrivano a sbagliare anche di 15km/h...). la lettura a pignone è abbastanza imprecisa di suo, è influenzata praticamente da tutto, tipo pressione della gomma, velocità (dilatazione dello pneumatico), tipologia dello stesso etc. Fossi in te non mi preoccuperei troppo di uno scarto simile :)

Quotone!! :shock:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.motonline.com/news_sustrada/articolo.cfm?codice=189994

Prime immagini della nuova Honda V4 :oops:

Qualcuno mi spiegherebbe cos'è il sistema VCM

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prime immagini della nuova Honda V4 :baby:

per legger tutto bisogna registrarsi.. :oops:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per legger tutto bisogna registrarsi.. :rolleyes:

Ecco quello che c'è scritto:

Ormai è sulla bocca di tutti: la nuova GT giapponese è in arrivo. Ecco le foto trovate in rete, le notizie che la Casa conferma e quelle sulle quali nicchia

Nell'era di internet il tam tam è così veloce che una piccola anticipazione in poche ore diventa una notizia, "escono" le foto, i dati, i commenti. Le immagini della nuova V4 Honda sarebbero dovute restare segrete ancora per qualche mese, e invece... Eccoci qua a guardarle e parlarne.

Lo scoop è stato del settimanale inglese MCN che aveva ottenuto informazioni dal CEO di Honda Europe Shigeru Takagi.

La moto, di cui pubblichiamo le foto viste su MCN e altre immagini "rubate" in movimento, tratte da Leftlanenews.com (si tratterebbe di un "manichino marciante" sorpreso durante un collaudo negli Stati Uniti), monta un motore V4 da 1.200 cc con molte soluzioni tratte dalla MotoGP. Le prestazioni si annunciano strepitose, ma non ci sono ancora indiscrezioni in merito.

La trasmissione finale è a cardano, mentre il cambio sequenziale DCT a doppia frizione sarà un optional. Di serie l'ABS, mentre per quanto riguarda il controllo di trazione la posizione non è ancora chiara. Il "famoso" sistema VCM, tramite il quale si potrebbero disattivare uno o più cilindri secondo necessità per ridurre i consumi, non sarà presente, a differenza di quanto affermato da alcuni.

La nuova moto potrà contare su una gamma accessori molto nutrita, in grado di trasformarla da GT a maxitourer. ci aspettiamo che, vista la tecnologia che viene dichiarata in questa moto, il prezzo d'acquisto sia almeno simila alla CBR1000RR Fireblade ABS (16.300).

A giorni dovrebbero arrivare le prime foto ufficiali, mentre la moto verrà presentata il prossimo inverno e sarà in vendita da Dicembre 2009 - Gennaio 2010.

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi diceva il mio meccanico che nella centralina un ci si entra, o quantomeno non conviene.

Cmq a logica (e io ne ho poca) se accorci i rapporti ma la centralina non viene ritarata il tachimetro dovrebbe segnare una velocità SUPERIORE a quella effettiva, in una percentuale calcolabile con la variazione di Sviluppo Metrico ottenuta con la modifica ai rapporti...no? che se non erro con una modifica di 3 denti su una corona da 46 dovrebbe andare intorno (e ripeto intorno, vado a ocio) al 5%...quindi 10km/h su 200 km/h...non un'enormità ma nemmeno una caccola.

In realtà un buon sistema per andare sicuri sugli autovelox :D

Oggi parlo col meccanico per valutare un kit completo boh...

Gau la tua hornet è perfetta e soprattutto nuova.

Fossi in te mi butterei, + che altro, su personalizzazioni estetiche... :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi, va che parliamo di poca roba sia in termini economici che prestazionali ma soprattutto di stravolgimenti strani non ce ne sarebbero di certo.. :D

corona o pignone, mica flussaggio teste con eprom e chissà cos'altro.. :ghghgh:

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prime immagini della nuova Honda V4 :D

Ma quella cosa che é sulla destra in basso cos'è? Lo scaldabagno? :ghghgh:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dato che la mia zetina è alta (per me che sono piccolino) molte volte mi capita che nelle manovre in bassa velocità, per esempio curvare per posteggiare o andare indietro con lo sterzo tutto da un lato, mi prende di mano ed è difficilissimo gestire la situazione. Tutte le volte devo fare sforzi non indifferenti per rimanere in piedi....

Ho sentito parlare molto bene dei "Lowering Kit" che ti garantiscono l'abbassamento della moto di anche 30 mm, la mia domanda é: Bisognerà poi riaggiustare le sospensioni o la moto non subirà cambiamenti di rilievo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno !!!

oggi il mio ragazzo va a vedere una r6 del 2005, per fare uno scambio alla pari dando la sua rsv 1000.

bho...

dice che un mille è inutile per girare in strada, poi viaggiando in due è meglio una moto che consumi meno...

ma voi che pensate di uno scambio del genere???

Non ti voglio vendere nulla...vieni a trovarmi!

Club Acer Aspire One: tessera n. 3 - UBUNTU -

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Avete tutti ragione, e dunque sapete dove mi butto?

Sul tenermi i soldi che oggi mi sa ho bucato un autovelox e mi arriverà uno di quei multoni....'orcavacca....

tenerti i soldi o no.. spero comunque che il multone non ti arrivi.. ;)

Dato che la mia zetina è alta (per me che sono piccolino) molte volte mi capita che nelle manovre in bassa velocità, per esempio curvare per posteggiare o andare indietro con lo sterzo tutto da un lato, mi prende di mano ed è difficilissimo gestire la situazione. Tutte le volte devo fare sforzi non indifferenti per rimanere in piedi....

Ho sentito parlare molto bene dei "Lowering Kit" che ti garantiscono l'abbassamento della moto di anche 30 mm, la mia domanda é: Bisognerà poi riaggiustare le sospensioni o la moto non subirà cambiamenti di rilievo?

mmmhhhhh, non saprei 50's, certo che son sempre 3 cm.. :D

Buongiorno !!!

oggi il mio ragazzo va a vedere una r6 del 2005, per fare uno scambio alla pari dando la sua rsv 1000.

bho...

dice che un mille è inutile per girare in strada, poi viaggiando in due è meglio una moto che consumi meno...

ma voi che pensate di uno scambio del genere???

se oggi non ti facevi sentire aprivo un 3d del tipo "chi l'ha vista".. :ghghgh:

comunque per arrivare subito al sodo io non lo farei, nel senso che da un certo punto di vista anche la R6 come la maggior parte delle moto sportive/ipersportive sono inutili per girare per strada.. relativamente i consumi potrei dargli anche ragione ma alla fine non voglio credere che la dia via per quel motivo: alla fin fine ha sempre un'RSV sotto il culo, tra l'altro il vecchio modello "ignorante" che di gusto ne da parecchio.. :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, per curiosità mi sono messo a cercare un modello della Yamaha che avevo visto in TV, solo che mi sa che non lo fanno più :D Era una specie di moto da Trial mista ad un Beta Alp. Qualcuno mi saprebbe dire esattamente come si chiama? :) La recensione che avevo visto un paio di anni fa era veramente BELLA :ciao: non che la voglia prendere intendiamoci, ero solo curioso di rivederla e sapere a quanto è quotata :ghghgh:

Nessuno comunque ha ancora risposto alla mia domanda :) su quel dispositivo che, da quanto ho letto, permetterebbe di "disattivare" un cilindro. Vorrei saperne di più :D

@50's

Sì, è proprio uno scaldabagno :ghghgh: è però simile al tubo di scapamento della RSV4 ;)

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fabio io non so nulla riguardo a quel dispositivo.. e di quel modello di Yamaha idem.. sorry.. :devil: :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi, per curiosità mi sono messo a cercare un modello della Yamaha che avevo visto in TV, solo che mi sa che non lo fanno più :devil: Era una specie di moto da Trial mista ad un Beta Alp. Qualcuno mi saprebbe dire esattamente come si chiama? :ghghgh: La recensione che avevo visto un paio di anni fa era veramente BELLA :whip: non che la voglia prendere intendiamoci, ero solo curioso di rivederla e sapere a quanto è quotata :bangin:

Nessuno comunque ha ancora risposto alla mia domanda :ghghgh: su quel dispositivo che, da quanto ho letto, permetterebbe di "disattivare" un cilindro. Vorrei saperne di più :mitra:

@50's

Sì, è proprio uno scaldabagno :devil: è però simile al tubo di scapamento della RSV4 :bottom:

Parli mica della Yamaha Tricker? Credo che abbiano smesso di fabbricarla nel 2007.

Quì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Parli mica della Yamaha Tricker? Credo che abbiano smesso di fabbricarla nel 2007.

Quì

ECCOLA! Era proprio questa :bangin:

Le recensioni che avevo letto sulla rete ne avevano parlato bene se non ricordo male. Peccato che non la facciano più era proprio una moto divertente e facile da usare :devil: Peccato che, suppongo, non abbia venduto :devil:

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azz, non l'avevo mai vista.. :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena guardato sia su moto super market, sia su ebay, sia su subito,it e, a meno che mi sia sfuggita, non ne ho trovata una che fosse una usata!

Edit;

Trovata su seconda UNA su seconda mano a 3.500 € :devil:

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azz, come prezzo mi pare alto.. o no.. :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo