Vai al contenuto

MAC motociclisti????


acqua972

Messaggi raccomandati

Grazie a tutti per i consigli, con un collega abbiamo simulato vari tipi di strips sui cerchi....

Mi spiace ma li lascio così, come spiegarvelo.... c'è molto nero, è tutta nera... un paio di strisce sui cerchi rovinano tutta l'estetica, diventerebbe molto OUT.

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli, con un collega abbiamo simulato vari tipi di strips sui cerchi....

Mi spiace ma li lascio così, come spiegarvelo.... c'è molto nero, è tutta nera... un paio di strisce sui cerchi rovinano tutta l'estetica, diventerebbe molto OUT.

c'ho provato anch'io con photoshop e confermo.. :shock:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se proprio vuoi metterci gli stripes mettili neri :lol:

:):ciao:

Perchè non "Stars and Stripes"? :shock:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè, i gusti son gusti.. :):shock:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

OT

vi avviso che stasera potete salutare il montepremi di 116 milioni di euro del superenalotto

:ciao:

potrei anche pensare di fare un regalino a ciascuno di voi ...

( e adesso il topic si riempie di gente mai vista prima :) )

te lo auguro.. :shock:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

OT

vi avviso che stasera potete salutare il montepremi di 116 milioni di euro del superenalotto

:ciao:

potrei anche pensare di fare un regalino a ciascuno di voi ...

( e adesso il topic si riempie di gente mai vista prima :shock: )

Quando vuoi passare un paio di W.E. in Brasile fammi un fischio, posto ne ho :)

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

... e domani sera grande giro Quì

Con moderazione chiaro.. l'importante è stare assieme e condividere la nostra passione. :shock:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

OT

vi avviso che stasera potete salutare il montepremi di 116 milioni di euro del superenalotto

:)

potrei anche pensare di fare un regalino a ciascuno di voi ...

( e adesso il topic si riempie di gente mai vista prima :shock: )

in bocca al lupo caro.. :lol: :ciao:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fai qualche esempio di materiale migliore della pelle bovina? Lo dico sinceramente, eh, sono curioso.

Se lo dici tu. Io ci sono volato un paio di volte, una volta su un chiazzone di gasolio con un paio di Spidi, e una volta per stupidità mia, con un paio di pantaloni BMW Summer, e pur con qualche buco, direi che abbiano tenuto bene.

Errore mio, evidentemente me l'avevano spiegata male.

Esatto. Se non ricordo male, stessa casa che produce (con altro nome) i paraschiena Forcefield.

Ma i test, compresi quelli dell'omologazione, sono, per l'appunto, test, e onestamente mi fido il giusto. Un po' perché ho visto quanto sia facile ingannare quelli per le varie omologazioni, una volta capita la filosofia, e un po' perché, appunto, il test segue una filosofia che non necessariamente è quella corretta. Parlando con due produttori diversi, uno ti racconterà che la protezione rigida è imbattibile, l'altro che quella morbida vale di più. Qualcuno sosterrà che se sbatti la testa una sola volta è meglio un casco che assorbe l'urto, qualcuno obietterà che se la sbatti due volte è meglio il casco che l'urto non l'ha assorbito e ha mantenuto intatte le sue caratteristiche di protettività. Peccato che, magari, al primo colpo, non assorbendo l'urto, ti ha sbragato il cranio, ma sul test di "ripetuta" esce con valori della madonna.

Insomma, se posso dire, l'unica è non cadere... :shock:

Ciao, Edo

1) La pelle è un materiale insuperabile per certi aspetti (povere mucche), ma l'abbigliamento ad esempio dei poliziotti inglesi è in tessuto... come avevo già spiegato... dei tessuti particolari che reggono come e più della pelle... (i produttori sono scott-leathers, e halvarssons, e altre ditte minori).

2) Come avrai notato pure te i pantaloni in cordura si sono bucati... se non ti sei abraso è semplicemente fortuna.

3) Halvarssons non produce i paraschiena forcefield, ma viceversa, forcefield produce i paraschiena per halvarssons :)

4) Per i caschi il test di omologazione lascia molti dubbi... infatti io consiglio di controllare anche i risultato dei test sharp.

5) Per l'abbigliamento il discorso è piuttosto univoco, l'omologazione sulle tute (EN 13595) prevede dei test di abrasione, scoppio, tenuta cuciture, e penetrazione... insomma... dà delle garanzie interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) La pelle è un materiale insuperabile per certi aspetti (povere mucche), ma l'abbigliamento ad esempio dei poliziotti inglesi è in tessuto... come avevo già spiegato... dei tessuti particolari che reggono come e più della pelle... (i produttori sono scott-leathers, e halvarssons, e altre ditte minori).

Viene da chiedersi come mai non si usino in gara, però.

2) Come avrai notato pure te i pantaloni in cordura si sono bucati... se non ti sei abraso è semplicemente fortuna.

Mah, sono andato per terra in strada e in pista diverse volte, visto che per diletto e per lavoro di chilometri in entrambe le condizioni ne faccio abbastanza, e posso dirti che difficilmente mi immagino di scivolare per centinaia di metri per strada come mi è successo in pista. Le due scivolate-tipo che ti citavo mi hanno visto fare qualche decina di metri, ruzzolando. Qualche sbucciatura e via. Con la pelle non mi sarebbe successo, è vero. Con la pelle, forse, sarei caduto per altri motivi, quali il crepare di caldo... :shock:

4) Per i caschi il test di omologazione lascia molti dubbi... infatti io consiglio di controllare anche i risultato dei test sharp.

Che a me ne mette tanti quanti ne scioglie, visto che sceglie una filosofia su cui non concordo, quella dell'urto ripetuto. Non mi interessa granché che il casco resista a due urti fortissimi, quando il primo urto, con una struttura rigidissima, non ha assorbito l'urto. Per non parlare dell'urto temporale, che francamente trovo abbastanza poco significativo.

5) Per l'abbigliamento il discorso è piuttosto univoco, l'omologazione sulle tute (EN 13595) prevede dei test di abrasione, scoppio, tenuta cuciture, e penetrazione... insomma... dà delle garanzie interessanti.

Indubbiamente. Posso però raccontarti diverse storie dell'orrore su diversi marchi, anche quotati, sia sulla roba di pelle per uso professionale sia fra i completi da turismo. Cuciture, qualità dei materiali e quant'altro non sono affatto omogenei, fra i modelli usati per le omologazioni e quelli di produzione. Personalmente, quando i soldi li tiro fuori io mi fido solo di pochi marchi che mi hanno salvato la pelle in diverse condizioni. Viceversa, certi marchi da saggezza popolare, o magari anche quotati per sponsorizzazioni eccellenti, non li voglio vedere neanche dipinti.

Ciao, Edo

Link al commento
Condividi su altri siti

Viene da chiedersi come mai non si usino in gara, però.

Mah, sono andato per terra in strada e in pista diverse volte, visto che per diletto e per lavoro di chilometri in entrambe le condizioni ne faccio abbastanza, e posso dirti che difficilmente mi immagino di scivolare per centinaia di metri per strada come mi è successo in pista. Le due scivolate-tipo che ti citavo mi hanno visto fare qualche decina di metri, ruzzolando. Qualche sbucciatura e via. Con la pelle non mi sarebbe successo, è vero. Con la pelle, forse, sarei caduto per altri motivi, quali il crepare di caldo... :)

Che a me ne mette tanti quanti ne scioglie, visto che sceglie una filosofia su cui non concordo, quella dell'urto ripetuto. Non mi interessa granché che il casco resista a due urti fortissimi, quando il primo urto, con una struttura rigidissima, non ha assorbito l'urto. Per non parlare dell'urto temporale, che francamente trovo abbastanza poco significativo.

Indubbiamente. Posso però raccontarti diverse storie dell'orrore su diversi marchi, anche quotati, sia sulla roba di pelle per uso professionale sia fra i completi da turismo. Cuciture, qualità dei materiali e quant'altro non sono affatto omogenei, fra i modelli usati per le omologazioni e quelli di produzione. Personalmente, quando i soldi li tiro fuori io mi fido solo di pochi marchi che mi hanno salvato la pelle in diverse condizioni. Viceversa, certi marchi da saggezza popolare, o magari anche quotati per sponsorizzazioni eccellenti, non li voglio vedere neanche dipinti.

Ciao, Edo

1) Non credo che si possa usare il tessuto nelle gare di moto... dovrebbero accettare solo la pelle e un misto kevlar che hanno testato ma si bucava come il burro. Comunque le gare sono un mondo a parte in cui la sicurezza è relativa e secondaria alla leggerezza.

2) Capisco che una caduta media in strada non è estremamente abrasiva, comunque se possibile meglio evitare anche le sbucciature. Comunque per strada è ovvio che si prendono delle soluzioni di compromesso. Io sono per la soluzione che si buca il meno possibile

3) I test sharp non dovrebbero fare gli urti ripetuti (quello è lo Snell americano) ma misura la probabilità di un casco di impedire i traumi cranici. Ad oggi è l'unico test indipendente affidabile.

4) I marchi noti non producono niente di professionale, quindi non saprei proprio... non c'è niente di omologato fra i marchi famosi... le tute "professionali" in vendita non sono professionali... perché non hanno alcun certificato di superamento dei test della norma che le certifica come DPI per motociclisti professionali, sono quindi delle tute per il tempo libero con protezioni. Quindi il fatto che le cuciture si sfaldino eccetera è plausibile...

In ogni caso mi interessano molto le storie che sai, se vuoi raccontarmele in privato o scrivendomi sul mio sito (motosicurezza.com)...

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza ma che diavolo sono questi strips di cui parlate per la moto di 50's?

Comunque anche a me piace la zetina ma solo il modello vecchio perchè i doppi scarichi bassi della nuova proprio non mi vanno giù :dance:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

eh sì Gau, di solito si dice "gomma nuova.. culo stretto..".. :dance:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco qui, lo dico sempre che ad esagerare son dolori.. :dance:

2009-08-04_1850.png

nOez4eiHr

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Li metterai fabio...li metterai tra le prime cose che farai hehe :fiorellino:

Scusa perchè? Non ne vedo l'utilità :dance:

Comunque, dove mi possono prendere :dance:

Avrei bisogno di sapere qualche sito buono da dove prendere accessori di tutti i tipi per le moto :angioletto:

GRAZIE

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hanno utilitèà, ma sono fighi :dance:

www.tagomotocorse.com e cmq in qualsiasi negozio di accessori moto :dance:

Lo so che nei negozi di accessori moto trovo tutto ma preferisco farmi un'idea sui prodotti prima di andare in negozio e poi spesso su internet si risparmia :fiorellino:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hanno utilitèà, ma sono fighi :fiorellino:

www.tagomotocorse.com e cmq in qualsiasi negozio di accessori moto :angioletto:

:dance:

ce ne sono di tutti i tipi (anche catarinfrangenti), oppure li puoi anche far personalizzare.. quelli normali comunque costano poco.. :dance:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete dove trovare online dei porta GPS universali di quelli che si mettono sul manubrio?

Domanda:

I GPS per uso moto devono avere qualche cosa di particolare/caratteristica utile o vanno bene tutti?

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

mmhhhh, mi sa che è meglio se chiedi a 50's, di queste cose non me ne intendo.. :dance:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

mmhhhh, mi sa che è meglio se chiedi a 50's, di queste cose non me ne intendo.. :dance:

50's mi aveva mostrato un supporto per il serbatoio però io in teoria sul serbatoio ho la valigia :dance:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabio, prova su eBay alla voce Moto: ricambi ed accessori, cerca per supporto GPS vedrai che ne compaiono abbastanza, poi se sai per quale GPS puoi fare una ricerca più selettiva ;)

Edit: tipo QUESTO

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

1) La pelle è un materiale insuperabile per certi aspetti (povere mucche), ma l'abbigliamento ad esempio dei poliziotti inglesi è in tessuto... come avevo già spiegato... dei tessuti particolari che reggono come e più della pelle... (i produttori sono scott-leathers, e halvarssons, e altre ditte minori).

2) Come avrai notato pure te i pantaloni in cordura si sono bucati... se non ti sei abraso è semplicemente fortuna.

3) Halvarssons non produce i paraschiena forcefield, ma viceversa, forcefield produce i paraschiena per halvarssons :ghghgh:

4) Per i caschi il test di omologazione lascia molti dubbi... infatti io consiglio di controllare anche i risultato dei test sharp.

5) Per l'abbigliamento il discorso è piuttosto univoco, l'omologazione sulle tute (EN 13595) prevede dei test di abrasione, scoppio, tenuta cuciture, e penetrazione... insomma... dà delle garanzie interessanti.

coniglione...ma pure qui ti trovo!??!?!?! :D

ps. io vi abbandono per un 20 di giorni...mi aspetta un on the road (in auto) in California!!!

tette rifatte arrivvoooooo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne dite degli specchietti INVIDIA 2?

Dite che ci staranno bene sulla zetina? Naturalmente neri!;)

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...